Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per eventuale Home Gym

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per eventuale Home Gym

    Dunque, come scritto nella sezione massa probabilmente mi butto sulle arti marziali (ovviamente) coniugate al bbing. Tuttavia per varie ragioni non ho molta convenienza a sottoscrivere nuovamente un abbonamento in palestra; pensavo di optare per una Home Gym. Bene, quesiti:

    1)Quale power rack mi consigliate (preferisco che dia la possibilità di fare le trazioni) e quanto costa?
    2)Che panca solida (non quelle da abs) posso trovare?
    3)Qualcuno di voi si è fatto costruire un power rack da un fabbro (o simili)? se si, quanto è stato vantaggioso?
    4)Costa molto una Trap Bar?
    5)considerando un budget di approssimativamente 1000 euro, riesco a comprare power rack, bilanciere e 2 manubri (si capisce che devono sfruttare gli stessi dischi), panca? Se si, oltre a questo, quanti kiletti di pesi riuscirei ad accaparrarmi?

    Grazie in anticipo.

    ---------- Post added at 15:44:50 ---------- Previous post was at 15:43:43 ----------

    Ragazzi ho curiosato qua e là e ho fatto una bozza della Home Gym (molto essenziale senza dubbio) che intendo utilizzare in questo primo momento, qui vi elenco le componenti:

    Rack PowerTec=486,50 euro Sbarra per trazioni inclusa//Parallele incluse

    Bilanciere 28mm portata 300kg = 75 euro

    Coppia Manubri 28mm = 28 euro

    Panca BI910 = 129 euro

    Coppia microcarichi 250g foro 28mm= 6 euro

    Coppia microcarichi 500g foro 28mm= 6 euro

    DISCHI ASSENTI
    ___________________________________________


    Totale= 730,50 euro


    Pareri?

    ___________________________________________
    @Luna80; avvertimento ricevuto. Chiedo venia ma ignoravo questa regola, d'ora in poi eviterò situazioni simili. ;-)
    Last edited by Strange Days; 24-08-2011, 18:31:08.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    #2
    Ragazzi, qualcuno può dirmi cosa ne pensa del Kit da 93 kg (bilanciere, 2 manubri, restante chilaggio di ghisa)? Sto parlando dell'offerta della Decathlon.

    Il mio dubbio è: Quanto reggerà quel bilanciere? (sia chiaro non sono Kostantin Kostantinov, tuttavia vorrei qualcosa di stabile e sicuro)

    Grazie in anticipo.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Ciao Strange!!

      guarda io ho tutta la home gym della decathlon!... non ho però il power rack! ho 2 bilancieri 250kg di ghisa 4 manubri un EZ 2 panche! .... nessun di questi mi ha mai dato problemi!... la panca (BI 460) scricchiola un pò quando mi setto per far panca piana ... ma niente di chè .... il bilanciere non lo pieghi fidati ... ameno che non ci carichi 300kg ....
      L'unica pecca (se così si può chiamare) è che se prendi dischi della domyos alladecathlon i più grossi sono da 20kg ... e per fare stacchi hai bisogno dei rialzi! ... inquanto sono bassini... perciò se hai itenzione di usarli anche per stacchi cerca 2 step da metterci sotto

      Power rack ne trovi sicuramente di ottimi1 .. ne avevo visto uno sempre della domyos ... come la mia panca (per intenderci quello rosso e nero) ... secondo mè è valido ... ha una certa robustezza! ...chiaro se vuoi andare su cose professionali allora sei tranquillo per una vita .... ma hanno decisamente altri prezzi XD

      Commenta


        #4
        Potresti risparmiare qualcosa col rack Powerline 200X. Comunque quello che hai scelto è migliore ed il prezzo è ottimo. Ma si tratta di un sito straniero?

        Il materiale Decathlon ha un buon rapporto prezzo/prestazione, ma considera che lo standard da 28 mm lo usano solo loro, di solito è 25 oppure 50.
        Per una Home Gym la ghisa migliore è quella gommata e la differenza non è molta rispetto a quella nuda. Al Decathlon, quella gommata dovrebbe stare sui 2,20 euro al Kg, in giro si trova quella da 25 mm a 2 euro al Kg. Fai due conti di quanta te ne serve.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎