Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza ed esercizi multiarticolari!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza ed esercizi multiarticolari!!!

    Salve ragazzi,mi serviva un vostro parere sul mio modo di allenarmi. Mi alleno da circa 2 mesi in total body per 3 volte a settimana. Ora,dovendo tra 20 giorni iniziare a studiare non posso dedicare più circa 11 ore (anche qualcosa in più) settimanali al solo allenamento e pensavo di rimanere sempre a 3 allenamenti settimanali ma strutturati in modo diverso. Inizio dicendo che il mio obbiettivo è quello di dimagrire,per poi iniziare a mettere massa pulita...Fin'ora ci sono riuscito abbastanza bene,ma ora non posso continuare come prima visto che un'allenamento andava oltre le 3 ore,che erano poi tutte a bassa intensità...anche se i risultati ci sono stati. Ho pensato di fare una scheda total-body basata però sui multiarticolari, in modo da non perdere troppo tempo sugli esercizi di isolamento...ora io non sto chiedendo una scheda,ma se qualcuno può gentilmente elencarmi i migliori esercizi multiarticolari,che comprendono nel modo migliori più gruppi muscolari possibili. Io avevo pensato a:

    -Squat
    -Floor press (quasi dimenticavo di dire che non ho una panca,mi alleno con 2 manubri e un bilanciere)
    -Military press
    -Rematore bilanciere
    -Pullover
    (non ne conosco più,ditemene qualcuno voi)

    Per poi completare la scheda con 1 esercizio di isolamento per gli altri gruppi muscolari:
    -Curl bilanciere
    -Alzate laterali,frontali
    -French press
    -Addominali
    -Scrollate
    -Concentrazioni dei polsi

    Consigliatemi qualche altro esercizio per favore.
    ...

    #2
    upp
    ...

    Commenta


      #3
      ciao, intatnto intervengo subito dicendoti che 11 ore per 3 allenamenti sono una pazzia, fai tre allenamenti da un'ora basandoti su poche serie ad alta intensità, poi magari fatti alla fine di ogni allenamento una mezz'ora di corsa o di bici tanto che è sicuramente un buon esercizio aerobico utile al dimagrimento,
      come scheda se vuoi fare una total body assolutamente metti dentro
      squat, stacchi, trazioni alla sbarra, lento dietro e bench con manubri ( ma se nn hai la panca fai delle flessioni, con sovraccarico solo se hai una certa esperienza) e poi esercizi per bicipiti tricipiti polpacci e addominali (uno per muscolo)
      tieni 3-4 serie da 8-10reps per i multiarticolari e 2-3* 8-10 per i gruppi minori

      un mio consiglio è però quello di dividere l'allenamento in sessioni diverse durante la settimana così da lasciar riposare di più i gruppi allenati, soprattutto se ti alleni con una CERTA INTENSITà QUESTA SUDDIVISIONE DIVENTA INDISPENSABILE!

      e ricorda che il grasso si elimina prima se si possiede una discreta massa magra quindi tu pensa a allenarti bene e intensamente per fai crescere i tuoi muscoli, poi una dieta equilibrata e un buon lavoro di cardio faranno il resto

      spero di esserti stato utile
      ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcus p Visualizza Messaggio
        ciao, intatnto intervengo subito dicendoti che 11 ore per 3 allenamenti sono una pazzia, fai tre allenamenti da un'ora basandoti su poche serie ad alta intensità, poi magari fatti alla fine di ogni allenamento una mezz'ora di corsa o di bici tanto che è sicuramente un buon esercizio aerobico utile al dimagrimento,
        come scheda se vuoi fare una total body assolutamente metti dentro
        squat, stacchi, trazioni alla sbarra, lento dietro e bench con manubri ( ma se nn hai la panca fai delle flessioni, con sovraccarico solo se hai una certa esperienza) e poi esercizi per bicipiti tricipiti polpacci e addominali (uno per muscolo)
        tieni 3-4 serie da 8-10reps per i multiarticolari e 2-3* 8-10 per i gruppi minori

        un mio consiglio è però quello di dividere l'allenamento in sessioni diverse durante la settimana così da lasciar riposare di più i gruppi allenati, soprattutto se ti alleni con una CERTA INTENSITà QUESTA SUDDIVISIONE DIVENTA INDISPENSABILE!

        e ricorda che il grasso si elimina prima se si possiede una discreta massa magra quindi tu pensa a allenarti bene e intensamente per fai crescere i tuoi muscoli, poi una dieta equilibrata e un buon lavoro di cardio faranno il resto

        spero di esserti stato utile
        ciao
        Mi sei stato davvero utilissimo,grazie mille!
        ...

        Commenta


          #5
          d accordo con marcus e se puoi inserisci anche qualche versione di stacco da terra
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎