Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma quali sono i vantaggi di avere il riconoscimeto Nsca? Nel senso,non penso che sui libri che mi invieranno troverò chissa quale cosa...e allore che guadagno ne ho a farlo?

    Commenta


      E come prestigio la fipe comè?
      mi spiego : è un attestato valido x poter esercitare ?
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

      Commenta


        Il corso della Fipe é l'unico corso italiano riconosciuto a livello legislativo dal Coni. Poi chiaramente il corso conta tanto chi te lo fa...magari fai il Fipe e trovi un cane che ti fa lezione e magari altri corsi meno prestigiosi trovi un grande professionista!!! Io mi sono trovato molto bene!!! Anche se é molto improntato su strappo e slancio... ma daltronde é la federazione italiana pesistica!!!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
          Ma quali sono i vantaggi di avere il riconoscimeto Nsca? Nel senso,non penso che sui libri che mi invieranno troverò chissa quale cosa...e allore che guadagno ne ho a farlo?
          la NSCA ha più valore sia di un diploma ISSA che FIPE, in america (soprattutto) e a livello internazionale.
          Parlavo con un americano l'altro giorno sul forum e a quanto pare le più riconosciuto sono
          NASM (in testa), ACSM e NSCA, tutte e tre riconosciute dalla NCCA.





          In italia discorso diverso.

          p.s c'è da fare poi una differenza. Si parla di nsca CPT dove non hai bisogno di una laurea in scienze motorie e si parla anche di nsca CSCS dove invece la laurea è richiesta. La seconda qualifica è da intendere come un corso avanzato di specializzazione.

          Last edited by X3me; 16-01-2012, 21:07:45.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta


            Siccome è la più vicina ame mi interessa parecchio
            L hai fatta a bz x caso ?
            indubbiamente piu il docente è valido meglio è ma questo x me è un punto di partenza e avere una certificazione x magari inserirmi a lavorare in palestra e farmi esperienza :-)
            Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
            http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

            Commenta


              A bz? Cmq a me interessa il cscs...!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                A bz? Cmq a me interessa il cscs...!!!
                hai una laurea in SM o una simile? Se si non pensarci due secondi e punta alla NSCA.
                Ricordiamoci tuttavia che non sono i diplomini a fare di un personal trainer un esperto...
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  Si a bolzano mi interessa fattalì tu ?
                  x quanto mi riguarda il diploma è una spinrta in più ma se uno ne sà spicca lo stesso e l esperienza conta
                  Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                  http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                  Commenta


                    No a Roma!!! Io sono laureato in scienze motorie e adesso stò facendo la laurea magistrale in scienza e tecnica dello sport!!! Ho fatto anche il corso di secondo livello della Fipe!!! Adesso lavoro come preparatore atletico di calcio... però l'allenamento con i pesi mi é sempre piaciuto molto,nel calcio sinceramente non lo applico molto,anzi zero,lavorando con i dilettanti...però ogni tanto preparo anche qualche atleta di scherma e canottaggio là é già un'altra cosa!!! Cmq questo Nsca mi intriga molto...appena ho un attimo di tempo magari mando la richiesta!!!

                    Commenta


                      non riesco a trovare un cavolo di elenco di questi corsi NSCA italia nemmeno sul loro sito.. per verificare se ne faranno giù da me in puglia.. voi li avete trovati? thanx

                      Commenta


                        sul sito fipe si parla di corsi + esami ma solo di esami no
                        qualcuno ha info su questo punto?
                        Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                        Commenta


                          ok il corso Fipe mi sembra molto allettante e informandomi un pò il pezzo di carta che ti danno non è x nulla inutile ,ovviamente dipende da chi tiene il corso chi consegue l' attestato e deve essere un punto di partenza ,inconfronto ad altre federazioni .
                          pensav di frequentarlo a marzo a BZ ( anche a trenta minuti d' auto me lo ritrovo^^) c' è qualcuno interessato ?così magari ci si conosce di persona
                          Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                          Commenta


                            ciao a tutti, tra la fip e csen quale mi consigliate, quale tra le due è più difficile e più cara, su questo thread ho letto che uno dei due permette la convalida di alcuni esami nella facoltà di scienze motorie, quale dei due? sul sito della csen ci sono corsi per body building 1 liv. e corsi per personal trainer che differenza cè? grazie
                            Last edited by demiany; 21-01-2012, 14:16:45.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza Messaggio
                              non riesco a trovare un cavolo di elenco di questi corsi NSCA italia nemmeno sul loro sito.. per verificare se ne faranno giù da me in puglia.. voi li avete trovati? thanx
                              non ci sono lezioni per la NSCA italia. Solo libri ed esami.
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

                              Commenta


                                fipe e fipcf sono la stessa cosa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎