Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se può interessare a qualcuno la FIPE, organizza un corso per PT di 1 livello,nella provincia di ancona verso febbraio.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza Messaggio
      Molto bene. Secondo me il libro dell'NSCA dà per scontata una certa preparazione teorico-pratica di base, ma è fatto veramente bene. Una volta appresi i principi spiegati nel libro sarai in grado di fare il personal trainer.
      Il corso fipe di I livello invece ti rende un buon assistente di sala, ma anche lì è data per scontata una certa familiarità con l'ambiente della palestra (tanto che in teoria sarebbero richiesti 2 anni di esperienza). La cosa che ha in più dell'nsca sono le ore di pratica di pesistica olimpica (16) e di esercizi per l'allenamento in palestra (3 o 4). La parte teorica dà una buona base, ma solo questo.
      Il corso di II livello sarebbe già più interessante (non l'ho fatto), perché hai lezioni frontali, la teoria è il libro dell'nsca (e non solo) e in più c'è la parte pratica (oltre alla pesistica olimpica, anche di kettlebell e trx). Però costa 1200 cucuzze...
      si ma nsca specifica bene che deve esserci una preparazione di base antecedente.
      alla fine le prime pagine sono di riassunto, un riepilogo e un chiarimento sulle cose che ti devono interessare per fare il pt.
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


      Originariamente Scritto da maracujabeach
      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      Originariamente Scritto da Sean
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza Messaggio
        Boh, non ho mai nutrito una particolare simpatia per la fif... Credo sia dovuto al fatto che organizza corsi per qualunque cagata. E' colpa di associazioni come queste se abbiamo gli insegnanti di zumba.
        Bisogna anche vedere cosa cerchi dal corso pre-nsca, come sei messo in questo momento a preparazione tecnico e teorica e quali sono i tuoi obiettivi formativi/professionali.
        Più che obiettivi io voglio avere una preparazione degna di questo nome, quindi cerco di trovare il percorso più completo ed interessante per me obv.

        Detto questo il corso pt della Fif mi è sembrato interessante valuterò...

        Comunque sia l'Nsca Cpt voglio farlo quindi i dubbi rimangono su quale fare tra Fif, Fipe e Csen (come base) contando il fatto che da 0 non parto anzi...
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          Più che obiettivi io voglio avere una preparazione degna di questo nome, quindi cerco di trovare il percorso più completo ed interessante per me obv.

          Detto questo il corso pt della Fif mi è sembrato interessante valuterò...

          Comunque sia l'Nsca Cpt voglio farlo quindi i dubbi rimangono su quale fare tra Fif, Fipe e Csen (come base) contando il fatto che da 0 non parto anzi...
          tra i 3 csen secondo me
          Originariamente Scritto da maracujabeach
          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


          Originariamente Scritto da maracujabeach
          al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?
          Originariamente Scritto da Sean
          "trottolino amoroso e dudu dadada"

          Commenta


            secondo me è molto buono anche il corso fipe!
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              informazioni corsi di formazione per personal trainer?

              Ciao a tutti, vorrei avere delle delucidazioni riguardo a una scelta che devo fare a breve; ho intenzione di partecipare a un corso di formazione per istruttore/personal trainer, il dubbio che ho è quale sia la migliore federazione/associazione dove frequentarlo. le due che mi interessano sono la Fif (federazione italiana fitness) e la Fipe (federazione italiana pesistica); mi sono informato un po su entrambi i corsi e da quello che ho capito quello della FIF è riconosciuto a livello internazionale dell' EFA mentre riguardo al corso della Fipe non ho trovato informazioni a riguardo.
              dando un'occhiata ai programmi di insegnamento sono anche abbastanza diversi, la FIF si concentra di più sulle metodiche di allenamento mentre la FIPE dà una visuale generale per quanti riguarda principi di fisiologia e anatomia.
              non so se qualcuno che frequenta questo forum ha partecipato a uno di questi corsi, oppure ha informazioni a riguardo, se riuscite a darmi una mano per schiarirmi le idee mi fareste un gran favore, grazie!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Davide92 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, vorrei avere delle delucidazioni riguardo a una scelta che devo fare a breve; ho intenzione di partecipare a un corso di formazione per istruttore/personal trainer, il dubbio che ho è quale sia la migliore federazione/associazione dove frequentarlo. le due che mi interessano sono la Fif (federazione italiana fitness) e la Fipe (federazione italiana pesistica); mi sono informato un po su entrambi i corsi e da quello che ho capito quello della FIF è riconosciuto a livello internazionale dell' EFA mentre riguardo al corso della Fipe non ho trovato informazioni a riguardo.
                dando un'occhiata ai programmi di insegnamento sono anche abbastanza diversi, la FIF si concentra di più sulle metodiche di allenamento mentre la FIPE dà una visuale generale per quanti riguarda principi di fisiologia e anatomia.
                non so se qualcuno che frequenta questo forum ha partecipato a uno di questi corsi, oppure ha informazioni a riguardo, se riuscite a darmi una mano per schiarirmi le idee mi fareste un gran favore, grazie!
                leggi un paio di pagine di questa discussione e secondo me trovi le risposte che cerchi
                Originariamente Scritto da maracujabeach
                che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                Originariamente Scritto da maracujabeach
                al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                Originariamente Scritto da Sean
                Dove abiti?
                Originariamente Scritto da Sean
                "trottolino amoroso e dudu dadada"

                Commenta


                  Grazie di avermi indirizzato in questa discussione, ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che tra FIF e FIPE non ci sia tanta differenza, però non ho trovato informazioni riguardo se l'attestato fipe sia riconosciuto a livello internazionale. qualcuno ne sa qualcosa?
                  io sono anche al terzo anno di scienze motorie, mi conviene fare il primo livello o direttamente qualche corso più avanzato?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Davide92 Visualizza Messaggio
                    Grazie di avermi indirizzato in questa discussione, ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che tra FIF e FIPE non ci sia tanta differenza, però non ho trovato informazioni riguardo se l'attestato fipe sia riconosciuto a livello internazionale. qualcuno ne sa qualcosa?
                    io sono anche al terzo anno di scienze motorie, mi conviene fare il primo livello o direttamente qualche corso più avanzato?
                    la FIPE è riconosciuta dal CONI!
                    se fai scienze motorie dovresti avere anche una grossa agevolazione sul prezzo con la fipe...
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      Grazie mille, penso che farò il corso FIPE a febbraio, in effetti c'è una bella agevolazione per chi è iscritto a scienze motorie.

                      Commenta


                        ciao
                        cosa ne dite di corsi C.S.E.N. ?
                        2 week end,sono validi cmq per istruire in palestra come primo livello
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Io sono d'accordo con jack per quanto riguarda le ore di pesistica, preferisco da quel punto di vista le ore di pratica della FIF,poi è anche vero che istituiscono corsi per ogni cavolata, ma dal programma sembra valido. Del CSEN cosa ne pensate?
                          Personal Trainer - Educatore Alimentare
                          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                          email nich.pt@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            ciao
                            cosa ne dite di corsi C.S.E.N. ?
                            2 week end,sono validi cmq per istruire in palestra come primo livello
                            Un corso di 2 week end per me è ridicolo ma bisogna comunque vedere il testo e com'è l'esame.
                            Il corso NSCA non fa nemmeno un week end ma è uno dei più quotati se non il più quotato.
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sto scacciando

                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sono un mdf

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                              Un corso di 2 week end per me è ridicolo ma bisogna comunque vedere il testo e com'è l'esame.
                              Il corso NSCA non fa nemmeno un week end ma è uno dei più quotati se non il più quotato.
                              anche elav non scherza eh


                              p.s.: la data si avvicina
                              Originariamente Scritto da maracujabeach
                              che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                              Originariamente Scritto da maracujabeach
                              al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Dove abiti?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              "trottolino amoroso e dudu dadada"

                              Commenta


                                Qualcuno ha delle informazioni/esperienze dirette sulla qualità della WTA?
                                Sarei interessata al corso di functional training con loro
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎