Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ah ok,il corso quanto dura ?
    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

    Commenta


      Qui trovi tutto curl

      Commenta


        Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        ma a questo punto allora cosa è realmente utile per "saperne di bodybuilding",e non semplicemente conoscere la biomeccanica dello stacco.. ?

        ---------- Post added at 07:53:05 ---------- Previous post was at 07:49:28 ----------







        "Requisiti di ammissione
        Possono accedere al Corso tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti (autocertificazione):
        • Età: da 18 a 60 anni;
        • non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene
        detentive complessivamente superiori ad un anno, ovvero a pene che comportino
        l’interdizione dai pubblici uffici superiori ad un anno;
        • non avere riportato nell’ultimo decennio, salvo riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive
        definitive complessivamente superiori ad un anno da parte delle Federazioni Sportive
        Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, del CONI o di
        Organismi Sportivi Internazionali riconosciuti;
        • avere praticato almeno 2 anni di attività in palestra con una conoscenza di base degli esercizi
        con i pesi (autocertificazione);
        • presentare – all’atto dell’iscrizione – un certificato medico generico di idoneità fisica.
        I cittadini stranieri dovranno dare dimostrazione di essere “regolarmente” presenti sul territorio italiano."






        In pratica si,basta cacciare
        in alcuni corsi stacco non lo trovi neanche come esercizio spiegato...cmq la fipe è solo schede di forza, preparazioni olimpioniche, strappi e slanci a gogo,regolamentazioni, aumento della forza insomma hai capito, l'aumento della massa muscolare non è protagonista...cose che di solito in un corso tradizionale non si fanno o si accenna solo qualcosina
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          In effetti si la pesistica è il fulcro della fipe..però è l'unica riconosciuta dal coni se non sbaglio..sul sito non ne ho trovate altre che trattano di bodybuilding o pesi in generale..

          Commenta


            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            In effetti si la pesistica è il fulcro della fipe..però è l'unica riconosciuta dal coni se non sbaglio..sul sito non ne ho trovate altre che trattano di bodybuilding o pesi in generale..
            http://www.coni.it/index.php?id=91
            meno pippe, fregatene di questo benedetto CONI. In genere comunque la maggior parte dei corsi sono riconosciuti da quest'ultimo tranquillo. La fipe invece è il coni stesso
            cmq sia FIF è riconosciuta a livello europeo, ISSA a livello internazionale, NSCA idem ma in aggiunto è riconosciuta dalla NBBA.


            Io ho fatto l'Accademia del Fitness di Parma più vari master con il Dr.Spattini (quel piccolo ometto tutto a sinsitra a fianco di Arnold), sarebbe CSEN, ed è riconosciuta dal CONI, ma anche se non lo era sai che me frega? Voglio vedere se ai corsi FIPE hanno fatto le stesse cose che ho fatto io e soprattutto COME le ho fatte io

            Click image for larger version

Name:	337383_246960585342527_1898168_o.jpg
Views:	1
Size:	134.7 KB
ID:	15930215
            Last edited by X3me; 30-05-2012, 19:39:33.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
              meno pippe, fregatene di questo benedetto CONI. In genere comunque la maggior parte dei corsi sono riconosciuti da quest'ultimo tranquillo. La fipe invece è il coni stesso
              cmq sia FIF è riconosciuta a livello europeo, ISSA a livello internazionale, NSCA idem ma in aggiunto è riconosciuta dalla NBBA.


              Io ho fatto l'Accademia del Fitness di Parma più vari master con il Dr.Spattini (quel piccolo ometto tutto a sinsitra a fianco di Arnold), sarebbe CSEN, ed è riconosciuta dal CONI, ma anche se non lo era sai che me frega? Voglio vedere se ai corsi FIPE hanno fatto le stesse cose che ho fatto io e soprattutto COME le ho fatte io
              Adesso mi giro un po tutti i siti delle varie federazioni,per farmi un'idea,la fipe in effetti mi sembra un po ...limitata..comunque grazie

              Commenta


                E' limitata se cerchi nozioni sul bb...se al contrario ti interessa la pesistica olimpica e l'allenamento della forza allora é ottima!!! Dipende tt dagli obiettivi...non si va a fare il corso di allenatore di calcio se si cercano nozioni sul basket e questa é la stessa cosa...i pesi sono solo un mezzo per 2 sport con fini completamente differenti.

                Commenta


                  La fipe la fai x il powerlifting e per il pezzo di carta che vale un pò + delle altre
                  se invece lo fai x cultura sul BB segli un altra ... parlano molto bene dei corsi FIF
                  Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                  http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                    E' limitata se cerchi nozioni sul bb...se al contrario ti interessa la pesistica olimpica e l'allenamento della forza allora é ottima!!! Dipende tt dagli obiettivi...non si va a fare il corso di allenatore di calcio se si cercano nozioni sul basket e questa é la stessa cosa...i pesi sono solo un mezzo per 2 sport con fini completamente differenti.
                    certo..intendevo in ambito bb...a me del powerlifting interessa veramente poco..
                    pardon,avrei dovuto premetterlo

                    Commenta


                      Oggi lezione del secolo. Ipertrofia e Tecniche di allenamento ipertrofiche
                      Mattina in aula. Prima parte con Max Spattini dove ci ha inoltre raccontato dei divertenti episodi riguardo alla conoscenza di Arnold, Mentzer e vecchia company, poi seconda parte Giuseppe Notarnicola (www.giuseppenotarnicola.com). Tutto incentrato molto su allenamento in generale, heavy duty, FST7 e zone training. Come sempre molte domande da poter fare e tanti particolari aggiuntivi su come approcciarsi al cliente.
                      Il pomeriggio al New Center Gym dove c'era pure Benagli ad allenarsi. Test pratico di tutte le tecniche di allenamento trattate precedentemente. Ognuno, seguito da Notarnicola con cronometro alla mano, urli motivazionali efficaci e qualche (come sempre) correzione dell'esecuzione , ha potuto provare tutte le tipologie in modo distruttivo. Fantastico.
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                        Oggi lezione del secolo. Ipertrofia e Tecniche di allenamento ipertrofiche
                        Mattina in aula. Prima parte con Max Spattini dove ci ha inoltre raccontato dei divertenti episodi riguardo alla conoscenza di Arnold, Mentzer e vecchia company, poi seconda parte Giuseppe Notarnicola (www.giuseppenotarnicola.com). Tutto incentrato molto su allenamento in generale, heavy duty, FST7 e zone training. Come sempre molte domande da poter fare e tanti particolari aggiuntivi su come approcciarsi al cliente.
                        Il pomeriggio al New Center Gym dove c'era pure Benagli ad allenarsi. Test pratico di tutte le tecniche di allenamento trattate precedentemente. Ognuno, seguito da Notarnicola con cronometro alla mano, urli motivazionali efficaci e qualche (come sempre) correzione dell'esecuzione , ha potuto provare tutte le tipologie in modo distruttivo. Fantastico.
                        mi piacerebbe un sacco una cosa così

                        Molto bella come lezione
                        ISSA Certified

                        Instagram

                        Updates Bodybuilders

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
                          La fipe la fai x il powerlifting e per il pezzo di carta che vale un pò + delle altre
                          se invece lo fai x cultura sul BB segli un altra ... parlano molto bene dei corsi FIF
                          La FIPE non c'entra niente con il powerlifting.
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            La FIPE non c'entra niente con il powerlifting.
                            io avevo capito così ma allora cosa si fà in sta benedetta FIPE ?
                            PS io lo farò ad ottobre
                            Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                            Commenta


                              Sollevamento pesi,esercizi olimpici di strappo e slancio con annessi esercizi ausiliari,poi chiaramente c'è anche tutto il lavoro con manubri,bilancieri e macchine proprio della palestra.

                              Commenta


                                quello che intendevo io .... forse mi sono spiegato male ... thk Tozzobranda
                                Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎