Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok grazie della dritta, speravo nella vostra conoscenza su questo campo, domani comunque vado a sentire il tizio dato che avevo già preso appuntamento vediamo un pò cosa mi dice a riguardo

    Commenta


      ciao ragazzi...mi iscrissi in questo forum parecchio tempo fà con la sola voglia di mettere massa essendo 50kg! adesso dopo 5 anni ho preso 26kg senza schifezze varie e questo SPORT adesso è diventato la mia passione decidendo così di provare ad entrare nel mondo dell insegnamento(anche se sò essere parecchio difficile).La via piu facile sarebbe la laurea in scienze motorie anche se di pesistica e BB poco insegna!....comq dà poco ho consegnato la domanda alla fipe per il 1° livello....la trovo la più riconosciuta sinceramente già solamente xche è il CONI vero e prp(nn tt qll affiliati ecc ecc)...inoltre per avere una qualifica totale intendo partecipare all esame di nsca anche xche,come molti di voi,vorrei lasciare questo paese e "credo" sia l'attestato più valido....che voi sappiate questi 2 attestati possono bastare per trovare lavoro in italia o meglio ancora in europa,america? lo sò che oltre ai pezzi di carta c vuole immagine e saperci fare eh

      Commenta


        Originariamente Scritto da tnt89 Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi...mi iscrissi in questo forum parecchio tempo fà con la sola voglia di mettere massa essendo 50kg! adesso dopo 5 anni ho preso 26kg senza schifezze varie e questo SPORT adesso è diventato la mia passione decidendo così di provare ad entrare nel mondo dell insegnamento(anche se sò essere parecchio difficile).La via piu facile sarebbe la laurea in scienze motorie anche se di pesistica e BB poco insegna!....comq dà poco ho consegnato la domanda alla fipe per il 1° livello....la trovo la più riconosciuta sinceramente già solamente xche è il CONI vero e prp(nn tt qll affiliati ecc ecc)...inoltre per avere una qualifica totale intendo partecipare all esame di nsca anche xche,come molti di voi,vorrei lasciare questo paese e "credo" sia l'attestato più valido....che voi sappiate questi 2 attestati possono bastare per trovare lavoro in italia o meglio ancora in europa,america? lo sò che oltre ai pezzi di carta c vuole immagine e saperci fare eh
        in america no, non perché non sia una buona qualifica la CPT NSCA ma perchè il PT in USA è troppo inflazionato.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          riguardo a cosa? i corsi o come "sognare" di andare negli states?

          ---------- Post added at 12:51:16 ---------- Previous post was at 12:44:00 ----------

          il weekend passato ho fatto le prime due lezioni presso l'accademia del fitness di Massimo Spattini a Parma. Sabato tutta teoria (ossa,muscoli, articolazioni,biochimica ecc) domenica ripasso veloce della lezione precedente poi sistemi energetici (an.alattacido, an.lattacido ae. ecc). Il pomeriggio addominali: teoria e poi pratica in palestra. La cosa bella è che siamo solo in 8 e per ogni esercizio passa da ognuno per verificare l'esecuzione.
          Per il materiale didattico: libro + diapositive powerpoint delle lezioni.

          Direi OTTIMO. Bello scoprire che gli addominali fatti con gambe tese e non flesse sono meglio
          Per i corsi ovvio... Leggere la discussione mi ha creato una confusione assurda a causa dei 1000 pareri discordanti...
          Se sapete iniziare a darmi una dritta su quale corso seguire... Potrei farne anche piu di uno, il problema non c'è in questo senso
          Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
            Per i corsi ovvio... Leggere la discussione mi ha creato una confusione assurda a causa dei 1000 pareri discordanti...
            Se sapete iniziare a darmi una dritta su quale corso seguire... Potrei farne anche piu di uno, il problema non c'è in questo senso
            dipende dalle tue conoscenze attuali. Ti direi issa...o fipe per poter poi fare nsca
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              Tutto cio che so l'ho imparato leggendo tutti i giorni questo forum da un anno a questa parte, quindi devo informarmi per issa?

              ---------- Post added at 19:07:53 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

              Il corso ISSA ha l'ultima lezione settimana prossima per il 2011/2012

              Quello del fipe invece inizia il 12 aprile, potrei iniziare con quello volendo, che dite?
              Last edited by Evisama; 09-03-2012, 20:29:27.
              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                Tutto cio che so l'ho imparato leggendo tutti i giorni questo forum da un anno a questa parte, quindi devo informarmi per issa?

                ---------- Post added at 19:07:53 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

                Il corso ISSA ha l'ultima lezione settimana prossima per il 2011/2012

                Quello del fipe invece inizia il 12 aprile, potrei iniziare con quello volendo, che dite?
                solo se hai intenzione di fare poi la nsca italia altrimenti la FIPE in se tratta più che altro di sollevamento pesi.
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  Ma vedendo un pò i vari siti sembrerebbe la più interessante a livello body building oltre alla nsca, la issa, e la fif

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    Ma vedendo un pò i vari siti sembrerebbe la più interessante a livello body building oltre alla nsca, la issa, e la fif
                    la fipe sta per federazione italiana pesistica. Ci hanno aggiunto di recente qualche nozione di bodybuilding...è riconosciuta in tutta italia, fif in tutta europa, issa in tutto il mondo, nsca (CPT e ancora meglio CSCS) idem ma in più è riconosciuta dalla NCCA ed assieme ad acsm e nasm sono i 3 più validi a livello americano e internazionale chiaramente.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

                    Commenta


                      Quindi dovrei fare prima FIPE poi nsca?
                      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                        Quindi dovrei fare prima FIPE poi nsca?
                        se ti garba avere qualcosa di veramente valido si, ma non è facile la NSCA eh...
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

                        Commenta


                          devo dire che a pochi giorni dall inizio del corso nella mia regione ho però parecchi dubbi sulla qualità del corso alla fipe di quest anno: confrontando il programma del 2011 e qll del 2012 (secondo programma pdf)sono diminuite le ore di lezione e parecchio sintetizzati molti argomenti come alimentazione ecc ecc,inoltre si parla di un solo testo a disposizione che è solamente indirizzato alla pesistica come sport olimpico....tutto ciò nn accadeva l'anno precedente.Qualcuno ha iniziato il corso quest anno ed ha notizie più certe?
                          Last edited by tnt89; 12-03-2012, 18:06:25.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tnt89 Visualizza Messaggio
                            devo dire che a pochi giorni dall inizio del corso nella mia regione ho però parecchi dubbi sulla qualità del corso alla fipe di quest anno: confrontando il programma del 2011 e qll del 2012 (secondo programma pdf)sono diminuite le ore di lezione e parecchio sintetizzati molti argomenti come alimentazione ecc ecc,inoltre si parla di un solo testo a disposizione che è solamente indirizzato alla pesistica come sport olimpico....tutto ciò nn accadeva l'anno precedente.Qualcuno ha iniziato il corso quest anno ed ha notizie più certe?
                            come ti sei trovato l' anno scorso ?
                            io ero iscritto a quello a merano BZ ma è rinviato ...
                            Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                              se ti garba avere qualcosa di veramente valido si, ma non è facile la NSCA eh...
                              La difficoltà non è importante, se ti impegni si fa tutto.
                              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                              Commenta


                                ma qualcuno di voi ha fatto qualche corso? esperienze in merito?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎