Pagina 15 di 134 PrimaPrima ... 5121314151617182565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2005

Discussione: Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Grazie
    87
    Ringraziato 103 volte in 101 post

Predefinito

Ok grazie della dritta, speravo nella vostra conoscenza su questo campo, domani comunque vado a sentire il tizio dato che avevo già preso appuntamento vediamo un pò cosa mi dice a riguardo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Member
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

ciao ragazzi...mi iscrissi in questo forum parecchio tempo fà con la sola voglia di mettere massa essendo 50kg! adesso dopo 5 anni ho preso 26kg senza schifezze varie e questo SPORT adesso è diventato la mia passione decidendo così di provare ad entrare nel mondo dell insegnamento(anche se sò essere parecchio difficile).La via piu facile sarebbe la laurea in scienze motorie anche se di pesistica e BB poco insegna!....comq dà poco ho consegnato la domanda alla fipe per il 1° livello....la trovo la più riconosciuta sinceramente già solamente xche è il CONI vero e prp(nn tt qll affiliati ecc ecc)...inoltre per avere una qualifica totale intendo partecipare all esame di nsca anche xche,come molti di voi,vorrei lasciare questo paese e "credo" sia l'attestato più valido....che voi sappiate questi 2 attestati possono bastare per trovare lavoro in italia o meglio ancora in europa,america? lo sò che oltre ai pezzi di carta c vuole immagine e saperci fare eh

Bodyweb Senior
    L'avatar di X3me
    Grazie
    1
    Ringraziato 53 volte in 44 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tnt89 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...mi iscrissi in questo forum parecchio tempo fà con la sola voglia di mettere massa essendo 50kg! adesso dopo 5 anni ho preso 26kg senza schifezze varie e questo SPORT adesso è diventato la mia passione decidendo così di provare ad entrare nel mondo dell insegnamento(anche se sò essere parecchio difficile).La via piu facile sarebbe la laurea in scienze motorie anche se di pesistica e BB poco insegna!....comq dà poco ho consegnato la domanda alla fipe per il 1° livello....la trovo la più riconosciuta sinceramente già solamente xche è il CONI vero e prp(nn tt qll affiliati ecc ecc)...inoltre per avere una qualifica totale intendo partecipare all esame di nsca anche xche,come molti di voi,vorrei lasciare questo paese e "credo" sia l'attestato più valido....che voi sappiate questi 2 attestati possono bastare per trovare lavoro in italia o meglio ancora in europa,america? lo sò che oltre ai pezzi di carta c vuole immagine e saperci fare eh
    in america no, non perché non sia una buona qualifica la CPT NSCA ma perchè il PT in USA è troppo inflazionato.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Bodyweb Advanced L'avatar di Evisama
    Grazie
    58
    Ringraziato 27 volte in 24 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    riguardo a cosa? i corsi o come "sognare" di andare negli states?

---------- Post added at 12:51:16 ---------- Previous post was at 12:44:00 ----------

il weekend passato ho fatto le prime due lezioni presso l'accademia del fitness di Massimo Spattini a Parma. Sabato tutta teoria (ossa,muscoli, articolazioni,biochimica ecc) domenica ripasso veloce della lezione precedente poi sistemi energetici (an.alattacido, an.lattacido ae. ecc). Il pomeriggio addominali: teoria e poi pratica in palestra. La cosa bella è che siamo solo in 8 e per ogni esercizio passa da ognuno per verificare l'esecuzione.
    Per il materiale didattico: libro + diapositive powerpoint delle lezioni.

Direi OTTIMO. Bello scoprire che gli addominali fatti con gambe tese e non flesse sono meglio
    Per i corsi ovvio... Leggere la discussione mi ha creato una confusione assurda a causa dei 1000 pareri discordanti...
    Se sapete iniziare a darmi una dritta su quale corso seguire... Potrei farne anche piu di uno, il problema non c'è in questo senso
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Bodyweb Senior
    L'avatar di X3me
    Grazie
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
    Per i corsi ovvio... Leggere la discussione mi ha creato una confusione assurda a causa dei 1000 pareri discordanti...
    Se sapete iniziare a darmi una dritta su quale corso seguire... Potrei farne anche piu di uno, il problema non c'è in questo senso
    dipende dalle tue conoscenze attuali. Ti direi issa...o fipe per poter poi fare nsca
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Grazie
    58

Predefinito

Tutto cio che so l'ho imparato leggendo tutti i giorni questo forum da un anno a questa parte, quindi devo informarmi per issa?

---------- Post added at 19:07:53 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

Il corso ISSA ha l'ultima lezione settimana prossima per il 2011/2012

Quello del fipe invece inizia il 12 aprile, potrei iniziare con quello volendo, che dite?
    Ultima modifica di Evisama; 09-03-2012 alle 19:29:27

Bodyweb Senior
    L'avatar di X3me
    Grazie
    1

Predefinito

Tutto cio che so l'ho imparato leggendo tutti i giorni questo forum da un anno a questa parte, quindi devo informarmi per issa?

---------- Post added at 19:07:53 ---------- Previous post was at 19:01:33 ----------

Il corso ISSA ha l'ultima lezione settimana prossima per il 2011/2012

Quello del fipe invece inizia il 12 aprile, potrei iniziare con quello volendo, che dite?
    solo se hai intenzione di fare poi la nsca italia altrimenti la FIPE in se tratta più che altro di sollevamento pesi.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Grazie
    87

Predefinito

Ma vedendo un pò i vari siti sembrerebbe la più interessante a livello body building oltre alla nsca, la issa, e la fif

Bodyweb Senior
    L'avatar di X3me
    Grazie
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Ma vedendo un pò i vari siti sembrerebbe la più interessante a livello body building oltre alla nsca, la issa, e la fif
    la fipe sta per federazione italiana pesistica. Ci hanno aggiunto di recente qualche nozione di bodybuilding...è riconosciuta in tutta italia, fif in tutta europa, issa in tutto il mondo, nsca (CPT e ancora meglio CSCS) idem ma in più è riconosciuta dalla NCCA ed assieme ad acsm e nasm sono i 3 più validi a livello americano e internazionale chiaramente.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Grazie
    58

Predefinito

Quindi dovrei fare prima FIPE poi nsca?

Bodyweb Senior
    L'avatar di X3me
    Grazie
    1

Predefinito

Quindi dovrei fare prima FIPE poi nsca?
    se ti garba avere qualcosa di veramente valido si, ma non è facile la NSCA eh...
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Bodyweb Member
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito

devo dire che a pochi giorni dall inizio del corso nella mia regione ho però parecchi dubbi sulla qualità del corso alla fipe di quest anno: confrontando il programma del 2011 e qll del 2012 (secondo programma pdf)sono diminuite le ore di lezione e parecchio sintetizzati molti argomenti come alimentazione ecc ecc,inoltre si parla di un solo testo a disposizione che è solamente indirizzato alla pesistica come sport olimpico....tutto ciò nn accadeva l'anno precedente.Qualcuno ha iniziato il corso quest anno ed ha notizie più certe?
    Ultima modifica di tnt89; 12-03-2012 alle 17:06:25

Bodyweb Senior
    L'avatar di c34
    Grazie
    63
    Ringraziato 45 volte in 42 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tnt89 Visualizza Messaggio
    devo dire che a pochi giorni dall inizio del corso nella mia regione ho però parecchi dubbi sulla qualità del corso alla fipe di quest anno: confrontando il programma del 2011 e qll del 2012 (secondo programma pdf)sono diminuite le ore di lezione e parecchio sintetizzati molti argomenti come alimentazione ecc ecc,inoltre si parla di un solo testo a disposizione che è solamente indirizzato alla pesistica come sport olimpico....tutto ciò nn accadeva l'anno precedente.Qualcuno ha iniziato il corso quest anno ed ha notizie più certe?
    come ti sei trovato l' anno scorso ?
    io ero iscritto a quello a merano BZ ma è rinviato ...
    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Grazie
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    se ti garba avere qualcosa di veramente valido si, ma non è facile la NSCA eh...
    La difficoltà non è importante, se ti impegni si fa tutto.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Grazie
    87

Predefinito

ma qualcuno di voi ha fatto qualche corso? esperienze in merito?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •