Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandi dritte per grandi cosce :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grandi dritte per grandi cosce :D

    Ciao a tutti,


    sono nuova del forum e mi rivolgo a voi perchè non so più dove sbattere la testa..

    Cioè, diciamo che mentre fino a qualche annetto fa ritenevo importante il mio aspetto fisico fino ad un certo punto, adesso quei difetti che mi ritrovo stanno diventando più che fastidiosi, oltre a crearmi problemi quando devo comprare nuovi vestiti e cose così.

    E poichè non sono una tipa che vuole piangersi addosso, ho deciso che è ora di cambiare..

    Sì, ma come??

    Non so proprio che tipo di attività fisica è meglio che faccia, che tipo di alimentazione devo adottare e quali accorgimenti quotidiani devo seguire.

    Insomma, mi servono delle grandi dritte!


    Vi do un po' di dati che potrebbero fornirvi un quadro generale:

    Età: 20

    Peso: 57.5

    Altezza: 1.63

    Girovita (punto più stretto): 68

    Giro fianchi (punto più largo): 101

    Giro coscia: 57


    Come vedete, ho delle misure orrendeeee!! D:

    Vorrei tanto dimagrire le cosce sopratutto, quelle si che sono una vera fissa. Ma se andasse via anche la pancetta non sarebbe poi così male

    Quando si dimagrisce, si dimagrisce ovunque, no?


    E il problema è che non so come rimediare..

    Faccio anche dell'attività fisica:

    Dall'inizio dell'estate faccio all'incirca 25 km in bicicletta 2 volte a settimana mantenendo una media di 20 km/h circa.. (Non è zona aerobica?? Perdonate l'ignoranza.. ) e la sera vado a camminare a passo spedito per almeno un'oretta, tutto in piano però.

    Devo dire che negli ultimi mesi forse ho notato un miglioramento; le gambe mi sembrano più toniche, il muscolo sotto c'è e si vede, soprattutto nella parte bassa della coscia. E' nella parte alta che si concentra l'adiposità. Non so come spiegarvelo, ma si vede proprio lo stacco tra massa magra e grassa!

    Che schifezz..


    Insomma, è davvero un rompicapo.. Più che altro, va bene se continuo a fare bicicletta o rischio solo di aumentare la massa muscolare e di lasciare lì i miei bei cuscinetti? O sarebbe meglio un altro sport? Che tipo di accorgimenti potrei adottare??




    Spero che l'unica risposta possibile non sia ARRENDERSI perchè proprio non mi va

    #2
    Se vuoi davvero dei risultati ti servono: un'alimentazione adeguata, uno schema di allenamento serio e una persona preparata che ti guidi perchè "le grandi dritte" non bastano.

    Benvenuta su bodyweb.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      ciao,munky ha ragggione!!
      beh per prima cosa ti serve una dieta!!! se vai in sezione "dieta e alimentazioni" e posti li la tua dieta giornaliera magari ti sapranno aiutare!! e poi 25 km in bicicletta non bastano credo... o meglio bastano ma se sono fatti a piedi e di corsa ma non corsa eccessiva!! a 8-10km/h penso vada bene...
      l'80% lo fa la dieta il resto 20% l'allenamento


      Benvenuta sul forum (:







      Commenta


        #4
        ciao, benvetuta!

        potresti scriverci la tu attuale alimentazione nel modo più preciso possibile? grazie

        intanto, hai già visto la discussione in rilievo riguardo il dimagrimento localizzato?

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti intanto x la risposta!

          Scusate se non ho risposto prima ma ero in vacanza..


          Allora, come ho letto, so che la dieta fa l'80% del lavoro e proprio per questo mi sono rivolta a voi. E sì, luna80, ho letto anche la discussione del Dimagrimento Localizzato..

          Sicuramente non vorrei seguire il punto 1!! (" continuare a dimagrire ad libitum e ridursi all'aspetto di un anoressico senza, tra l'altro, avere certezza di risultato "tartaruga" (o quello che si desidera" )


          Vorrei infatti tonificare e nel frattempo perdere quella massa grassa che ho in più. Solo che, non essendo esperta, ho paura di peggiorare la situazione, ovvero di ritrovarmi bella tonica ma con ancora la massa grassa in vista..


          Poichè mi avete chiesto cosa mangio, provo a fare un quadro generale:


          COLAZIONE

          h 8.30 - 200 ml di latte p.s. + una tazzina di caffè + 3 biscotti della mulino bianco


          PRANZO h 13.45

          - Verdura fresca di stagione ( es. insalata con pomodori oppure carote, finocchi, .. ) +
          - olio (non so quanto, ma credo che un cucchiaio in tutto il pranzo lo consumo) +
          - latticini ( es. o una fetta di formaggio, 40 g circa, o stracchino con una fetta di pane 50 g o una mozzarella 100 g)

          Al posto dei latticini, sostituisco a giorni alterni o carne o pesce o affettati.

          Carne: petto di pollo cotto in tegame con un filo d'olio e spezie ( 100 g ??) o bistecca ben sgrassata

          Pesce: quello fresco, ahimè, lo mangio veramente poco, neanche una volta a settimana.. Una volta o due a settimana mangio una scatoletta di tonno da 78g (sgocciolato).

          Affettati: alterno prosciutto cotto a fesa di tacchino (all'incirca 70-80 g a volta)


          Se ho ancora fame, mangio un frutto tipo una pesca o 2/3 albicocche o due fette di melone, per esempio. Poi vario molto a seconda della stagione.


          MERENDA h16.30


          Diciamo che dipende da quanta fame ho...

          Se, x es, sono stata tutto il pomeriggio in casa a studiare, allora avrò una fame boia! :S

          Allora mi mangio o un frullato di 150 ml di latte+una banana e cereali integrali

          Questo una volta a settimana, all'incirca.

          Sennò, uno yogurt 0.1 da 125g o un frutto.

          Quando torno da un giro di un'ora e più in bici, invece, non ho per niente fame e allora non mangio.. E' sbagliato??


          CENA h 20.30

          Come a pranzo, qualche volta sostituisco verdure cotte a quelle crude.



          Non mangio mai pasta; se capita, sarà con una frequenza di una volta ogni 20 gg..

          Di pane, ne uso molto poco, 50 g a pranzo e 50g a cena ma di solito lo mangio ad uno solo dei due pasti.

          La pizza la mangio una volta a settimana o ogni 10 gg


          Bevo sempre almeno 1 litro e 1/2 al giorno d'acqua, fuori pasto.

          Non uso bevande zuccherate e non fumo ^^



          Un mio punto debole (ahimè!) è che sono molto golosa e davanti ad un dolce, faccio fatica a trattenermi.. Ma piano piano sto entrando nell'ottica che "se mangio quella fetta di dolce, le mie fatiche in attività andranno sprecate".. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare la mia "resistenza"?? ve ne sarei grata


          Grazie a tutti

          Commenta


            #6
            cominciamo dalla colazione, sostituisci i biscotti con delle fette biscottate o dei cereali (meglio se integrali) e poi dovresti aggiungere una fonte proteica (a tua scelta, che siano albumi, affettati, pro in polvere,.. una ventina di grammi effettivi di proteine)
            il pranzo grosso modo va bene...solo i latticini non li vedo molto bene, al loro posto metti della carne o degli albumi (o anche il tonno al naturale va bene) e altro appunto...io inserirei fissi dei carboidrati...pane/pasta/riso/patate non li farei mai mancare dal pranzo.
            come merenda preferisco la seconda variante, ma rivista con yougurt magro+frutto+15g frutta secca, in modo da essere completa.
            come cena va bene...ma in questo caso togli i carboidrati (quelli che ti consiglio per il pranzo)
            ti direi anche di bere di più...soprattutto adesso che siamo in estate.
            per quanto riguarda la resistenza...vedrai che aggiungendo un pò di carboidrati a pranzo la tua voglia di sgarrare scenderà...ne sono sicura, prova

            prenderesti in considerazione l'idea di iscriverti in palestra?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              cominciamo dalla colazione, sostituisci i biscotti con delle fette biscottate o dei cereali (meglio se integrali) e poi dovresti aggiungere una fonte proteica (a tua scelta, che siano albumi, affettati, pro in polvere,.. una ventina di grammi effettivi di proteine)
              il pranzo grosso modo va bene...solo i latticini non li vedo molto bene, al loro posto metti della carne o degli albumi (o anche il tonno al naturale va bene) e altro appunto...io inserirei fissi dei carboidrati...pane/pasta/riso/patate non li farei mai mancare dal pranzo.
              come merenda preferisco la seconda variante, ma rivista con yougurt magro+frutto+15g frutta secca, in modo da essere completa.
              come cena va bene...ma in questo caso togli i carboidrati (quelli che ti consiglio per il pranzo)
              ti direi anche di bere di più...soprattutto adesso che siamo in estate.
              per quanto riguarda la resistenza...vedrai che aggiungendo un pò di carboidrati a pranzo la tua voglia di sgarrare scenderà...ne sono sicura, prova

              prenderesti in considerazione l'idea di iscriverti in palestra?

              Potresti indicarmi un po' le dosi?? Quanti grammi di cereali integrali o quante fette??

              stessa cosa per la pasta/riso a pranzo, x favore

              Altra cosa, a colazione non riesco a mangiare salato.. E' più forte di me.. Come potrei assumere proteine senza mangiare affettato? Esiste solo l'alternativa delle pro in polvere?


              Prima mi sono dimenticata di dire che una volta a settimana mangio legumi, sopratutto fagioli o ceci.. Quelli devo considerarli un contorno o alternativi ai carboidrati?


              X la palestra, non lo so. Non tanto per mancanza di voglia o altro (anzi!) ma perchè il tempo che ho a disposizione è veramente poco. Quando ho un attimo di tempo, salgo in bici e mi faccio un giro di un'ora (l'ultima volta ero sui 23 km/h) e al rientro faccio esercizi di stretching e qualche serie di addominali. La sera dopo cena almeno due volte a settimana vado a camminare un'ora a passo spedito.

              So che non è molto, ma purtroppo ho un tempo limitato. Se avete dei consigli anche su come potrei fare attività, ben venga!

              Commenta


                #8
                PEr la colazione: se vuoi gusto dolce prova albumi in padella con sopra un velo di marmellata o miele

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille MattyBIKE, è un'ottima idea!!


                  Ho iniziato la dieta che mi avete consigliato da stamattina a colazione, nei prossimi giorni vi faccio sapere come procede!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Elena Bobo Mercati Visualizza Messaggio
                    Potresti indicarmi un po' le dosi?? Quanti grammi di cereali integrali o quante fette??
                    fai 5 fette biscottate oppure 50g di cereali

                    Originariamente Scritto da Elena Bobo Mercati Visualizza Messaggio
                    stessa cosa per la pasta/riso a pranzo, x favore
                    60g


                    Originariamente Scritto da Elena Bobo Mercati Visualizza Messaggio
                    Altra cosa, a colazione non riesco a mangiare salato.. E' più forte di me.. Come potrei assumere proteine senza mangiare affettato? Esiste solo l'alternativa delle pro in polvere?
                    no...vai di albumi...quelli li puoi cucinare con una dolcificante

                    Originariamente Scritto da Elena Bobo Mercati Visualizza Messaggio
                    Prima mi sono dimenticata di dire che una volta a settimana mangio legumi, sopratutto fagioli o ceci.. Quelli devo considerarli un contorno o alternativi ai carboidrati?
                    pui fare due cose...o considerarli come fonte di carboidrati oppure abbinarli alla pasta al posto della fonte proteica

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Elena Bobo Mercati Visualizza Messaggio
                      Potresti indicarmi un po' le dosi?? Quanti grammi di cereali integrali o quante fette??

                      stessa cosa per la pasta/riso a pranzo, x favore

                      Altra cosa, a colazione non riesco a mangiare salato.. E' più forte di me.. Come potrei assumere proteine senza mangiare affettato? Esiste solo l'alternativa delle pro in polvere?


                      Prima mi sono dimenticata di dire che una volta a settimana mangio legumi, sopratutto fagioli o ceci.. Quelli devo considerarli un contorno o alternativi ai carboidrati?


                      X la palestra, non lo so. Non tanto per mancanza di voglia o altro (anzi!) ma perchè il tempo che ho a disposizione è veramente poco. Quando ho un attimo di tempo, salgo in bici e mi faccio un giro di un'ora (l'ultima volta ero sui 23 km/h) e al rientro faccio esercizi di stretching e qualche serie di addominali. La sera dopo cena almeno due volte a settimana vado a camminare un'ora a passo spedito.

                      So che non è molto, ma purtroppo ho un tempo limitato. Se avete dei consigli anche su come potrei fare attività, ben venga!

                      compra una cyclette o una spinbike , prezzo contenuto e grande comodita
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎