Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio gainer + scelta whey-creatina-altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio gainer + scelta whey-creatina-altro

    Ciao a tutti.

    Eccomi di ritorno dopo aver postato in sezione dieta per farmi aggiustare al meglio l'alimentazione.
    Il post in sezione dieta è questo

    Vi posto la dieta anche qui caso mai non abbiate tempo di leggere l'altro thread

    Colazione :

    - 3 albumi cotti / in alternativa : 60 g di affettato magro.
    - Pane 100 g.
    - Latte 250ml
    - Tè verde alla menta o tè nero al latte

    Snack :

    - Affettato magro
    - Frutta (200 g)
    - 25 g di frutta secca

    Pranzo:

    - 150 g pasta + parmigiano o grana gratuggiati ( 20-30gr ) / in alternativa pesto alla genovese o salsa di pomodoro.
    - Tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g).
    - In alternativa alla pasta : riso 120 g. + legumi o carne ( se metto i legumi tolgo carne/pesce ) + 2 cucchiai di olio a crudo
    - Verdura a volontà : insalata verde 140gr + 350g. pomodori + sale + 3-4 cucchiai olio evo + 2 cucchiai aceto balsamico.
    - Acqua ( 30cl - 50cl ) - cocacola ( 33cl )

    Snack :

    - Affettato magro
    - Frutta (200 g)
    - 25 g di frutta secca

    Cena :

    - Tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g).
    - Legumi + 2 cucchiai di olio a crudo
    - Verdura a volontà : insalata verde 100gr + 3 pomodori insalatari grandi + sale + 2-3 cucchiai olio evo + aceto balsamico, ma cerco di evitare .
    - Acqua ( 30cl - 50cl )
    -Non cuocere l'olio in padella!

    Snack :

    Prima di andare a dormire, se sono passate due ore dalla cena, 200 g fiocchi di latte o 50 g grana/parmigiano
    Specifico che mangio quasi sempre la pasta al posto del riso, e bevo piu cocacola ( rossa ) che acqua durante i pasti, ma cerco di minimizzarne l'assunzione. Non bevo ne la zero ne la diet a causa del gusto.
    Ultimamente avendo piu fame la sera, oltre alla dieta specificata mi sono fatto 120g. di pasta per cena + 2-3 cucchiai sugo pomodoro-basilico

    Apparte questo posso aggiungere che la dieta la seguo dal 17 luglio, ma solo dal 22 sono riuscito a non saltare alcun pasto. Alcune volte mi capita di lasciare qualcosina nel piatto come 10-20 gr di pasta cotta ma non capita spesso.

    Fino ad oggi sono passato da 49kg a 49kg e 300 grammi ( pesato stamattina ). Non faccio attività fisica per ora, quindi penso che quei 300 grammi siano frutto del fatto che non mi muovo per niente ultimamente...

    Ora la domanda che si pone è : prendo un gainer, o continuo con questa dieta, che mi sazia ma non mi fa aumentare di peso ( almeno per quel che vedo ).
    Vi ricordo che in un'altro mio post avevo detto che da piu di 3 anni il mio peso oscilla tra i 49 e i 51kg massimi, quindi questi 300 grammi non so se prenderli come frutto della dieta o meno.

    Con questa dieta mi sento sempre sazio quindi non credo potrei ingerire altro cibo solido ( faccio gia uno sforzo per mandare giu tutto ). Per quanto riguarda l'assunzione di liquidi invece non avrei problemi ( mando giu piu facilmente i liquidi che i solidi )

    Se mi consigliate un gainer potreste anche indicarmi quale sarebbe meglio ( tenendo anche conto del costo purtroppo ) ?

    Cercando sul forum mi sono imbattuto in molti marchi che mi sono annotato. Quello che preferisco per via del rapporto qualità/prezzo è il mammoth ( a quanto ho capito è di buona qualità )

    Sono elencati di seguito in ordine di preferenza :

    1 - (interactive nutrition) mammoth
    2 - (optimum nutrition) serious mass
    3 - (cytosport) cytogainer
    4 - (bsn) true mass
    5 - (gaspari) real mass
    6 - (universal) real gains
    7 - (nutrabolics) isogainer
    8 - (eas) mass factor
    9 - (ultimate nutrition) muscle juice
    10 - (pvl) mutant mass

    Tenete conto del rapporto qualità/prezzo, purtroppo non potrò permettermi un prodotto che costa 40 euro una scatola da 1kg ( per dire ), ecco perchè i primi due sono mammoth e serious mass.
    Comunque sia ditemi voi quale è il migliore in q/p, e se il mammoth va bene o no nel mio caso ( mi pare aver letto che era sproporzionato nella composizione... o qualcosa del genere )

    Ovviamente l'attività fisica verrà tra poco, non intendo assumere gainer e starmene seduto tutto il giorno per ora mi faccio un periodo di vacanza e riposo, visto che ho avuto un anno un po difficile e stressante sia mentalmente che fisicamente. Conto iniziare a fare esercizi verso metà agosto.

    Vi ricordo che il mio obbiettivo è di arrivare a pesare almeno 60 kg, nel minor tempo possibile, associando dieta ( e forse gainer ) ed esercizi, quindi nessuna presa di ciccia in mente

    Vi ricordo infine che sono un ragazzo di 21 anni alto 1,70m

    Grazie a tutti.


    #2
    Un pò più sintetico però....cmq la dieta nell'altra sezione dove troveranno le soluzioni per te, per il gainer io opterei per il true mass della Bsn
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao. Si scusa ho messo il piu info possibili per evitare di avere info importanti che mancassero per determinare l'uso o meno di un gainer.

      La dieta mi è stata gia aggiustata in sezione dieta, ho chiesto per una modifica visto che non prendo peso ma non ho avuto risposte. Sono comunque 2500 calorie ( quel che mi e stato detto ) minime assicurate.

      Apparte il bsn altre idee ? il mammoth non è buono ?

      Commenta


        #4
        Uppino.

        Ragazzi nessuno sa dirmi se il mammoth è un buon gainer o no ? Vi ricordo che vorrei prendere un buon gainer tipo il bsn ma che a causa del prezzo devo virare su qualcosa che costa meno. Ho scelto mammoth perche da quel che ho capito è un buon gainer ma avevo letto che non era ben proporzionato nella composizione o qualcosa del genere ma non sono sicuro di aver ben capito, e visto che non me ne intendo chiedo a voi.

        Quindi ditemi del mammoth, e anche se conoscete altri gainer buoni in quella fascia di prezzo ( 2kg sui 20-30 euro ) apparte quelli in lista.

        edit : come detto nel primo post vorrei sapere anche se ritenete che dovrei prendere un gainer vista la dieta che seguo.

        Commenta


          #5
          Ciao rasmioche, guarda io l'anno scorso presi il serious mass della optimun nutrition e mi sono trovato molto bene anche se qui sul forum non piace molto visto lo sbilanciamento "eccessivo" che ha verso i cho. Visto cmq che sei molto sottopeso penso che un gainer di questo tipo potrebbe tornarti utile Il prezzo anche è molto buono visto che 5 kg sono sui ** euro se non sbaglio

          P.S. ho cancellato il prezzo xke non so se posso scriverlo, se ti interessa te lo mando via rep oppure guarda su internet



          Originariamente inviato da TheSituation:
          sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
          ahahahahah

          Commenta


            #6
            Ciao e grazie per il tuo consiglio.

            Guarda come ho detto sono orientato su un gainer ( non riesco a prendere peso pur mangiando bene. a tale proposito ieri ho letto una discussione nella quale penso essermi riconosciuto come ectomorfo... spero non dire una gran *****ta ) e mi baso molto sul rapporto qualità prezzo.

            Ieri su muscle nutrition ho visto a buon prezzo l'hyper mass 5000 a 10 euro il kg ( scontato ) solo che sono indeciso tra hyper mass 5000, serious mass, mammoth ( quando tornera disponibile ), e altri proprio a causa di questo sbilanciamento del quale parli e del quale avevo letto...

            Mi puoi spiegare cosa bisognerebbe guardare nel gainer, e se nel mio caso cambia poco o molto il fatto che sia sbilanciato ?
            Tra i 3 gainer sopra citati quale sarebbe il piu bilanciato a questo punto ?
            Ricordo che parto da una base nulla, non ho un filo di muscoli, e sono magrissimo quindi principalmente voglio mettere su peso.

            Sono interessato al prezzo che trovi del serious se non è quello di muscle nutrition
            Ultima cosa ( almeno per ora ), come gusto e solubilità come è il serious mass ?

            Ti ringrazio ancora

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              Ciao e grazie per il tuo consiglio.

              Guarda come ho detto sono orientato su un gainer ( non riesco a prendere peso pur mangiando bene. a tale proposito ieri ho letto una discussione nella quale penso essermi riconosciuto come ectomorfo... spero non dire una gran *****ta ) e mi baso molto sul rapporto qualità prezzo.

              Ieri su muscle nutrition ho visto a buon prezzo l'hyper mass 5000 a 10 euro il kg ( scontato ) solo che sono indeciso tra hyper mass 5000, serious mass, mammoth ( quando tornera disponibile ), e altri proprio a causa di questo sbilanciamento del quale parli e del quale avevo letto...

              Mi puoi spiegare cosa bisognerebbe guardare nel gainer, e se nel mio caso cambia poco o molto il fatto che sia sbilanciato ?
              Tra i 3 gainer sopra citati quale sarebbe il piu bilanciato a questo punto ?
              Ricordo che parto da una base nulla, non ho un filo di muscoli, e sono magrissimo quindi principalmente voglio mettere su peso.

              Sono interessato al prezzo che trovi del serious se non è quello di muscle nutrition
              Ultima cosa ( almeno per ora ), come gusto e solubilità come è il serious mass ?

              Ti ringrazio ancora
              Guarda il serious mass della optimum costa meno di 10 euro al kg e io mi sono trovato molto bene come solubilità e gusto. L'unico problema è che come ti dicevo prima è sbilanciato molto sui cho ma se aggiungi all'assunzione di serious mass anche delle whey sei a posto



              Originariamente inviato da TheSituation:
              sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
              ahahahahah

              Commenta


                #8
                Cho sarebbero i carboidrati ? scusa l'ignoranza ma sono un pivello in tutto e per tutto nel mondo del bb
                Dovrei comprare anche delle whey quindi per equilibrare ? a questo punto non ci sarebbe un'alternativa gia equilibrata che sia a buon mercato ?

                Guarda se potessi dirmi cosa o come è fatto un prodotto ben equilibrato in proporzioni mi fai un favore

                Comunque tengo in lista anche il serious mass

                Commenta


                  #9
                  Leggiamo il Regolamento, per favore. Non si citano i prezzi, perchè la sezione non ha scopi commerciali.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Scusa sean. Comunque era sotto inteso via pm il prezzo, come detto da brock stesso caso mai fossi interessato

                    Commenta


                      #11
                      Via PM fuori dal Forum e non utilizzando i suoi spazi privati, che stanno sempre sotto al Regolamento generale e di sezione. Ora torniamo al topic.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Va bene ho capito cosa intendi. Scusa ancora.
                        Come detto da sean ritorniamo al topic e alle domande fatte prima

                        sean sapresti spiegarmi questa cosa dei gainer, se sono sproporzionati ecc ?

                        Commenta


                          #13
                          Aspetta gli esperti. Io su questo non posso aiutarti
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Non fa niente grazie lo stesso

                            Forza ragazzi le domande sono per tutti !!
                            Riprendo le domande attuali :

                            Quale tra i gainer citati mi conviene prendere in qualità prezzo ?
                            l'hyper mass 5000 e un buon prodotto ( paragonato ai migliori tipo cytogainer, true mass e real mass ) ?
                            Mi spiegate cosa devo guardare in un gainer per capire se il gainer è equilibrato ?
                            preferirei prendere un unico prodotto piu equilibrato, piuttosto che dover prendere gainer + whey ( come mi ha suggerito brock per il serious mass )

                            Grazie a tutti

                            Commenta


                              #15
                              ma se al posto del gainer ti mangi 200 gr in piu di pane non è meglio?
                              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎