Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
    grazie mille!ti è piaciuto il video?cmq la mia dieta ora cm ora è questa:
    MATT:450ml latte di soia,60 grammi all bran,10 mandorle
    SPU:2fette pane integrale,50gr salame vegetale,2 cucchiai abbondati burro di arachidi
    PRA:150 gr pasta,150 gr hamburger vegetale o croccheta di miglio ,ecc..,1frutto
    SPU;1misurino proteine della soia,2 cucchiai di burro di arachidi,1banana
    CEN:150 gr seitan o tofu o tempeh, legumi,contorni vari,quinoa,1frutto
    PRENAN:2 cucchiai di burro di arachidi abbondanti

    questo x ora,come mai sei interessato?grz dell'interessamento comunque!
    vuoi essere dei nostri? [COLOR="Silver"]
    sisi, mi piacciono questi allenamenti
    Grazie per la dieta prenderò qualche spunto per diminuire la carne
    ..quando riuscirò a far cambiare la testa del cuoco di casa, magari andrò a finire nel mondo dei vegetariani, non male come idea

    ps. perchè così tanto burro d'arachidi ? Cosa ti mancava??
    Originariamente Scritto da warry
    i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
      sisi, mi piacciono questi allenamenti
      Grazie per la dieta prenderò qualche spunto per diminuire la carne
      ..quando riuscirò a far cambiare la testa del cuoco di casa, magari andrò a finire nel mondo dei vegetariani, non male come idea

      ps. perchè così tanto burro d'arachidi ? Cosa ti mancava??
      guarda il burro di arachidi è essenziale x la massa anche per uno onnivoro,o per lo meno io la penso cosi,grassi buoni e anche molte proteinee molto calorico.cmq ho sbagliato,al primo spuntino prendo 15 mandorle

      piu che un allenamento era solo una breve messa in pratica di cosette x partecipare ad un programma

      cmq x sostituire la carne con la roba di soia puoi cavartela benissimo,poi a quanto vedo sei di vicino torino quindi non avrai problemi a reperire prodotti x questo genere di dieta.
      diario di un vegano...

      http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

      Commenta


        #93
        guarda ne parlavamo in chat,l'hamburger vegetale di cui parlavo è quello che credo mangi pure tu,della stessa linea delle crocchette ,tofu,ecc.ce l'hai presente?questo hamburger ,a livello di aminoacidi,è completo?e cmq lo prendo come secondo x variare,anche se ha poche pro.di legumi vado la sera,a pranzo proprio non cela faccio a mangiare di più.anche xkè sono già quasi pieno dallo spunino di prima!
        Non ho capito.
        Dovresti dirmi di cosa e' fatto sto "hamburger vegetale", se e' soia o altro.
        La soia non ha aminoacidi limitanti, quindi si, e' completa. Puoi considerarla l'unica vera e propria fonte proteica vegetale completa.
        Anche se come ti dicevo il problema della completezza e' un problema relativo.

        Se e' l'hamburger di soia di pro ne ha parecchie. Tipo con 200g fai piu' di 30 g di pro.
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
          guarda il burro di arachidi è essenziale x la massa anche per uno onnivoro,o per lo meno io la penso cosi,grassi buoni e anche molte proteinee molto calorico.cmq ho sbagliato,al primo spuntino prendo 15 mandorle

          piu che un allenamento era solo una breve messa in pratica di cosette x partecipare ad un programma

          cmq x sostituire la carne con la roba di soia puoi cavartela benissimo,poi a quanto vedo sei di vicino torino quindi non avrai problemi a reperire prodotti x questo genere di dieta.
          Grazie alla mia infinita ignoranza ho letto solo ora i valori nutrizionali del burro d'arachidi ... più dell'80%di grassi insaturi, 25% di proteine, lo desidero.
          Comunque domani accompagno il babbo al supermercato e vedo cosa trovo , grazie mille

          ps. ho visto su youtube il gioco al quale vorresti partecipare.. che figata
          Originariamente Scritto da warry
          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
            Grazie alla mia infinita ignoranza ho letto solo ora i valori nutrizionali del burro d'arachidi ... più dell'80%di grassi insaturi, 25% di proteine, lo desidero.
            Comunque domani accompagno il babbo al supermercato e vedo cosa trovo , grazie mille

            ps. ho visto su youtube il gioco al quale vorresti partecipare.. che figata
            bè si il burro di arachidi è il top!
            fatti un bel giretto e vedrai se cerchi bene di sostituti x carne and friends ce ne sono
            si,peccato ora le regole sono cambiate e chi si dovrebbe occupare della scelta di concorrenti italiani proprio se ne frega di farlo!
            Last edited by luc; 03-09-2011, 13:07:38.
            diario di un vegano...

            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

            Commenta


              #96
              Con un po di pazienza si puo fare dell'ottimo seitan in casw

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                Con un po di pazienza si puo fare dell'ottimo seitan in casw
                come??spiega spiega!!
                sei anche tu vegano?

                ---------- Post added at 16:41:49 ---------- Previous post was at 12:42:12 ----------

                Originariamente Scritto da Kavosh Visualizza Messaggio
                Ho scritto a te e a sberla, ma dal tuo indirizzo mi è tornato un messaggio d'errore... Sicuro che sia giusto?
                ok arrivato,cmq per ora non compro xkè facendo i calcoli spenderei di piu mangiando le barrette invece del mio spuntino,però nel caso di viaggi sicuro le comprerò,grazie!

                ---------- Post added at 16:48:48 ---------- Previous post was at 16:41:49 ----------

                ---------- Post added at 16:51:15 ---------- Previous post was at 16:48:48 ----------

                Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                Non ho capito.
                Dovresti dirmi di cosa e' fatto sto "hamburger vegetale", se e' soia o altro.
                La soia non ha aminoacidi limitanti, quindi si, e' completa. Puoi considerarla l'unica vera e propria fonte proteica vegetale completa.
                Anche se come ti dicevo il problema della completezza e' un problema relativo.

                Se e' l'hamburger di soia di pro ne ha parecchie. Tipo con 200g fai piu' di 30 g di pro.
                ok ho capito,cmq si è di soia quell hamburger,e sinceramente mi sembra di mangiar carne mangiandolo,e sinceramente mi piace anche molto di più!
                a proposito,il salame vegetale che uso(http://www.bio-salute.it/affettato-vegetale-salame.html) non è di soia,quindi non è buono x gli spuntini x quanto riguarda le pro ocmq va bene lo stesso?
                stesso discorso x le pro isolate del pisello o canapa,sicuro siano complete?
                e il burro di arachidi neanche quindi??
                diario di un vegano...

                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                Commenta


                  #98
                  Luc, se non inizi a studiare per conto tuo andrai avanti per mesi a chiedere qualsiasi cosa a noi altri. E non sarai sicuro di nulla. Lo dico per te, non te la prendere.

                  Cmq, il salame che hai linkato e' di seitan (se vedi l'ingrediente principale e' il glutine di frumento), come tutti gli affettati vegetali.
                  Va benissimo per gli spuntini, e' molto proteico (25-30g di pro su 100g mi pare).
                  Vale sempre la raccomandazione di non mangiarlo piu' di 2 o 3 volte a settimana per i _possibili_ problemi intestinali. vedi te.

                  Proteine isolate del pisello, come tutti i legumi, non sono complete dal punto di vista aminoacidico.
                  Ma, come ti dicevo, la questione della completezza aminoacidica non e' cosi' grave come la stai vedendo tu.
                  Se nell'arco della giornata mangi variegato e completo come fai tu, mangiando sia cereali (molto meglio integrali, anche per pasta e riso) che legumi, soia, frutta secca e frutta e verdura, sicuramente assumi tutti gli aminoacidi e non avrai problemi.
                  Ti ricordo: l'aminoacido che manca ad un cibo (detto "limitante") e' solitamente presente in un altro. Ad esempio, quello che manca ai legumi e' presente in cereali integrali e verdura.

                  Le proteine della canapa: non ne so molta. Nell'ultimo libro che ho letto non ne parla. In "Vegan Bodybuilding & Fitness" di Robert Cheeke, pero', lui ne parla sempre come delle migliori proteine che utilizza.
                  Quindi non mi preoccuperei e le prenderei per buone. Le vorrei provare anche io.

                  Burro di arachidi direi che vale il discorso della frutta secca...
                  - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                  - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                    kavosh la mia email è : iwant-to-believe@hotmail.it
                    tranquillo funziona,cosi ti aggiungo su facebook cosi mi dai quei link di quelle barrette ok?
                    Arrivata?

                    ---------- Post added at 23:11:21 ---------- Previous post was at 23:00:18 ----------

                    Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                    Ricevuto, grazie!
                    Ma, scusami, se ho capito bene con 50g quindi fai tra i 7,5 ed i 12,5 grammi di proteine e 25-30 di grassi mono e poli?
                    Non sono tantissime proteine...io cerco di puntare sempre ai 15g per ogni spuntino...
                    Non tantissime ma nemmeno pochissime per uno spuntino, e comunque basta mandarle giù con un bel bicchierone di latte (o latte di soia) e passa la paura!

                    Detta cosi' sembra che tu abbia una malattia
                    Secondo alcuni miei amici lo è (salvo poi zittirli quando vedono che di panca piana alzo più di loro) :P

                    Alcuni appunti:
                    Pranzo: occhio che "hamburger vegetale" non vuol dire niente. Se sono 150g di hamburger di soia e' un conto (e direi che sono ok, anche 200g), se sono 150g di seitan e' un altro (e come dicevamo non esagerare col seitan, ma a livello proteico e' ok), mentre le crocchette di miglio, farro ecc invece sono molto diverse a livello nutrizionale.
                    Sono un misto fra un primo ed un secondo.
                    Se ci fai caso hanno in maggior parte carbo e poi anche proteine, ma non sono all'80% proteici come soia e seitan.
                    Io, al loro posto, preferirei i legumi.
                    Nessuno di voi usa la quinoa e il kamut? Due ottimi cereali (anche se tecnicamente la quinoa non è un cereale) con un bel po' di proteine (entrambi sul 17%) che possono risolvere parecchi pranzi problematici...

                    Commenta


                      x sberla,ok capo mi informerò appena potrò!
                      cmq si kavosh uso la quinoa piu volte alla settimana,devo dire che è ottima!
                      cmq l'ordine è partito,le pro al pisello e il mais ceroso arriveranno presto....vediamo un po....

                      CMQ raga,ma voi quando andate fuori a mangiare,tipo ristoranti ecc(che nn hanno tofu,ecc...)voi cosa mangiate?
                      x esempio,sabato sera sono andato ad un ristorante in cui ho chiesto che legumi avessero e mi hanno risp:"allora,abbiamo broccoli,zucchine,patate.."hahahahahah sembra assurdo ma è vero!
                      io cmq poi ho preso pasta coi fagioli,poi un po di fagioli dinuovo,patate e insalata.. non c'era altro..vorrei solo capire come fare x mangiare il giusto apporto proteico quando sono fuori...voi come fareste?
                      Last edited by luc; 04-09-2011, 23:17:59.
                      diario di un vegano...

                      http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                      Commenta


                        x sberla,ok capo mi informerò appena potrò!
                        Lo dico per te, a me non me ne torna niente.
                        Pero' ne ho gia' visti tanti di vegetariani e vegani che son partiti gasatissimi poi hanno smesso dopo poco, o eventualmente un paio d'anni, perche' non si sono mai presi la briga di studiare il minimo di teoria nutrizionistica necessaria per vivere bene.
                        E quelli diventano la peggior pubblicita' per tutto il movimento vegetariano...

                        CMQ raga,ma voi quando andate fuori a mangiare,tipo ristoranti ecc(che nn hanno tofu,ecc...)voi cosa mangiate?
                        Come ti ho gia' detto, io cerco di mangiare fuori il meno possibile. Non tanto perche' sono vegano ma perche' voglio seguire il piu' disciplinatamente possibile la mia dieta da bodybuilder.

                        Lo facevo anche prima di diventare vegano. Credo che molti altri qua dentro la pensino alla stessa maniera...

                        Quel che hai mangiato tu, cmq, mi sembra piu' che buono.

                        Non puoi sperare di trovare molto di piu' di pasta (al pomodoro, arrabbiata, alle verdure o pasta e fagioli), legumi (fagioli, ceci, lenticchie), patate al forno e verdure alla griglia.
                        Soia e seitan non ne troverai mai nei ristoranti non specializzati, quindi quel che ti rimane e' questo.

                        Io di solito, se devo mangiare fuori, so gia' da prima che non sara' un buon pasto in ottica bodybuilding. Mi prendo una pizza rossa alle verdure (o ai funghi o roba simile) oppure un piatto di pasta al pomodoro e delle verdure alla griglia.
                        Se ne ho la possibilita', mi mangio qualcosa di proteico prima di uscire di casa e di andare a cena fuori.
                        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                          Lo dico per te, a me non me ne torna niente.
                          Pero' ne ho gia' visti tanti di vegetariani e vegani che son partiti gasatissimi poi hanno smesso dopo poco, o eventualmente un paio d'anni, perche' non si sono mai presi la briga di studiare il minimo di teoria nutrizionistica necessaria per vivere bene.
                          E quelli diventano la peggior pubblicita' per tutto il movimento vegetariano...
                          sisi ma infatti hai ragione,è che anche se dovessi tornare a pesare 50 chili ,rimarrei felice della mia scelta.
                          cmq dici che quei 2 libri siano esaustivi o serve qualche altro libro?xkè quello di cheeke leggevo prima dei commenti in cui dicevano che parla solo e sempre degli integratori che sponsorizza.tu che dici ci trovo tutto tutto?

                          ---------- Post added at 13:08:33 ---------- Previous post was at 13:06:18 ----------

                          Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio

                          Come ti ho gia' detto, io cerco di mangiare fuori il meno possibile. Non tanto perche' sono vegano ma perche' voglio seguire il piu' disciplinatamente possibile la mia dieta da bodybuilder.

                          Lo facevo anche prima di diventare vegano. Credo che molti altri qua dentro la pensino alla stessa maniera...

                          Quel che hai mangiato tu, cmq, mi sembra piu' che buono.

                          Non puoi sperare di trovare molto di piu' di pasta (al pomodoro, arrabbiata, alle verdure o pasta e fagioli), legumi (fagioli, ceci, lenticchie), patate al forno e verdure alla griglia.
                          Soia e seitan non ne troverai mai nei ristoranti non specializzati, quindi quel che ti rimane e' questo.

                          Io di solito, se devo mangiare fuori, so gia' da prima che non sara' un buon pasto in ottica bodybuilding. Mi prendo una pizza rossa alle verdure (o ai funghi o roba simile) oppure un piatto di pasta al pomodoro e delle verdure alla griglia.
                          Se ne ho la possibilita', mi mangio qualcosa di proteico prima di uscire di casa e di andare a cena fuori.
                          ok capito,il fatto è che mi capita spesso di viaggiare...e oltretutto ora rinizia l'università dovrò prepararmi i 2 spuntini e il pranzo e portarmeli dietro!prima invece in mensa facevo manbassa!!
                          diario di un vegano...

                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                          Commenta


                            Il libro della Baroni e' sicuramente piu' scientifico e piu' utile in senso generale per capire quali cibi vegetali mangiare e come pensare una dieta completa ed abbondante.
                            Quello di Cheeke e' ottimo per capire come vive un bodybuilder vegan, dalla motivazione alle diete ed all'integrazione. E' vero che sponsorizza integratori che noi non abbiamo ed e' vero anche che nelle sue diete usa molta integrazione e molti cibi che da noi non si usano, ma e' comunque un libro fondamentale da leggere.

                            Per l'universita', io a Bologna avevo un posto vegetariano in cui andavo spesso.
                            Altrimenti, cmq, per il pranzo in mensa due patate ed un po' di fagioli li trovavo, anche se cmq in quegli anni non mi allenavo quindi mi preoccupavo poco del cibo.
                            E' complicato mangiar fuori, c'e' poco da fare
                            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio

                              Per l'universita', io a Bologna avevo un posto vegetariano in cui andavo spesso.
                              Altrimenti, cmq, per il pranzo in mensa due patate ed un po' di fagioli li trovavo, anche se cmq in quegli anni non mi allenavo quindi mi preoccupavo poco del cibo.
                              E' complicato mangiar fuori, c'e' poco da fare
                              BEato te!qui non credo ci siano!lo so,ma sono costretto a viaggiare abbastanza,chissà se riesco nell impresa di rimanere almeno cosi anche quando sarò in viaggio..

                              ---------- Post added at 18:33:23 ---------- Previous post was at 18:31:51 ----------

                              Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                              Il libro della Baroni e' sicuramente piu' scientifico e piu' utile in senso generale per capire quali cibi vegetali mangiare e come pensare una dieta completa ed abbondante.
                              Quello di Cheeke e' ottimo per capire come vive un bodybuilder vegan, dalla motivazione alle diete ed all'integrazione. E' vero che sponsorizza integratori che noi non abbiamo ed e' vero anche che nelle sue diete usa molta integrazione e molti cibi che da noi non si usano, ma e' comunque un libro fondamentale da leggere.
                              ok ok appena potrò li ordino,x ora tutti i soldi li ho spesi x gli integratori,dato ke ne ho preso 5 chili a testa così da non dover ordinare dinuovo!
                              diario di un vegano...

                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                              Commenta


                                x sberla,mi sono arrivati gli integratori...sinceramente cm azienda mi sembra proprio rozza,ti arrivano dei bustoni mezzi zozzi...mah vabbè...
                                cmqdato ti ineressava,x quanto riguarda le pro del pisello,sono davvero particolari...sono totalmente diverse da tutti i gusti mai provati fin ora di integratori..non è dolce,anzi stopposo,quasi amaro,mi sembra tipo quando mangi l'avena...xò cmq non è male come sapore,diverso si ma non brutto..
                                diario di un vegano...

                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎