Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
    be di vegetariano ne siamo un bel po...in italia 1su 10 lo è...è il maggior paese europeo x quantità di vegetariani
    Vegetariani è un discorso, vegani tutto un'altro un ovo-latto può usare tranquillamente le proteine in polvere.....e comunque questo dato non mi risulta......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #77
      Occhio che il mais non è un legume ma un cereale (quindi carbo).
      Hai ragione, controllavo giusto ieri e la quantita' di carbo e' rilevante...

      Credo ci siano anche a base di soia.
      Quelle che hai linkato sono a base di soia ma contengono anche il latte.
      Ottime per i vegetariani, inutili per i vegani...peccato

      Una barretta proteica che avevo trovato googlando, e che veniva presentata come "adatta per vegetariani e vegani" (o formula analoga), ma non l'ho mai provata.
      Questa direi: http://www.organicfoodbar.com/products/Protein
      In effetti e' vegan, sembrerebbe anche buona. Peccato che la vendono solo in USA e Canada...mi sembra assurdo farsi spedire del cibo da cosi' lontano...

      Dovremmo aprire un rivenditore di integratori per atleti vegetariani e vegani in europa...ci faremmo i soldi
      Magari potrebbe pensarci Sergio

      Quello che ti piace di più, non fa molta differenza. Personalmente preferisco arachidi, mandorle, anacardi e noci brasiliane, ma va bene qualsiasi tipo di frutta secca (ovviamente calcolando bene grassi e calorie perché ne hanno a sfare...).
      Mi sembra una buona idea. In effetti bisogna calcolare bene grassi e calorie ma sembra uno spuntino comodo ed anche abbastanza economico.
      Tu non hai, vero, delle quantita' di ingredienti da dirmi, tanto per farmi un'idea?

      sberla intendevo proprio ciò che mi hai risposto tu dopo...sai ke volevo kiederti,dato viaggio tanto,come potrei mantenere il mio stato attuale di forma andando x esempio in viaggio x 1 mese?come potrei mantenermi senza mangiare spesso e sopratutto non sapendo cosa mangiare?xkè io se vado al pub posso prende solo e sempre pizza con patatine,xkè il resto quando si esce la sera non ce nulla da poter scegliere!figuriamoci in un paese straniero!
      Luc, come dicevano giustamente gli altri, il problema e' che un cambio cosi' drastico di alimentazione necessita' di una fase di assestamento, di una fase di studio e di accrescimento di conoscenze ed anche di diversi esperimenti.
      Tu ti stai preoccupando del "non perdere massa" quando principalmente dovresti preoccuparti dello studiare come mangiare vegan correttamente ed in maniera completa.

      Ripeto: leggere, studiare, confrontarsi.

      Prima e piu' lo fai meno perdi tempo e meno fai errori.

      Ovviamente non voglio metterti paranoie, e' tutto abbastanza semplice...

      Ti dico la mia: io mangio fuori il meno possibile.
      Se vuoi seguire una dieta da bodybuilding ti conviene abituarti a mangiare il piu' possibile in casa oppure a prepararti degli spuntini da portarti in giro.
      Se devo mangiare fuori, magari con amici, dove so che non avro' quasi niente oltre 2 verdurine alla griglia, mangio un pasto completo prima di uscire.

      Credo che questo valga anche per chi non e' vegano.

      Poi cmq non e' vero che c'e' solo "pizza con patatine": puoi mangiare vegan, sano, pulito e completo anche fuori casa, soprattutto in certi paesi stranieri (germania ed inghilterra).
      I cibi sono i soliti: cereali, frutta, pasta, verdura, legumi...

      Cmq, rimane valido il mio consiglio di cercare di mangiare il piu' possibile a casa oppure di prepararti panini o spuntini prima...

      Cmq, qui stiamo andando di nuovo OT ed i moderatori poi se la prendono con me...

      x farti capire il mio tipo di fisico guarda questo(sono il raga biondo)..cm vedi non ho aspirazioni da culturista,ma vorrei mantenere ciò ke ho,xkè pochi anni fa ero uno stecco che pesava 57 chili!ora x fortuna 70 e sto bene...vorrei solo mantenere questa soglia...
      Guarda, in effetti sei "normalmente in forma", come dici tu non hai aspirazioni da bodybuilding.
      Secondo me non farai fatica a mantenere un fisico cosi' o ad accrescerlo, basta che non ti fai prendere da ansia e paranoie iniziali, come mi sembra che un po' tu stia facendo...

      guarda cosa ho trovato...ke ne pensate del prezzo?
      http://veganproteins.com/vegan-prote...rs-12-box.html
      Eh, ci credo che le hai trovate, ti ho passato il link 2 post fa
      Il prezzi mi pare onesto ma il problema e' che trovo assurdo farsi spedire degli integratori dall'altra parte del mondo.
      Non lo trovo neanche granche' aderente alla filosofia vegan...preferisco cibo locale e pasti tradizionali, se l'alternativa e' quella..
      Inoltre le spedizioni non saranno ne' veloci ne' economiche, secondo me.
      Pero', se vuoi provare e farmi sapere come va la cosa, mi fai un favore

      Vegetariani è un discorso, vegani tutto un'altro un ovo-latto può usare tranquillamente le proteine in polvere.....e comunque questo dato non mi risulta......
      Si si, la sapevo anche io questa statistica: http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetar...el_vegetarismo

      Vegetariani 12% della popolazione, 7 milioni
      dei quali Vegani 1,2% della popolazione, 700.000

      Valgono pero' le considerazioni che leggi su wikipedia.
      Magari uno si definisce "vegetariano" ma mangia il pesce o boiate simili. E non so bene le fonti di questi studi.
      Cmq, sono numeri che vengono ripetuti da anni e che sento da diverse fonti.
      Inoltre, personalmente conosco parecchi vegetariani e vegani.
      Non e' una cosa cosi' "estrema" e rara come si tende a credere.


      Per Luc:
      qui la discussione sta andando sul veganesimo in generale e sicuramente va contro le regole del forum.
      Io avrei diversi link, siti, risorse, libri da consigliarti ma non vorrei farmi insultare da tutti i moderatori. Per questo ti avevo consigliato di aggiungermi si qualche chat o contattarmi per mail.

      Ti lascio questo, comunque. Vegan Home: http://www.veganhome.it/
      E' il miglior forum che io abbia trovato in questi anni.
      Molto molto attivo e frequentato, pieno di gente che ha parecchie conoscenze, anche in campo sportivo.
      Secondo me e' meglio se certe discussioni "generiche" e "preliminari" le vai a fare in un forum come quello.
      Ovviamente ci sono anche io, quindi ti aiuto volentieri.

      Ciao!
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
        Questa direi: http://www.organicfoodbar.com/products/Protein
        In effetti e' vegan, sembrerebbe anche buona. Peccato che la vendono solo in USA e Canada...mi sembra assurdo farsi spedire del cibo da cosi' lontano...
        Avevo trovato un sito che le vende anche in Italia, ma il link mi è stato censurato dai moderatori (e ci ho pure rimediato una cazziata ehehe).

        Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
        Dovremmo aprire un rivenditore di integratori per atleti vegetariani e vegani in europa...ci faremmo i soldi
        Consideratemi assoldato.

        Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
        Mi sembra una buona idea. In effetti bisogna calcolare bene grassi e calorie ma sembra uno spuntino comodo ed anche abbastanza economico.
        Tu non hai, vero, delle quantita' di ingredienti da dirmi, tanto per farmi un'idea?
        Io di solito mi regolo sui 50 g (complessivi ovviamente).

        Commenta


          #79
          kavosh non so come mandarti mess privati,xkè nn so usare x niente sto forum.ti do la mia email cosi possiamo parlarci. cosi se puoi mi puoi inviare il link di quelle barrette ok?
          iwant-to-believe@hotmail.it

          cmq ho mandato una email alla marca delle barrette...vediamo un po ke mi dicono...cosi apriamo una distribuzione in italia ni 3!
          diario di un vegano...

          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

          Commenta


            #80
            Avevo trovato un sito che le vende anche in Italia, ma il link mi è stato censurato dai moderatori (e ci ho pure rimediato una cazziata ehehe).
            Bhe, bella storia!
            Passamelo per mail magari: sberla54@gmail.com ... non credo contravvenga al regolamento...

            Consideratemi assoldato.
            Ci voglion soldi, che io non ho

            Io di solito mi regolo sui 50 g (complessivi ovviamente).
            Divisi come? E che macronutrienti contengono?

            Invece come secondo spuntino che fai?
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

            Commenta


              #81
              spariti tutti??
              diario di un vegano...

              http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                kavosh non so come mandarti mess privati,xkè nn so usare x niente sto forum.ti do la mia email cosi possiamo parlarci. cosi se puoi mi puoi inviare il link di quelle barrette ok?
                iwant-to-believe@hotmail.it
                Ho scritto a te e a sberla, ma dal tuo indirizzo mi è tornato un messaggio d'errore... Sicuro che sia giusto?

                ---------- Post added at 14:58:34 ---------- Previous post was at 14:48:41 ----------

                Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                Ci voglion soldi, che io non ho
                Potevi dirlo subito :P


                Divisi come? E che macronutrienti contengono?
                Divisi alla "come viè viè": mescolo i vari tipi di frutta secca che ho e ne peso 50 g complessivi, tutto qui.
                I macronutrienti sono proteine (tra i 15 e i 25 x 100 g), grassi buoni (sui 50/60) e varie vitamine e minerali.

                Invece come secondo spuntino che fai?
                Io sono latto-ovo, quindi di solito yogurt o fiocchi di latte.
                Last edited by Kavosh; 31-08-2011, 16:01:11.

                Commenta


                  #83
                  kavosh la mia email è : iwant-to-believe@hotmail.it
                  tranquillo funziona,cosi ti aggiungo su facebook cosi mi dai quei link di quelle barrette ok?
                  diario di un vegano...

                  http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    io non sopporto nessun tipo di estremismo nella vita e l'essere vegani è un'estremismo che sinceramente non condivido per niente.
                    Ok, posso arrivare a capire che per un fatto etico tu non voglia più mangiare carne (di qualsiasi specie animale) ma non posso arrivare a comprendere il perchè tu voglia privarti di uova e lattoderivati, la cui produzione non nuoce minimamente agli animali.
                    Io sono vegetariano, lacto ovo vegetariani, la pensiamo uguale ma non è che l'essere sempre gravide alle vacche faccia proprio bene.

                    Commenta


                      #85
                      ..scusate se intervengo con una domanda invece che con un aiuto, ma alla fine luc (complimenti per l'allenamento con tuo fratello ) che dieta segue?

                      Se non mi son perso qualcosa la dieta che hai postato qualche pagina fa ha subito un paio di cambiamenti....

                      ps. complimenti a chi ha iniziato questo cambiamento
                      Originariamente Scritto da warry
                      i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                        Io sono vegetariano, lacto ovo vegetariani, la pensiamo uguale ma non è che l'essere sempre gravide alle vacche faccia proprio bene.
                        Capisco che abbiate delle posizioni, condivisibili o no, ma non sono argomento del topic.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                          ..scusate se intervengo con una domanda invece che con un aiuto, ma alla fine luc (complimenti per l'allenamento con tuo fratello ) che dieta segue?
                          Se non mi son perso qualcosa la dieta che hai postato qualche pagina fa ha subito un paio di cambiamenti....
                          grazie mille!ti è piaciuto il video?cmq la mia dieta ora cm ora è questa:
                          MATT:450ml latte di soia,60 grammi all bran,10 mandorle
                          SPU:2fette pane integrale,50gr salame vegetale,2 cucchiai abbondati burro di arachidi
                          PRA:150 gr pasta,150 gr hamburger vegetale o croccheta di miglio ,ecc..,1frutto
                          SPU;1misurino proteine della soia,2 cucchiai di burro di arachidi,1banana
                          CEN:150 gr seitan o tofu o tempeh, legumi,contorni vari,quinoa,1frutto
                          PRENAN:2 cucchiai di burro di arachidi abbondanti

                          questo x ora,come mai sei interessato?grz dell'interessamento comunque!
                          vuoi essere dei nostri?

                          ---------- Post added at 00:22:19 ---------- Previous post was at 00:20:07 ----------

                          Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                          Io sono vegetariano, lacto ovo vegetariani, la pensiamo uguale ma non è che l'essere sempre gravide alle vacche faccia proprio bene.
                          oltretutto vengono cmq macellati i figli e loro,e l'inseminazione viene imposta e viene tolto 10volte la dose necessaria di latte allo svezzamento del figlio causando gravi malattie e dolore....questo è solo un assaggio...cmq ritorniamo sulla dieta !

                          ---------- Post added at 00:22:50 ---------- Previous post was at 00:22:19 ----------

                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Capisco che abbiate delle posizioni, condivisibili o no, ma non sono argomento del topic.
                          hai ragione scusaci!
                          diario di un vegano...

                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                            grazie mille!ti è piaciuto il video?cmq la mia dieta ora cm ora è questa:
                            MATT:450ml latte di soia,60 grammi all bran,10 mandorle
                            SPU:2fette pane integrale,50gr salame vegetale,2 cucchiai abbondati burro di arachidi
                            PRA:150 gr pasta,150 gr hamburger vegetale o croccheta di miglio ,ecc..,1frutto
                            SPU;1misurino proteine della soia,2 cucchiai di burro di arachidi,1banana
                            CEN:150 gr seitan o tofu o tempeh, legumi,contorni vari,quinoa,1frutto
                            PRENAN:2 cucchiai di burro di arachidi abbondanti

                            questo x ora,come mai sei interessato?grz dell'interessamento comunque!
                            vuoi essere dei nostri?

                            ---------- Post added at 00:22:19 ---------- Previous post was at 00:20:07 ----------



                            oltretutto vengono cmq macellati i figli e loro,e l'inseminazione viene imposta e viene tolto 10volte la dose necessaria di latte allo svezzamento del figlio causando gravi malattie e dolore....questo è solo un assaggio...cmq ritorniamo sulla dieta !

                            ---------- Post added at 00:22:50 ---------- Previous post was at 00:22:19 ----------



                            hai ragione scusaci!
                            Poi proseguiamo in topic, comunque luc io ti capisco, ma dovresti capire che la propaganda forzata difficilmente pescherà nuovi adepti, sappiamo bene entrambe cosa sia giusto e cosa non lo sia ma non sono messaggi terroristici e forzatamente sensibilizzanti a sensibilizzare altri individui, credo che anche per te la scelta sia venuta da altrove e non da video etc.

                            Commenta


                              #89
                              Ho scritto a te e a sberla, ma dal tuo indirizzo mi è tornato un messaggio d'errore... Sicuro che sia giusto?
                              Ricevuto, grazie!
                              Ti faro' sapere se comprero' qualcosa!

                              Divisi alla "come viè viè": mescolo i vari tipi di frutta secca che ho e ne peso 50 g complessivi, tutto qui.
                              I macronutrienti sono proteine (tra i 15 e i 25 x 100 g), grassi buoni (sui 50/60) e varie vitamine e minerali.
                              Bhe, mi pare un buono spuntino, penso che lo provero'!
                              Ma, scusami, se ho capito bene con 50g quindi fai tra i 7,5 ed i 12,5 grammi di proteine e 25-30 di grassi mono e poli?
                              Non sono tantissime proteine...io cerco di puntare sempre ai 15g per ogni spuntino...

                              Io sono latto-ovo, quindi di solito yogurt o fiocchi di latte.
                              Detta cosi' sembra che tu abbia una malattia

                              MATT:450ml latte di soia,60 grammi all bran,10 mandorle
                              SPU:2fette pane integrale,50gr salame vegetale,2 cucchiai abbondati burro di arachidi
                              PRA:150 gr pasta,150 gr hamburger vegetale o croccheta di miglio ,ecc..,1frutto
                              SPU;1misurino proteine della soia,2 cucchiai di burro di arachidi,1banana
                              CEN:150 gr seitan o tofu o tempeh, legumi,contorni vari,quinoa,1frutto
                              PRENAN:2 cucchiai di burro di arachidi abbondanti
                              Alcuni appunti:
                              Pranzo: occhio che "hamburger vegetale" non vuol dire niente. Se sono 150g di hamburger di soia e' un conto (e direi che sono ok, anche 200g), se sono 150g di seitan e' un altro (e come dicevamo non esagerare col seitan, ma a livello proteico e' ok), mentre le crocchette di miglio, farro ecc invece sono molto diverse a livello nutrizionale.
                              Sono un misto fra un primo ed un secondo.
                              Se ci fai caso hanno in maggior parte carbo e poi anche proteine, ma non sono all'80% proteici come soia e seitan.
                              Io, al loro posto, preferirei i legumi.

                              Pre-nanna: perche' non prendi le proteine in polvere? Soia, riso, piselli, canapa, quel che preferisci...
                              Son fatte apposta e sicuramente sono meglio del burro di arachidi...

                              Secondo me col burro di arachidi un po' esageri.

                              Ti ricordo ancora di aumentare il piu' possibile le verdure, per i vari minerali che contengono e soprattutto perche' aiutano anche loro a completare le proteine degli altri cibi.

                              Per il resto, in generale, mi sembra gia' una dieta molto piu' varia, equilibrata e completa di quella che avevi postato all'inizio.
                              In realta' e' molto simile alla mia.
                              Certo, dovremmo calcolare calorie e macronutrienti...l'hai gia' fatto?

                              Ciao!

                              P.S: OT: concordo sull'evitare propaganda e proselitismi non richiesti. Sono probabilmente quanto di piu' dannoso alla "causa" ci possa essere.
                              E qui sono fuori luogo al 100%.
                              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                              Commenta


                                #90
                                mandami un messaggio su fb con il link sberla cosi vedo anchio![COLOR="Silver"]

                                ---------- Post added at 12:22:42 ---------- Previous post was at 12:19:51 ----------


                                guarda ne parlavamo in chat,l'hamburger vegetale di cui parlavo è quello che credo mangi pure tu,della stessa linea delle crocchette ,tofu,ecc.ce l'hai presente?questo hamburger ,a livello di aminoacidi,è completo?e cmq lo prendo come secondo x variare,anche se ha poche pro.di legumi vado la sera,a pranzo proprio non cela faccio a mangiare di più.anche xkè sono già quasi pieno dallo spunino di prima!
                                diario di un vegano...

                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎