Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
    Il signor fisico è il tuo wind? Mi fa ridere la frase "mi sembrano fisici alla quale inizialmente gli utenti di palestra aspirano".
    Non meravigliamoci poi se ancora semtiamo "ma la creatina fa perdere i reni?"
    Non scendo nel merito di altre considerazioni ma l'ignoranza regna sovrana e pregherei gente come wind di utilizzare l'intelligenza quando commenta e non co mentare per dar aria alla bocca figurando come quello che rompe le palle solo perche non riesce a resistere a 2 fette di salame e pane e lardo spalmabile.
    mi spiace io non ho mai detto che il mio è un signor fisico ... anzi ... ma in 9 mesi e a 37 anni di meglio non son riuscito a fare. Pero' sono sicuro di aver fatto molto ... (se poi magari mi presenti un vegano che abbia fatto di meglio mi farebbe piacere)
    detto questo io non ho di che ragionare perchè ti riporto solo articoli in parte anche medici.
    Sta a te smentirli ... ne piu' ne meno ...

    Infine a parte il fatto che per me potete ingozzarvi di tofu , bistecchine di soia e fagioli , perchè devi essere cosi' maleducato ? l'educazione non te l'hanno insegnata ?

    Commenta


      [ot]
      Luc, ti continuo a consigliare di evitare di discutere di questioni etiche con chi "mangia normale", soprattutto qui su Bodyweb, perche' solitamente la gente non e' interessata e si fa solo la figura dei predicatori. Ed i predicatori non piacciono a nessuno. Te lo dico per esperienza, chi e' sinceramente interessato a certe cose te le viene a chiedere direttamente.
      Altrimenti nascono solo spiacevoli flame.
      Meglio mantenere la discussione sul piano prettamente scientifico.
      E' il mio parere, se posso permettermi...
      [/ot]

      c'è nessuno che può dirmi che ne pensa della mia dieta?ne aveei bisogno x favore...grazie..
      Io, come ti ho detto anche in privato, la reputo una buona dieta. Sicuramente si puo' perfezionare ma come punto di partenza, se riesci a seguirla, e' piu' che buona.
      Tra l'altro ho provato anche io la tua colazione con pane e burro di arachidi

      Adesso sto iniziando seriamente a sistemare la mia dieta ed a calcolarne i macronutrienti...appena ho tempo lo faccio anche con la tua e te li posto! Devi farlo assolutamente!

      Fossi in te prenderei in considerazione verdure come: cavolfiori(uno da 400g ti dà qualcosa come 12/15 g di pro e pochi cho), broccoli(valori simili a cavolfiore), spinaci(con 300g ti fai 10g di pro e poco più di carboidrati) e verze.
      Interessante! L'unica sfiga e' che 400g di cavolfiori o 300g di spinaci sono veramente un'enormita'....

      Inoltre su forum vegetariani/vegani ho letto che il lievito alimentare è usato molto come integratore di proteine
      Questa la sapevo anche io pero' non ho mai capito come mangiarlo. Cioe', cosa ci fai? Mi e' capitato di mangiarlo solo spolverato tipo grana sulla pasta...

      P.S. girando qua e à ho trovato un prodotto(Mopur TM, marchio registrato) che risulta essere simile al seitan ma quasi privo di glutine.Il prezzo però mi sembra altino.
      Io lo mangio, si trova tranquillamente nei negozi Bio, il prezzo e' affrontabile....e' strano da cucinare pero'...non e' buono come seitan e soia ma vale la pena provarlo.
      Il glutine pero' ce l'ha, dato che e' fatto di frumento e di ceci: http://www.tibiona.it/shop/tibiona-p...-pId-1942.html

      di grande aiuto sia dalpunto di vista degli stimoli ma sopratutto sulla disciplina alimentare è stato il libro di robertcheeke Vegan bodybuilding and fitness...ho imparato moltissime cose,quindi lo consiglio vivamente a tutti coloro che intraprendono questa strada!(Ringrazio SBERLA x avermi convinto a comprarlo!!)quindi oltre questo ti consiglio di non credere a certi falsi miti alimentari...
      Prego
      Ricordo anche l'ottimo "Vegpyramid" di Luciana Baroni: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vegpyramid.php
      Ultimamente sto leggendo anche Live Life Aggressively di Mike Mahler: http://www.mikemahler.com/store/eboo...ressively.html (l'ho preso su Amazon.com)...il libro non parla di veganesimo direttamente ma lui e' un personal trainer, specializzato in kettlebell ed e' vegano da piu' di 20 anni...nel suo sito ne parla spesso....mi sta anche piu' simpatico di Cheeke...

      ma non c'è un modo x mandaqre mess privati qui??nel caso non ci fosse potresti metterla,o la potrei mettere io e dopo tipo 5 ore eliminare il messaggio,che ne pensi è fattibile?
      Ve la potete passare lasciandovi una reputazione a vicenda, con quel bottone a forma di stella sotto ad ogni post.

      mi spiace io non ho mai detto che il mio è un signor fisico ... anzi ... ma in 9 mesi e a 37 anni di meglio non son riuscito a fare. Pero' sono sicuro di aver fatto molto ... (se poi magari mi presenti un vegano che abbia fatto di meglio mi farebbe piacere)
      Di vegani che hanno fatto molto bene ne ho postati parecchi nella pagina precedente.

      [ot]
      Infine a parte il fatto che per me potete ingozzarvi di tofu , bistecchine di soia e fagioli , perchè devi essere cosi' maleducato ? l'educazione non te l'hanno insegnata ?
      Io credo che quasi tutti abbiano risposto educatamente.
      E' chiaro che pero' se ogni volta che si parla di certi argomenti c'e' sempre qualcuno che si mette a dire "eh ma mi mo ma su e giu'", qualcun'altro s'infastidisce. Perche' non mi pare si parlasse di vegan reich ma semplicemente di una dieta. Di roba da mangiare.
      [/ot]
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

      Commenta


        @luc:grazie per l'informazione, queste tetimonianze saranno fondamentali per sostenere la mia scelta
        La mail te la passo come ha detto sberla!

        @sberla: 400g di cavofiori non sono tantissimi, praticamente uno bello grosso!Magari per molte persone è tanto, ma io quando ho davanti queste verdure sono abbastanza vorace=), 300 di spinaci invece sono veramente tanti, ma con impegno non sono un problema.
        Per il lievito credo che sia l'unico modo per mangiarlo...
        Il mopur tm ha glutine ma da ciò che ho trovato in rete pare che grazie a certi processi, rispetto al seitan ne abbia molto meno, poi non saprei dire se ciò è vero o meno, mai preso.
        Grazie per l'informazione sulla mail, se non ti disturba te la passerei anche a te, ricambieresti?Penso che avrò bisogno di sostegno per la mia scelta...=)

        Commenta


          Sberla nessuno accusa di vegan reich, ma non si può dire che essere vegan discenda da considerazioni scientifiche, che poi per altri motivi si abbracci questa scelte, ok

          Continuate a confrontarvi con le vostre esperienze in una discussione che per voi risulta importante.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            io sinceramente non condivido il veganesimo, fa male, mike tyson stesso ha affermato che dopo essere diventato vegano sveniva spesso e avvolte avevo perdite di memoria, inoltre la carne fa bene! poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe ma è una cosa che non condivido! saluti

            Commenta


              Invece io condivido il veganismo e penso che una persona possa scegliere la dieta che vuole,il risultati li sperimenta su se stesso.Non condivido che si citino ricerche scientifiche per dar ragione alle proprie teorie.Ognuno è libero,come ho detto,di scegliere.

              Happy-Go-Lucky:Veganesimo?Cos'è una corrente religiosa?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                @sberla: 400g di cavofiori non sono tantissimi, praticamente uno bello grosso!Magari per molte persone è tanto, ma io quando ho davanti queste verdure sono abbastanza vorace=), 300 di spinaci invece sono veramente tanti, ma con impegno non sono un problema.
                Non lo so...mi sembrano tantissimi...soprattutto da mangiare regolarmente...ci dovrei provare
                Dalle mie abitudini, per me e' un po' difficile mangiare cosi' tanta verdura ogni giorno.

                Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                Per il lievito credo che sia l'unico modo per mangiarlo...
                Non arrivi a grosse quantita' allora...

                Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                Il mopur tm ha glutine ma da ciò che ho trovato in rete pare che grazie a certi processi, rispetto al seitan ne abbia molto meno, poi non saprei dire se ciò è vero o meno, mai preso.
                Probabilmente rispetto al seitan ne ha meno, dato che il seitan e' solo glutine, ma io ho sempre inteso il mopur come una cosa molto simile al seitan.
                Hai qualche link che parla dei procedimenti che dicevi?
                Io poi, comunque, tutta questa paranoia nei confronti del glutine non la condivido...a parte ovviamente intolleranze particolari come la tua...

                [OT]
                brosgym
                Sberla nessuno accusa di vegan reich, ma non si può dire che essere vegan discenda da considerazioni scientifiche, che poi per altri motivi si abbracci questa scelte, ok

                Happy-Go-Lucky
                io sinceramente non condivido il veganesimo, fa male, mike tyson stesso ha affermato che dopo essere diventato vegano sveniva spesso e avvolte avevo perdite di memoria, inoltre la carne fa bene! poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe ma è una cosa che non condivido! saluti
                Volete flammare a tutti i costi? Si puo' perpiacere parlare di roba da mangiare in maniera matura, senza che diventi una guerra di religione e senza che ognuno si senta in diritto di dire "io non condivido, per me non va bene"?
                Lo so anche da me che c'e' chi non condivide. E' cosi' con ogni idea. C'e' chi non condivide la paleo diet, il BIIO, il powerlifting, la metabolica...e' normale...e' necessario ribadirlo in continuazione?

                Comunque, Mike Tyson (che non reputo un esempio di lampante intelligenza) e' tutt'ora vegan da un paio d'anni e dice di sentirsi benissimo: http://vegetarianstar.com/2011/03/08...es-show-video/

                Brosgym, dal punto di vista scientifico, a me interessa parlare di carboidrati, proteine (e relativa completezza aminoacidica), grassi e micronutrienti...nient'altro...se questi sono bilanciati e completi, allora una dieta e' valida come qualsiasi altra. Senza tirare in ballo motivazioni personali, emotive o etiche.
                Stiamo solo parlando di cibo.

                E ci sono pochi altri posti in rete dove la gente ha una conoscenza cosi' elevata di nutrizionismo come qui su Bodyweb.
                [/OT]
                Last edited by sberla54; 11-02-2012, 16:18:19.
                - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                  Volete flammare a tutti i costi? Si puo' perpiacere parlare di roba da mangiare in maniera matura, senza che diventi una guerra di religione e senza che ognuno si senta in diritto di dire "io non condivido, per me non va bene"?
                  Lo so anche da me che c'e' chi non condivide. E' cosi' con ogni idea. C'e' chi non condivide la paleo diet, il BIIO, il powerlifting, la metabolica...e' normale...e' necessario ribadirlo in continuazione?

                  Comunque, Mike Tyson (che non reputo un esempio di lampante intelligenza) e' tutt'ora vegan da un paio d'anni e dice di sentirsi benissimo: http://vegetarianstar.com/2011/03/08...es-show-video/

                  Brosgym, dal punto di vista scientifico, a me interessa parlare di carboidrati, proteine (e relativa completezza aminoacidica), grassi e micronutrienti...nient'altro...se questi sono bilanciati e completi, allora una dieta e' valida come qualsiasi altra. Senza tirare in ballo motivazioni personali, emotive o etiche.
                  Stiamo solo parlando di cibo.


                  E ci sono pochi altri posti in rete dove la gente ha una conoscenza cosi' elevata di nutrizionismo come qui su Bodyweb.
                  [/OT]
                  Ed è quello che ho invitato a fare, discutete delle problematiche legate all'essere vegan non alle motivazioni per esserlo.

                  Io come puoi capire non sono vegan nè consiglio di esserlo, ma come vedi pur essendo moderatore di sezione non ho chiuso la discussione anzi ho dato anche dei contributi.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Happy-Go-Lucky Visualizza Messaggio
                    io sinceramente non condivido il veganesimo, fa male, mike tyson stesso ha affermato che dopo essere diventato vegano sveniva spesso e avvolte avevo perdite di memoria, inoltre la carne fa bene! poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe ma è una cosa che non condivido! saluti
                    appena letto latua data di registrazione,così mi sono calmato...avrai tempo anche qui di capire che ciò che hai detto è una grande cavolata.
                    1mike tyson è attualmete vegano e in questo video ne parla benissimo e fà vederei gli ottimi risultati :http://www.youtube.com/watch?v=e-tud34Njzg
                    quindi hai detto una grande stupidaggine.
                    2 fa male ????che significa?non è questo il posto x dirti perchè non fa male,mi piacerebbe leggessi un pochino prima di dire ciò
                    3inoltre, la carne fa bene????guarda anche qui non posso risponderti adeguatamente,comunque una frase così è talmente priva di senso logico e di ignoranza.basta ti legga come l'uso di carne aumenti il rischio di molte malattie tipo tumore al colon,osteoporosi oppure colesterolo e tantissimi altri..quindi ti prego prima di dire certe frasi studia un po..io anche da onnivoro sapevo la carne non facesse del bene come dici tu..
                    quindi unica cosa prima di aprire bocca leggi e informati,come me quando quest'estate sono diventato vegano,sono stato almeno 6 mesi prima ad informarmi al meglio,e continuo tutt' ora!
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Ed è quello che ho invitato a fare, discutete delle problematiche legate all'essere vegan non alle motivazioni per esserlo.
                      Io come puoi capire non sono vegan nè consiglio di esserlo, ma come vedi pur essendo moderatore di sezione non ho chiuso la discussione anzi ho dato anche dei contributi.
                      Non c'e' nessun motivo di chiudere la discussione, infatti. Ci mancherebbe altro.
                      Se non ci fossero continui OT per interventi di chi viene a far il bastian contrario sarebbe tutto molto piu' facile. E voglio dire, anche "ma non si può dire che essere vegan discenda da considerazioni scientifiche" e' una frecciata che puo' far nascere dei flame. Per il resto, e' proprio l'aiuto di persone competenti come te che uno va cercando qui dentro.
                      E con questo ho finito di lamentarmi. Scusatemi.
                      Last edited by sberla54; 11-02-2012, 17:49:13.
                      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Ed è quello che ho invitato a fare, discutete delle problematiche legate all'essere vegan non alle motivazioni per esserlo.

                        Io come puoi capire non sono vegan nè consiglio di esserlo, ma come vedi pur essendo moderatore di sezione non ho chiuso la discussione anzi ho dato anche dei contributi.
                        grazie mille,vedo sei un buon moderatore,a volte sbaglio a rispondere a certe cose,o anche ad iniziarle,sono sincero,però capisci la situazione non è facile parlare di qualcosa che comunque è vista come assurda nel mondo del bodybuilding,capisci solo questo...
                        ti ringrazio perchè credo tu abbia già capito questa cosa leggendo ciò che scrivi..
                        posso chiederti un favore?potresti darmi consigli sulla mia dietapostata pochi post fa?ne avrei davvero bisogno...
                        grazie..

                        ---------- Post added at 16:54:50 ---------- Previous post was at 16:50:02 ----------

                        Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                        [ot]
                        Luc, ti continuo a consigliare di evitare di discutere di questioni etiche con chi "mangia normale", soprattutto qui su Bodyweb, perche' solitamente la gente non e' interessata e si fa solo la figura dei predicatori. Ed i predicatori non piacciono a nessuno. Te lo dico per esperienza, chi e' sinceramente interessato a certe cose te le viene a chiedere direttamente.
                        Altrimenti nascono solo spiacevoli flame.
                        Meglio mantenere la discussione sul piano prettamente scientifico.
                        E' il mio parere, se posso permettermi...
                        [/ot]



                        Io, come ti ho detto anche in privato, la reputo una buona dieta. Sicuramente si puo' perfezionare ma come punto di partenza, se riesci a seguirla, e' piu' che buona.
                        Tra l'altro ho provato anche io la tua colazione con pane e burro di arachidi

                        Adesso sto iniziando seriamente a sistemare la mia dieta ed a calcolarne i macronutrienti...appena ho tempo lo faccio anche con la tua e te li posto! Devi farlo assolutamente!



                        Interessante! L'unica sfiga e' che 400g di cavolfiori o 300g di spinaci sono veramente un'enormita'....



                        Questa la sapevo anche io pero' non ho mai capito come mangiarlo. Cioe', cosa ci fai? Mi e' capitato di mangiarlo solo spolverato tipo grana sulla pasta...


                        Ricordo anche l'ottimo "Vegpyramid" di Luciana Baroni: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vegpyramid.php
                        Ultimamente sto leggendo anche Live Life Aggressively di Mike Mahler: http://www.mikemahler.com/store/eboo...ressively.html (l'ho preso su Amazon.com)...il libro non parla di veganesimo direttamente ma lui e' un personal trainer, specializzato in kettlebell ed e' vegano da piu' di 20 anni...nel suo sito ne parla spesso....mi sta anche piu' simpatico di Cheeke...



                        Ve la potete passare lasciandovi una reputazione a vicenda, con quel bottone a forma di stella sotto ad ogni post.


                        [/ot]
                        1grazie della info sulla reputazione!
                        2ora vedrò anche sto nuovo libro dimike mahler...non lo conoscevo..
                        3il lievito lo usoas mò di parmigiano,e tutte quelleverdure anche x me sono troooppe!
                        4 per quanto riguarda l'inizio hai ragione,ma come puoi ben capire a volte non si riesce a fanre a meno!!
                        diario di un vegano...

                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                          appena letto latua data di registrazione,così mi sono calmato...avrai tempo anche qui di capire che ciò che hai detto è una grande cavolata.
                          1mike tyson è attualmete vegano e in questo video ne parla benissimo e fà vederei gli ottimi risultati :http://www.youtube.com/watch?v=e-tud34Njzg
                          quindi hai detto una grande stupidaggine.
                          2 fa male ????che significa?non è questo il posto x dirti perchè non fa male,mi piacerebbe leggessi un pochino prima di dire ciò
                          3inoltre, la carne fa bene????guarda anche qui non posso risponderti adeguatamente,comunque una frase così è talmente priva di senso logico e di ignoranza.basta ti legga come l'uso di carne aumenti il rischio di molte malattie tipo tumore al colon,osteoporosi oppure colesterolo e tantissimi altri..quindi ti prego prima di dire certe frasi studia un po..io anche da onnivoro sapevo la carne non facesse del bene come dici tu..
                          quindi unica cosa prima di aprire bocca leggi e informati,come me quando quest'estate sono diventato vegano,sono stato almeno 6 mesi prima ad informarmi al meglio,e continuo tutt' ora!
                          Ho studiato e tanto! Varie lauree e non solo, e quello che dici è falso, vedi Sberla queste dichiarazioni non le posso condividere ne far finta di non vederle, perchè dovrei rispondere e non lo faccio, per questo mi riferisco ad una eventuale chiusura.

                          La discussione la seguo da vicino, e farò in modo che non si parli di pro o contro vegan, ma, come già detto, di ottimizzare il vostro modo di alimentarvi, senza discuterne le motivazioni.

                          Ovviamente invito anche gli altri utenti Happy, Wind ecc. a non intervenire adducendo altre motivazioni, altrimenti saranno sanzionati.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            Si Bros, in questo senso capisco perfettamente
                            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Ho studiato e tanto! Varie lauree e non solo, e quello che dici è falso, vedi Sberla queste dichiarazioni non le posso condividere ne far finta di non vederle, perchè dovrei rispondere e non lo faccio, per questo mi riferisco ad una eventuale chiusura.

                              La discussione la seguo da vicino, e farò in modo che non si parli di pro o contro vegan, ma, come già detto, di ottimizzare il vostro modo di alimentarvi, senza discuterne le motivazioni.

                              Ovviamente invito anche gli altri utenti Happy, Wind ecc. a non intervenire adducendo altre motivazioni, altrimenti saranno sanzionati.
                              bros già mi piace il fatto che un moderatore parli con noi senza chiudere a priori quindi di questo ti si deve dare atto...sei un ottimo moderatore..
                              non è falso dai non puoi dirlo se vuoi ti linko tutte le ricerche che dicono come non sia falso...dimmi uno che non mangia prodotti animali come fà ad avere problemi cardiovascolari ad esempio?un gatto che mangia carne tutti i giorni x 15 anni ha mai avuto problemi del genere?no.problemi si colesterolo?no!chiediti il perchè mentre noi si...questo è solo uno dei mille esempi possibili..sai cosa fanno le proteine animali all'uomo?la conseguente perdita di calcio oppure i problemi di digestione che ha l'uomo se mangia una bistecca a differenza invece ad esempio di un animale onnivoro come il cane(semplicemente xkè l'uomo ha un intestino diverso da quello degli onnivori veri)potrei continuare all'infinito...cmq se vuoi dimmelo e tiu posto tutte le ricerche in merito..
                              mi piace parlare con te perchè comunque "ascolti" e rispondi in modo pertinente...grazie...così si che è costruttivo..
                              hai visto poi la mia dieta??
                              diario di un vegano...

                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                              Commenta


                                Se vuoi sostenere che l'uomo è fatto per cibarsi di soli vegetali, non ti serve uno studio, non te ne serviranno nemmeno dieci... quello che ti serve è un miracolo...

                                Io, penso sia peggio ingozzarsi di glutine, fitati e fitoestrogeni...
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎