Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il signor fisico è il tuo wind? Mi fa ridere la frase "mi sembrano fisici alla quale inizialmente gli utenti di palestra aspirano".
    Non meravigliamoci poi se ancora semtiamo "ma la creatina fa perdere i reni?"
    Non scendo nel merito di altre considerazioni ma l'ignoranza regna sovrana e pregherei gente come wind di utilizzare l'intelligenza quando commenta e non co mentare per dar aria alla bocca figurando come quello che rompe le palle solo perche non riesce a resistere a 2 fette di salame e pane e lardo spalmabile.

    Commenta


      dopo tutt questo ot gradirei rimanere sulla dieta vegana x favore,onde evitare lachiusura di questo thread che x alcune persone è importante grazie.
      diario di un vegano...

      http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

      Commenta


        Messaggio di moderazione

        Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
        dopo tutt questo ot gradirei rimanere sulla dieta vegana x favore,onde evitare lachiusura di questo thread che x alcune persone è importante grazie.
        Come giustamente sottolineato dall'autore del trhead, atteniamoci alla dieta vegana ed argomenti strettamente correlati, eventuali altri OT saranno sanzionati.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          Ok, ho visto che pure i Lupini sono ad alte proteine. Vedrò come integrare.

          Cmq da quando ho sostituito il latte di vacca con il latte di soia mi sento troppo meglio, finalmente Meteorismo, Addio!

          Commenta


            Originariamente Scritto da akillez Visualizza Messaggio
            Ok, ho visto che pure i Lupini sono ad alte proteine. Vedrò come integrare.

            Cmq da quando ho sostituito il latte di vacca con il latte di soia mi sento troppo meglio, finalmente Meteorismo, Addio!
            bè fatti semplicemente una domanda,ma tra tutte le specie animali c'è qualcuna che beve il latte dopo lo svezzamento?e addirittura il latte di un 'altra specie animale?assolutamente no..questo già dovrebbe far riflettere...

            ---------- Post added at 14:42:40 ---------- Previous post was at 14:30:55 ----------

            ciao ragazzi!è un mese quasi che ho iniziato la seguente dieta,è un miscuglio tra la mia vecchia e alcune fatte da robert cheeke...
            sono 177cm e peso 72 chili ora e16 cm di polso,il mio scopo è mettere massa prima dell'estate x poi andare in definizione
            ecco qui..
            COLAZIONE:250ml di spremuta d'arancia,60gr all bran bastoncino,2 toast,70gr di burro di arachidi,200ml acqua
            SPUNTINO:1 mela,1banana,30gr pro isolate del pisello,500 ml acqua
            PRANZO:150gr pasta, gr hamburger di soia,6 noci,2 cucchiai di olio,500ml acqua
            SPUNTINO:200gr di lenticchie o 100gr di quinoa,10 mandorle,300ml acqua
            CENA: gr125 seitan oppure 180 gr tofu ,200gr lenticchie oppure 200gr fagioli,oppure pomodori e insalata,oppure altri contorni,1cucchiaio di semi di sesamo,2 cucchiai di semi di lino,300ml acqua
            PRENANNA:30gr proteine isolate di soia,350ml latte di riso


            ragazzi fatemi sapere che ne pensate,il tot delle calorie è pressapoco 3200 calsenza contare i semiche nn trovo i valori precisi ,mentre le pro dovrebbero essere 2,2gr ,2,4 x chilo corporeo.
            necessito di consigli grazie...
            Last edited by luc; 31-01-2012, 15:52:36.
            diario di un vegano...

            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

            Commenta


              secondo questo ragionamento, anche il latte di soia non esiste nessuna specie animali che lo consumi.


              poi non ho capito perche' bevi ai pasti anziche' bere fuori dai pasti
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                si ma infatti il latte di soia non ci dicono che serve alla crescita e al calcio,se sai la questione saprai sono tutte cavolate,e poi probabilmente il latte di soia non lo togliamo al vitello nato x bercelo noi,forse è questa la leggera differenza!
                bevo nei pasti xkè cmq x mandare giu molta roba è essenziale,anche ad esempio il primo sountino faccio un frullato,anche xkè mangio ogni 2ore e mezza,3 ore max,quindi sempre.non sapevo ci fossero problemi nel bere acqua nei pasti,puoi spiegrmi meglio la questione? grazie
                diario di un vegano...

                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                Commenta


                  problemi non ce ne sono, sicuramente pasti con frutta, riso, verdure, apportano sufficiente acqua per la digestione, e berne altra anche se non fa male puo' diluire i succhi gastrici rendendo la digestione piu' lenta. molto meglio bere mezz'ora prima del pasto, e due ore dopo... ti sentirai sicuramente meno gonfio e con meno "rumorini" dallo stomaco
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    problemi non ce ne sono, sicuramente pasti con frutta, riso, verdure, apportano sufficiente acqua per la digestione, e berne altra anche se non fa male puo' diluire i succhi gastrici rendendo la digestione piu' lenta. molto meglio bere mezz'ora prima del pasto, e due ore dopo... ti sentirai sicuramente meno gonfio e con meno "rumorini" dallo stomaco
                    ah ok grazie mille allora!che ne pensi della dieta in generale?leggo sei un personal trainer..
                    volevo sapere sopratutto se i grassi fossero in quantità giusta o fossero troppi considerando la frutta secca e i semi..
                    Last edited by luc; 31-01-2012, 18:59:56.
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                      si ma infatti il latte di soia non ci dicono che serve alla crescita e al calcio,se sai la questione saprai sono tutte cavolate,e poi probabilmente il latte di soia non lo togliamo al vitello nato x bercelo noi,forse è questa la leggera differenza!
                      bevo nei pasti xkè cmq x mandare giu molta roba è essenziale,anche ad esempio il primo sountino faccio un frullato,anche xkè mangio ogni 2ore e mezza,3 ore max,quindi sempre.non sapevo ci fossero problemi nel bere acqua nei pasti,puoi spiegrmi meglio la questione? grazie

                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        c'è nessuno che può dirmi che ne pensa della mia dieta?ne aveei bisogno x favore...grazie..
                        la riposto:


                        ciao ragazzi!è un mese quasi che ho iniziato la seguente dieta,è un miscuglio tra la mia vecchia e alcune fatte da robert cheeke...
                        sono 177cm e peso 72 chili ora e16 cm di polso,il mio scopo è mettere massa prima dell'estate x poi andare in definizione
                        ecco qui..
                        COLAZIONE:250ml di spremuta d'arancia,60gr all bran bastoncino,2 toast,70gr di burro di arachidi,200ml acqua
                        SPUNTINO:1 mela,1banana,30gr pro isolate del pisello,500 ml acqua
                        PRANZO:150gr pasta, gr hamburger di soia,6 noci,2 cucchiai di olio,500ml acqua
                        SPUNTINO:200gr di lenticchie o 100gr di quinoa,10 mandorle,300ml acqua
                        CENA: gr125 seitan oppure 180 gr tofu ,200gr lenticchie oppure 200gr fagioli,oppure pomodori e insalata,oppure altri contorni,1cucchiaio di semi di sesamo,2 cucchiai di semi di lino,300ml acqua
                        PRENANNA:30gr proteine isolate di soia,350ml latte di riso


                        ragazzi fatemi sapere che ne pensate,il tot delle calorie è pressapoco 3200 calsenza contare i semiche nn trovo i valori precisi ,mentre le pro dovrebbero essere 2,2gr ,2,4 x chilo corporeo.
                        necessito di consigli grazie...
                        diario di un vegano...

                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                        Commenta


                          COLAZIONE:250ml di spremuta d'arancia,60gr all bran bastoncino,2 toast,70gr di burro di arachidi,200ml acqua
                          SPUNTINO:1 mela,1banana,30gr pro isolate del pisello,500 ml acqua
                          PRANZO:150gr pasta, gr hamburger di soia,6 noci(fossi in te farei 20 g di arachidi o 20 g di pinoli),2 cucchiai di olio,500ml acqua
                          SPUNTINO:200gr di lenticchie o 100gr di quinoa,10 mandorle,300ml acqua(a mio parere è impegnativo come spuntino, proverei ad optare per 80/100 g di lupini, una mela e 10 mandorle)
                          CENA: gr125 seitan(te lo sconsiglio, troppo glutine, io essendo lievemente intollerante, quando l'ho assaggiato ho quasi vomitato) oppure 180 gr tofu(prenderei in considerazione anche il tempeh) ,200gr lenticchie oppure 200gr fagioli,oppure pomodori e insalata,oppure altri contorni,1cucchiaio di semi di sesamo,2 cucchiai di semi di lino,300ml acqua
                          PRENANNA:30gr proteine isolate di soia,350ml latte di riso
                          Fossi in te prenderei in considerazione verdure come: cavolfiori(uno da 400g ti dà qualcosa come 12/15 g di pro e pochi cho), broccoli(valori simili a cavolfiore), spinaci(con 300g ti fai 10g di pro e poco più di carboidrati) e verze.Inoltre su forum vegetariani/vegani ho letto che il lievito alimentare è usato molto come integratore di proteine
                          Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
                          Valore Energetico(Kcal): 298
                          Proteine (g): 48,1
                          Carboidrati (g): 9,1
                          Grassi (g): 6,4
                          di cui Saturi (g): 1,2
                          di cui Monoinsaturi (g): 5,2
                          di cui Polinsaturi (g): 0,1
                          Colesterolo (g): 0,0
                          Fibre (g): 27,1
                          Sodio (mg): 104


                          Tabella farina di lupini
                          Valore Energetico(Kcal): 275
                          Proteine (%): 38,24
                          Carboidrati sulla diff. (%): 11,58
                          Grassi (%): 8,44
                          Fibre (%): 35,70
                          Sodio (g): N.d
                          Umidità (%)
                          3,28
                          Ceneri (%) 2,76

                          Qui trovi farine che possono fare a caso tuo, se magari ti fai i toast miscelando a farina normale con queste ottieni + pro e meno cho.Inoltre la farina di lupini vienen usata per fare delle polpette veg.

                          Sembra buona anche la farina di semi di lino.

                          Eviterei infine di abusare dei prodotti derivanti dalla soia...(da quel che so, il tempeh è meglio del tofu, meno antinutrienti ed estrogeni)

                          P.S. girando qua e à ho trovato un prodotto(Mopur TM, marchio registrato) che risulta essere simile al seitan ma quasi privo di glutine.Il prezzo però mi sembra altino.

                          Questi consigli te li dà uno abbastanza ignorante a livello nutrizionale quindi prova a documentarti meglio su ciò che ho scritto e a farti una tua idea e soprattutto sono ancora onnivoro, come avevo già scritto in precendenza sono in fase di documentazione per prepararmi a cambiare stile alimentare durante l'estate, dopo la matura.Io comunque opterei per una dieta ovo-vegetariana.

                          Commenta


                            grazie per aver risposto e di avermi dato questi consigli....vedrò di metterli in pratica!
                            cmq se hai fb o un email scrivimela cosi potremmo tenerci in contatto..
                            ora aspetto anche qualcuno che se ne intende molto...
                            diario di un vegano...

                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                              grazie per aver risposto e di avermi dato questi consigli....vedrò di metterli in pratica!
                              cmq se hai fb o un email scrivimela cosi potremmo tenerci in contatto..
                              ora aspetto anche qualcuno che se ne intende molto...
                              Ti lascerei volentieri la mail però mi rompe un po' scriverla qui in pubblico, se trovo un'alternativa, non c'è acun tipo di probema anzi!

                              Ho riletto tutto il post, vedo che sei aumentato di 5-6 Kg...come li hai presi?Sporcato?Avresti delle foto del prima dopo la dieta a vegana?
                              Grazie!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio
                                Ti lascerei volentieri la mail però mi rompe un po' scriverla qui in pubblico, se trovo un'alternativa, non c'è acun tipo di probema anzi!
                                ma non c'è un modo x mandaqre mess privati qui??nel caso non ci fosse potresti metterla,o la potrei mettere io e dopo tipo 5 ore eliminare il messaggio,che ne pensi è fattibile?

                                ---------- Post added at 13:21:25 ---------- Previous post was at 13:10:16 ----------

                                Originariamente Scritto da Cuchu Visualizza Messaggio

                                Ho riletto tutto il post, vedo che sei aumentato di 5-6 Kg...come li hai presi?Sporcato?Avresti delle foto del prima dopo la dieta a vegana?
                                Grazie!
                                guarda x quanto riguarda l'aumento di chili,ti spiego,io fino a maggio scorso pesavo 72 chili da onnivoro,(mangiando grandi quantità di carne)poi l'estate cambiando e andando in definizione(sempre da onnivoro)sono sceso fino a 66..
                                a fine agosto mi si è aperto un mondo nuovo,mi sono informato e ho cambiato stile di vita,sopratutto alimentare...
                                sarei bugiardo nel dire il contrario,ma da vegano appena rientrato in palestra a settembre avevo una paura matta di nn metterli più quei chili persi con la definizione...invece informandomi ho visto che non è necessario l'uso di carne o uova x prendere le proteine necessarie..ho letto su molti siti americani,e aggiustandomi la dieta già entro dicembre avevo ripreso i miei 72 chili.di grande aiuto sia dalpunto di vista degli stimoli ma sopratutto sulla disciplina alimentare è stato il libro di robertcheeke Vegan bodybuilding and fitness...ho imparato moltissime cose,quindi lo consiglio vivamente a tutti coloro che intraprendono questa strada!(Ringrazio SBERLA x avermi convinto a comprarlo!!)quindi oltre questo ti consiglio di non credere a certi falsi miti alimentari...
                                non ho foto prima e dopo,ma ti posso assicurare sono esattamente nella situazione in cui ero da onnivoro..anzi forse addirittura un pochinoinoino più definito..
                                diario di un vegano...

                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎