Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da akillez Visualizza Messaggio
    Che bello trovare questo post.

    Io sto facendo una dieta simil-vegetariana e mi sto trovando benissimo tanto che riesco ad essere tirato con addome in vista pure d'inverno, cosa mai vista e ne sono felice.
    ciao contento che il post possa aiutarti,cmq vedrai che si può essere in forma e gareggiare anche con un alimentazione vegana.se vuoi ti dò alcuni nomi,ma Robert Cheeke è il più famoso.
    diario di un vegano...

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

    Commenta


      Non mi sembra che Robert Cheeke abbia un fisico stellare, ma potrebbe essere anche a causa della sua struttura ossea
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        Proteine da non sottovalutare per un vegan sono anche quelle dei legumi...fagioli, piselli, fave, etc...occhio però che non sono complete e devono essere associate a quelle del frumento.

        Non sottovaluterei nemmeno la possibilità di un'integrazione vitalizia di cianocobalamina (b12).

        Commenta


          Originariamente Scritto da akillez Visualizza Messaggio
          Che bello trovare questo post.
          Tuttavia la dieta è simil vegetariana perchè non riesco a trovare le proteine nella verdura a parte la soia, che è molto grassa, e la farina di glutine che costa troppo e se poi la faccio da me ci vuole 1 sera per produrla.

          Quindi gioco forza a pranzo ed a cena mangio 150gr di petto di pollo, ma ripeto fosse per me lo eliminerei.

          Qualcuno ha un modo per estrarre proteine dalla soia escludendo i grassi? Sarebbe fantastico eliminare il pollo
          allora,ti dico che le proteine necessarie puoi trovarle anche senza il pollo sicuramente!
          io mangio 6 volte al giorno e ogni pasto è superiore ai 20 gr di pro e non uso il pollo,e te lo dice uno che prima di quest'estate ne mangiava tantissimo..
          Tofu,tempeh,quinoa,legumi,seitan e i vari secondi simili,tutti i secondi con la soia tipo hamburger,crocchette di miglio,di spinaci,di farro(ne hann un po di meno queste 3),ecc.. sinceramente non hanno molto da invidiare al pollo x quanto riguarda le proteine totali,basta solo tu mangi molto variegato per avere tutti gli aminoacidi necessari.
          so che questi alimenti possono costare di più,ma allo stesso tempo anche bresaola e carne rossa varia costa cmq per un raga che si allena in palestra,quindi x me alla fine ci sta...e cmq girando trovi prezzi più bassi...tipo al supermercatoho trovato seitan e tofu che al biologico mi costava il doppio....
          anche x quanto riguardagli integratori anche da vegan hai una buona scelta...quindi informati un po se ti interessa e se ti serve qualche info chiedi a sberla o me !

          ---------- Post added at 14:09:54 ---------- Previous post was at 14:07:40 ----------

          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Non mi sembra che Robert Cheeke abbia un fisico stellare, ma potrebbe essere anche a causa della sua struttura ossea
          sisi anche a me non piace ,ma è proprio la sua struttura,sopratutto le spalle che non sono molto belle..
          xò per quanto riguarda la definizione hovisto certe foto impressionanti,nonostante sia circa sugli 83 kg...e gareggia anche,avendo risultati.
          scusate x l'ot

          ---------- Post added at 14:11:13 ---------- Previous post was at 14:09:54 ----------

          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Proteine da non sottovalutare per un vegan sono anche quelle dei legumi...fagioli, piselli, fave, etc...occhio però che non sono complete e devono essere associate a quelle del frumento.

          Non sottovaluterei nemmeno la possibilità di un'integrazione vitalizia di cianocobalamina (b12).
          esatto...
          x la b12 io sinceramente non la integro con integratori,ma ho appena fatto le analisi ed è nella norma..quindi credo si possa fare a meno..
          diario di un vegano...

          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

          Commenta


            Ma con una dieta vegan non si finisce quasi sempre per assumere troppo glutine? Proteine del frumento, cereali, ecc...

            Per non parlare di tutti quei prodotti proteici, polpette di soia... con 20 ingredienti in totale!
            Last edited by Luigi 87; 16-12-2011, 15:20:27.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              Ma con una dieta vegan non si finisce quasi sempre per assumere troppo glutine? Proteine del frumento, cereali, ecc...

              Per non parlare di tutti quei prodotti proteici, polpette di soia... con 20 ingredienti in totale!
              diciamo di si,alla fine la soia è il maggior alleato,xò se si mangiavario,tipo legumi,frutta secca,frutta,ecc alla fine sei coperto.
              x il glutine infatti il seitan lo limito a 2 volte a settimana.
              diario di un vegano...

              http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

              Commenta


                Si, in effetti se si è intolleranti al glutine, anche senza scendere nella celiachia, non è esattamente il regime ideale...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da akillez Visualizza Messaggio
                  Io sto facendo una dieta simil-vegetariana e mi sto trovando benissimo tanto che riesco ad essere tirato con addome in vista pure d'inverno, cosa mai vista e ne sono felice.
                  a be con le calorie che ti darà la soia son buoni tutti a tenere in vista l'addome ... metti massa se sei capace , poi ne riparliamo !

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                    ciao contento che il post possa aiutarti,cmq vedrai che si può essere in forma e gareggiare anche con un alimentazione vegana.se vuoi ti dò alcuni nomi,ma Robert Cheeke è il più famoso.
                    e infatti ... ti sembra un signor fisico ?
                    Click image for larger version

Name:	body9.jpg
Views:	1
Size:	299.0 KB
ID:	15923424

                    che poi si possa gareggiare tra vegani è un altro discorso !

                    Commenta


                      Io persino in massa sono più magro e definito di lui, eppure non sono famoso
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        e infatti ... ti sembra un signor fisico ?
                        [ATTACH=CONFIG]113391[/ATTACH]

                        che poi si possa gareggiare tra vegani è un altro discorso !
                        EHM...veramente lui ha gareggiato e vinto gare con onnivori,tipo il 2005 INBA Northwestern USA Natural Bodybuilding Overall Novice Championship dove ha vinto e 2006 Natural Bodybuilding World Championships
                        2009 Northwestern USA Natural Bodybuilding Championships dove si + classificato tra i primi...quindi nn si può solo gareggiarecon i vegani..posso farti altri nomierek Tresize, Alexander Dargatz,Nathane L. Jackson(uno dei miei preferiti) ,Torre Washington e tanti altri che competono con tutti nn tra loro vegani!
                        cmq scusate x l'ot ma era necessario rispondere x non farpensare cose sbagliate
                        diario di un vegano...

                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          Io persino in massa sono più magro e definito di lui, eppure non sono famoso
                          ma nemmeno lui è famoso , pero' quando c'è necessità di trovare una eccezione per giustificare delle scelte lo si diventa !

                          Commenta


                            Beh, se metti il suo nome e cognome vedi foto ecc... se metti i miei trovi il mio profilo su facebook! :P

                            Ma ancora per poco! GNE GNE :P
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              Beh! Qui due parole devo spenderle....
                              Dici della carne ma la soia presente nel mondo e quasi tutta transgenica direttamente o per contaminazione.......ma non è di questo che voglio parlare.
                              Scusatemi, colpa mia che ho voluto dire quella mezza frase...immaginavo ne sarebbe nato un flame completamente OT.
                              Veramente, ragazzi, non ha senso fare il solito battibecco pro o contro il vegetarianesimo. In questo forum, ovviamente, il 90% dei membri e' contro e va benissimo cosi'.
                              Altrimenti finisce che chiudono questo post....

                              In breve, comunque, le considerazione sui fitoestrogeni in quanto sostanze simili agli estrogeni sono ragionevoli e da tener in considerazione. Non c'e' pero' alcuna evidenza scientifica del fatto che "essendo simili" abbiano gli "stessi" effetti o "effetti simili". Molte cose nel corpo umano si assomigliano ma non danno gli stessi effetti...concorderete...

                              Non capisco perche' cerchiamo studi che confutino l'esistenza di un problema quando non ci sono studi che parlino del problema stesso. Solitamente la scienza funziona al contrario.

                              Comunque, considerazioni ragionevoli. Anche per un vegano e' importante non esagerare con un singolo elemento, che sia questo la soia o il glutine.

                              Ma con una dieta vegan non si finisce quasi sempre per assumere troppo glutine? Proteine del frumento, cereali, ecc...
                              Per non parlare di tutti quei prodotti proteici, polpette di soia... con 20 ingredienti in totale!
                              A mio parere, non mangio piu' cereali di quando ero non ero vegetariano. E sto molto piu' attento a prediligere cibi integrali.
                              Ogni tanto mangio il seitan, che come dicevamo e' fatto di glutine. E questo ovviamente aumenta il glutine che mangio.
                              Per il resto mangio legumi, soia compresa, che col glutine non hanno niente a che fare.
                              E poi spesso sostituisco i cereali con riso o frutta.

                              A mio parere un vegano deve mangiare il piu' variegato possibile (in realta', come dovrebbe fare qualsiasi individuo) e non deve esagerare con soia e seitan, nonostante possa venire comodo.
                              Io comunque per certi periodi l'ho fatto e non sono mai morto.

                              e infatti ... ti sembra un signor fisico ?
                              che poi si possa gareggiare tra vegani è un altro discorso !
                              Robert Cheeke non fa impazzire neanche me. Secondo me ha un bel corpo ma c'e' di meglio, in ambiente vegan.
                              Cmq, foto piu' recenti gli danno piu' giustizia:
                              Click image for larger version

Name:	veganbrosiniron.jpg
Views:	1
Size:	56.1 KB
ID:	15923426
                              Click image for larger version

Name:	20090502_IMG_4086.jpg
Views:	1
Size:	73.7 KB
ID:	15923427

                              Fisici migliori si possono trovare su Vegan Bodybuilding, sezione "Profiles" (non linko perche' vendono integratori).
                              Ne posto alcuni:

                              Derek Tresize
                              Click image for larger version

Name:	derek-tresize.jpg
Views:	1
Size:	41.0 KB
ID:	15923429

                              Avi R. Lehyani
                              Click image for larger version

Name:	profile_avi_3.jpg
Views:	1
Size:	37.8 KB
ID:	15923430

                              Ed Bauer
                              Click image for larger version

Name:	profile_bauer_1.jpg
Views:	1
Size:	154.5 KB
ID:	15923431

                              Giacomo Marchese e non so chi sia l'altro
                              Click image for larger version

Name:	3309sv7.jpg
Views:	1
Size:	42.4 KB
ID:	15923428

                              C'e' di meglio, sia onnivori che vegetariani, pero' io ci farei la firma. Mi sembrano i fisici a cui punta buona parte dell'utenza della palestra. Io sarei soddisfatto.
                              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio

                                In breve, comunque, le considerazione sui fitoestrogeni in quanto sostanze simili agli estrogeni sono ragionevoli e da tener in considerazione. Non c'e' pero' alcuna evidenza scientifica del fatto che "essendo simili" abbiano gli "stessi" effetti o "effetti simili". Molte cose nel corpo umano si assomigliano ma non danno gli stessi effetti...concorderete...
                                Concordo su quello che hai scritto, ma se si legano agli stessi recettori negli stessi siti attivi hanno lo stesso effetto o quello esattamente opposto (ovvero bloccano il recettore), il primo è il caso dei fitoestrogeni.

                                Poi sostanze totalmente diverse legano gli stessi recettori, mentre simili non lo fanno, verissimo.....
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎