Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Università di Bologna, info su città e scelta della casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Università di Bologna, info su città e scelta della casa

    riprendendo un discorso iniziato in trash

    ho intenzione di trasferirmi a bologna per l'università; apro un thread quindi in cerca di qualche consiglio sulla città e in particolare sulla scelta della casa, del genere zone da evitare, zone consigliate, accorgimenti vari per chi se ne intende (anche generali, non per forza relativi a bo), e quant'altro dato che è una scelta difficile e cerco info in varie maniere

    per le case ho iniziato a dare un'occhiata in una breve trasferta di 2 giorni in cui ho approfittato per vedere un po' la città, il movimento ecc.
    io parto da solo quindi propenderei per una singola, i prezzi di quelle che ho visto orbitano sui 300-350 €, ma quelle che poi ho visto erano tutte catapecchie in stile buco al quinto piano senza ascensore ecc.

    anche info relative alla città, sul divertimento, palestre ecc.. sono ben accette per chi ne ha voglia


    #2
    Nel dettaglio non riesco ad entrare...ma come città a mio avviso come già ti ho detto in trash è il top.

    Hai tutto, divertimento, bella città, storia, movimento serale anche senza andare in locali...

    Se io avessi l'occasione mi ci trasferirei senza se e senza ma, e te lo assicuro perchè di fatto sono spesso li nel week end, non solo per i locali ovviamente.


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
      riprendendo un discorso iniziato in trash

      ho intenzione di trasferirmi a bologna per l'università; apro un thread quindi in cerca di qualche consiglio sulla città e in particolare sulla scelta della casa, del genere zone da evitare, zone consigliate, accorgimenti vari per chi se ne intende (anche generali, non per forza relativi a bo), e quant'altro dato che è una scelta difficile e cerco info in varie maniere

      per le case ho iniziato a dare un'occhiata in una breve trasferta di 2 giorni in cui ho approfittato per vedere un po' la città, il movimento ecc.
      io parto da solo quindi propenderei per una singola, i prezzi di quelle che ho visto orbitano sui 300-350 €, ma quelle che poi ho visto erano tutte catapecchie in stile buco al quinto piano senza ascensore ecc.

      anche info relative alla città, sul divertimento, palestre ecc.. sono ben accette per chi ne ha voglia
      Ho studiato a Bologna (per 5 anni) nel Pleistocene, quindi mi sa che non ti posso essere d'aiuto, o almeno, non sono sicuramente aggiornato.

      A me e' piaciuta molto, mi sembra di ricordare che Manx invece si trovo' molto male. Magari se passa puo' essere piu' preciso.
      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        guarda ti conviene cercare nelle zone di primissima periferia, in modo che tu sia "a due passi" dal centro, ma che tu possa stare tranquillo quando ti va, o ne hai bisogno.
        l'autobus a bologna, per quanto ne parlino tutti malissimo ovviamente, funziona benone, quindi almeno per le ore diurne non dovresti avere problemi di mobilità.
        eviterei il centro, per i motivi di cui in trash, a meno che tu non scelga zone upper class
        poi molto, moltissimo, a bologna in particolare, dipende dal tuo budget di partenza
        Una cosa che potresti fare, e un "aiuto" concreto che potremmo darti, sarebbe quello di segnalarci le tue eventuali scelte ( tipo ho visto che cè una casa in via taldeitali, comè la zona?) e noi, eventualmente ti daremmo il nostro parere

        Commenta


          #5
          endy ma 300-350 euro dove esattamente? Senza le spese ovviamente...
          VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Ho studiato a Bologna (per 5 anni) nel Pleistocene, quindi mi sa che non ti posso essere d'aiuto, o almeno, non sono sicuramente aggiornato.

            A me e' piaciuta molto, mi sembra di ricordare che Manx invece si trovo' molto male. Magari se passa puo' essere piu' preciso.
            molto "male" per via del marciume umano che la popola...e non mi riferisco certo ai bolognesi! Città piena di contraddizioni...sporca, alcune zone molto fatiscenti, sicurezza del cittadino scarsa... tossici ovunque, spacciatori, zingari, rumeni e marocchini che non ci pensano due volte a prenderti a coltellate per 10 euro, scippi, furti,...(è la cronaca) ecc...ecc....il centro è molto bello...ma pensare che 200 metri piu'avanti al rivenditore della rolex con davanti parcheggiate sportive o berline da 200.000 euri...ci siano barboni a dormire negli angoli, tossici e squatter che si drogano e cagano per e strada e che se vai al cesso all'univ...il tizio che esce prima di te ha lasciato un siringone sulla tazza del cesso...beh... è la città da evitare altro che "ci andrei subito" (e ci vado ogni tanto, i miei hanno un appartamento li' che usa ora mia sorella dove ho anche abitato)....peri divertimenti...beh si'c'è un po' di tutto...ma io non sono mai stato il tipo. Città molto cara cmq...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              io non frequento molto il centro anche per i motivi detti da manx ma penso che la situazione sia migliorata rispetto a una decina di anni fa...
              VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggio
                io non frequento molto il centro anche per i motivi detti da manx ma penso che la situazione sia migliorata rispetto a una decina di anni fa...
                ho vissuto li' fino all'ottobre 2005...e cmq mia sorella ci sta sempre, in pratica ci vive

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  molto "male" per via del marciume umano che la popola...e non mi riferisco certo ai bolognesi! Città piena di contraddizioni...sporca, alcune zone molto fatiscenti, sicurezza del cittadino scarsa... tossici ovunque, spacciatori, zingari, rumeni e marocchini che non ci pensano due volte a prenderti a coltellate per 10 euro, scippi, furti,...(è la cronaca) ecc...ecc....il centro è molto bello...ma pensare che 200 metri piu'avanti al rivenditore della rolex con davanti parcheggiate sportive o berline da 200.000 euri...ci siano barboni a dormire negli angoli, tossici e squatter che si drogano e cagano per e strada e che se vai al cesso all'univ...il tizio che esce prima di te ha lasciato un siringone sulla tazza del cesso...beh... è la città da evitare altro che "ci andrei subito" (e ci vado ogni tanto, i miei hanno un appartamento li' che usa ora mia sorella dove ho anche abitato)....peri divertimenti...beh si'c'è un po' di tutto...ma io non sono mai stato il tipo. Città molto cara cmq...
                  Descrizione ineccepibile, anche se per fortuna, restano alcune isole felici e certe esasperazioni no limits sembrano, seppur molto lentamente attenuarsi
                  ovviamente parlo da bolognese ferito

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Descrizione ineccepibile, anche se per fortuna, restano alcune isole felici e certe esasperazioni no limits sembrano, seppur molto lentamente attenuarsi
                    ovviamente parlo da bolognese ferito
                    in che zona abiti? io ho abitato in via 100/300, mascarella e poi con mia sorella in un appartamento che hanno preso i miei...zona massarenti (che non è proprio male).

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      sto per l'appunto in una di quelle "isole felici" ( civis a parte) zona via mazzini, piccola via residenziale, palazzine piccole, verde, il centro a due passi, supermercati, palestre, cinema, qualche negozio tradizionale, ecc ecc
                      abbastanza pulita e bentenuta, ancora abitata da molti bolognesi ( anche se la percentuale, sta anche qui, scendendo vertiginosamente)

                      via cento trecento/ mascarella, non siamo hai livelli del pratello o di via petroni, ma hai tutta la mia comprensione

                      Commenta


                        #12
                        che schifezza di città bologna. Una delle città piu delinquenti del nord italia.

                        Tra l'altro e' universitaria, ma attira soprattutto gli sfattoni ed i tossici ed i barboni.

                        Il centro poi e' obsoleto, puzza di vecchio e di città padana degli anni '80. Una città con una mentalità vecchia, nonostante sia universitaria e degradatissima.

                        Piu che farci qualche serata...li non ci vivrei mai mai mai.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          #13
                          detta così è esagerata
                          VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            guarda ti conviene cercare nelle zone di primissima periferia, in modo che tu sia "a due passi" dal centro, ma che tu possa stare tranquillo quando ti va, o ne hai bisogno.
                            l'autobus a bologna, per quanto ne parlino tutti malissimo ovviamente, funziona benone, quindi almeno per le ore diurne non dovresti avere problemi di mobilità.
                            eviterei il centro, per i motivi di cui in trash, a meno che tu non scelga zone upper class
                            poi molto, moltissimo, a bologna in particolare, dipende dal tuo budget di partenza
                            Una cosa che potresti fare, e un "aiuto" concreto che potremmo darti, sarebbe quello di segnalarci le tue eventuali scelte ( tipo ho visto che cè una casa in via taldeitali, comè la zona?) e noi, eventualmente ti daremmo il nostro parere
                            lo faccio senz'altro appena risalgo, penso già dalla prossima settimana

                            Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggio
                            endy ma 300-350 euro dove esattamente? Senza le spese ovviamente...
                            si senza spese, i posti precisi non me li ricordo, non vicinissimo alle università comunque. sugli annunci vedevo tutti prezzi del genere per le singole, dici sia poco?

                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            molto "male" per via del marciume umano che la popola...e non mi riferisco certo ai bolognesi! Città piena di contraddizioni...sporca, alcune zone molto fatiscenti, sicurezza del cittadino scarsa... tossici ovunque, spacciatori, zingari, rumeni e marocchini che non ci pensano due volte a prenderti a coltellate per 10 euro, scippi, furti,...(è la cronaca) ecc...ecc....il centro è molto bello...ma pensare che 200 metri piu'avanti al rivenditore della rolex con davanti parcheggiate sportive o berline da 200.000 euri...ci siano barboni a dormire negli angoli, tossici e squatter che si drogano e cagano per e strada e che se vai al cesso all'univ...il tizio che esce prima di te ha lasciato un siringone sulla tazza del cesso...beh... è la città da evitare altro che "ci andrei subito" (e ci vado ogni tanto, i miei hanno un appartamento li' che usa ora mia sorella dove ho anche abitato)....peri divertimenti...beh si'c'è un po' di tutto...ma io non sono mai stato il tipo. Città molto cara cmq...
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            che schifezza di città bologna. Una delle città piu delinquenti del nord italia.

                            Tra l'altro e' universitaria, ma attira soprattutto gli sfattoni ed i tossici ed i barboni.

                            Il centro poi e' obsoleto, puzza di vecchio e di città padana degli anni '80. Una città con una mentalità vecchia, nonostante sia universitaria e degradatissima.

                            Piu che farci qualche serata...li non ci vivrei mai mai mai.
                            non è molto incoraggiante, in ogni caso i ragazzi che conosco e che abitano lì non hanno mai avuti grandi problemi da questo punto di vista

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                              non è molto incoraggiante, in ogni caso i ragazzi che conosco e che abitano lì non hanno mai avuti grandi problemi da questo punto di vista

                              Bologna credo sia una citta' che ha molte sfaccettature, dipende davvero da che ambiente frequenti. Non ho dubbi che l'aria a filosofia fosse quella descritta da Manx.

                              Io ero a chimica industriale, che e' un po' fuori dalla zona universitaria, in Porta Saragozza (c'e' anche ingegneria li' di fianco). Li secondo me si stava molto bene, mai visto un tossico, mai visto un barbone.

                              A me e' sempre sembrata una citta' molto viva. Io poi ho abitato 3 anni a Firenze e secondo me come qualita' della vita non c'e' paragone, vince Bologna a mani basse.

                              E' chiaro che se sei abituato a vivere con i tuoi, magari in un paesino piccolo la differenza in qualita' della vita la sentirai.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎