Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno di conferme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho bisogno di conferme

    salve a tutti, dopo aver letto miriadi di posts NONC'HO CAPITO PIU' NULLA, mi sono fatto schededa 24h x 2000 esercizi, poi ho deciso di fare la seguente suddivisione, variando il tipo di esercizi (2) a settimane alternate:

    LUNEDI'
    piana con bilanc.
    croci su piana
    cavi alti
    press.bilanc.
    push down
    lento avanti bil.
    laterali alter.man.
    oppure
    inclinata con bilanc.
    cavi bassi
    press.bil.incl.
    bilanc.stretto
    alz.cavo basso
    alzate front.bilanc.
    alz.poster.man.

    MERCOLEDI'
    leg extension
    leg curl
    adduttori
    good morning
    hyper extension
    crunch
    oppure
    leg curl in piedi
    calf in piedi
    adduttori
    hyper extension
    good morning
    crunch inverso

    VENERDI'
    rowing
    lat dietro
    pull over
    tirate al mento
    scott alternata
    curl inclinata
    oppure
    rematore
    extens.sdraiato
    lat avanti
    tirate al mento
    curl bilanciere
    scott bil. curvo

    Da voi, profondi conoscitori, vorrei sapere se la suddivisione suddetta è BILANCIATA, LOGICA, o presenta CONTRADDIZIONI EVIDENTI DAL PUNTO DI VISTA FISICO.

    accetto tutto, anche "cicchetti".

    Ave a tutti.

    #2
    ah, dimenticavo

    sto facendo la dieta a zona, con buoni risultati (sono 1,90 x 103 kg) devo ancora perdere qualche kg ma nel contempo gli esercizi di palestra mi stanno consentendo di non deperire, faccio anche 20-30 minuti di cyclette dopo ogni seduta (che comunque non supera mai i 45-60 minuti).

    grazie per l'aiuto.

    Commenta


      #3
      Re: ah, dimenticavo

      Originally posted by renato61it
      sto facendo la dieta a zona, con buoni risultati (sono 1,90 x 103 kg) devo ancora perdere qualche kg ma nel contempo gli esercizi di palestra mi stanno consentendo di non deperire, faccio anche 20-30 minuti di cyclette dopo ogni seduta (che comunque non supera mai i 45-60 minuti).

      grazie per l'aiuto.
      Credimi di cuore, nessuno può risponderti per il semplice motivo che nessuno ti conosce. Dovresti affidarti ad un buon tecnico.
      Prendi in considerazione la questione predisposizione agli esercizi (la tua altezza può essere un fattore limitante ad esempio), né il tuo grado di preparazione generale.
      Ad esempio è curioso che tu proponga un bel goodmorning ma non squat o stacchi!
      Nessuno di noi sa se hai addominali deboli oppure no. Se hai problemi di flessibilità, se hai le scapole alate (non parlo di altri paramorfismi a cui non potrei sicuramente risponderti).
      Ad occhio e croce ti potrei dire di abbandonare gli esercizietti vari ed imparre quelli fondamentali. E tra questi non fare la panca (sì, hai letto bene) ma fare lento avanti, trazioni e vedere se fare stacchi e/o squat da subito (come complemento) o concentrarsi all'inizio su esercizio più funzionali per un novizio, come affondi, salite su gradino con flessione dell'anca, estensioni inverse per la catena posteriore...
      Io ad esempio ti proporrei 3 sedute settimanali.
      La prima e la terza dedicati all'allenamento di addome, extrarotatori, flessibilità, stabilizzazione.
      Farei uso anche della palla svizzera.
      Nella seconda ti farei fare gli esercizi di cui ti ho parlato.
      Ma è una mia opinione.
      Per questo dovresti rivolgerti ad un buon amico istruttore o ad un personal training, pagato per curarti.
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        Re: Re: ah, dimenticavo

        Si, lo so che non posso avere una personalizzazione on line, infatti chiedevo solo se una tale predisposizione di esercizi fosse logica (con esclusione dello squat perchè - mi scuso per non averlo detto prima - temo per la schiena, ove talvolta ho dei dolori dovuti al peso (dice il medico) ).

        Ah, sto a 50 km dalla prima palestra decente; ho gli attrezzi sul posto di lavoro.

        bye

        Commenta


          #5
          Be, il volume è davvero troppo eccessivo, inoltre ci sono esercizi a dir poco stradannosi come il Good Morning.
          Ciao e tutto da rifare secondo me.

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            Be, il volume è davvero troppo eccessivo, inoltre ci sono esercizi a dir poco stradannosi come il Good Morning.
            Ciao e tutto da rifare secondo me.

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Be, il volume è davvero troppo eccessivo, inoltre ci sono esercizi a dir poco stradannosi come il Good Morning.
              Ciao e tutto da rifare secondo me.

              ok, cosa dovrei togliere - rifare?

              Commenta


                #8
                Re: ah, dimenticavo

                Originally posted by renato61it
                sto facendo la dieta a zona, con buoni risultati (sono 1,90 x 103 kg) devo ancora perdere qualche kg ma nel contempo gli esercizi di palestra mi stanno consentendo di non deperire, faccio anche 20-30 minuti di cyclette dopo ogni seduta (che comunque non supera mai i 45-60 minuti).

                grazie per l'aiuto.


                DEPERIRE?




                Isn't it funny..?
                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                but a ringing phone has to be answered..
                doesn't it?

                Commenta


                  #9
                  anzitutto nella prima seduta dovresti fare le spalle prima dei tricipiti.
                  Scegli dei multiarticolari come panca-lento-trazioni-squat-stacchi e su questo basa il tuo allenamento.

                  una volta che avrai scelto 5-6 esercizi base mettine un paio accessori per le braccia o l'addomne,i polpacci e magari la presa(da nn trascurare!!!)
                  il volume e la frequenza settali sulla tua anzianità d'allenamento...da quanto ti alleni????'
                  Più che un *****.......un braccio di scimmia!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by renato61it



                    ok, cosa dovrei togliere - rifare?
                    Ci sono molte schede che girano nel forum, scegline una.
                    Ciao.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ZioSwanz
                      anzitutto nella prima seduta dovresti fare le spalle prima dei tricipiti.
                      Scegli dei multiarticolari come panca-lento-trazioni-squat-stacchi e su questo basa il tuo allenamento.

                      una volta che avrai scelto 5-6 esercizi base mettine un paio accessori per le braccia o l'addomne,i polpacci e magari la presa(da nn trascurare!!!)
                      il volume e la frequenza settali sulla tua anzianità d'allenamento...da quanto ti alleni????'

                      grazie x l'attenzione.
                      mi alleno da 8 mesi.

                      Commenta


                        #12
                        Segui i consigli che ti ha dato Swanz in questo Thread, sono ottimi.
                        ciao.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎