Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Influenza sulle analisi del sangue?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Influenza sulle analisi del sangue?

    Salve, io sto prendendo dei gainer e da circa due settimane la creatina in capsule. Siccome ogni anno di questo periodo faccio le analisi del sangue, volevo sapere che influenza hanno gli integratori alimentari e la creatina sulle analisi e se provocano valori sballati.

    #2
    Nessuna, comunque è da medicina.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Nessuna, comunque è da medicina.....
      Sorry! Quindi non dovrebbero uscire valori sballati?

      Commenta


        #4
        la creatina può alzare la creatinina, essendone il precursore e, molto probabilmente, assumendone tu una dose NON da integratore ma farmacologica (oltre i 2 grammi die è farmacologica).

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Precisazione: ci sono dati contrastanti in letteratura scientifica. Studi in cui la creatinina non è variata dall'assunzione di creatina, e studi in cui è aumentata.

          Tuttavia è POSSIBILE che assumere creatina, a dosi superiori a 1-2 grammi al giorno, provochi un aumento dei valori di creatinina nel sangue.
          Quindi, se per caso assumi oltre 2 grammi di creatina al giorno e dovessi trovare un valore della creatininemia elevato, tieni conto di questo fatto. Segnalalo al medico che leggerà i risultati delle analisi.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎