Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta e gonfiore addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta e gonfiore addominale

    Ciao ragazzi...ho un maledetto problema, che non so da cosa derivi, pur facendo tanti sacrifici alimentari e fisici....

    dunque da un mesetto circa ho eliminato quasi del tutto i carboidrati dalla mia dieta ed ho cominciato a fare cardio regolarmente 3 volte alla settimana...oltre al consueto allenamento con gli attrezzi

    Ho 32 anni, sono alto 178cm e peso 71.5kg , secondo il mio impedenziometro sono al 6.5 / 7% di bf

    Dunque circa un mese fa ero 76 kg e bf al 10 /12%

    Adesso mangio in questo modo...
    colazione alle 8.30 con500ml di latte ps con 100g di all bran un vasetto di yogurt greco fage 0%

    metà mattina 11.30 con 100g di prosciutto di tacchino arrosto o petto di pollo (salumi), oppure una fettina di petto di pollo o tacchino in padella oppure 5 albumi (circa 200g di albumi sodi) oppure 120 gr di p.crudo sgrassato oppure due scatolette di tonno al naturale senza nessuna fonte di carbidrati, raramente una mela.

    nei giorni in cui mi alleno alle 13 circa lo spuntino di metà mattina coincide con il post wo dato che non prendo più le whey post wo che le ho usate per circa 4 mesi nella fase di massa

    verso le 15.30 pranzo circa 200gr di pomodori o fagiolini o insalata verde o carote o zucchine con 250gr di pollo o tacchino in padella, oppure 4 scatolette di tonno al naturale oppure 300gr di merluzzo bollito oppure 8 albumi (circa 300gr) oppure 300gr di pesce spada arrosto tutto condito con due cucchiai d'olio d'oliva

    verso le 19 come lo spuntino del mattino

    verso le 23 cena come pranzo ma senza verdure

    durante l'arco della giornata circa 5 caffè dolcificati con dietor e qualche lattina di coca zero...

    Purtroppo sebbene abbia l'adome in vista ed in controluce si intravedono anche le vene che partono dall'inguine fino al petto, già nel pomeriggio mi ritrovo con un gonfiore all'addome molto vistoso quando sto rilassato, stile pancia da ubriacone....

    ho provato con il carbone vegetale che assumo sottoforma di due compresse per il colazione pranzo e cena e una compressa per gli spuntini, ma nulla....il gonfiore c'è sempre, ho solo limitato l'aerofagia ....

    consigli per questo problema???
    magari date anche uno sguardo alla dieta...
    grazie!!!

    #2
    Da quel poco che ne so il "gonfiore di stomaco" e' causato soprattutto dai latticini, dai cibi lievitati (pasta, pane, ecc), dai legumi, da alcuni affettati (salame? ma magari e' un luogo comune...), da un eccesso di fibre e da tutto cio' che ti puo' dare acidita' (come 5 caffe'...).

    Ti parlo "per sentito dire", non considerarmi un esperto della questione...

    Direi che una parte di queste cose le mangi anche tu, con latte, yogurt ed un buon numero di affettati...
    Poi quei 5 caffe' e quella "qualche" lattina di Coca Cola...

    Io proverei ad eliminare i latticini (magari anche solo il latte...non so, prova quello di soia...o almeno riducilo...), evitare la Coca Cola (e' chiaro che ti gonfia come una zampogna, oltre che non essere granche' una bevanda da sportivo...) e ridurre i caffe'...

    Ridurre gli affettati rovinerebbe lo scopo della dieta e la vedo dura.

    Poi, potresti anche avere qualche intolleranza, anche solo lieve, a qualche cibo.

    Te l'ho buttata li.
    Aspetta comunque il parere di qualcuno piu' esperto di nutrizione.
    Sono curioso anche io, perche' ogni tanto il gonfiore tormenta anche me (ed a volte anche chi mi sta attorno ).
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

    Commenta


      #3
      ciao sberla....
      come sostituiresti tu la quota proteica del mattino se eliminassi i latticini e derivati???

      i caffè portano acidità sul serio?

      la coca zero la prendo proprio perchè ha valori nutrizionali pari a zero quasi....cosa c'è in giro alla pari della coca zero???

      ti ringrazio e attendiamo anche il parere di altri a presto!

      Commenta


        #4
        eliminare i lattici a mio avviso , ma parlo per me , è sempre una buona cosa. La mattina quei 500 grammi di latte eliminali banalmente con del latte senza lattosio. Ma su di me non ha avuto grossi effetti a livello addominale (diciamo che migliorano le cose a livello intestinale) ... Eliminando il latte del tutto cosi' come yogurt e via dicendo le cose migliorano particolarmente. E il motivo non lo capisco pero' la fonte proteica la sostituisci semplicemente con delle whey o dei bianchi d'uovo ...

        per quanto riguarda i caffè , pur essendo io un gran consumatore , ammetto che a livello di stomaco sono deleteri.
        La coca light non la escluderei se non per gli edulcoranti che a lungo andare e in dosi massicce potrebbero non essere proprio il massimo e per qualche acido in essa contenuto , ma senza abusarne puo' andare. Suvvia una lattina ogni 2 o 3 giorni si puo' fare. Il mio dietologo mi dava anche la birra , piccola ma ogni 4 giorni me la concedeva , lo stomaco non ne risentiva ed io non mi sentivo mancare quel qualcosa dalla quale non riuscivo a separarmi ...
        Last edited by wind636; 29-06-2011, 11:48:18.

        Commenta


          #5
          ciao wind....intendi sostituire il latte p.s. con del latte tipo zymil ???
          con le pro volevo un pò staccare, visto che le ho prese per 4 mesi circa e poi scusa la mia ignoranza, ma le whey non sono derivate dal latte????
          gli albumi a colazione li ho provati, ma insieme al latte sono un generatore di gas tossici dopo
          prendo sempre la coca zero perchè non so quale altro prodotto abbia tali caratteristiche caloriche dopo l'acqua e poi perchè ho bisogno proprio di sentire il sapore di qualcosa di dolce durante la giornata, altrimenti poi cedo psicologicamente....non so se rendo l'idea.....

          ---------- Post added at 21:39:41 ---------- Previous post was at 14:52:07 ----------

          ragazzi nessuno sa aiutarmi???
          date uno sguardo anche alla dieta???

          Commenta


            #6
            Ciao Pako!
            Ah, guarda, io come ti dicevo, molto piu' di quelle 4 linee generali non ti so dire..

            Io poi sono vegetariano, quindi mangio abbastanza diverso da voi, ed il gonfiore addominale ce l'ho anche io certi giorni, soprattutto per la quantita' di cibo che mangio (sono in massa)...

            Al posto del latte: mai provato il latte di soia? Valsoia, Alpro Soya, Provamel o Cereal...
            Come dice wind636, magari diminuisci sensibilmente il latte (500ml gonfiano chiunque) e le proteine le prendi dagli integratori.
            Io faccio cosi' anche ora, in massa.

            per quanto riguarda i caffè , pur essendo io un gran consumatore , ammetto che a livello di stomaco sono deleteri.
            Concordo.
            Lo bevo perche' faccio orari assurdi e perche' ho sta brutta abitudine, ma cerco di non esagerare...

            la coca zero la prendo proprio perchè ha valori nutrizionali pari a zero quasi....cosa c'è in giro alla pari della coca zero???
            Secondo me Coca Cola e bevande gassate andrebbero evitate in ogni dieta, ma e' un parere personale.
            Se esco mi bevo delle birre ed ok, ma nella dieta di ogni giorno mi pare facciano solo male.
            Io bevo solo acqua

            prendo sempre la coca zero perchè non so quale altro prodotto abbia tali caratteristiche caloriche dopo l'acqua e poi perchè ho bisogno proprio di sentire il sapore di qualcosa di dolce durante la giornata, altrimenti poi cedo psicologicamente....non so se rendo l'idea.....
            Questo posso capirlo
            Qualcosa di non gassato che ti piaccia? The? Sia freddo che the vero e proprio? In ufficio da me lo bevono in tanti...e fa solo che bene!

            con le pro volevo un pò staccare, visto che le ho prese per 4 mesi circa e poi scusa la mia ignoranza, ma le whey non sono derivate dal latte????
            In effetti sono derivate del siero del latte ma sembrano essere piu' digeribili del latte in se'.
            Poi, ti ripeto, ci sono anche proteine in polvere derivate dalla soia o addirittura dalla carne...tanto per variare...
            Riguardo allo "staccare" non saprei, e' un alimento come un altro, non vedo la necessita' di smettere di assumerlo.
            Non stiamo parlando di farmaci.

            La colazione "salata" non ti piace?
            Tipo un qualsiasi altro pasto...quasi un pranzo....pane integrale ed affettato...cosi' risolveresti il problema latte ed il problema proteine in polvere...
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

            Commenta


              #7
              le proteine del latte isolate sono ad alta digeribilità nonchè con livelli di lattosio trascurabili ... non danno gonfiore ... anzi ...
              poi in ogni caso non capisco perchè staccarle ... tu stacchi la carne ? Stacchi la pasta ? Stacchi il latte ? stacchi la frutta ?
              nulla di tutto questo quindi perchè staccare le proteine in polvere ?
              Non è che le pro in polvere siano steroidi eh !? e' solo cibo ...

              Commenta


                #8
                quindi quali proteine dovrei comprare??? le whey oppure a rilascio lento???

                Commenta


                  #9
                  Probabilmente sto diventando stressante con questa storia, visto che lo sto consigliando un po' a tutti, ma una buona alternativa proteica al latte che ti dà gonfiore per colazione è l'omlette fatta con gli albumi. E' ideale se sei in low carb perchè ti da energia senza aggiungere carboidrati, un paio di volte alla settimana poi puoi aggiungere anche il rosso dell'uovo. Basta che sbatti gli albumi, aggiungi eventualmente un po' di dolcificante, metti in microoonde per 3 minuti (se hai la funzione crisp) o in padella e farcisci con marmellata senza zucchero, burro d'arachidi, burro di noccioline, frutta, frutta secca, scaglie di cacao amaro...quello che ti va insomma..la puoi anche fare salata volendo.
                  PS: anche il dietor e la coca light potrebbero essere causa del gonfiore, prova a eliminarli per un paio di giorni e vedi se la cosa si risolve.
                  Ciao!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎