Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi sul miglior metodo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi sul miglior metodo

    ciao ragazzi, saró veloce e se volete chiarimenti nn esitate a chiedere....dunque, settimana scorsa mi stavo allenando in divisione 3 split classica con lunedì petto tricipiti, mercoledì dorso e bicipiti e venerdì gambe e ABS....la solita per intenderci ..ora, ieri ( lunedì ) ho provato, al contrario di come faccio di solito, ovvero, se devo fare un 4x8, ho un dato peso e ne faccio esattamente 4x8 e se ci riesco aumento il peso, ieri invece, ho deciso di provare il cedimento massimo, ovvero il mio famoso 4x8 l' ho portato all' estremo dell' esaurimento , e mi è uscito, con le stesso peso che uso x la progressione , un 16 8 5 4 ...ora, sono indeciso se alternare una settimana mi alleno con buffer e l' altra a cedimento massimo oppure sempre al massimo...solo che ho paura di stallo dato che comunque è pesante da sostenere a lungo termine...bo sono indeciso, aspetto consigli , grazie a tutti ( obbiettivo massa massa massa )

    #2
    Sinceramente a me un 4*8 con buffer di 8 reps (il doppio) nella prima serie non convince affatto...

    Non dico di cedere a tutte le serie, ma se uno vuol fare un 4*8 non a cedimento, la prima serie dovrebbe essere comunque un po' più difficile (tipo 2-3 reps di buffer)
    sigpic

    Commenta


      #3
      ...ok allora alzo i carichi....per quanto riguarda le schede dici di alternare 1 settimana la faccio con buffer e 1 a cedimento così forse lo scarico posso farlo dopo + settimane che mi alleno oppure sempre a cedimento...in questo caso essendo un lavoro comunque molto stressate mi sa che lo stallo e il necessario scarico sia ovvio dopo poche settimane...bo dimmi la tua proposta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alelussi Visualizza Messaggio
        ...ok allora alzo i carichi....per quanto riguarda le schede dici di alternare 1 settimana la faccio con buffer e 1 a cedimento così forse lo scarico posso farlo dopo + settimane che mi alleno oppure sempre a cedimento...in questo caso essendo un lavoro comunque molto stressate mi sa che lo stallo e il necessario scarico sia ovvio dopo poche settimane...bo dimmi la tua proposta
        Alternare è la strada... Ovviamente se non vai tutte le settimane a cedimento, il periodo di scarico sarà più rarefatto rispetto a chi in ogni seduta e in ogni seduta si "ammazza", ad esempio, di rest pause e stripping.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎