Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda palestra di mio cugino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda palestra di mio cugino

    Mio cugino diciottenne ha cominciato ad andare in palestra.
    Non vuole fare bodybuilding amatoriale o diventare grosso, soltanto migliorare la muscolatura essendo piuttosto flaccido e perdere il grasso in eccesso, specialmente la pancetta. E' comunque normopeso.

    Mi ha parlato della scheda che gli anni fatto in palestra.
    3 volte a settimana. Secondo voi com'è?

    Riscaldamento: 10 minuti cyclette
    Panca piana: 3 set per 8 reps
    Lat Machine: 3 set per 8 reps
    Spinte con manubri: 3 set per 8 reps
    Curls con manubri: 3 set per 8 reps
    Leg extensions: 3 set per 8 reps
    Leg curls: 3 set per 8 reps
    Addominali crunches: 3 set per MAX



    A voi sembra poco solo leg extensions e curls per le gambe?
    Sono d'accordo comunque sul fatto di non usare gli squats che andrebbero considerati esercizi per esperti da fare con estrema cautela e non adatti a chi ha ambizioni da fitness.

    #2
    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    Mio cugino diciottenne ha cominciato ad andare in palestra.
    Non vuole fare bodybuilding amatoriale o diventare grosso, soltanto migliorare la muscolatura essendo piuttosto flaccido e perdere il grasso in eccesso, specialmente la pancetta. E' comunque normopeso.

    Mi ha parlato della scheda che gli anni fatto in palestra.
    3 volte a settimana. Secondo voi com'è?

    Riscaldamento: 10 minuti cyclette
    Panca piana: 3 set per 8 reps
    Lat Machine: 3 set per 8 reps
    Spinte con manubri: 3 set per 8 reps
    Curls con manubri: 3 set per 8 reps
    Leg extensions: 3 set per 8 reps
    Leg curls: 3 set per 8 reps
    Addominali crunches: 3 set per MAX



    A voi sembra poco solo leg extensions e curls per le gambe?
    Sono d'accordo comunque sul fatto di non usare gli squats che andrebbero considerati esercizi per esperti da fare con estrema cautela e non adatti a chi ha ambizioni da fitness.
    Sembra poco? Ma quella non è una scheda!!!Mancano esercizi, fondamentali, le braccia le ha tuo cugino? Mah, se è stata fatta da un istruttore, mi piacerebbe tanto conoscerlo per farmi postare da lui una scheda....cmq leggiti la sezione dedicata ai neofiti tanto da renderti conto che schede simili non esistono!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ORRIBILANTE!!!

      panca squat e trazioni come minimo devono esserci
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        #4
        ma non c'è nemmeno un esercizio per bicipiti e tricipiti

        Commenta


          #5
          il curl che ti sembra?

          ma non è questo il problema, io toglierei curl e lavori per tricipiti

          e farei panca,squat e trazioni+ qualche complementare come distensioni manubri,rematore,affondi e 2 volte a sett alternati crunch
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            #6
            vero,ma quella non è che si possa chiamare scheda

            Commenta


              #7
              io sono d'accordo sul fatto che lo squat non lo dovrebbero fare dei neofiti che non hanno ambizioni da bodybuilder amatoriali, lo riserverei ai soli veterani
              e solo dopo aver imparato la corretta tecnica per settimane senza pesi.

              Non è forse Rippetoe, venerato dal bodybuilding internettiano, che suggerisce una scheda per i beginner con soltanto panca piana, squat e deadlift? E' forza sbagliata la filosofia secondo la quale allenando intensamente i muscoli principali con esercizi multi-articolari si allenano automaticamente i muscoli minori?
              Last edited by Flex19; 21-06-2011, 14:53:33.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Sembra poco? Ma quella non è una scheda!!!Mancano esercizi, fondamentali, le braccia le ha tuo cugino? Mah, se è stata fatta da un istruttore, mi piacerebbe tanto conoscerlo per farmi postare da lui una scheda....cmq leggiti la sezione dedicata ai neofiti tanto da renderti conto che schede simili non esistono!!
                Sono andato nella sezioni neofiti e ho trovato questo:

                Squat 3x12
                Leg curl 3x10
                Spinte c/bil su piana 3x12
                Rematore c/bil 3x12
                Lento Avanti c/bil 2x12
                Lat machine 2x12
                Curl c/bil 2x15
                Spinte in basso 2x15
                Abs 3x15

                Sinceramente tutta sta differenza con la scheda di mio cugino non la trovo.
                Tra l'altro la sezione incomincia con questa frase "la strada per l'enormità è lunga e in saluta" ma mio cugino non ha
                alcun interesse a diventare enorme. A me sembra strano che se una persona vuole essere in forma e migliorarsi
                ma non fare il bodybuilder debba comunque sorbirsi tutte le paranoie di periodicizzazioni, esercizio d'isolamento, failure...

                Commenta


                  #9
                  Sicuramente ha appena iniziato e un istruttore non si prende di certo la responsabilita di insgenare ad un ragazzo nuovo con zero esperienza esercizi difficili come squat e stacco.

                  Quella scheda va bene per iniziare e se non ha aprticolari ambizioni (Non vuole fare bodybuilding amatoriale o diventare grosso, soltanto migliorare la muscolatura essendo piuttosto flaccido e perdere il grasso in eccesso, specialmente la pancetta) è ancora piu approriata per lui.
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                  Commenta


                    #10
                    la pancetta non si perde con la palestra...il grasso si smaltisce a tavola!!!

                    per la muscolatura può fare tutti gli esercizi stupidi che vuole, ma 1 solo mese di vera palestra avrà il doppio dei risultati di 6mesi di quella lista di esercizietti(non la chiamerei nemmeno scheda)...fidati io ci sono passato!!!

                    ---------- Post added at 11:40:59 ---------- Previous post was at 11:35:17 ----------

                    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                    io sono d'accordo sul fatto che lo squat non lo dovrebbero fare dei neofiti che non hanno ambizioni da bodybuilder amatoriali, lo riserverei ai soli veterani
                    e solo dopo aver imparato la corretta tecnica per settimane senza pesi.

                    Non è forse Rippetoe, venerato dal bodybuilding internettiano, che suggerisce una scheda per i beginner con soltanto panca piana, squat e deadlift? E' forza sbagliata la filosofia secondo la quale allenando intensamente i muscoli principali con esercizi multi-articolari si allenano automaticamente i muscoli minori?
                    i multi-articolari posso fare poco e niente, i benefici che riesce a dare lo squat(così come panca,stacco e trazioni) a TUTTO IL CORPO è impressionante...

                    non si può pensare di fare palestra senza dei fondamentali,
                    e pure banale cercare di sostituire lo squat con esercizietti(leg extesion, legcurl)

                    inoltre non capisco perchè lo squat deve essere lasciato a quelli avanzati, ci si può far emale? solo se si esegue molto male
                    imparare senza carichi? con i carichi poi è tutto diverso...gli esercizi si imparano sotto il bilanciere che vuole schiacciarti

                    ---------- Post added at 11:45:16 ---------- Previous post was at 11:40:59 ----------

                    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                    Sono andato nella sezioni neofiti e ho trovato questo:

                    Squat 3x12
                    Leg curl 3x10
                    Spinte c/bil su piana 3x12
                    Rematore c/bil 3x12
                    Lento Avanti c/bil 2x12
                    Lat machine 2x12
                    Curl c/bil 2x15
                    Spinte in basso 2x15
                    Abs 3x15

                    Sinceramente tutta sta differenza con la scheda di mio cugino non la trovo.
                    Tra l'altro la sezione incomincia con questa frase "la strada per l'enormità è lunga e in saluta" ma mio cugino non ha
                    alcun interesse a diventare enorme. A me sembra strano che se una persona vuole essere in forma e migliorarsi
                    ma non fare il bodybuilder debba comunque sorbirsi tutte le paranoie di periodicizzazioni, esercizio d'isolamento, failure...
                    scrivi il link da dove hai preso questa scheda...mi sembra più in "rodaggio" da fare a chi ha appena iniziato

                    comunque io(e sicuramente molti altri) intendevo questa scheda
                    è fatta molto bene, gli 8x3 sembrano leggeri ma aspetta il giorno dopo per terribili i doms(dolori muscolari causati dall'acido lattico prodotto dal lavoro)
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Quoto bio
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        bodybuilding vuol dire modificare il propio corpo...se tuo cugino non vuole diventare enorme, basta che a un certo punto(quando è soddisfatto del suo corpo) decida di smettere, continuando magari con qualche allenamento per cercare di tenere la massa e le forme volute, io nemmeno voglio diventare enorme, ma grosso si...e la strada è ancora lunghissima(e non è detto che ci riesca)
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

                          scrivi il link da dove hai preso questa scheda...mi sembra più in "rodaggio" da fare a chi ha appena iniziato

                          comunque io(e sicuramente molti altri) intendevo questa scheda
                          è fatta molto bene, gli 8x3 sembrano leggeri ma aspetta il giorno dopo per terribili i doms(dolori muscolari causati dall'acido lattico prodotto dal lavoro)
                          E' tra i post in primo piano in questa sezione, dove si parla di neofiti.
                          Comunque quella che hai postato è una split di due giorni, ma io parlavo di una full-body quindi al massimo quella di mia cugino la paragono ad altre full-body.
                          Nei hai alcune da mostrarmi?

                          Io rimango dell'idea che se uno vuole mantenersi in forma e migliorare moderatamente il suo corpo non ha molto senso indirizzarlo verso un allenamento da neofita
                          del bodybuilding. Sarebbe come usare lo stesso metodo e gli stessi esercizi con uno che è agli inizi e vuole diventare un pianista riconosciuto e con uno che è agli
                          inizi e vuole solo strimpellare il piano per divertire agli amici. Al primo dai Bach, Beethoven, scale e lo carichi di esercizi quotidiani al secondo insegni un pezzo pop e
                          gli dai gli accordi di pezzi popolari, non avrebbe certamente la motivazione di seguire lo stesso fiancamente allenamento del primo non avendo gli stessi importanti
                          risultati a cui ambire.

                          Mio padre ha 48 anni e rimanere in forma è un suo diritto e come sappiamo rimanere in forma significa anche migliorare/salvaguardare la muscolatura usando i pesi.
                          Ma non penso proprio che gli suggerirei da un giorno all'altro di iscriversi in palestra per ammazzarsi di squat così come fanno i neofiti del bodybuilding anche se a lui
                          di quel mondo non importa niente e vuole solo tenere da conto il proprio corpo. Però gli consiglierei la palestra per la comodità di avere tutto lì sperando che gli diano
                          una scheda adatta ai suoi scopi, diversi dal neofita che vuole diventare grosso e che fa del bb il suo hobby.

                          Commenta


                            #14
                            no, le schede in questione sono solo abbozzi di vere schede da BB...non sono per niente esercizi pesanti, e i neofiti non devono ammazzarsi di esercizi...magari quelli che si ammazzano di squat,panca,stacco e trazioni sono i BB e i PL professionisiti o con maggiori ambizioni di tuo padre o tuo cugino...

                            anzi forse le schede per neofiti sono più leggere rispetto alla scheda postata da te, dato che sicuramente si punta al cedimento concentrico(sfinimento muscolare in cui ci si fa aiutare a finire delle rip)
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              no, le schede in questione sono solo abbozzi di vere schede da BB...non sono per niente esercizi pesanti, e i neofiti non devono ammazzarsi di esercizi...magari quelli che si ammazzano di squat,panca,stacco e trazioni sono i BB e i PL professionisiti o con maggiori ambizioni di tuo padre o tuo cugino...

                              anzi forse le schede per neofiti sono più leggere rispetto alla scheda postata da te, dato che sicuramente si punta al cedimento concentrico(sfinimento muscolare in cui ci si fa aiutare a finire delle rip)
                              Mi faresti l'esempio di una full-body decente?
                              Alcune ne ho trovate nella sezione ma non sono sicuro che siano valide.
                              Quella che dici tu sarà anche valida ma è split.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎