Annuncio

Collapse
No announcement yet.

introduzione cardio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    introduzione cardio

    salve ragazzi, tra un paio di settimane inizio un periodo di definizione, seppur non estremo visto che sono già al 10% di grasso, perdere 1-2 punti mi va benone, vorrei il più possibile mantenere a massa magra. come dati 167cm 70kg esatti a digiuno, anzianità di allenamento 4 anni, non uso integrazione se non delle proteine sporadicamente quando ho soldi a disposizione (prendo sempre le isolate però ) ma in generale le prendo sempre post wo

    la domanda è semplice. la mia split è gambe/trazione/spinta fatta lunedì mercoledì e venerdì

    vorrei introdurre del cardio, è la prima volta che lo introduco, anche perchè fino a qualche mese fa ho fatto un lavoro che mi portava a fare tranquillamente 5km al giorno a piedi

    ora sono indeciso su che giorno inserirlo. premetto che: post wo non ho forze, riesco appena a farmi la doccia faccio wo intensi, e poi cmq finisco alle 23 di allenarmi quindi non sto pieno di energie dopo una giornata..poi post wo con carbo+whey poi casa e subito a letto. vorrei fare 45' di cardio la domenica che non lavoro, ma mi chiedo se sia troppo vicina al giorno delle gambe.. non vorrei che poi non recuperassero visto che mi porto i doms per 4-5 giorni. oppure sarebbe meglio mettere il cardio il giorno prima delle gambe?

    grazie a tutti e buona Pasqua

    #2
    Per il cardio c'è un 3d (nella sezione "3d in nota consigliati) dove si è sviscerato di tutto e di più sull'argomento. Se fai cardio (non HIIT, ma aerobica a bassa intensità..corsetta, cyclette, camminata veloce) la domenica, il lunedì è possibilissimo allenare le gambe senza problemi.

    Chiudo.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎