Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la massa? --- Aumentare pettorali, consigli e migliorare scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la massa? --- Aumentare pettorali, consigli e migliorare scheda

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e prendo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Zeno, ho 14 anni, sono alto 1.70 circa e peso 56, sono molto magro (soprattutto sui pettorali) e vorrei aumentare la massa intorno a quella zona per diciamo sembrare piu normale.
    Vorrei fare senza però lasciare indietro altre parti del corpo (cosa che mi sembra giusta).
    A casa ho tutti i macchinari necessari (panca piana, pesi, sbarra, ecc), perchè mio padre faceva pesi, ma adesso non saprebbe cosa consigliarmi perchè ai suoi tempi era diverso (nel senso che lui ha iniziato a 18 anni, e non sa cosa consigliarmi). Diciamo che sono abbastanza muscoloso e su panca riesco a fare al massimo qualche serie da 35-40 kg (8-8-e poi sono morto), cosa mi consigliate? seguo già diciamo una dieta ipercalorica (mangio tantissimo ma non ingrasso). E adesso veniamo al punto, c'è qualcuno che mi potrebbe fare una scheda per la mia età senza un eccessivo sforzo? e che non so circa in un mese circa possa "nascondere" questa mia magrezza? (scusate per il termine ma non sono per niente pratico e mi scuso se forse ho fatto qualche errore qua e la) Ho al possibilità di allenarmi ogni giorno a parte al giovedi e al venerdi (che ho tennis).Grazie a tutti in anticipo.
    Zeno

    #2
    Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e prendo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Zeno, ho 14 anni, sono alto 1.70 circa e peso 56, sono molto magro (soprattutto sui pettorali) e vorrei aumentare la massa intorno a quella zona per diciamo sembrare piu normale.
    Vorrei fare senza però lasciare indietro altre parti del corpo (cosa che mi sembra giusta).
    A casa ho tutti i macchinari necessari (panca piana, pesi, sbarra, ecc), perchè mio padre faceva pesi, ma adesso non saprebbe cosa consigliarmi perchè ai suoi tempi era diverso (nel senso che lui ha iniziato a 18 anni, e non sa cosa consigliarmi). Diciamo che sono abbastanza muscoloso e su panca riesco a fare al massimo qualche serie da 35-40 kg (8-8-e poi sono morto), cosa mi consigliate? seguo già diciamo una dieta ipercalorica (mangio tantissimo ma non ingrasso). E adesso veniamo al punto, c'è qualcuno che mi potrebbe fare una scheda per la mia età senza un eccessivo sforzo? e che non so circa in un mese circa possa "nascondere" questa mia magrezza? (scusate per il termine ma non sono per niente pratico e mi scuso se forse ho fatto qualche errore qua e la) Ho al possibilità di allenarmi ogni giorno a parte al giovedi e al venerdi (che ho tennis).Grazie a tutti in anticipo.
    Zeno
    Innanzitutto piano piano con le parole
    Ci vuole tanto impegno e soprattutto tanta pazienza.

    Detto questo, non si posso creare schede da zero per regolamento.

    Commenta


      #3
      Grazie mille sono nuovo e non so come vanno le cose qui hai qualche consiglio? cmq non voglio diventare "pompato", ma solo mettere su un po di massa grazie per la risposta e per la dritta!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
        Grazie mille sono nuovo e non so come vanno le cose qui hai qualche consiglio? cmq non voglio diventare "pompato", ma solo mettere su un po di massa grazie per la risposta e per la dritta!
        Inizia a leggere il regolamento del forum, poi vai nella sezione "L' angolo del Neofita" e leggi i 3d in rilievo.

        Commenta


          #5
          okay grazie

          Commenta


            #6
            Aumentare pettorali, consigli e migliorare scheda.

            Ciao a tutti ho 14 anni e ho appena iniziato a fare paletra a casa (ho tutti gli atrezzi), ho una dieta ipercalorica, gioco a tennis, e sono abbastanza muscoloso, sono alto 1.70 e peso 56 kg, e quindi sono abbastanza magro (soprattutto sul petto, c'è i pettorli ce li ho, ma vorrei ingrandirli in modo tale da sembrare meno magro), insomma vorrei farmi un bel fisico (gli addominali ce li ho gia), e vorrei qualche congilio per la scheda, io la avrei pensata cosi:

            Riscaldamento 20 flessioni

            panca piana (sbarra in totale 30 kg) con tenuta all'interno (6-8-10-6)
            croci su panca piana (5 kg LENTI) (15-20) pausa (15-20)
            panca declinata (10-15)
            macchina per dorsali (non so come si chiama) 20
            macchina per addominali (50 di fila senza toccare) per ultimi diciamo perchè sono muscoli "stabilizzatori" che è meglio farli alla fine

            io faccio una cosa simile, va bene? o è troppo concentrata sui pettorali? cmq mi si vede gia qualche risultato

            datemi parecchi consigli e ditemi se c'è qualcosa che non va bene! Grazie in anticipo!

            Zeno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti sono nuovo nel forum e prendo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Zeno, ho 14 anni, sono alto 1.70 circa e peso 56, sono molto magro (soprattutto sui pettorali) e vorrei aumentare la massa intorno a quella zona per diciamo sembrare piu normale.
              Vorrei fare senza però lasciare indietro altre parti del corpo (cosa che mi sembra giusta).
              A casa ho tutti i macchinari necessari (panca piana, pesi, sbarra, ecc), perchè mio padre faceva pesi, ma adesso non saprebbe cosa consigliarmi perchè ai suoi tempi era diverso (nel senso che lui ha iniziato a 18 anni, e non sa cosa consigliarmi). Diciamo che sono abbastanza muscoloso e su panca riesco a fare al massimo qualche serie da 35-40 kg (8-8-e poi sono morto), cosa mi consigliate? seguo già diciamo una dieta ipercalorica (mangio tantissimo ma non ingrasso). E adesso veniamo al punto, c'è qualcuno che mi potrebbe fare una scheda per la mia età senza un eccessivo sforzo? e che non so circa in un mese circa possa "nascondere" questa mia magrezza? (scusate per il termine ma non sono per niente pratico e mi scuso se forse ho fatto qualche errore qua e la) Ho al possibilità di allenarmi ogni giorno a parte al giovedi e al venerdi (che ho tennis).Grazie a tutti in anticipo.
              Zeno
              Schede da zero non se ne danno. Leggiti i 3d che ti hanno consigliato e il regolamento del forum.

              Poi mi raccomando: hai 14 anni. Direi che alla tua età va bene allenarsi anche con le macchine. Il problema è che tu hai solo pesi liberi (che fra qualche anno potrai sfruttare a pieno).
              Intanto fatti seguire da tuo padre nelle esecuzioni, visti i suoi trascorsi. L'esecuzione corretta è sempre la stessa, sia a 14 anni che a 80. Non andare a cedimento e non ti curare del carico usato. Avrai tempo per caricare.

              La dieta, se non aumenti di peso, non è definibile come "ipercalorica".
              sigpic

              Commenta


                #8
                Messaggio di moderazione

                Non aprire 3d molto simili in sezioni differenti. Ti ho unito le due discussioni, continua quì.
                Grazie.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Okay grazie a tutti per i consigli mangio ipercalorico nel senso che in totale mangerò sulle 1800 kcalorie al giorno, circa poi dipende dal giorno e se ho tanta fame,s e faccio sport ecc, cmq le macchine che le ho! sono appena tornato a casa e adesso mi metto sotto ma cmq per la scheda adesso faccio cosi, è troppo? io non lo sento troppo, però non so un esperto e quindi vorrei un po di consigli

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti ho 14 anni e ho appena iniziato a fare paletra a casa (ho tutti gli atrezzi), ho una dieta ipercalorica, gioco a tennis, e sono abbastanza muscoloso, sono alto 1.70 e peso 56 kg, e quindi sono abbastanza magro (soprattutto sul petto, c'è i pettorli ce li ho, ma vorrei ingrandirli in modo tale da sembrare meno magro), insomma vorrei farmi un bel fisico (gli addominali ce li ho gia), e vorrei qualche congilio per la scheda, io la avrei pensata cosi:

                    Riscaldamento 20 flessioni

                    panca piana (sbarra in totale 30 kg) con tenuta all'interno (6-8-10-6)
                    croci su panca piana (5 kg LENTI) (15-20) pausa (15-20)
                    panca declinata (10-15)
                    macchina per dorsali (non so come si chiama) 20
                    macchina per addominali (50 di fila senza toccare) per ultimi diciamo perchè sono muscoli "stabilizzatori" che è meglio farli alla fine

                    io faccio una cosa simile, va bene? o è troppo concentrata sui pettorali? cmq mi si vede gia qualche risultato

                    datemi parecchi consigli e ditemi se c'è qualcosa che non va bene! Grazie in anticipo!

                    Zeno


                    troppe rip!!!

                    ma la scheda intera??? o alleni solo il petto? O.o

                    ---------- Post added at 20:39:46 ---------- Previous post was at 20:38:31 ----------

                    e chiariamo subito una cosa....

                    I MUSCOLI HANNO BISOGNO DI RIPOSO!!
                    NON è CHE PIù LI ALLENI E PIù CRESCONO!! RICORDATELO!!







                    Commenta


                      #11
                      No questa è solo quella del petto, dite che sono troppe ripetizioni?? cmq questo non lo faccio mica tutti i giorni! faccio il lunedì, mercoledi, venerdì e domenica (un gioprno di riposo in mezzo), cmq perchè troppe ripetizioni? non capisco :S se me lo potreste spiegare meglio ve ne sarei grato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
                        No questa è solo quella del petto, dite che sono troppe ripetizioni?? cmq questo non lo faccio mica tutti i giorni! faccio il lunedì, mercoledi, venerdì e domenica (un gioprno di riposo in mezzo), cmq perchè troppe ripetizioni? non capisco :S se me lo potreste spiegare meglio ve ne sarei grato

                        potresti postare tutta la scheda?

                        cmq guarda sono gia tanti 2 giorni allenando il petto figuriamoci 3-4!!!

                        panca piana 4x6 (6-6-6-6)
                        croci su panca piana 12-10-8
                        panca declinata 3x8 (8-8-8)
                        macchina per dorsali (non so come si chiama) 20
                        macchina per addominali (50 di fila senza toccare) per ultimi diciamo perchè sono muscoli "stabilizzatori" che è meglio farli alla fine

                        cmq xkè alleni anche i dorsali nel giorno del petto?
                        posta la scheda per vedere lo splittaggio

                        ---------- Post added at 11:28:16 ---------- Previous post was at 11:26:51 ----------

                        ah e potresti fare anche l'elenco degli attrezzi/macchine che hai? giusto per orientarci con gli esercizi da segnarti







                        Commenta


                          #13
                          Okay, allora non sono per niente asperto e quindi non so come si chiamano le macchine, allora ho quella per i dorsali, ho la una specie panca piana (incilnabile) con attaccato: il bilanciere, degli aggeggi per fare le croci (con la macchina), e per fare le cosce. ho tutti i pesi necessari, da 10, 5, 2.5, 1.5, 0.5, e poi ho quella per gli addominali che puoi scegliere quanto inclinarla. queste sono le macchine e dopo ho 4 manubri (che pesano un kg l'uno) dove puoi metterci sopra i pesi, e poi ho una ciclette.
                          allora quella è la scheda del petto e schiena, poi faccio quella delle gambe nei giorni di riposo del petto, che è:

                          ciclette 10 min
                          cosce 15-20-15 (20 kg)

                          poi faccio tennis il giovedì (facciamo prima l'allenamento ==> salto corda 100 senza fermarsi e poi facciamo qualcosa di scatto, corsa, allenamento +partita alla fine, e a volte vado a giocare con amici in settimana)
                          il sabato vado in bici (non faccio molto ma piommeno un giro di 5 km andata e ritorno)

                          e poi non so come fare ad allenare le gambe, perchè non ho macchine e esercizi a corpo libero a casa non c'è molto per le gambe, qualche consiglio?

                          cmq grazie mille per i consigli!
                          Zeno

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da oneZ3 Visualizza Messaggio
                            Okay, allora non sono per niente asperto e quindi non so come si chiamano le macchine, allora ho quella per i dorsali, ho la una specie panca piana (incilnabile) con attaccato: il bilanciere, degli aggeggi per fare le croci (con la macchina), e per fare le cosce. ho tutti i pesi necessari, da 10, 5, 2.5, 1.5, 0.5, e poi ho quella per gli addominali che puoi scegliere quanto inclinarla. queste sono le macchine e dopo ho 4 manubri (che pesano un kg l'uno) dove puoi metterci sopra i pesi, e poi ho una ciclette.
                            allora quella è la scheda del petto e schiena, poi faccio quella delle gambe nei giorni di riposo del petto, che è:

                            ciclette 10 min
                            cosce 15-20-15 (20 kg)

                            poi faccio tennis il giovedì (facciamo prima l'allenamento ==> salto corda 100 senza fermarsi e poi facciamo qualcosa di scatto, corsa, allenamento +partita alla fine, e a volte vado a giocare con amici in settimana)
                            il sabato vado in bici (non faccio molto ma piommeno un giro di 5 km andata e ritorno)

                            e poi non so come fare ad allenare le gambe, perchè non ho macchine e esercizi a corpo libero a casa non c'è molto per le gambe, qualche consiglio?

                            cmq grazie mille per i consigli!
                            Zeno
                            heheeh per le gambe non ti consiglierei di fare squat e stacchi perchè sei fragile!

                            allora da quanto ho capito tu fai

                            lunedi/mercoledì/venerdi/domenica
                            petto-spalle

                            martedi giovedi sabato
                            gambe


                            è cosi?????? se si fa schifo! :/

                            per le gambe potresti fare gli affondi....

                            ---------- Post added at 13:22:03 ---------- Previous post was at 13:18:30 ----------

                            lunedì
                            petto-tricipiti

                            martedì
                            riposo

                            mercoledì
                            gambe - spalle-addome

                            giovedì
                            tennis

                            sabato
                            dorso-bicipiti

                            domenica
                            riposo

                            e poi ricominci da capo!

                            io ti consiglierei di fare uno splittaggio così!!

                            kmq se vuoi mettere massa devi mangiare di più! ma non schifezze e cose simili (ogni tanto ci sta ma non sempre)

                            ---------- Post added at 13:31:22 ---------- Previous post was at 13:22:03 ----------

                            potresti postarmi una foto della macchina per i dorsali? perchè ce ne sono tante....lat machine,pulley...







                            Commenta


                              #15
                              Okay grazie mille, comunque io mangio gia tantissimo, solo che non metto su grasso! poi mi potresti dire anche gli esercizi da fare per ogni giorno? cmq non è solo petto e spalle, è tutta la parte superiore del corpo (petto, spalle, addominali, bicipiti, dorsali,...), e poi alterno e faccio quella inferiore, mi ero spiegato male cmq grazie per tutto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎