Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione mirata a ridurre il grasso zona addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione mirata a ridurre il grasso zona addominale

    E' il primo post che scrivo e spero di essere nella sezione corretta.
    E' circa 1 anno che mi alleno in palestra con obiettivo di sviluppare massa e forza.
    Mi ritengo soddisfatto dei risultati raggiunti. Ho tonificato notevolmente gambe braccia e petto. Il punto dolente resta la pancetta... l'ho ridotta parecchio facendo una dieta drastica eliminando quasi completamente carboidrati. Attualmente però resta grasso che non riesco a smaltire. Chiedo se ci sono consigli o diete mirate a ridurre-bruciare i grassi nella zona indicata.

    Ho 25 anni peso circa 74kg e sono alto 174cm.

    Consigli e soluzioni son ben accette.

    #2
    no non ci sono diete di questo tipo

    Commenta


      #3
      il dimagrimento localizzato purtroppo non esiste e purtroppo come avrai capito quella zona è la più difficile da "sanare"



      Commenta


        #4
        Avevo questo sospetto che fosse il più difficile da sanare. A questo punto mi chiedo se puntando a aumentare la massa mangioando molte proteine e pochi carboidrati (per pochi intendo 80gr di pasta o riso a pranzo) riesco ad asciugare un po' la zona interessata o rischio di peggiorare la cosa?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Elettrik Visualizza Messaggio
          Avevo questo sospetto che fosse il più difficile da sanare. A questo punto mi chiedo se puntando a aumentare la massa mangioando molte proteine e pochi carboidrati (per pochi intendo 80gr di pasta o riso a pranzo) riesco ad asciugare un po' la zona interessata o rischio di peggiorare la cosa?
          aumentando la massa magra ti aiuti a diminuire la massa grassa
          anche esteticamente la visibilità della pancetta sarà più scarsa

          fare massa in low carb è però molto dura, ma se sei un neofita avrai comunque qualche risultato



          Commenta


            #6
            Ritengo di aver raggiunto già notevoli risultati rispetto a come sono partito. Attualmente assumo anche BCAA x l'esattezza 4 compresse pre e 2 post allenamento. Penso di dover abbinare più attività aerobica mirata a bruciare. Corro 1 o 2 ore a settimana anche.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎