Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-Glutammina perchè a stomaco vuoto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-Glutammina perchè a stomaco vuoto?

    Ho letto che si consiglia di assumerla a stomaco vuoto,dipende dal fatto che essendo abbastanza instabile,dopo un pasto,in ambiente acido,l'instabilità aumenta oppure il motivo è un altro?

    #2
    Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
    Ho letto che si consiglia di assumerla a stomaco vuoto,dipende dal fatto che essendo abbastanza instabile,dopo un pasto,in ambiente acido,l'instabilità aumenta oppure il motivo è un altro?
    la glutammina è instabile con l'acqua. Infatti non si consiglia di lasciarla nello shaker per molto tempo. Il fatto del PH e glutammina non l'ho mai capito da dove fosse uscito fuori sinceramente! è un amminoacido, non vedo perchè debba essere tamponato!
    in ogni caso, assumendola a stomaco vuoto, sfrutti il suo potere "probiotico" in quanto nutre le cellule intestinali... Aspetto molto SOTTOVALUTATO.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      la glutammina è instabile con l'acqua. Infatti non si consiglia di lasciarla nello shaker per molto tempo. Il fatto del PH e glutammina non l'ho mai capito da dove fosse uscito fuori sinceramente! è un amminoacido, non vedo perchè debba essere tamponato!
      in ogni caso, assumendola a stomaco vuoto, sfrutti il suo potere "probiotico" in quanto nutre le cellule intestinali... Aspetto molto SOTTOVALUTATO.
      Per il tampone Prince ha scritto che serve per aumentare il passaggio gastrico,direi finezze .Ritornando alla risposta che mi hai dato,visto che con l'acqua è instabile,e suppongo lo sia anche in ambiente acido(altrimenti nn mi spiegherei come mai viene sconsigliata di prenderla dopo un pasto),è preferibile diminuire la quantità d'acqua in cui si discioglie oppure va bene anche abbondare,considerando il fatto che post wo si prendono anche whey e cho.

      Commenta


        #4
        si però, se è meglio prenderla a stomaco vuoto, allora perchè la gluta è tipicamente assunta post wo insieme ai carboidrati?

        e se invece di prenderla a fine pasto (es dopo colazione) la si prendesse subito prima della colazione (per es, si prende la gluta e, appena finito di berla, si beve lo shaker delle whey, o si mangiano gli albumi)? cambierebbe qualcosa, o equivarebbe comunque a prenderla a stomaco pieno?

        sul glutabolic (che però è peptidica, quindi potrebbe non esser pertinente il riferimento, sappiatemi dire), per es. si dice che vada benissimo se preso ai pasti, perchè favorisce il recupero (queste sono testimoninze lette in un apposito 3d e confermte da mr oat)

        Commenta


          #5
          credo che il discoro tampone servisse per velocizzare il passaggio intestinale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
            Per il tampone Prince ha scritto che serve per aumentare il passaggio gastrico,direi finezze .Ritornando alla risposta che mi hai dato,visto che con l'acqua è instabile,e suppongo lo sia anche in ambiente acido(altrimenti nn mi spiegherei come mai viene sconsigliata di prenderla dopo un pasto),è preferibile diminuire la quantità d'acqua in cui si discioglie oppure va bene anche abbondare,considerando il fatto che post wo si prendono anche whey e cho.
            Ma chi l'ha detto che non bisogna prenderla a stomaco pieno?! Non ci sono studi che lo dimostrano. L'unica cosa che cambia è l'effetto probiotico. Instabile. On vuol dire che devi perla con poca acqua! Anzi, tutt'altro! Il rapporto dovrebbe essere di 1:50

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              Ma chi l'ha detto che non bisogna prenderla a stomaco pieno?! Non ci sono studi che lo dimostrano. L'unica cosa che cambia è l'effetto probiotico. Instabile. On vuol dire che devi perla con poca acqua! Anzi, tutt'altro! Il rapporto dovrebbe essere di 1:50
              Chiaro .Volevo fare un ultima domanda,leggo chi fa 5g pre wo e 5g post wo e altri 5g pre bed nei giorni on,insomma vari dosaggi spartiti nell'arco della giornata,ma l'acido glutammico o anche la semplice L-glutammina,presenti negli integratori quali blend e whey non li contate nel calcolo giornaliero dei g che prendete? 40g di whey o un qualsiasi blend contengono in media 5g di L-glutammina o acido glutammico.Addirittura alcune persone arrivano a predere 20 o piu g di glutammina,il che mi sembra alquanto esagerato.

              Commenta


                #8
                Io faccio:

                GIORNI ON:

                5gr. 30min circa priam di colazione;

                10gr. post WO;

                5gr. pre nanna con proteine Caseine.

                GIORNI OFF:

                5gr. 30 min circa prima di colazione;

                5gr. pre nanna con proteine Caseine.

                Personalmente, durante l' assunzione (la prendo da quasi un anno, staccando solo una settimana quando finisce il barattolo) di Glutammina, noto una sensazione di benessere generale, raffreddori e mali stagionali spariti) si dice abbia effetti anche sul sitema immunitario...a me ha dato ottimi risultati) ed in particolar modo a livello intestinale (sarà perchè ho un ulcera erosiva causata dal reflusso...?), ovvio, tutto sempre abbinato ad un acorretta alimentazione.
                Last edited by Jumeirah; 18-04-2011, 10:49:33.
                La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                  Chiaro .Volevo fare un ultima domanda,leggo chi fa 5g pre wo e 5g post wo e altri 5g pre bed nei giorni on,insomma vari dosaggi spartiti nell'arco della giornata,ma l'acido glutammico o anche la semplice L-glutammina,presenti negli integratori quali blend e whey non li contate nel calcolo giornaliero dei g che prendete? 40g di whey o un qualsiasi blend contengono in media 5g di L-glutammina o acido glutammico.Addirittura alcune persone arrivano a predere 20 o piu g di glutammina,il che mi sembra alquanto esagerato.
                  30 gr. di glutammina non sono "esagerati".

                  Commenta


                    #10
                    questi discorso sulla assunzione a stomaco vuoto (che poi come dice style non ne è provata l'obbligatorietà), vale solo per la l-glutammina o anche per la gluta peptide tipo glutabolic?

                    come avevo detto in un post precedente, c'è un 3d in cui viene consigliata l'assunzione di gluta peptide a stomaco pieno per favorire il recupero..

                    ve lo chiedo perchè secondo me anche la L-gluta favorisce il recupero se presa a stomaco pieno, oppure se presa da sola ma poi seguita subito dalle whey..o no?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      30 gr. di glutammina non sono "esagerati".
                      Non so pensavo che lo fossero,dopotutto la L-Glutammina va presa come surplus per non utilizzare quella conservata nei muscoli e prodotta dal corpo

                      Commenta


                        #12
                        Dato che la L-glutammina viene assorbita interamente a livello intestinale sarebbe opportuno non fare dosi troppo blande in quanto è probabile che in quel caso non venga assimilata proprio per nulla. Per sfruttarne i benefici, imho, la dose minima è di 20gr die.
                        Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

                        Commenta


                          #13
                          ciao kinder!

                          senti tu che prendi il glutabolic a stomaco pieno (eri tu insieme a mr oat che rispondevi alle mie domande ) pensi che possa andar bene prendere la L-gluta come tu prendi il glutabolic?

                          Commenta


                            #14
                            Leggetevi il libro, "il paradosso della glutammina". Capirete tutto. Altrimwnti cosi, ogni volta bisogna riscrivere 1 pagina!

                            Commenta


                              #15
                              si ma il paradosso della glutammina citato da mr oat nella sezione manuali dice solo che va risolto sostituendo la l-gluta con la peptide, per evitare che l'intestino "rubi" la gluta ai muscoli (a parte che li secondo me ci sta l'obiezione per cui se l'intestino ruba la gluta, allora la gluta che si trova nel corpo può esser usata dai musocli)..

                              invece la mia domanda è: questo discorso sulla assunzione a stomaco vuoto (che poi come dice style non ne è provata l'obbligatorietà), vale solo per la l-glutammina o anche per la gluta peptide tipo glutabolic?

                              come avevo detto in un post precedente, c'è un 3d in cui viene consigliata l'assunzione di gluta peptide a stomaco pieno per favorire il recupero..

                              ve lo chiedo perchè secondo me anche la L-gluta favorisce il recupero se presa a stomaco pieno, oppure se presa da sola ma poi seguita subito dalle whey..o no?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎