Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parlando di cose vecchie, ho un wintex anni 50/60.

    Vale pochissimo, ma ha un valore affettivo. Ce l'ho da parecchi anni. L'ho fatto aggiustare un paio di volte, ma non c'è verso: guadagna diversi minuti al giorno.

    Pazienza...lo tengo come cimelio...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Già quelli nuovi costeranno 60 euro, andare sul vintage non so quanto possa avere senso
      sul discorso economico ti do ragione al 1000%, però il vintage lo vedo qualcosa che ha una storia
      non so se riesco a farmi capire

      non stiamo parlando di un orologio storico che ha il suo valore come il moon o il submariner parlando di vintage
      è un piccolo oggetto che costa magari poco ma che è stato vissuto
      di quelli che portavano i polacchi negli anni 80 te ne avevo già parlato forse da qualche parte a casa dei miei si trovano ancora

      nel mentre ho scoperto in un cassetto un brail stile gmt e un pryngeps stile cartier non funzionanti, quarzi da poco però tirano fuori ricordi
      potrebbero essere muletti su cui mettere le mani, aprirli cambiare la pila ecc



      Commenta


        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        Drop, ma che tu sappia c'è modo di vedere gli steinhart dal vivo, da qualche parte?
        in italia no se non ha un amico che lo ha comprato



        Commenta


          Finland
          Wanhat Warikset
          www.wanhatwarikset.com

          Great Britain
          Chronomaster Ltd.
          www.chronomaster.co.uk

          Hongkong/China
          Kronos Time
          www.steinhartwatches.hk

          Philippines
          Architectural Audio
          www.ichronoclast.com

          Poland
          Zegarki Steinhart Polska
          www.steinhart-zegarki.pl

          Singapore
          Gnomon Watches
          www.gnomonwatches.com


          Singapore/China
          Gnomon Watches
          list.jd.com

          Slovakia
          Toptime
          www.toptime.eu

          South Korea
          Watchcat
          www.watchcat.kr

          Switzerland
          Watch-Lounge Bern
          www.watch-lounge.ch

          Taiwan
          Russel Tu
          www.e-watchbar.com

          Thailand
          Watchkzy
          www.watchkzy.com

          Czech Republic
          ChronoShop.cz
          www.chronoshop.cz

          Hungary
          Steinhart Magyarország Kft.
          www.riosshop.hu

          Germany
          Guido Engelen
          www.d-horlogerie.de

          Our Website Tips:

          OLKO Watches - Steinhart official partner
          www.olko-watches.com

          meva - crafted watchstraps
          www.meva-straps.de

          Messer Schmidbauer - Handmade knife
          www.messer-schmidbauer.de



          Commenta


            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
            Drop, ma che tu sappia c'è modo di vedere gli steinhart dal vivo, da qualche parte?
            Solo presso la loro sede in tedeschia

            Però c’è la possibilità una volta ricevuti di rimandarli indietro ed essere rimborsati, come con Amazon

            Commenta


              La qualità di steinhart è ottima considerando il prezzo. I motivi per cui la gente li vende o smette di metterli sono che per portare hommage così spudorati devi essere pronto a gestirne le conseguenze sociali. Sui forum tedeschi c'è uno smercio impressionante.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                La qualità di steinhart è ottima considerando il prezzo. I motivi per cui la gente li vende o smette di metterli sono che per portare hommage così spudorati devi essere pronto a gestirne le conseguenze sociali. Sui forum tedeschi c'è uno smercio impressionante.
                più che corretto
                io assolutamente non volevo un hommage, poi mi sono informato ci ho pensato mi piaceva quel colore e quel modello (che poi i diver sono tutti molto simili, non uguali ma simili - rolex è "il primo" di quel modello non c'è niente da fare)
                poi valuti prezzo, qualità e anche possibilità economica
                volevo un automatico per provare, molti avrebbero scelto seiko io no qualitativamente lo trovo veramente molto valido

                che poi ripeto e straripeto che se potessi permettermelo vorrei un moonwatch (omega non bulova) per me ha un gran fascino
                e che momentaneamente sono alla ricerca di downgrade non di up
                senza fretta



                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  La qualità di steinhart è ottima considerando il prezzo. I motivi per cui la gente li vende o smette di metterli sono che per portare hommage così spudorati devi essere pronto a gestirne le conseguenze sociali. Sui forum tedeschi c'è uno smercio impressionante.


                  Ma incontrate tutta sta gente che si intende di orologi?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Tendenzialmente un appassionato capisce perché qualcuno compri steinhart.

                    Commenta


                      Ultimamente sto guardando spesso questo, fortuna che ho imparato a tenere a bada le scimmie








                      Commenta


                        questo ce l'ho sul gozzo

                        Su Orologeria Majer trovi le novità Hamilton 2021. Scopri il nuovo Hamilton Intra-Matic Chronograph H H38429730 con movimento meccanico in stile panda


                        non l'ultimo che ha la faccia da "panda cattivo"



                        Commenta


                          Minkia...somiglianza fin troppo esagerata forse?














                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Minkia...somiglianza fin troppo esagerata forse?





                            https://m.youtube.com/watch?v=ljVWEWNQLCs
                            steinhard fa homage fatti bene ma homage
                            io tra questi due solo esteticamente senza guardare il video trovo grosse differenze, e io non ne capisco un caxxo ma se lo capisco io......



                            Commenta


                              Ad un occhio non allenato, sembrano gemelli....









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                questo è un video e probabilmente dipende dalla qualità video da quello che usi per vederlo ecc
                                a parte la dimensione cassa, colorazione ghiera differente, numeri sulla ghiera, lente magnificatrice in primis, le anse la protezione della corona
                                ovviamente se non lo hai in mano non si capisce

                                ho un collega che ha sempre detto che quello è un rolex ma vedendo video e vedendo foto lo si vede lontano un miglio che non è un submariner
                                bello, bellissimo ci mancherebbe
                                chiedergli me lo fai vedere è un no e già da li si capisce molto



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎