Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Credo che li puoi semplicemente comparare con gli altri usati in vendita su internet nelle stesse condizioni o sentire un negozio/concessionario.
    Negozio non conosco nessuno, online ho visto Chrono24 ma io lo trovo difficile da navigare e uno dei due lo trovo tra i 1000 e i 1600 euro.
    L'altro tra i 3000 e i 4500, quindi difficile farai una idea realistica.

    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Negozio non conosco nessuno, online ho visto Chrono24 ma io lo trovo difficile da navigare e uno dei due lo trovo tra i 1000 e i 1600 euro.
      L'altro tra i 3000 e i 4500, quindi difficile farai una idea realistica.

      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
      Su chrono24 devi guardare anno, se hanno scatola e documenti ufficiali e il loro stato.
      Chrono24 è una buona proxy.
      Ah ovviamente da venditore privato non puoi chiedere come un triste seller
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Negozio non conosco nessuno, online ho visto Chrono24 ma io lo trovo difficile da navigare e uno dei due lo trovo tra i 1000 e i 1600 euro.
        L'altro tra i 3000 e i 4500, quindi difficile farai una idea realistica.

        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
        se non ricordo male drop aveva postato un sito dove con le foto e referenza ti davano una stima gratuita
        per curiosità di cosa parliamo? foto?



        Commenta





          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            se non ricordo male drop aveva postato un sito dove con le foto e referenza ti davano una stima gratuita
            per curiosità di cosa parliamo? foto?
            Parliamo di due Eberhard:
            Un frecce tricolori in acciaio e oro degli anni 80 e un Extra Fort in oro degli anni 50.

            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Parliamo di due Eberhard:
              Un frecce tricolori in acciaio e oro degli anni 80 e un Extra Fort in oro degli anni 50.

              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
              bello però se è quello tutto oro è un po' "pesante" esteticamente


              il frecce tricolori è il classico stile di quegli anni

              perchè li vuoi dare via?



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                Il mio ha il quadrante non in oro, ma bianco e dare via perché non credo che li userei mai anche se sono un regalo

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  un buon digitale bello non troppo grosso? Voglio cambiare l'f91w
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Il mio ha il quadrante non in oro, ma bianco e dare via perché non credo che li userei mai anche se sono un regalo

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    l'extra fort è un bellissimo orologio dress
                    io lo farei restaurare e lo godrei parecchio come collezione (non è un orologio da tutti i giorni essendo vintage)
                    ma è ovvio che se non è nelle tue corde è giusto che tu lo venda e che se lo goda chi lo ama
                    ognuno ha i suoi progetti

                    in bocca al lupo



                    Commenta


                      Ponno sono due orologi da appassionati e come tali hanno un mercato "relativo" Io valuterei se almeno uno dei due un domani potrebbe essere qualcosa che usi, in alternativa vale la pena monitorare un po il mercato e attendere il momento giusto per vendere.
                      Cmq a prescindere direi di non aver fretta
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Ponno sono due orologi da appassionati e come tali hanno un mercato "relativo" Io valuterei se almeno uno dei due un domani potrebbe essere qualcosa che usi, in alternativa vale la pena monitorare un po il mercato e attendere il momento giusto per vendere.
                        Cmq a prescindere direi di non aver fretta
                        Si boh vediamo. Su Chrono24 lo ho visto sui 3k, in caso lo terrò come ricordo anche senza usarlo

                        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Dunque

                          Voglio comprarmi sto orologio

                          Settore a me totalmente oscuro, quindi mi piacerebbe avere due dritte su come procedere

                          Utilizzo in varie occasioni, quindi che sia versatile: il sabato sera casual con un maglione, con una camicia all'aperitivo, d'estate con una tshirt, ad una cerimonia con giacca

                          Anche perchè non avendolo, non posso così di botto comprarne due per più occasioni

                          Un venerdì al sushi un tizio figlio di papà che ostenta, è stato fortunato che ho tirato fuori l'argomento, ha iniziato a dispensare degli orologi da 100k del padre, e mi diceva che voleva prendere un Panerai (o seiko non ricordo) con il cinturino intercambiabile, sia di acciaio che di cuoio

                          Ho pensato che una roba del genere farebbe al caso mio, io sono tendenzialmente tamarro, ma un orologio totalmente di acciaio lo vedo molto "sportivo" in occasioni più eleganti, anche ad una cena in posti più chic abbinato ad una camicia mi piacerebbe qualcosa di più elegante con cinturino in cuoio, ma che non sia troppo serio e da vecchio

                          Se vado al primo negozio che vedo, senza un minimo di infarinatura, so benissimo che mi inchiappettano, avete consigli con queste premesse?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            a me piace questo. E' molto di nicchia, portre un U-Boat di Italo Fontana non è come mettere un casio o altre marche industriali. E' una delle marche preferite di Drop.
                            Con questo senza spendere troppo prendi un qualcosa che ti distingue

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Dunque

                              Voglio comprarmi sto orologio

                              Settore a me totalmente oscuro, quindi mi piacerebbe avere due dritte su come procedere

                              Utilizzo in varie occasioni, quindi che sia versatile: il sabato sera casual con un maglione, con una camicia all'aperitivo, d'estate con una tshirt, ad una cerimonia con giacca

                              Anche perchè non avendolo, non posso così di botto comprarne due per più occasioni

                              Un venerdì al sushi un tizio figlio di papà che ostenta, è stato fortunato che ho tirato fuori l'argomento, ha iniziato a dispensare degli orologi da 100k del padre, e mi diceva che voleva prendere un Panerai (o seiko non ricordo) con il cinturino intercambiabile, sia di acciaio che di cuoio

                              Ho pensato che una roba del genere farebbe al caso mio, io sono tendenzialmente tamarro, ma un orologio totalmente di acciaio lo vedo molto "sportivo" in occasioni più eleganti, anche ad una cena in posti più chic abbinato ad una camicia mi piacerebbe qualcosa di più elegante con cinturino in cuoio, ma che non sia troppo serio e da vecchio

                              Se vado al primo negozio che vedo, senza un minimo di infarinatura, so benissimo che mi inchiappettano, avete consigli con queste premesse?
                              che budget?

                              Commenta


                                Infatti, che budget hai?
                                Automatico?
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎