Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Il Seiko quando arriva?

    Io stanotte avevo questo

    Bellissimo, lessi un post "recensione" di questo..se lo trovi lo puoi linkare drop??

    Comunque è partito, da singapore. Ho pagato in anticipo già tasse e dazi, dovrebbe arrivare tra venerdi e lunedi
    Il bracciale l'ho ordinato pure dal sito che hai linkato
    Sono in trepidante attesa
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      Che ne pensi di questo? Per me è bellissimo


      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
        Che ne pensi di questo? Per me è bellissimo


        Ne ho sentito parlare bene, ma non fare il mio errore tieni a bada la voglia di prendere tutto ciò che ti fa gola altrimenti ti ritrovi con un sacco di orologi a prendere polvere

        Commenta


          Voglio mettere le basi x una bella collezione, però non saprei proprio da dove partire.
          Comunque tendenzialmente sono del parere "pochi e buoni", il prossimo vorrei che fosse uno speedmaster o un b&m classima.
          Questo baltic mi piace da morire..ma forse è meglio, come hai detto, che rimanga in negozio
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
            Voglio mettere le basi x una bella collezione, però non saprei proprio da dove partire.
            Comunque tendenzialmente sono del parere "pochi e buoni", il prossimo vorrei che fosse uno speedmaster o un b&m classima.
            Questo baltic mi piace da morire..ma forse è meglio, come hai detto, che rimanga in negozio
            Per il momento che pezzi hai?

            Io quando sono “partito”, dopo alcuni G-Shock (e i G-Shock sono delle brutte bestie perché ti portano a prenderne a manciate per poi renderti conto che ne basta uno solo in collezione, sempre che uno decida di avere una collezione “pratica”, ovvero da utilizzare) ho preso il mio primo automatico in assoluto, un Seiko Sumo, poi un Hamilton Khaki a carica manuale, sostituito poi con un Glycine Incursore sempre manuale, poi uno Steinhart Ocean Black DLC

            Poi innumerevoli altri presi, tenuti un po’ e rivenduti per prenderne altri e così via fino ad affinare i gusti e gli obiettivi

            Adesso sono arrivato ad una collezione stabile di pezzi che non ho intenzione di dare via, formata da alcuni che utilizzo più spesso ed altri che utilizzo magari raramente o in determinate situazioni ma che comunque mi piace siano lì

            Però vista la vastità di questo “mondo” è ovvio che ogni giorno salti fuori qualcosa che faccia gola, bisogna essere abili nel restare razionali perché altrimenti non si finisce più

            Ci sono alcuni pezzi che ancora adesso ogni tanto mi tentano ma come già detto sono arrivato ad un punto talmente “stabile” che un nuovo arrivo finirebbe inevitabilmente per essere di troppo

            Commenta


              Pochi pezzi, di nuovo solo il seiko che deve arrivare.
              Due ck anni 90, un sector fine anni 80 ed uno smartwatch
              Si comunque credo che l'ideale sia fissarsi con pochi pezzi ed aggiungerli pian piano, tipo album figurine.

              In particolare come già detto prima, prossimi che vorrei prendere sono





              Originariamente Scritto da Testa
              Le cose vanno come devono andare
              Noi ci possiamo fare poco.
              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

              Commenta


                Bellissimo l'omega. Io sto in fissa col chrono seiko della serie limitata island green:

                Commenta


                  Thread sugli orologi

                  Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                  Pochi pezzi, di nuovo solo il seiko che deve arrivare.
                  Due ck anni 90, un sector fine anni 80 ed uno smartwatch
                  Si comunque credo che l'ideale sia fissarsi con pochi pezzi ed aggiungerli pian piano, tipo album figurine.

                  In particolare come già detto prima, prossimi che vorrei prendere sono





                  Concentrarsi su uno specifico modello alla volta consente di evitare sbandamenti che possono portare a perdite di tempo e di fondi da dedicare all’obiettivo principale

                  Di contro, c’è da dire che concedersi “lo sfizio a breve termine” può appagare l’attesa sull’obiettivo a lungo termine, ma non bisogna farsi prendere la mano

                  Il Classima che hai postato è da 31 mm, direi da donna... oltre ad essere in oro 18k, magari hai postato la foto giusto come esempio

                  Sul sito ufficiale l’unico modello presente che si avvicina a quello è il seguente




                  Nella descrizione parlano di “cassa in titanio e oro rosa 18k” no ho capito di preciso cosa intendano ma visto il listino di 4550 credo sia titanio placcato oro rosa

                  Sicuramente il suo prezzo di mercato è inferiore ma comunque mi sembra un po’ troppo alto per un pezzo elegante che magari viene messo solo di tanto in tanto

                  Su quel genere trovo che lavori molto bene Frederique Constant che ha un rapporto qualità prezzo decisamente buono e salendo con i prezzi propone anche movimenti di manifattura


                  Commenta


                    Si era giusto come esempio, anche se casse piccole del tipo 34-36mm in contesti eleganti li vedo molto bene.
                    Bellissimo il Frederique Constant, costa anche "poco"
                    Originariamente Scritto da Testa
                    Le cose vanno come devono andare
                    Noi ci possiamo fare poco.
                    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                    Commenta


                      Ho pagato tasse e dazi in anticipo, dhl mi sta rompendo le palle chiedendomi di pagarle di nuovo
                      Ho mandato mail, dopo chiamo direttamente
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta




                        io ho questo orologio che era di mio pa,un mondia madison by zenith vintage, 18kt una serie del 1991,lo sto vendendo a 450 euro,in tanti mi dicono che è troppo il prezzo,io ho visto annunci anche a 900 euro e oltre.Non sono un amante degli orologi ma a meno non lo venderò
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Non lo vendere....
                          Originariamente Scritto da Testa
                          Le cose vanno come devono andare
                          Noi ci possiamo fare poco.
                          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                            Non lo vendere....
                            ? troppo poco?in effetti ogni volta che poi mi contatta qualcuno mi dispiace quasi,il mio vecchio l'ha pagato 700 euro nel 2012 mi sembra
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              No ma aldilà del prezzo, un orologio con un valore affettivo (hai detto che era di tuo padre) non lo venderei manco per 10k..
                              Piuttosto comprerei un bel cofanetto e lo metterei in cassaforte.
                              Poi la quotazione è relativa
                              Originariamente Scritto da Testa
                              Le cose vanno come devono andare
                              Noi ci possiamo fare poco.
                              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                                No ma aldilà del prezzo, un orologio con un valore affettivo (hai detto che era di tuo padre) non lo venderei manco per 10k..
                                Piuttosto comprerei un bel cofanetto e lo metterei in cassaforte.
                                Poi la quotazione è relativa
                                eh in fondo penso che me ne pentirei,l'avevo messo in vendita perchè per tenerlo li fermo a prendere polvere........mah si forse lo terrò cmq e ogni tanto me lo metterò
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎