Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    No era auto e infatti siamo a quasi 2k di listino, dovrebbe essere questo:

    Scopri Tissot ® Orologi Swiss Made. Boutique online ufficiale. ModelloT137.427.11.011.00 TISSOT T-TOUCH EXPERT TITANIUM | Spedizione Rapida e gratuita.


    Oggi invece mi sono vinto questo che non saprei davvero come usare, lo terrò per ricordo.



    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
    ha un valore magari non enorme ma ha un valore, è una casa storica io lo farei restaurare
    avercelo lo indosserei con piacere
    Girard Perregaux Annuncio: 765 € Girard Perregaux Gyromatic Automatic Gold Filled Watch, Automatico; Condizione Ottimo; Luogo: Stati Uniti d'America, NY


    avessi vinto il "laureato" ci compravi una macchina
    ma io un orologio del genere non lo venderei mai a meno di avere le pezze al c....



    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Bellissimo, il prx automatic chrono...è che è già un 42 mm...ci sta se hai già un bel polso importante...
      io ho 17.5 il prx 80 l'ho provato, è un 40 mm, e mi sembrava giusto un minimo piccolo
      con quella forma anche un 42 sta benissimo
      vanno provati
      ho provato un bulova sinatra da 38 mm e su di me sembrava un orologio da ragazzina
      e 17.5 non è un polso grosso anzi



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        io ho 17.5 il prx 80 l'ho provato, è un 40 mm, e mi sembrava giusto un minimo piccolo
        con quella forma anche un 42 sta benissimo
        vanno provati
        ho provato un bulova sinatra da 38 mm e su di me sembrava un orologio da ragazzina
        e 17.5 non è un polso grosso anzi
        Beh, dai, hai un polso medio. Cmq è vero che vanno sempre provati. Il sinatra è un bell'orologio: pulito, elegante, ma meriterebbe qualche mm in più.

        Commenta


          Mi rattrista un pò, questo "oblio" dell'orologio nella società di oggi. Non per tutti, certo, ma per molti.
          Chi non lo porta perchè "tanto ormai l'ora si legge ovunque"...chi perchè "vuoi mettere uno smart watch che ti dà tutte le info possibili?!"...chi perchè "mi piacciono di più i braccialetti"...
          Ora, come ogni cosa, può piacere o non piacere, e questo non si discute. Ma al di là della sua utilità, un orologio fa compagnia, è una coccola che ti concedi e al contempo qualcosa di cui prendersi cura.
          Fino alla mia generazione, il primo orologio, al di là del rango sociale - tagliava trasversalmente le famiglie benestanti e quelle che avevano di meno - era parte di un'iniziazione.
          Ora tutto questo, a parte rari casi, si è un pò perso. Ed è un pò triste.
          Sorry per il pippotto

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            ha un valore magari non enorme ma ha un valore, è una casa storica io lo farei restaurare
            avercelo lo indosserei con piacere
            Girard Perregaux Annuncio: 765 € Girard Perregaux Gyromatic Automatic Gold Filled Watch, Automatico; Condizione Ottimo; Luogo: Stati Uniti d'America, NY


            avessi vinto il "laureato" ci compravi una macchina
            ma io un orologio del genere non lo venderei mai a meno di avere le pezze al c....
            Ho ancora da fare restaurare il constellation, e quello magari si ogni tanto lo metterei. Questo lo vedo più come un ricordo di famiglia (l'avevano regalato a mio padre per i suoi 30 anni di lavoro in Fiat).

            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Ho ancora da fare restaurare il constellation, e quello magari si ogni tanto lo metterei. Questo lo vedo più come un ricordo di famiglia (l'avevano regalato a mio padre per i suoi 30 anni di lavoro in Fiat).

              Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
              l'omega constellation ? che anno?



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                l'omega constellation ? che anno?
                Non so di preciso, penso anni '90.

                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  È identico a questo ma, appunto, messo peggio da restaurare.

                  Sorelle Ronco Offerta online OMEGA CONSTELLATION AUTOMATICO Acciaio e Oro Prezzo vendita usato - Internet special Offer for Omega Constellation Automatic 1300.20.00


                  Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    È identico a questo ma, appunto, messo peggio da restaurare.

                    Sorelle Ronco Offerta online OMEGA CONSTELLATION AUTOMATICO Acciaio e Oro Prezzo vendita usato - Internet special Offer for Omega Constellation Automatic 1300.20.00


                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                    37 mm se è anni 90 non dovrebbe essere un lady in quel caso dovrebbe essere attorno ai 34
                    per me ne vale la pena restaurarlo
                    però preferisco il GP tra i due



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      37 mm se è anni 90 non dovrebbe essere un lady in quel caso dovrebbe essere attorno ai 34
                      per me ne vale la pena restaurarlo
                      però preferisco il GP tra i due
                      Non è di sicuro un lady perché questo se lo era scelto e comprato mio padre (e all'epoca l'aveva pagato abbastanza..). E l'ha usato, eccome se l'ha usato, infatti è bello vissuto. Nulla di irreparabile ovviamente.
                      Il GP in realtà vorrebbe secondo me solo un cinturino migliore, per il resto penso solo una pulita al meccanismo, è stato usato poco. Però a me esteticamente mi sembra antico non so, dovrei vedere con un altro cinturino.

                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Non è di sicuro un lady perché questo se lo era scelto e comprato mio padre (e all'epoca l'aveva pagato abbastanza..). E l'ha usato, eccome se l'ha usato, infatti è bello vissuto. Nulla di irreparabile ovviamente.
                        Il GP in realtà vorrebbe secondo me solo un cinturino migliore, per il resto penso solo una pulita al meccanismo, è stato usato poco. Però a me esteticamente mi sembra antico non so, dovrei vedere con un altro cinturino.

                        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                        se ti interessa un'artigiano che fa cinturini di qualità veramente eccezzionale a prezzi ragionevoli dimmelo in pm
                        è un contatto che mi aveva dato drop
                        il tizio è veramente un signore e vende solo a chi è stato presentato da un altro precedente acquirente - a me ha venduto a 40 eur un cinturino in pelle di capra veramente eccezionale
                        parlo del gp
                        si è classico, un dress watch ma secondo me si porta tranquillamente
                        i lavori su un orologio vintage non sono pochi, va smontato completamente se vuoi fare un bel lavoro
                        la corona è rovinata, non va portato a nuovo deve essere vintage



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          se ti interessa un'artigiano che fa cinturini di qualità veramente eccezzionale a prezzi ragionevoli dimmelo in pm
                          è un contatto che mi aveva dato drop
                          il tizio è veramente un signore e vende solo a chi è stato presentato da un altro precedente acquirente - a me ha venduto a 40 eur un cinturino in pelle di capra veramente eccezionale
                          parlo del gp
                          si è classico, un dress watch ma secondo me si porta tranquillamente
                          i lavori su un orologio vintage non sono pochi, va smontato completamente se vuoi fare un bel lavoro
                          la corona è rovinata, non va portato a nuovo deve essere vintage
                          L'artigiano è quello di Luino no? Me lo aveva segnalato anche a me ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho più contattato.
                          Tanto anche sta volta se ne riparla appena finisco di avere tutte ste spese per la casa (e poi ovviamente ne arriveranno altre e non si finisce più..).

                          Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            L'artigiano è quello di Luino no? Me lo aveva segnalato anche a me ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho più contattato.
                            Tanto anche sta volta se ne riparla appena finisco di avere tutte ste spese per la casa (e poi ovviamente ne arriveranno altre e non si finisce più..).

                            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                            penso di si ma non sono sicuro
                            cmq persona squisita, ho preso un cinturino e vale fino all'ultimo cent
                            in questo caso specifico il cinturino in proporzione vale molto di più dell'orologio, un citizen aviator eco drive



                            Commenta


                              Mi servivano Lappy o Drop ma sono spariti.
                              Su che sito si riesce ad avere una idea onesta del valore di due orologi? Ho ricevuto due regali ma non credo di volerli tenere.

                              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Mi servivano Lappy o Drop ma sono spariti.
                                Su che sito si riesce ad avere una idea onesta del valore di due orologi? Ho ricevuto due regali ma non credo di volerli tenere.
                                Credo che li puoi semplicemente comparare con gli altri usati in vendita su internet nelle stesse condizioni o sentire un negozio/concessionario.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎