Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    io credo di averlo pagato meno di 180 euro qualche anno fa
    Se è per questo io l’ho pagato 199 ufficiale Italia con datario in italiano, qualche anno fa

    La maggior parte non dava peso al fatto del datario italiano e lo acquistava da ogni angolo del globo con datario francese, tedesco, spagnolo, arabo...

    Commenta


      Ho visto che anche gli omega speedmaster 861 in 10 anni sono diventati inarrivabili.. da 2k di listino a 5-6k usati
      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Se è per questo io l’ho pagato 199 ufficiale Italia con datario in italiano, qualche anno fa

        La maggior parte non dava peso al fatto del datario italiano e lo acquistava da ogni angolo del globo con datario francese, tedesco, spagnolo, arabo...
        Sì mi ricordo di quella discussione e condivido, io lo presi come muletto e lo presi da HK a 166 euro compreso di dogana mi pare. Mi sfuggi invece sarb035 che acquistai su ebay ma mi dissero che quelli dall'irlanda erano finiti e me lo avrebbero spedito da HK gli dissi che non ne valeva la pena considerato iva e dogana.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
          Ho visto che anche gli omega speedmaster 861 in 10 anni sono diventati inarrivabili.. da 2k di listino a 5-6k usati
          In generale tutti i listini aumentano di anno in anno (anche più volte) con conseguente aumento delle quotazioni anche dell’usato e dei fuori produzione

          Ormai siamo davvero alla follia

          Poco prima del primo lockdown, quello serio che ha bloccato tutto, ho preso un Panerai che ora a quel prezzo manco te lo fanno annusare manco usato... boh

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Sì mi ricordo di quella discussione e condivido, io lo presi come muletto e lo presi da HK a 166 euro compreso di dogana mi pare. Mi sfuggi invece sarb035 che acquistai su ebay ma mi dissero che quelli dall'irlanda erano finiti e me lo avrebbero spedito da HK gli dissi che non ne valeva la pena considerato iva e dogana.
            Un vero mistero sta cosa dell’uscita di produzione di modelli tanto apprezzati

            L’SKX lo hanno riciclato in salsa Seiko 5 ed ha comunque un discreto successo, d’accordo il riposizionamento del marchio però...

            Invece il SARB non ha avuto un vero e proprio erede

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Un vero mistero sta cosa dell’uscita di produzione di modelli tanto apprezzati

              L’SKX lo hanno riciclato in salsa Seiko 5 ed ha comunque un discreto successo, d’accordo il riposizionamento del marchio però...

              Invece il SARB non ha avuto un vero e proprio erede
              il SARB secondo me aveva una qualità superiore al fascia di prezzo che aveva e si sono fatti due conti in tasca e hanno preferito allontanare la entry dalla top, però declassare SKX è stato, imho, un bel sacrificio.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                il SARB secondo me aveva una qualità superiore al fascia di prezzo che aveva e si sono fatti due conti in tasca e hanno preferito allontanare la entry dalla top, però declassare SKX è stato, imho, un bel sacrificio.
                Togliendo di mezzo gli SKX hanno buttato dentro alla linea Prospex i Turtle e Turtle Mini, poi a salire ci sono il Sumo, il Samurai, lo Shogun... per arrivare ai Willard, MM200 e MAS

                Quindi hanno alzato l’asticella mica da ridere, e i prezzi lo dimostrano

                Commenta


                  posso supporre che si siano accorti che l'adiacenza di prezzi portasse a cannibalizzarsi a vicenda, certo SKX è stato iconico
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    posso supporre che si siano accorti che l'adiacenza di prezzi portasse a cannibalizzarsi a vicenda, certo SKX è stato iconico
                    Ovviamente

                    Poi ormai il movimento aveva fatto il suo corso, nel 2020 un automatico senza fermo macchina nè carica manuale non si poteva sentire... persino i Seiko 5 sono stati aggiornati

                    Commenta


                      Alla fine l'ho preso nuovo, SKX007k con cinturino in gomma
                      Sto già cercando un president con cui sostituirlo
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        Intanto ti consiglio il bracciale originale per avere un corredo come si deve

                        Cinturino in acciaio maglia Jubilee Attacco cassa 22 mm Adatto ai seguenti modelli: Seiko SKX007/009 PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU RELATIVI SCONTI POTETE CONTATTARCI DIRETTAMENTE: TELEFONO: 02.55212335 MAIL info@maiocchigioielli.it COMPILANDO IL FORM DI CONTATTO

                        Commenta


                          Grazie drop
                          Spero non sembri troppo "enorme" sul mio polso da 16
                          Originariamente Scritto da Testa
                          Le cose vanno come devono andare
                          Noi ci possiamo fare poco.
                          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                          Commenta


                            Ha un lug to lug (distanza verticale tra le anse, la lunghezza verticale diciamo) di 45,5 mm, quindi non dovrebbe creare problemi anche su un polso sottile

                            Il cinturino di gomma invece è pensato per essere utilizzato con la muta da sub, quindi è molto lungo e ingombrante per un utilizzo normale, per questo ti consiglio di ordinare il bracciale originale che è leggero e gli conferisce un aspetto più gradevole




                            Io invece ho il MM300, il fratello grande

                            Commenta


                              Ah ok perfetto, ne ho altri da 42mm ma sono solotempo e mi stanno bene. Temevo fosse esageratamente grande.
                              Comunque stasera ordino il jubilee, anche se il president mi fa impazzire
                              Originariamente Scritto da Testa
                              Le cose vanno come devono andare
                              Noi ci possiamo fare poco.
                              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                              Commenta


                                Il Seiko quando arriva?

                                Io stanotte avevo questo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎