Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con qualche migliaio si prendono cloni o ibridi da pelle d'oca. Ci sono orologiai infami che alle revisioni tolgono pezzi originali e mettono copie e ogni tot tempo ottengono dei quasi originali da vendere a un terzo di puro guadagno. Intorno a rolex ruota un mondo malato, pieno di delinquenti e di tamarri.

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Ad un occhio non allenato, sembrano gemelli....
      bhe questo è ovvio
      se prendi un homage lo metti in conto che qualcuno ti chieda "ma è un rolex"

      c'è una fila esagerata di case che più o meno bene hanno replicato il pepsi come il kermit o l'hulk ecc
      i diver poi sono tutti molto simili e quello più conosciuto è sicuramente è il rolex submariner in tutte le sue referenze, c'è poco da dire e da fare
      bello bellissimo ci mancherebbe



      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Con qualche migliaio si prendono cloni o ibridi da pelle d'oca. Ci sono orologiai infami che alle revisioni tolgono pezzi originali e mettono copie e ogni tot tempo ottengono dei quasi originali da vendere a un terzo di puro guadagno. Intorno a rolex ruota un mondo malato, pieno di delinquenti e di tamarri.
        questa è frode al 100%
        e tanta gente fa a pugni per prenderli pur sapendo che sono dei mezzi fake

        io l'ho avuto un sub fake, un Frankenstein, portato due volte ai tempi - made in salerno
        ce l'ho ancora, ho una cassettina di orologi da prezzo non lo metto nemmeno di fianco ad uno swatch
        è il peggio del peggio



        Commenta


          in un momento (rindondante) di insanità avevo preso lo smagnetizzatore e gli occhiali a led con le varie lenti e un kit da orologiaio
          ho provato a smagnetizzare qualche quarzo e qualcuno ha dato risposta e qualcuno no

          adesso ho smontato un robo da fiera dell'informatica che è caro a mio figlio perchè lo ha regalato il nonno - roba facile una batteria al litio che ho già trovato e vediamo quando arriva se è adatta

          drop ho ripreso in mano quel famoso sector anno 1994 che per me ha un valore affettivo
          con lo smagnetizzatore si muove, non mi ricordo qual era il sito per trovare il movimento

          referenza 1853932055 - ADV 4500

          vorrei provare a cercarlo su e-bay e provare a farlo funzionare

          pian piano mi metto li e li smonto tutti per capire se funzionano e cambiare la batteria, ma a al sector ci tengo particolarmente



          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Il movimento è un Miyota 3S10 ovviamente ora non più in produzione, ai tempi era un movimento di pregio e veniva montato anche da Breitling

            Il prezzo del solo movimento preso da fornitura era di almeno 100 euro

            Su ebay ne ho visto uno venduto come testato e funzionante a tipo 85 euro poi andrebbe fatto fare il trapianto da un orologiaio

            Quindi a sto punto potresti rivolgerti direttamente ad un orologiaio e vedere che prezzo ti fa senza stare a sbatterti te a trovarlo
            ritrovato il messaggio



            Commenta





              Commenta


                Centos guardati sto video

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                  è un bell'orologio che ricorda marchi più blasonati (anche se non ricordo quale nelle centinaia di video che ho visto)
                  semplice senza complicazioni, sportivo ma anche elegante
                  ho visto sul sito quello con il quadrante nero che con quella finitura mi piace
                  il bracciale è un po' leggerino o sbaglio?

                  il fondello a vista proprio non mi va giù, ma alla fine non si vede



                  Commenta


                    ps senza complicazioni a parte la data ma è talmente minima.....



                    Commenta


                      Buon equilibrio tra eleganza e sportività. Le alette estese gli danno certamente un seventy look e una sua personalità....ma non mi convince del tutto, parlando del lato estetico...

                      Commenta


                        Non era per l’orologio, ma per le informazioni inerenti un prodotto del genere dal punto di vista di un orologiaio, la durezza del vetro, la misurazione della precisione di marcia al cronocomparatore, il test di impermeabilità ecc ecc

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                          Non era per l’orologio, ma per le informazioni inerenti un prodotto del genere dal punto di vista di un orologiaio, la durezza del vetro, la misurazione della precisione di marcia al cronocomparatore, il test di impermeabilità ecc ecc
                          si è molto interessante, avevo visto qualcosa sui vari strumenti
                          sto cercando un laboratorio economicamente passabile per far restaurare il longines di mio padre (se riesce a farmelo sentirò stefano per il cinturino) e far mettere a posto il vecchio sector
                          c'è un orologiaio al paesello (non il solito dove vado) dove mi ero fatto cambiare una pila, quando ha aperto la "zona tecnica" mi è sembrato molto attrezzato
                          al tempo non mi interessava ma adesso lo andrò a trovare



                          Commenta


                            a parma abbiamo martini ma ha prezzi da urlo (anche stefano me lo aveva sconsigliato per il tipo di orologio - il longines)

                            due orologi (il longines e il sector) che hanno valore affettivo ma non economico



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              si è molto interessante, avevo visto qualcosa sui vari strumenti
                              sto cercando un laboratorio economicamente passabile per far restaurare il longines di mio padre (se riesce a farmelo sentirò stefano per il cinturino) e far mettere a posto il vecchio sector
                              c'è un orologiaio al paesello (non il solito dove vado) dove mi ero fatto cambiare una pila, quando ha aperto la "zona tecnica" mi è sembrato molto attrezzato
                              al tempo non mi interessava ma adesso lo andrò a trovare
                              Ecco, se hai visto il video, io ho degli appunti da fare

                              Fanno il test di impermeabilità a 3 bar dicendo “quanto viene dichiarato? 3 e mezzo?” Quando basta leggere il fondello per sapere che è wr 100... dopo il test passato a 3 bar “con questo ti puoi fare la doccia” quando se davvero fosse un 3 bar la doccia non potrebbe vederla neanche col binocolo, mentre invece essendo un 10 bar (cioè 100 metri) non solo la doccia, può anche essere portato in acqua senza problemi (un mio amico a fare rafting si tuffava dagli scogli con un Citizen wr 100 con corona a pressione)

                              Misurano al cronocomparatore in due posizioni, -5 e -2 “è quasi COSC... anzi, è COSC” quando il COSC certifica una precisione con tolleranza compresa tra -4 e +6 in diverse posizioni e diverse temperature, oltre ad altri parametri che sono decisamente più complessi rispetto ad un semplice range di precisione

                              Questo per dire che non basta indossare un camice bianco e avere degli strumenti da orologiaio per essere considerati attendibili, ma ahimè al giorno d'oggi trovare orologiai competenti non è semplice come si potrebbe pensare o come ci si potrebbe aspettare

                              Poi, io giudico da ciò che vedo in un video da pochi minuti, magari ciò che dico io loro lo sanno benissimo ma preferiscono parlare in modo molto semplice e volutamente semplicistico al fine di risultare potabili ad un pubblico più ampio, ma se sento dire certe cose da chi dovrebbe saperne più di me... rimango sicuramente un po' scettico

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Ecco, se hai visto il video, io ho degli appunti da fare

                                Fanno il test di impermeabilità a 3 bar dicendo “quanto viene dichiarato? 3 e mezzo?” Quando basta leggere il fondello per sapere che è wr 100... dopo il test passato a 3 bar “con questo ti puoi fare la doccia” quando se davvero fosse un 3 bar la doccia non potrebbe vederla neanche col binocolo, mentre invece essendo un 10 bar (cioè 100 metri) non solo la doccia, può anche essere portato in acqua senza problemi (un mio amico a fare rafting si tuffava dagli scogli con un Citizen wr 100 con corona a pressione)

                                Misurano al cronocomparatore in due posizioni, -5 e -2 “è quasi COSC... anzi, è COSC” quando il COSC certifica una precisione con tolleranza compresa tra -4 e +6 in diverse posizioni e diverse temperature, oltre ad altri parametri che sono decisamente più complessi rispetto ad un semplice range di precisione

                                Questo per dire che non basta indossare un camice bianco e avere degli strumenti da orologiaio per essere considerati attendibili, ma ahimè al giorno d'oggi trovare orologiai competenti non è semplice come si potrebbe pensare o come ci si potrebbe aspettare

                                Poi, io giudico da ciò che vedo in un video da pochi minuti, magari ciò che dico io loro lo sanno benissimo ma preferiscono parlare in modo molto semplice e volutamente semplicistico al fine di risultare potabili ad un pubblico più ampio, ma se sento dire certe cose da chi dovrebbe saperne più di me... rimango sicuramente un po' scettico
                                Oltre agli aspetti tecnici che qui dentro conosci meglio di tutti, mi ha dato fastidio la leggerezza, a tratti imperizia, con cui ha maneggiato certi strumenti, come se l'orologio fosse un tortellino.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎