Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allora gli facesse un sasso raccolto per strada, tanto lo guarderà sempre con gli occhi lucidi.


    Centos, sul budget di 30-40 euro ci sono questi timex qui (non pensavo esistessero prima di controllare), secondo me non sono malvagi e vanno bene sia per un bambino oggi che per un adulto domani.
    Last edited by AlexBrambi; 20-11-2019, 14:50:01.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      allora gli facesse un sasso raccolto per strada, tanto lo guarderà sempre con gli occhi lucidi.
      Commento idiota. Ma se devo prenderlo seriamente ed estremizzarlo.... si.
      Dead Man Walking

      Commenta


        io credo che a un bambino potrebbe piacere anche una cosa simile: bussola, altimetro etc... sono cose che piacciono ai bambini

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Sì ma proprio perché parliamo di un ricordo del nonno...da grande guarderà con commozione anche ad una cinesata presa dalla bancarella.


          Ovvio che il nonno vorrebbe che l'orologio in questione durasse il più possibile, e quindi fosse robusto e "di qualità", ma si rischia davvero che finisca abbandonato in un cassetto. Valuta bene e cerca di prendere un buon prodotto ma che soprattutto gli piaccia tanto...ed a 7 anni i gusti dei bambini non sono complicati.

          ma non è un problema quello

          la cosa più bella del nonno che ricorderà è di quando lo portava in giro in bicicletta al mare

          la faccenda è che al grande regala un "regalo importante" ovvero una stilografica (che a voi sembrerà strano ma sono certo che la userà tantissimo)
          al piccolo un buon orologino sportivo

          per quanto riguarda natale io ho già preso tutto, i soliti giocattoli lego ecc


          fine OT, non voglio tediare nessuno



          Commenta


            PS quando mi parlava della stilografica mi sei venuto in mente drop, quando l'anno scorso dicevi che giochi e giocattoli vanno a finire nel dimenticatoio mentre una bella penna o un orologio restano

            io con il mio primo stipendio mi sono comperato un cronografo sector e anche se ad un certo punto non ho più portato orologi ho continuato a custodirlo
            ad un certo punto è diventato non più riparabile (ci ho provato spendendo più di 200 euro per un robo che non vale niente) ma è ancora in cassaforte assieme ai preziosi

            non è l'oggetto in se, è il valore affettivo



            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              ma non è un problema quello

              la cosa più bella del nonno che ricorderà è di quando lo portava in giro in bicicletta al mare

              la faccenda è che al grande regala un "regalo importante" ovvero una stilografica (che a voi sembrerà strano ma sono certo che la userà tantissimo)
              al piccolo un buon orologino sportivo

              per quanto riguarda natale io ho già preso tutto, i soliti giocattoli lego ecc


              fine OT, non voglio tediare nessuno
              non so se sia proponibile, ma ricordando quando ero bambino, i regali comprati li apprezzavo, certo, ma mi impressionò molto di più quando mio nonno si tolse l'orologio dal suo polso e me lo diede... Questi sono ricordi che restano davvero impressi e cari.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                allora gli facesse un sasso raccolto per strada, tanto lo guarderà sempre con gli occhi lucidi.


                Centos, sul budget di 30-40 euro ci sono questi timex qui (non pensavo esistessero prima di controllare), secondo me non sono malvagi e vanno bene sia per un bambino oggi che per un adulto domani.
                https://www.amazon.it/dp/B07HMMMG5T/..._Cxt1DbVEX2HQQ
                Se dietro quel sasso c'è un ricordo, una storia, un episodio ecc. assolutamente sì.

                Mi spiace per la tua infanzia se lo ritieni così inverosimile.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Ma perché dunque fare regali quando ci si può semplicemente volere bene? Una stilografica al grande e una carezza al più piccino, dicendo: "questa te la manda il signor Patek Philippe; ed è perpetua, come il calendario del 5140". Se ne ricorderà tutta la vita con gli occhi lucidi.

                  Commenta


                    Dico la mia per l’ultima volta poi ritengo di aver già detto abbastanza

                    Purtroppo, e lo dico per esperienza personale, è davvero difficile che un regalo (importante o meno che sia) arrivi sano e salvo ad una età in cui ci si fermi a riflettere al valore dello stesso

                    Altrimenti non ci sarebbe un sacco di gente che in età adulta si metterebbe alla disperata ricerca di oggetti che ricordano la loro infanzia e che per un motivo o per l’altro sono andati perduti

                    L’orologio importante non si regala a 7 anni, lo si regala eventualmente ai 18, quando chi lo riceve può apprezzarlo

                    Per un bambino di 7 anni, va benissimo l’orologio da 30-40-50 euro che durerà quel che durerà, anzi come già detto è più probabile che un Casio non duri fino alla maggiore età perché viene perso piuttosto che venga rotto

                    Io da piccolo ho avuto Casio, Swatch, Flik Flak e orologini giocattolo tipo tartarughe ninja, topolino, i puffi ecc... finiti tutti chissà dove, come tutti i miei giocattoli e robe dell’infanzia

                    Ora, esistono tanti orologi adatti ad un polso di un bambino, ma qui è stato richiesto un DIGITALE e possibilmente che riprenda lo stile dell’orologio del fratello più grande

                    Bon, passo e chiudo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Se dietro quel sasso c'è un ricordo, una storia, un episodio ecc. assolutamente sì.

                      Mi spiace per la tua infanzia se lo ritieni così inverosimile.
                      Magari mi prenderete per il c.ulo, ma io dopo UNA VITA conservo ancora questa conchiglia che da bambino raccolse mio padre in spiaggia



                      Secondo me se gliela mostro manco si ricorda...

                      Comunque in anni e anni quante volte sarà capitato di trovarsela in giro per la camera e facendo “le grandi pulizie” dire “ma si a sto giro la butto, tanto è solo una conchiglia cosa me ne faccio?” E invece è ancora qua... un fossile di ricordo praticamente

                      E questa invece me la regalò mia nonna, avevo pochi anni e mi ricordo che mi diceva che accostandola all’orecchio “si sentiva il rumore del mare”



                      Pazzesco come degli oggettini tanto semplici ma soprattutto fragili siano sopravvissuti a catenine, orologi e giocattoli...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        non so se sia proponibile, ma ricordando quando ero bambino, i regali comprati li apprezzavo, certo, ma mi impressionò molto di più quando mio nonno si tolse l'orologio dal suo polso e me lo diede... Questi sono ricordi che restano davvero impressi e cari.
                        a 7 anni penso non sia il caso che mio padre gli regali un logines di 40 anni a cassa piatta e d'oro (che non si mette più nemmeno lui)
                        mi sa cmq che la maggior parte di chi ha scritto a parte non avere figli non ha afferrato il concetto

                        ma visto che il concetto è OT mi associo a Drop con il passo e chiudo

                        e ringrazio Drop per i suggerimenti tecnici e non



                        Commenta


                          A me mio figlio, pochi giorni fa m'ha chiesto se quando sarà grande gli regalo il Tudor.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            A me mio figlio, pochi giorni fa m'ha chiesto se quando sarà grande gli regalo il Tudor.
                            Hai tempo per mettere via quei 5k dai.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Vuole il mio, quello che mi vede al polso.
                              Vedremo, gli ho già promesso la macchina quando prende (se lo prende) il bac.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                a 7 anni penso non sia il caso che mio padre gli regali un logines di 40 anni a cassa piatta e d'oro (che non si mette più nemmeno lui)
                                mi sa cmq che la maggior parte di chi ha scritto a parte non avere figli non ha afferrato il concetto

                                ma visto che il concetto è OT mi associo a Drop con il passo e chiudo

                                e ringrazio Drop per i suggerimenti tecnici e non
                                Comunque non so se a tuo figlio piacciono i Pokémon, se vanno ancora di moda o cosa, però ne ho trovato uno disponibile su Amazon

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎