Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io lo avevo pagato direttamente dal Giappone 333 euro incluse spese doganali

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Sicuramente se ti vende a giusto prezzo il Seiko Sarb fai un colpaccio perché si tratta di un modello che ha avuto un enorme successo ed ora è fuori produzione, molto ricercato nell’usato perché si tratta di un prodotto con pochi rivali, anzi nulli, in quella fascia di prezzo e con quell’esterica e dimensioni
      io gli ho chiesto per lo steinaht e l'hamilton 300 per il primo e 400 per il secondo

      lo so lo steinhart è una copia del rolex ho detto che mi piacevano ecc ma è molto bello e molto ben tenuto

      il seiko sarb cosa può valere in ottime condizioni con scatola ecc?



      Commenta


        non è che voglio lucrarci però se a lui non interessa.... magari potrei prenderlo per rivenderlo
        poi io non ho contatti

        qualche soldo in tasca per compensare la spesa di un'altro.....

        mi ha chiesto 400 eur per il seiko dicendo le stesse cose che dici tu, non è uno sprovveduto



        Commenta


          niente mi ha fatto "provare" lo steinhart è non me lo trovo
          provare nel senso che non riuscivo nemmeno a farlo passare dalla mano
          io mi ero misurato il polso con un metro da sarta e mi risultava da 18 lui dice che ha la stessa misura e che è impossibile anche solo a vista che io abbia un 18 anche solo vedendo la stazza
          avrò provato con un metro cinese

          sarà che il mio citizen è un 44 ma un 39 me lo vedo molto piccolo

          l'hamilton avrebbe la misura giusta (40/41?) ma non mi finisce, mi piace qualcosa di più pieno nel quadrante
          è l'unico che veramente potrebbe vendere senza pensieri e io potrei trattare (se lo vede troppo grande addosso)

          quando torna dalle ferie me lo porta, vediamo - un conto è la "teoria" un conto è la "pratica"



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            non è che voglio lucrarci però se a lui non interessa.... magari potrei prenderlo per rivenderlo
            poi io non ho contatti

            qualche soldo in tasca per compensare la spesa di un'altro.....

            mi ha chiesto 400 eur per il seiko dicendo le stesse cose che dici tu, non è uno sprovveduto
            Infatti io l’ho pagato 333 euro anni fa, da parte mia fu un ottimo acquisto per quanto l’ho pagato, poi l’ho rivenduto senza smenarci nulla e guadagnandoci qualche spiccio

            Ora come ora non sono proprio informato ma non ti consiglio di acquistare per rivendere, troppo rischioso... pure Asen aveva preso due orologi per rivenderli e alla fine mi pare che ci abbia pure smenato se non ricordo male

            Steinhart come qualità è ottimo e può offrire i prezzi che offre solo perché vende esclusivamente attraverso il sito internet e pochi partner

            Se ti piace vai pure, altrimenti valuta anche l’Hamilton se vuoi qualcosa di più “originale”

            Però il mio consiglio sarebbe di non buttarti così, anche se viene naturale e ci sono passato pure io... aspetta, guardati in giro, fissati un obiettivo (raggiungibile, non come il Moon per cui mi pare di capire c’è da aspettare) e solo dopo agisci, fidati

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              niente mi ha fatto "provare" lo steinhart è non me lo trovo
              provare nel senso che non riuscivo nemmeno a farlo passare dalla mano
              io mi ero misurato il polso con un metro da sarta e mi risultava da 18 lui dice che ha la stessa misura e che è impossibile anche solo a vista che io abbia un 18 anche solo vedendo la stazza
              avrò provato con un metro cinese

              sarà che il mio citizen è un 44 ma un 39 me lo vedo molto piccolo

              l'hamilton avrebbe la misura giusta (40/41?) ma non mi finisce, mi piace qualcosa di più pieno nel quadrante
              è l'unico che veramente potrebbe vendere senza pensieri e io potrei trattare (se lo vede troppo grande addosso)

              quando torna dalle ferie me lo porta, vediamo - un conto è la "teoria" un conto è la "pratica"
              Quindi ora salta fuori che non hai un polso esile ma anzi un polso che ti consente di indossare praticamente quello che vuoi

              Torno a dire, prenditi il tempo di guardare tutto ciò che il mercato offre e quando trovi qualcosa che davvero ti convince allora inizi a fare le valutazioni del caso

              Comunque Steinhart propone anche la misura da 42 mm, anzi i 39 mm sono usciti parecchio più tardi in seguito alla richiesta pressante della gente (tanti sono fissati che non vogliono superare i 40 mm)

              Commenta


                sinceramente drop sul polso non saprei, io ho misurato 18 cm con il metro da sarta
                dubito di aver sbagliato, ho polsi sottili forse paragonato al resto e anche le mani non sono enormi
                ma una misura è una misura



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                  Quindi ora salta fuori che non hai un polso esile ma anzi un polso che ti consente di indossare praticamente quello che vuoi

                  Torno a dire, prenditi il tempo di guardare tutto ciò che il mercato offre e quando trovi qualcosa che davvero ti convince allora inizi a fare le valutazioni del caso

                  Comunque Steinhart propone anche la misura da 42 mm, anzi i 39 mm sono usciti parecchio più tardi in seguito alla richiesta pressante della gente (tanti sono fissati che non vogliono superare i 40 mm)
                  più che corretto



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    più che corretto
                    Ti faccio un esempio, prima stabilisci che genere ti interessa (mi pare di aver capito diver) e poi inizi a passarti tutti i marchi principali senza stare a guardare troppo il prezzo ma a livello estetico quello che ti attira maggiormente

                    Una volta individuato ciò che ti piace indipendentemente dal prezzo uno può valutare cosa c’è in giro con quello stile

                    Poi alcuni sono talmente iconici da non avere concorrenza se non tra le copie, altri invece appartengono a un determinato filone e quindi se ne trovano con estetica simile

                    Commenta


                      Questo ad esempio è un 43 mm ed un design decisamente differente da quello Rolex

                      Commenta


                        Il cinturino ha in sistema di sgancio rapido che non richiede attrezzi

                        Commenta


                          Thread sugli orologi

                          A proposito di Bulova, la riedizione del modello utilizzato per la missione Apollo 15 nel 1971:





                          Il movimento realizzato da Citizen è un quarzo con una tolleranza di precisione di +/- 5 secondi all’anno (per rendersi conto della precisione, in genere un quarzo standard ha una tolleranza di +/- 15 secondi al mese...)




                          Il vintage:




                          Da poco è stata annunciata una Limited Edition in titanio che però a quanto pare non verrà distribuita in Italia



                          Last edited by Dropkick 2; 14-08-2021, 01:46:45.

                          Commenta





                            Commenta


                              questo è il mio sector di quando avevo 18 anni preso con il mio primo stipendio

                              non va più, ho provato a farlo mettere a posto due volte dall'orologiaio di qui ma niente

                              non si trovano i pezzi, drop lo so che è un'assurdità ma volendo far cambiare in toto il meccanismo con uno alternativo cosa potrebbe costare?

                              è un ricordo, lo posso tenere anche così ma messo a posto lo preferirei a petto di non dover spendere una fortuna



                              Commenta


                                PS non è il telefono che fa foto da schifo sono io che mi tremano le mani



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎