Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    definiamolo un hommage...?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      questo ci assomiglia
      Molto bello, con 450/650€ lo porti a casa.
      Non sopporto il bracciale in gomma
      Dead Man Walking

      Commenta


        Il bracciale si cambia quando vuoi.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Detesto il bracciale non originale. Non lo metterei più
          Dead Man Walking

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Che ne pensate dell'Explorer II in acciaio? É un bel po' che vorrei prendere il mio primo Rolex. Adoro lo Yacht Master II Platinum ma tanto non potrò mai permettermelo in tutta la mia vita, così avevo pensato ad un Explorer II come "entry level". Pareri? Premessa, non capisco un cazz0 di orologi
            Nuovo od usato? considera anche l'usato, specialmente sull'Explorer che "non va molto di moda" ed ha un prezzo più basso.
            Sull'andamento dei prezzi non si può mai sapere, ma nonostante ora il mercato sembra essere un po' gonfiato, non ho mai visto un Rolex perdere valore nel tempo.

            Io ho un GMT II vecchio modello, nero e rosso, non colleziono, mi piace l'orologio e lo trovo superaffidabile, indistruttibile, pagato 5000 euro 10 anni fa, guarda quanto costa ora.



            Commenta


              Appunto.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                io mi darei una mossa, visto che rolex ha già annunciato aumenti di listino, perché la bolla si sta sgonfiando.
                con 7k hai un bel margine di scelta, se proprio non vuoi quello o un rolex in generale, punterei alla fascia alta di marchi con meno premium price (e magari già calibri complicati).

                Commenta


                  Ho sentito anch'io che Rolex/Tudor potrebbero ritoccare i listini verso l'alto.
                  Probabilmente già da inizio 2.020.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Sembra sia ufficiale. In media dell'8%. Per carità, il sistema di mercato secondario con cui si vende Rolex al momento è scandaloso e ai limiti del contrabbando. Credo stiano cercando di riprendere il controllo, ma non sarà semplice. E visto che gli orologi valgono spesso tecnicamente molto meno di quello che costano, c'è veramente il rischio che questa torre si pieghi troppo...

                    Commenta


                      Bhe, pero' se vai da un rivenditore ufficiale ti fa il prezzo di listino, se ce l'ha il pezzo che ti interessa, perchè non è detto eh.
                      Ovvio che su Rolex inutile provare a chiedere anche un solo minimo sconticino.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Nuovo od usato? considera anche l'usato, specialmente sull'Explorer che "non va molto di moda" ed ha un prezzo più basso.
                        Sull'andamento dei prezzi non si può mai sapere, ma nonostante ora il mercato sembra essere un po' gonfiato, non ho mai visto un Rolex perdere valore nel tempo.

                        Io ho un GMT II vecchio modello, nero e rosso, non colleziono, mi piace l'orologio e lo trovo superaffidabile, indistruttibile, pagato 5000 euro 10 anni fa, guarda quanto costa ora.
                        In realtà mi piacerebbe nuovo.
                        Lo so che Rolex è Rolex, è uno dei motivi per cui se ensavo a questo, ma non ho idea come funzioni con i materiali. Magari in acciaio è considerato "finto rolex" e poi non vale niente.

                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        io mi darei una mossa, visto che rolex ha già annunciato aumenti di listino, perché la bolla si sta sgonfiando.
                        con 7k hai un bel margine di scelta, se proprio non vuoi quello o un rolex in generale, punterei alla fascia alta di marchi con meno premium price (e magari già calibri complicati).


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Sembra sia ufficiale. In media dell'8%. Per carità, il sistema di mercato secondario con cui si vende Rolex al momento è scandaloso e ai limiti del contrabbando. Credo stiano cercando di riprendere il controllo, ma non sarà semplice. E visto che gli orologi valgono spesso tecnicamente molto meno di quello che costano, c'è veramente il rischio che questa torre si pieghi troppo...
                        Il punto è che, come detto, non capisco assolutamente nulla di orologi. Pensavo a Rolex perché la conoscono tutti, e si dice che tengano il valore benissimo. Sarebbe uno sfizio che pagherei con dei soldi, diciamo extra, ma comunque non vorrei buttarli.

                        Con quel budget (max 8k) che considereresti?
                        Paletti direi:
                        Mantenere il valore in caso voglia venderlo in futuro
                        Almeno 42 mm

                        Avevo visto anche un bellissimo Omega (mi sembra Sea Master ma non ricordo) ma veniva tipo 13k


                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          In realtà mi piacerebbe nuovo.
                          Lo so che Rolex è Rolex, è uno dei motivi per cui se ensavo a questo, ma non ho idea come funzioni con i materiali. Magari in acciaio è considerato "finto rolex" e poi non vale niente.
                          Allora cerca anche un Submariner o un GMT se ti piacciono.

                          Guarda, secondo me il Rolex è SOLO in acciaio, in oro è pacchiano.


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                          Avevo visto anche un bellissimo Omega (mi sembra Sea Master ma non ricordo) ma veniva tipo 13k
                          guarda lo Speedmaster ed innamorati



                          Commenta


                            Il Rolex buono è quel o in acciaio Ponno, sei confuso eh.
                            Se vuoi 42 devi guardare altro poiché Rolex si ferma a 41.
                            Se spendi 13k per un Omega ecco che li rischi di perdere ma se ti piace e lo tieni fregatene.

                            Il Tudor in bronzo postato poco sopra è 43, movimento di manifattura ed è fighissimo, oppure guarda i Panerai, Manx ne era appassionato ed in effetti sono molto belli.
                            Ci sono varie misure fra cui 44 e pure 47, con 8k hai buon margine di scelta.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Allora cerca anche un Submariner o un GMT se ti piacciono.

                              Guarda, secondo me il Rolex è SOLO in acciaio, in oro è pacchiano.



                              guarda lo Speedmaster ed innamorati
                              Non mi fanno impazzire ne il Submariner me il GMT in realtà.

                              Lo Speedmaster anche è bello ma preferisco il Sea.

                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Il Rolex buono è quel o in acciaio Ponno, sei confuso eh.
                              Se vuoi 42 devi guardare altro poiché Rolex si ferma a 41.
                              Se spendi 13k per un Omega ecco che li rischi di perdere ma se ti piace e lo tieni fregatene.

                              Il Tudor in bronzo postato poco sopra è 43, movimento di manifattura ed è fighissimo, oppure guarda i Panerai, Manx ne era appassionato ed in effetti sono molto belli.
                              Ci sono varie misure fra cui 44 e pure 47, con 8k hai buon margine di scelta.
                              Non è che sono confuso, come detto sono ignorante.
                              Ma l'explorer II sul sito è 42mm non 41 [emoji848][emoji848]

                              Non posso lamentarmi ma non sono ancora al punto di "buttare" 13k senza pensieri.
                              Ci penserò meglio, tanto non ho fretta

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                42? Ok può essere.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎