Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    La carica solare per quanto constatato regge bene e la riserva di carica è abbondante, considera che l'ho esaurita a novembre dopo più di quattro mesi di inutilizzo. non mi pare sia troppo sensibile al tipo di luce, però come ho detto io lo uso sporadicamente. L'ho testato al mare facendo snorkeling e in montagna sia d'estate che d'inverno e non ha avuto problemi ne al caldo ne al freddo ne con l'altitudine, per ora sono soddisfatto soprattutto considerando il prezzo basso.
    il cinturino in cordura resta molto bagnato dopo essere stato immerso? Ottimo, dovrei prendere sia un citizen eco-drive che u g shock solare, il secondo lo utilizzerei giornalmente, il primo di rado, quindi magari la sera lo tengo sotto la luce artificiale, per questo ti chiedevo informazioni sulla carica.

    Commenta


      Io i miei G-shock solari, che non uso praticamente mai, li tengo sulla mensola della scrivania dove c'è la lampada quindi l'unica luce che vedono è quella è la carica rimane comunque sempre al massimo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Io i miei G-shock solari, che non uso praticamente mai, li tengo sulla mensola della scrivania dove c'è la lampada quindi l'unica luce che vedono è quella è la carica rimane comunque sempre al massimo
        ottimo, grazie drop. Noto che sui g shock c'è anche l'indicatore di carica, invece non è così sui citizen, almeno il modello che ho linkato.

        ---------- Post added at 22:58:29 ---------- Previous post was at 22:52:12 ----------

        ho trovato anche questo sulla fascia di prezzo che cercavo, ma credo sia un semplice quartz, esteticamente mi piace molto.



        Commenta


          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          si è l'urban, per questo avrei scelto l'aviator da 44/45mm. Il top sarebbe un quadrante simile con un cinturino in acciaio. Come funziona la carica solare? Durata/tipo di luce?
          La carica solare dei citizen è molto duratura, io ce l'ho da circa due anni e l'ho esaurita solamente una volta, è bastato metterlo sotto una lampada e dopo due minuti ha ricominciato a muoversi e il giorno dopo era già pienamente operativo. Non ho notato particolari differenze tra luce solare e luce artificiale.
          Tessera N°0

          Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

          Commenta


            Il cinturino in cordura più che rimanere bagnato resta un po' "umido" nel senso che non ti bagna vestiti o spurga acqua e comunque l'interno del cinturino è rivestito di una sottile membrana così pelle e cordura non si toccano.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
              La carica solare dei citizen è molto duratura, io ce l'ho da circa due anni e l'ho esaurita solamente una volta, è bastato metterlo sotto una lampada e dopo due minuti ha ricominciato a muoversi e il giorno dopo era già pienamente operativo. Non ho notato particolari differenze tra luce solare e luce artificiale.
              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Il cinturino in cordura più che rimanere bagnato resta un po' "umido" nel senso che non ti bagna vestiti o spurga acqua e comunque l'interno del cinturino è rivestito di una sottile membrana così pelle e cordura non si toccano.
              Ottimo, grazie.

              Commenta


                Io valuterei anche questi due:





                Entrambi al quarzo, uno da 43 e l'altro da 44, impermeabilità 100 metri

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Io valuterei anche questi due:





                  Entrambi al quarzo, uno da 43 e l'altro da 44, impermeabilità 100 metri
                  il primo l'ho visto questa mattina ad un centro commerciale ed è davvero davvero bello, ma è un quarzo, mi piace più l'idea della ricarica solare.

                  Commenta


                    Ultimi due arrivi


                    (a destra) Seiko Kinetic Diver's 200m








                    Glycine Incursore 44mm Manuale





                    Commenta


                      quanti mm sono i due seiko drop?

                      Commenta


                        tutti molto belli, ma i seiko sono troppo "vicini" esteticamente ai rolex se non ispirati a loro. Il glycine è tanto semplice quanto bello.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          quanti mm sono i due seiko drop?
                          Sono entrambi da 44mm belli massicci e pesanti

                          ---------- Post added at 09:48:27 ---------- Previous post was at 09:40:06 ----------

                          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          tutti molto belli, ma i seiko sono troppo "vicini" esteticamente ai rolex se non ispirati a loro. Il glycine è tanto semplice quanto bello.
                          Mi sa che non sei molto informato sulla categoria dei Diver's

                          Un diver per essere tale (e avere la certificazione ISO) deve possedere determinate caratteristiche che lo rendono tale, per essere utilizzato nelle immersioni a scopo professionale

                          La presenza della ghiera che gira solo in senso antiorario, la corona a vite, lancette e indici caratterizzati da ampia leggibilità e luminosità e tutta una serie di dettagli indispensabili allo scopo sono d'obbligo

                          Il discorso che fai tu, sbagliando, è come se riesci che le adidas sono troppo vicine se non addirittura si ispirano alle Nike perché entrambe sono scarpe da ginnastica

                          E seguendo questo discorso non dovresti prenderti nessun orologio di tipo militare perché tutti, al 99% presentano caratteristiche molto simili tra loro provenienti da modelli del passato...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Sono entrambi da 44mm belli massicci e pesanti

                            ---------- Post added at 09:48:27 ---------- Previous post was at 09:40:06 ----------



                            Mi sa che non sei molto informato sulla categoria dei Diver's

                            Un diver per essere tale (e avere la certificazione ISO) deve possedere determinate caratteristiche che lo rendono tale, per essere utilizzato nelle immersioni a scopo professionale

                            La presenza della ghiera che gira solo in senso antiorario, la corona a vite, lancette e indici caratterizzati da ampia leggibilità e luminosità e tutta una serie di dettagli indispensabili allo scopo sono d'obbligo

                            Il discorso che fai tu, sbagliando, è come se riesci che le adidas sono troppo vicine se non addirittura si ispirano alle Nike perché entrambe sono scarpe da ginnastica

                            E seguendo questo discorso non dovresti prenderti nessun orologio di tipo militare perché tutti, al 99% presentano caratteristiche molto simili tra loro provenienti da modelli del passato...


                            si vabbè



                            ah, e sbagli pure a parlare di adidas / nike ...

                            Commenta


                              ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                Sono entrambi da 44mm belli massicci e pesanti

                                ---------- Post added at 09:48:27 ---------- Previous post was at 09:40:06 ----------



                                Mi sa che non sei molto informato sulla categoria dei Diver's

                                Un diver per essere tale (e avere la certificazione ISO) deve possedere determinate caratteristiche che lo rendono tale, per essere utilizzato nelle immersioni a scopo professionale

                                La presenza della ghiera che gira solo in senso antiorario, la corona a vite, lancette e indici caratterizzati da ampia leggibilità e luminosità e tutta una serie di dettagli indispensabili allo scopo sono d'obbligo

                                Il discorso che fai tu, sbagliando, è come se riesci che le adidas sono troppo vicine se non addirittura si ispirano alle Nike perché entrambe sono scarpe da ginnastica

                                E seguendo questo discorso non dovresti prenderti nessun orologio di tipo militare perché tutti, al 99% presentano caratteristiche molto simili tra loro provenienti da modelli del passato...
                                Drop forse sono stato poco chiaro e sicuramente si, non sono informato su questa tipologia. Intendevo solo dire che esteticamente ricordano i rolex.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎