Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Puoi mettere anche una foto del retro?

    Quanto misura il diametro della cassa?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Puoi mettere anche una foto del retro?

      Quanto misura il diametro della cassa?

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.



      Eccola, è stato difficile fotografare il retro perché riflette molto la luce ma dovrebbe leggersi tutto.
      Il diametro è di 35mm per il solo quadrante, o 40mm se misuri fino alla ghiera (si chiama cosi la rotellina giusto?)

      Commenta


        Per la misura conta il diametro massimo della cassa, non del quadrante (che è contenuto nella cassa)

        La “rotellina” si chiama corona e non va contata nelle misure

        A me risulta che questo modello sia disponibile nelle misure da donna (33 mm) e da uomo (38 mm), sei sicuro di aver preso bene le misure?

        Questo é quello da uomo



        u



        Commenta


          Bello silent, sembra in buono stato pure.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Hai scatola e documenti?
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Grazie Dropkick per aver trovato del materiale, mi sembrava di aver preso bene le misure ma devo essermi sbagliato, comunque ad occhio è più facile si tratti del modello da donna, non penso ci possano essere più mm di quelli misurati, più probabilmente sono un paio in meno...

              Grazie anche a te topscorer, purtroppo no non possiedo né scatola né documenti, e non credo nemmeno li abbia chi me lo ha regalato. Si è carino ma non è esattamente il mio stile, comunque lo conserverò non potendolo permutare con qualcosa di più moderno, chi me lo ha dato ci tiene molto che lo conservi quindi rispetterò il suo desiderio...
              Last edited by Sil3nt; 22-04-2019, 22:28:46.

              Commenta


                Nonostante in passato 34-35 mm fossero ritenute misure maschili e anche oggi in rari casi vengono riproposte in modelli che si rifanno al vintage, un orologio del genere su un polso da uomo praticamente sparisce, è un peccato non sia un 38 mm perché almeno ti sarebbe tornato utile magari ai matrimoni

                Questi sono due Philip Watch che ho regalato ai miei nonni, quello maschile è un 37 mm mentre quello femminile è un 30 mm

                Commenta


                  Ciao ragazzi,
                  ho ereditato da mio padre un Hamilton Jazzmaster Quartz che si era comprato 2 anni fa. Ora non lo usa più perché è passato ad Apple Watch e vorrei usarlo io.
                  Innanzitutto lo reputate un buon orologio?
                  Di sicuro c’è che odio il cinturino in pelle con chiusura metallica, mi sta veramente male al polso (agevolo foto per valutazione oggettiva).


                  Mi pareva di aver letto che Dropkick conosceva un artigiano di Luino che fa i cinturini in pelle o ci sono anche altre alternative al prenderlo originale Hamilton?



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ci sono centinaia di alternative basta google are cinturino in pelle e ti si aprono più pagine.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi,
                      ho ereditato da mio padre un Hamilton Jazzmaster Quartz che si era comprato 2 anni fa. Ora non lo usa più perché è passato ad Apple Watch e vorrei usarlo io.
                      Innanzitutto lo reputate un buon orologio?
                      Di sicuro c’è che odio il cinturino in pelle con chiusura metallica, mi sta veramente male al polso (agevolo foto per valutazione oggettiva).


                      Mi pareva di aver letto che Dropkick conosceva un artigiano di Luino che fa i cinturini in pelle o ci sono anche altre alternative al prenderlo originale Hamilton?



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ti ho mandato il numero dell’artigiano in rep.

                      Lo contatti tramite whatsapp, gli mandi una foto dell’orologio e ti guiderà lui nella scelta del cinturino più adatto mandandoti anche foto di esempi di sue realizzazioni

                      In genere realizza in giornata o max un paio di giorni

                      È disponibilissimo e manda foto anche durante la realizzazione

                      Te lo consiglio perché il rapporto qualità prezzo è imbattibile... un lavoro completamente artigianale che ti costa come, o meno, di un cinturino industriale di media qualità

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Ti ho mandato il numero dell’artigiano in rep.

                        Lo contatti tramite whatsapp, gli mandi una foto dell’orologio e ti guiderà lui nella scelta del cinturino più adatto mandandoti anche foto di esempi di sue realizzazioni

                        In genere realizza in giornata o max un paio di giorni

                        È disponibilissimo e manda foto anche durante la realizzazione

                        Te lo consiglio perché il rapporto qualità prezzo è imbattibile... un lavoro completamente artigianale che ti costa come, o meno, di un cinturino industriale di media qualità
                        Grandissimo,
                        infatti ricordavo che lo avevi anche proposto ad un altro utente oltre ad aver fatto realizzare tu stesso dei cinturini.

                        Ora sento cosa ha da propormi.

                        Grazie mille

                        Commenta


                          Ad esempio io su quell’orologio vedrei bene un alligatore nero... lui realizza anche lavori del genere, ad esempio:





                          Commenta


                            Esattamente quello che piacerebbe anche a me!

                            Ne approfitto invece per chiedere qualche consiglio su un buon diver automatico sui 200, max 250€.
                            Ho una piccola lista dei papabili ma sto solo facendo confusione:
                            - Orient Mako 2
                            - Seiko 5 sport 24 jewels (quello che monta il 4 r35)
                            - Seiko 007
                            - lo Squale che ha dropkick mi piace tantissimo (si trova facilmente? sfora il budget?)
                            - Helm Kourabouri (ma vedo che dal sito ufficiale è out of stock)
                            - Citizen NY0040

                            Che ne dite di questi qua, qualcuno li ha o ha avuti ? Mi piacerebbe avere un vostro parere

                            Grassie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio



                              [/QUOTE]

                              Io ho questo, ottimo orologio.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                Ad esempio io su quell’orologio vedrei bene un alligatore nero... lui realizza anche lavori del genere, ad esempio:
                                Che vantaggio ha il coccodrillo sul cuoio? Estetica a parte

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎