Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Quindi se faccio scattare il meccanismo di data girando le lancette, va tutto bene. se è un meccanismo a 2x12 ore, conviene sempre verificare se sia in AM o PM e poi impostare la data, ho capito bene?
    Il discorso è semplice, qualsiasi movimento, ETA, SEIKO, Miyota che sia, con data, hanno un periodo in cui non va modificata in quanto il meccanismo di cambio data è già “agganciato”, basta leggere il manuale...

    Mettiamo caso che sia dalle 21 di sera alle 6.00 di mattina, o dalle 20.00 alle 5.00, o altro... tu per non saper né leggere né scrivere basta che posizioni le lancette a ore 6:30, posizione sicura su qualsiasi movimento, imposti la data al giorno precedente, avanzi fino allo scatto data e a quel punto sai che è passata la mezzanotte poi ti regoli a seconda dell’orario corrente

    Se invece devi solo eseguire un cambio data rapido, su un orologio che stai utilizzando, ad esempio perché è appena passato il 28 febbraio, allora basta utilizzare la corona al primo scatto per regolare rapidamente la data ma facendo attenzione a farlo in un orario sicuro, che ne so alle 10.00 di mattina... o al limite dando un’occhiata al manuale

    Commenta


      Grazie mille

      Commenta


        Commenta


          Dear Drop, l'ocean steinhart in bronzo mi attira molto ma cè qualcosa che non mi convince del tutto, quel bronzo sembra brillare un pò troppo.
          il vanguard del gruppo gamma sempre in bronzo è a quota 850 euro...
          Sinceramente un paio di anni fa me lo ricordavo ad una cifra più bassa. Secondo te li vale questi quasi mille euro? Non sono un pò troppi? In pratica il doppio dello steinhart.
          Ed un'ultimissima domanda, altri orologi validi in bronzo sui 500 euro? Cosa consiglieresti?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Se ti piace il bronzo guarda questi, un po' fuori budget ma bellissimi.

            Professional dive watches, hand-built in Switzerland to withstand the pressures of deep-sea exploration (up to 1,000m). With pure sapphire dials, ceramic bezels and chronometer movements all in place, you’re equipped for anything.


            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Anche questo merita

              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta




                Molto tentato di farmi un regalino....sarebbe un po azzardato.
                .ma sbavo
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Bellissimo, ne ho uno con ghiera marrone.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    È che è un po troppo impegnativo, onestamente è un po sopra il mio tenore di vita...ma mi piace da morire. Mia moglie sta cedendo.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Post sugli orologi

                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Dear Drop, l'ocean steinhart in bronzo mi attira molto ma cè qualcosa che non mi convince del tutto, quel bronzo sembra brillare un pò troppo.
                      il vanguard del gruppo gamma sempre in bronzo è a quota 850 euro...
                      Sinceramente un paio di anni fa me lo ricordavo ad una cifra più bassa. Secondo te li vale questi quasi mille euro? Non sono un pò troppi? In pratica il doppio dello steinhart.
                      Ed un'ultimissima domanda, altri orologi validi in bronzo sui 500 euro? Cosa consiglieresti?
                      Se ti piace lo Steinhart vai tranquillo che l’aspetto lucente dura giusto il tempo che si formi la patina...



                      Giusto per rendere l’idea guarda com’era il mio bronzo appena preso



                      E così come è adesso

                      Commenta


                        grazie a tutti per le risposte, avete postato tutti orologi che rientrano appieno nei miei gusti...ma qualcuno è un pò troppo sopra budget.

                        a questo punto opterei per lo Steinhart, mi piace molto e rientra nel budget che mi ero prefissato.

                        Rapporto qualità prezzo che ne dite? non sono un grande esperto ma mi sembra piuttosto valido.
                        mi confermate chi si può acquistare solamente on-line?
                        preferirei toccarlo con mano prima.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          grazie a tutti per le risposte, avete postato tutti orologi che rientrano appieno nei miei gusti...ma qualcuno è un pò troppo sopra budget.

                          a questo punto opterei per lo Steinhart, mi piace molto e rientra nel budget che mi ero prefissato.

                          Rapporto qualità prezzo che ne dite? non sono un grande esperto ma mi sembra piuttosto valido.
                          mi confermate chi si può acquistare solamente on-line?
                          preferirei toccarlo con mano prima.
                          Rapporto qualità prezzo nel caso degli Steinhart é massimo... proprio grazie al fatto che vendono solo (o quasi) sul sito ufficiale con conseguente abbattimento di costi

                          Ovviamente non hai la possibilità di toccare con mano prima, ma puoi acquistarlo e una volta ricevuto se ci ripensi puoi restituirlo

                          Però lo devi restituire immacolato, per intenderci non puoi fare come Amazon che ad esempio lo usi un paio di settimane e poi se ti gira lo rimandi indietro eh

                          Commenta


                            Parlando di bronzo, a me piacerebbe riuscire a regalare questo a mio padre quando farà i 60 anni, ma mancano ancora tre anni e di acqua sotto i ponti ne passerà... però lo trovo davvero bello



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Parlando di bronzo, a me piacerebbe riuscire a regalare questo a mio padre quando farà i 60 anni, ma mancano ancora tre anni e di acqua sotto i ponti ne passerà... però lo trovo davvero bello



                              Bello, a quanto di trova?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Non ho tempo di andare a controllare cerca oris big crown pointer date Bronze 80 anniversary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎