Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
    Ma alla fine quanto vale?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Boh alla fine ho letto che vale il prezzo dell'oro al grammo + 200/300€ del marchio quindi intorno ai 2500-3000

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      spesso i cinturini a maglia fine hanno la possibilità di accorciare senza tagliare. fai una foto alla fibbia di allaccio (comunque io una revisioncina la farei fare)
      Eccole

      Commenta


        Per quanto riguarda la revisione la farò sicuramente, per quello chiedevo a dropkick se conosceva qualcuno bravo della zona..

        Quoto chi dice del cinturino in coccodrillo comunque, mio padre ne ha uno simile e è davvero bello però credo stoni su questo o cmq nn renda allo stesso livello. Allego foto del suo:

        Commenta


          Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
          Eccole
          sembra fatto su misura. credo ci sia poco da fare. onestamente non lo toccherei e ne metterei su un altro, però ovviamente puoi farlo aggiustare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
            Ciao, tu che sei esperto di orologi e vivi nei dintorni di Milano mi pare di capire...conosci mica un bravo orologiaio Milano zona ovest? Vivo in provincia e ho ricevuto in regalo un orologio Zenith che vorrei indossare ma non sono esperto e non so il suo valore e nemmeno se e' possibile accorciare il cinturino
            Potresti rivolgerti a Timelab che si trova in viale Faenza a Milano, se cerchi su google trovi i dettagli

            Ma sei sicuro che sia full gold e non placcato? Dalle foto che hai messo non mi sembra di aver visto la dicitura 18k sul fondello (magari è incisa all’interno, bisognerebbe aprirlo) e il bracciale mi sembra “scolorito” ma forse è solo un effetto delle foto

            Quanto misura la cassa esclusa la corona? (freccia rossa)

            Quanto misurano le anse? (freccia verde)




            Comunque credo che l’unico valore di cui si possa parlare è affettivo...

            Io toglierei il bracciale e ci metterei un cinturino in pelle che lo valorizzi



            Per renderlo meno impostato farei coccodrillo nero tipo questo

            Commenta


              salve a tutti,
              cosa ne pensate del "restyling" in casa Seiko per la gamma skx?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza Messaggio
                salve a tutti,
                cosa ne pensate del "restyling" in casa Seiko per la gamma skx?
                La considero un’occasione sprecata... avrebbero potuto upgradare gli SKX mettendogli il movimento 4r36, indici a rilievo ed un bracciale jubilee rivisto (maglie e finali pieni), aggiungendo il marchio Prospex ed allineando il prezzo di conseguenza... praticamente un’alternativa ai New Turtle e Mini Turtle che ognuno avrebbe potuto valutare o meno a seconda dei propri gusti

                Commenta


                  i nuovi srpd_k1 con i cintuini milano mi piacciono molto

                  qualcuno ha un Seagull 1963 / ST19? Non so se sia meglio col vetro zaffiro o acrilico, a me i riflessi dello zaffiro non sempre piacciono.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    i nuovi srpd_k1 con i cintuini milano mi piacciono molto

                    qualcuno ha un Seagull 1963 / ST19? Non so se sia meglio col vetro zaffiro o acrilico, a me i riflessi dello zaffiro non sempre piacciono.
                    Non ho capito a quale referenza ti riferisci sui Seiko

                    Io trovo molto interessante questa Limited Edition



                    Riguardo al Seagull va a gusti... data la tipologia di orologio, da indossare con cura, secondo me si può optare benissimo per il plexi

                    Ma poi lo junghans ti é arrivato? E per il regalo alla fine é stato deciso qualcosa?

                    Commenta


                      Mi riferisco a SRPD73K1 e affini (per la verità a me piace quello con quadrante crema, credo sia il 67) che usciranno a fine mese. sono orologi del cavolo e se non è cambiata la politica, il metallo è una latta indecente. Però a livello di design secondo me c'è poco di meglio su quella fascia. Ho appeno preso uno Spinnaker Croft da battaglia con ghiera verde, deve arrivare, vediamo... se fa schifo lo mando indietro.

                      Lo jughans arriva a fine settembre/inizio ottobre

                      Per il compleanno, alla fine hanno optato per un altro tipo di regalo perché non c'era abbastanza budget.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Mi riferisco a SRPD73K1 e affini (per la verità a me piace quello con quadrante crema, credo sia il 67) che usciranno a fine mese. sono orologi del cavolo e se non è cambiata la politica, il metallo è una latta indecente.
                        Per latta indecente ti riferisci alla cassa o al bracciale?

                        Io ho avuto uno 009 e i materiali non mi sono sembrati scadenti, avevo anche uno Squale con cui fare un confronto diretto (e lo Squale costa parecchio di più)



                        In sti giorni invece sto usando questo con cinturino di gomma

                        Commenta


                          come ha i perni quel cinturino vicino a quello in gomma?
                          ho visto regolare qualche giorno fa un seiko 5 (il più economico credo, ma sempre automatico) che aveva delle forcine come perni imbarazzanti... l'orologiaio ne ha sfondata una solo per aprire la maglia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Potresti rivolgerti a Timelab che si trova in viale Faenza a Milano, se cerchi su google trovi i dettagli

                            Ma sei sicuro che sia full gold e non placcato? Dalle foto che hai messo non mi sembra di aver visto la dicitura 18k sul fondello (magari è incisa all’interno, bisognerebbe aprirlo) e il bracciale mi sembra “scolorito” ma forse è solo un effetto delle foto

                            Quanto misura la cassa esclusa la corona? (freccia rossa)

                            Quanto misurano le anse? (freccia verde)




                            Comunque credo che l’unico valore di cui si possa parlare è affettivo...

                            Io toglierei il bracciale e ci metterei un cinturino in pelle che lo valorizzi



                            Per renderlo meno impostato farei coccodrillo nero tipo questo

                            Ciao grazie per la risposta, purtroppo non posso misurarlo perché l'ho dato a mio padre per farlo sistemare, gli dico di contattare Timelab allora, ottimo.

                            Il bracciale è tutto in oro 18k (c'è la dicitura), il resto sinceramente non lo so potrebbe anche essere placcato.
                            Non vedo le foto cmq si forse ma scelta migliore è un cinturino in pelle


                            Skickat från min Mi 9T via Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                              Ciao grazie per la risposta, purtroppo non posso misurarlo perché l'ho dato a mio padre per farlo sistemare, gli dico di contattare Timelab allora, ottimo.

                              Il bracciale è tutto in oro 18k (c'è la dicitura), il resto sinceramente non lo so potrebbe anche essere placcato.
                              Non vedo le foto cmq si forse ma scelta migliore è un cinturino in pelle


                              Skickat från min Mi 9T via Tapatalk
                              Mi pare improbabile che un orologio abbia il cinturino d’oro e la cassa placcata, probabilmente la dicitura 18k sarà presente nella parte interna del fondello...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                come ha i perni quel cinturino vicino a quello in gomma?
                                ho visto regolare qualche giorno fa un seiko 5 (il più economico credo, ma sempre automatico) che aveva delle forcine come perni imbarazzanti... l'orologiaio ne ha sfondata una solo per aprire la maglia
                                I perni hanno il cosiddetto sistema “pin and collar”, ovvero un perno solido che si infila a pressione ed un collarino posizionato all’interno della maglia centrale. A mio parere il sistema più sicuro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎