Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carino, che referenza è?
    Ho trovato lo SKX009 a 275 spedito, cosa dici?

    Commenta


      Ci sta

      E questo?

      Commenta


        è sempre una buona alternativa. dovrebbe costare anche meno.

        Commenta


          Quello che bisogna tenere in considerazione del Seiko 009 è l’assenza di carica manuale, pertanto è necessario agitarlo in senso orizzontale da destra a sinistra per intenderci, per almeno 30 secondi (consigliabile 60 secondi) anziché fare i classici 40 giri di corona per garantirgli una carica sufficiente prima di metterlo al polso

          Si potrebbe ovviare parzialmente alla mancanza acquistando un watch winder, così una volta che gli si dà la carica iniziale poi non si hanno più problemi nel mantenerla

          Commenta


            in effetti è un po' una seccatura. come calibro sumo e turtle sono migliori? il turtle PADI con 350 lo porti a casa spedito, ma lo 009 esteticamente mi piace decisamente di più.

            Commenta


              Il design dello 009 è imbattibile

              Ha un fascino vintage notevole

              Il movimento del Turtle è comunque basato su quello dello 009 con aggiunta di fermo macchina e carica manuale

              Il movimento del Sumo è superiore ed è stato aggiornato nel recente restyling



              Poi si sale di livello con questo







              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                in effetti è un po' una seccatura. come calibro sumo e turtle sono migliori? il turtle PADI con 350 lo porti a casa spedito, ma lo 009 esteticamente mi piace decisamente di più.
                lo 009 l'ho preso quest'estate per 250€, per me a questo prezzo merita davvero anche perchè è ormai fuori produzione.
                L'orologio è veramente bellissimo e si adatta bene anche a polsi non troppo grandi.

                La grande pecca oltre all'assenza di fermo macchina e carica manuale è il bracciale Jubilee veramente di bassa qualità

                Commenta


                  Immagino. Seiko su quella fascia ha bracciali scandalosi. Ne ho mandato indietro uno poco tempo fa perché mi si era sfondato un perno alla prima regolazione.

                  Sono stato sorpreso dallo spinnaker che invece ha un bracciale ottimo, considerando il prezzo. Sono quasi tentato di comprarne un alto, nonostante lo scherzetto sulla calibratura

                  Drop dove li hai presi quei milanesi che hai su Squale e 009?

                  Commenta


                    Quello montato sullo Squale è originale Squale

                    Ma ovviamente non viene fabbricato dalla Squale, infatti lo stesso identico si trova anche con altri marchi, tipo Perseo e tutta la produzione italo-svizzera

                    Quello montato sul Seiko infatti è lo stesso ma non marchiato, con la differenza che costava tipo la metà, preso su watchgecko ma adesso mi pare non sia più disponibile però ne hanno altri di qualità maggiore anche Made in Germany

                    Commenta


                      Invece su strapcode si trovano i bracciali personalizzati per i vari Seiko

                      Commenta


                        ottimo grazie

                        Commenta


                          Magari ti sono sfuggiti, ma sono appena usciti questi

                          Seiko is one of the few fully integrated watch manufactures. We design and develop our own movements using leading-edge technology.



                          Praticamente il design é quello degli SKX ma non sono veri diver, sono semplici orologi sportivi, hanno la corona a pressione anziché a vite e sono impermeabili 100 metri

                          Hanno il fondello a vista e il movimento 4r36, quindi con fermo macchina e carica manuale



                          Commenta


                            Grazie, sì sono belli. Ne avevo visto uno con il quadrante crema carino. Certo, fa un po' storcere il naso vedere la cassa SKX su non diver, però capisco ci si debba rinnovare. Aspetto che escano e vediamo se si ottiene qualcosa con un buono sconto.
                            Per ora credo andrò di 009

                            Ieri per caso mi sono imbattuto in questo presage cocktail (mi ricordo che avevi postato una versione speciale, un po' più moderna) questo classico non mi dispiace https://www.youtube.com/watch?v=-XlZiYS5Ik8 dal video sembra fatto bene.

                            Commenta


                              Comunque, mi sono messo in testa che voglio trovare (senza fretta) un accutron. Dalle prime ricerche, la maggior parte dei pezzi venduti in europa sono in italia (non so spiegare perchè).
                              Sarei orientato verso uno spaceview, ma ci sono infinite referenze... e onestamente sono un po' titubante sulle revisioni. Ho visto che c'è uno a Cesena che ne ha 3-4 in vendita e forse ha anche qualcuno che glieli revisiona (o li revisiona lui direttamente), perché l'unico "ufficiale" sembra essere in US.

                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎