Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il quadrante del Glycine Classic non é nero, é un grigio scuro

    Esiste anche con quadrante chiaro ma essendo un modello fuori produzione (per quello rientra nel budget) ho trovato solo quello

    Junghans era la mia prima scelta, ma non l'ho proposto perché i modelli automatici sono parecchio fuori budget, l'unico ad avvicinarsi con lo sconto é quello a carica manuale

    I quarzi invece rientrano alla grande

    Altro marchio svizzero di nicchia é Frederique Constant ma anche in questo caso gli automatici sono fuori budget, mentre I quarzi rientrano tranquillamente



    Io lo avevo valutato come possibile regalo per i 60 anni di mio padre, anche se poi salvo imprevisti punterò sicuramente a fare un passo in più con questo Longines




    Ad ogni modo tornando a Frederique Constant:














    Se piace il genere, ma si vuole rimanere sull'automatico e restare nel budget ci sono i Tissot Visodate e LeLocle








    Commenta


      grazie. ma sono aumentati di molto ultimamente gli automatici max bill o è una mia impressione? un tempo con 6-700 euro si prendevano o ricordo malissimo?

      Commenta


        In generale il mondo dell'orologeria ha subito un'impennata dei prezzi negli ultimi anni, i listini sono aumentati circa del 20% se non di più

        Commenta


          Follia.
          Spulciando da Junghans, mi piace molto questo
          Max Bill Automatic 100 Jahre Bauhaus (ma vogliono almeno un millino, quindi magari per me )




          Commenta


            Uno Junghans molto bello a mio parere è il Telemeter



            Commenta


              Altra proposta per restare nei 500 euro di budget previsti, il venditore è affidabile ci ho già acquistato, spedisce con DHL e il pagamento dei dazi doganali (che dovrebbero essere nell’ordine della 30ina di euro) si fa tranquillamente online in anticipo, quindi alla consegna non bisognerà pagare nulla di aggiuntivo

              Here at Gnomon Watches we pride ourselves on providing our customers with the finest Authentic German, Swiss & Japanese Watches, Mechanical Watches and quality accessories and watch straps to buy online and our boutique.

              Commenta


                molto bello quel telemeter

                a me piace anche questo molto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Altra proposta per restare nei 500 euro di budget previsti, il venditore è affidabile ci ho già acquistato, spedisce con DHL e il pagamento dei dazi doganali (che dovrebbero essere nell’ordine della 30ina di euro) si fa tranquillamente online in anticipo, quindi alla consegna non bisognerà pagare nulla di aggiuntivo

                  http://www.gnomonwatches.com/combat-...lue-ref-gl0106

                  bello grazie, ci guardo

                  Commenta


                    C'era un'ottima offerta su Amazon, non ho resistito

                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Uno Junghans molto bello a mio parere è il Telemeter
                      Sicuramente. Ero molto indeciso, mi piace moltissimo quello tutto acciaio, sempre quadrante bianco.

                      Alla fine ho ordinato questo https://www.junghans.de/en/junghans-...el/detail.html

                      Spero che la serie limitata gli faccia tener valore.
                      Sono solo un filo preoccupato che si righi la cassa, ma sti ca

                      Commenta


                        Dubito sia il tipo di edizione limitata in grado di mantenere valore, ad ogni modo la qualità c’è tutta quindi se ti piace hai fatto bene

                        Nota positiva il vetro zaffiro al posto del plexiglas delle versioni standard molto più soggette ad accumulare graffi

                        Il trattamento pvd della cassa invece non è delicato come si potrebbe pensare, difficile che si segni con un utilizzo adeguato alla tipologia di orologio

                        Il problema intrinseco del movimento scelto è che i secondi “normali” (quindi non quelli cronometrici) sarebbero a ore nove ma in questo caso sono stati nascosti, di conseguenza l’orologio sembrerà sempre “fermo”

                        Commenta


                          io non ne capisco una mazza, quindi mi fido.
                          la versione non chrono mi piace molto di più, ma è andata sold-out in qualche giorno già ad aprile. Presto dire il prezzo reale sul mercato secondario. l'unico che ho visto l'abbia rivenduto è in UK e ci ha fatto sopra un 30% buono (però aveva pochi mesi). vedremo

                          sul contasecondi hai ragione. i designer max bill credo abbian fatto una scelta stilistica (secondo me infatti sono più bravi sui non chrono). comunque in teoria avvicinando l'orecchio, dovresti sentire un po' di ticchettio, no?

                          Commenta


                            Il ticchettio lo senti ovviamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Il ticchettio lo senti ovviamente
                              Ciao, tu che sei esperto di orologi e vivi nei dintorni di Milano mi pare di capire...conosci mica un bravo orologiaio Milano zona ovest? Vivo in provincia e ho ricevuto in regalo un orologio Zenith che vorrei indossare ma non sono esperto e non so il suo valore e nemmeno se e' possibile accorciare il cinturino

                              Commenta


                                Con accorciare intendi proprio togliere un pezzo per stringerlo?
                                E in acciaio? In tal caso si toglie una maglia o due.
                                Che referenza ha?
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎