Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio a digiuno e dimagrimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'hiit porta allo stallo nel giro di poco, sbagliatissimo fare hiit per periodi prolungati e senza alternalo ad altre attività aerobiche

    Commenta


      in questi 3 giorn mi sono letto la maggior parte dei topic che trattano l'attività cardio. C'è un solo comun denominatore in TUTTI i topic:

      Non c'è risposta definitiva a nessuna domanda.

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        in questi 3 giorn mi sono letto la maggior parte dei topic che trattano l'attività cardio. C'è un solo comun denominatore in TUTTI i topic:

        Non c'è risposta definitiva a nessuna domanda.
        infatti,io sono dell'idea che il cardio va fatto nella maniera che più ci piace. Ad alcuni piace correre all'80%,ad altri in fascia per più tempo,ad altri piace marciare,ad altri piace camminare velocemente.

        e io direi anche che almeno 2 sedute andrebbero fatte sempre,non solo in def.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
          l'hiit porta allo stallo nel giro di poco, sbagliatissimo fare hiit per periodi prolungati e senza alternalo ad altre attività aerobiche
          Sulla base di quali studi dici questo? Io faccio hiit da un bel po e non sono stallato. E' la dieta a far stallare,non il cardio. Finchè ci sarà un deficit calorico si dimagrirà. Comunque secondo la differenza tra hiit e cardio in fascia è veramente abissale,anche a livello di "divertimento",il cardio in fascia,molto probabilmente,non lo farò più.
          ...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
            Sulla base di quali studi dici questo? Io faccio hiit da un bel po e non sono stallato. E' la dieta a far stallare,non il cardio. Finchè ci sarà un deficit calorico si dimagrirà.
            se ne sei convinto....

            Commenta


              Schizzato non è così...non è detto che un prolungato deficit calorico ti faccia per forza dimagrire...c'è tantissima gente che stalla per via della dieta..Poi per il divertimento tra hit e corsa in fascia è abbastanza diverso...

              Commenta


                Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                Schizzato non è così...non è detto che un prolungato deficit calorico ti faccia per forza dimagrire...c'è tantissima gente che stalla per via della dieta..Poi per il divertimento tra hit e corsa in fascia è abbastanza diverso...
                per fortuna che sono arrivati i rinforzi..grazie mille

                Commenta


                  sono gusti personali come detto da Odisseo. Io corro ogni giorno almeno un ora ma è impensabile per me camminare in salita in fascia lipo (lo trovo assurdo) ma sono gusti!

                  Commenta


                    ma quindi che la corsa a digiuno brucia meglio i grassi sarebbe un altro falso mito?
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      ma quindi che la corsa a digiuno brucia meglio i grassi sarebbe un altro falso mito?
                      io faccio solo corsa a digiuno e ho sempre saputo che in quel momento, prima mattina visto che il corpo non assume nutrienti dalla cena/prenanna le scorte glicemiche fossero inferiori rispetto al resto della giornata quindi un attivita aerobica avrebbe speso una maggior quantità di grassi. Poi periodicamente tutte le teorie vengono riviste, messe sotto la lente e puntualmente disintegrate

                      Commenta


                        ragazzi chiariamo una cosa:
                        non è che una cosa fa male e l'altra no.

                        la differenza sta nel fatto che il cardio a digiuno va si a colpire le scorte di grasso ma ne risentono anche i muscoli, in modo maggiore rispetto al cardio post pasto completo, questo non significa che se fate cardio a digiuno perdete tutta la massa muscolare;tuttavia, nel caso di cardio a digiuno è consigliabile prendere dei pre come bcaa ed altri eventuali anticatabolici.

                        spero di aver chiuso una volta e per sempre il discorso digiuno vs pasto completo

                        PS
                        non dimentichiamoci che le risposte agli allenamenti sono sempre molto molto molto soggettive

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                          Schizzato non è così...non è detto che un prolungato deficit calorico ti faccia per forza dimagrire...c'è tantissima gente che stalla per via della dieta..Poi per il divertimento tra hit e corsa in fascia è abbastanza diverso...
                          Questo è ovvio,quello che intendevo dire è che non è l'hiit a farti stallare come diceva l'altro utente.
                          ...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                            Questo è ovvio,quello che intendevo dire è che non è l'hiit a farti stallare come diceva l'altro utente.
                            invece è anche l'hiit a farti stallare...come tutte le tecniche ad altà intensità va usato per brevi/mirati periodi.

                            Commenta


                              mi sembra di aver capito che gli studi scientifici che avevano trovato risultati eccezionali derivanti dall'hiit erano stati condotti paragonandoli allo jogging a bassa intensità. Mi sembra chiaro che correre (anzichè fare jogging) sia tutt'altra cosa

                              Commenta


                                Mi sono appena letto tutto il topic. Ho letto cose davvero davvero interessanti, ma forse mi ha solo creato un (bel) po di confusione
                                Forse ci stiamo creando troppi problemi.. Che deve fare uno concretamente per dimagrire allora?

                                Correre a basse intensità in salita per tempi prolungati? io sto puntando a questo metodo..che ne dite?
                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎