Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio a digiuno e dimagrimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Quindi stando alle tue conclusioni, deduco che alleni l'addome 4 volte a settimana e che non hai letto affatto questo thread sul mito dell'aerobica a digiuno...
    Esatto
    ...

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      correre troppo sicuramente è controproducente a livello di fibra muscolare se si vuole fare BB. bisogna trovare il giusto compromesso al limite. ma ricordiamo che lavoro di pesi e cardio cozzano.
      cosa intendi di preciso?

      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Quindi stando alle tue conclusioni, deduco che alleni l'addome 4 volte a settimana e che non hai letto affatto questo thread sul mito dell'aerobica a digiuno...
      oppure su di lui fa effetto la sua routine....magari anche per convinzione mentale.

      Commenta


        #63
        mai visto un maratoneta con gambe belle ipertrofiche quello intendevo. a livello ormonale poi le 2 cose cozzano. certo, dipende sempre dagli obiettivi
        Last edited by lucav79; 08-09-2011, 12:57:03.

        Commenta


          #64
          White: Esatto! Su di me funziona a meraviglia se ne avrò la possibilità voglio farmi 4 settimane di cardio post-wo senza mangiare carboidrati in nessun pasto prima dell'allenamento,e mangiarli poi a cena che coincide con il mio post-wo. Secondo me è una soluzione ideale ovvero niente carbo fino a cena in modo di bruciare durante l'allenamento e il cardio direttamente i grassi. Spero di poterlo fare!

          Ps: se lo farò scriverò sul forum come è andata!

          PPs: Cosa me pensate della storia che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 20 minuti di attività continua? Io di solito corro sui 17-18 minuti per 2km e qualcosa,eppure il grasso lo sto bruciando come il burro...
          Last edited by Schizzato; 08-09-2011, 13:10:53.
          ...

          Commenta


            #65
            il grasso lo bruci come burro per tante altre cose...deficfit calorico ad esempio? epoc ecc ecc

            Commenta


              #66
              Il deficit calorico non è tanto,anzi alcuni giorni credo che mi avanzino calorie...poi boh...su di me funziona alla grande non vedo perchè dovrei cambiare,se tieni conto che in meno di 3 mesi SENZA SEGUIRE UNA DIETA,non che mangiavo ad abbuffarmi,mangiavo normalmente ma mangiavo qualsiasi cosa anche i fritti quando a tavola trovavo quelli e in linea di massima mangiavo proteine a pranzo e carbo la sera,sono passato da 63kg a 56kg e i miei muscoli non ne hanno risentito per niente,anzi ora sono più grandi ed anno più "forme"...e prima di questi 3 mesi venivo da più di un anno senza fare nessun tipo di sport...sollevamento forchetta escluso.

              Ripropongo la domanda: riguardo alla storia che si brucia grasso solo dopo 20 minuti di attività continuata cosa ne pensate?
              ...

              Commenta


                #67
                se ti avanzano calorie dove vanno??
                sei 56 kg...sarei curioso di vedere una foto giusto per capire. il grasso lo bruci sempre. anche quando dormi

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                  Il deficit calorico non è tanto,anzi alcuni giorni credo che mi avanzino calorie...poi boh...su di me funziona alla grande non vedo perchè dovrei cambiare,se tieni conto che in meno di 3 mesi SENZA SEGUIRE UNA DIETA,non che mangiavo ad abbuffarmi,mangiavo normalmente ma mangiavo qualsiasi cosa anche i fritti quando a tavola trovavo quelli e in linea di massima mangiavo proteine a pranzo e carbo la sera,sono passato da 63kg a 56kg e i miei muscoli non ne hanno risentito per niente,anzi ora sono più grandi ed anno più "forme"...e prima di questi 3 mesi venivo da più di un anno senza fare nessun tipo di sport...sollevamento forchetta escluso.

                  Ripropongo la domanda: riguardo alla storia che si brucia grasso solo dopo 20 minuti di attività continuata cosa ne pensate?
                  non me ne volere.....ma con 56 kg nn penso tu possa avere qs gran muscoli.......Lucav parla da un ottica differente

                  ---------- Post added at 12:31:48 ---------- Previous post was at 12:30:51 ----------

                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  se ti avanzano calorie dove vanno??
                  sei 56 kg...sarei curioso di vedere una foto giusto per capire. il grasso lo bruci sempre. anche quando dormi
                  abbiamo scritto e postato insieme
                  DIARIO

                  Commenta


                    #69
                    Ma non dico di avere muscoli grossi,ma dico solo che sono meglio di quando pesavo 63 kili ecco,sono muscoli senza pretese,mi alleno da neanche 3 mesi che muscoli vuoi che abbia,sono quasi inesistenti,ma sono sempre di più rispetto a quando pesavo 7 kili in più,questo per dire che perdendo 7 kili la perdita di muscoli è stata davvero minima...
                    ...

                    Commenta


                      #70
                      ti vedi meglio solo perche sei un pochetto + definito (o meglio sei sottopeso mi sa...)

                      Commenta


                        #71
                        Su che altezza 56? Spero parliamo di 1.60 o simili... ad ogni modo... il cardio butta fuori anche acqua e ritenzione tramite sudorazione, anche per questo pesi di meno e ti vedi meglio...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                          Il deficit calorico non è tanto,anzi alcuni giorni credo che mi avanzino calorie...poi boh...su di me funziona alla grande non vedo perchè dovrei cambiare,se tieni conto che in meno di 3 mesi SENZA SEGUIRE UNA DIETA,non che mangiavo ad abbuffarmi,mangiavo normalmente ma mangiavo qualsiasi cosa anche i fritti quando a tavola trovavo quelli e in linea di massima mangiavo proteine a pranzo e carbo la sera,sono passato da 63kg a 56kg e i miei muscoli non ne hanno risentito per niente,anzi ora sono più grandi ed anno più "forme"...e prima di questi 3 mesi venivo da più di un anno senza fare nessun tipo di sport...sollevamento forchetta escluso.

                          Ripropongo la domanda: riguardo alla storia che si brucia grasso solo dopo 20 minuti di attività continuata cosa ne pensate?
                          che per bruciare quantità rilevanti di grasso dovresti fare cardio per ore ed ore.
                          i 35-45minuti di cardio in fascia lipotica vanno bene per quegli atleti al limite che devono definirsi ulteriormente o prepararsi ad una gara....di certo non per chi è obeso o deve perdere 10 20 ecc kg

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                            che per bruciare quantità rilevanti di grasso dovresti fare cardio per ore ed ore.
                            i 35-45minuti di cardio in fascia lipotica vanno bene per quegli atleti al limite che devono definirsi ulteriormente o prepararsi ad una gara....di certo non per chi è obeso o deve perdere 10 20 ecc kg
                            d'accordo con quello che dici ed inoltre può servire in massa per bilanciare il maggior introito calorico
                            DIARIO

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                              e mi permetto di aggiungere:

                              se si corre sulle lunghe distanze è possibile avere un andatura più blanda, ma sulle brevi distanze bisogna avere un andatura più sostenuta altrimenti si perde tempo.

                              no, si riferisce al semplice correre.....tutta la settimana o almeno 3-4 volte...sulla durata ci sono pareri discordanti, chi dice almeno 40min e chi, invece, max 40minuti perchè oltre perderesti forza
                              White sulla prima cosa che scrivi non mi trovi molto d'accordo, relativamente al consumo grasso, in percentuale, *durante* la corsa. L'andatura blanda consuma percentualmente più grassi, quella più sostenuta più carboidrati. L'andatura più sostenuta e intensa, per lungo tempo (soggettivo: dipende dal livello di allenamento, dai 10 minuti all'ora e molto oltre tanto per dire) e frequente (almeno 4 volte a settimana) è quella che ha dimostrato avere i migliori risultati in termini di consumo grasso. Non mi riferisco al singolo allenamento, o al periodo di 1-2 settimane. Ma all'adattamento cronico che ho scritto più sopra, nel corso dei mesi.

                              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              correre troppo sicuramente è controproducente a livello di fibra muscolare se si vuole fare BB. bisogna trovare il giusto compromesso al limite. ma ricordiamo che lavoro di pesi e cardio cozzano.
                              Concordo! In estrema sintesi è proprio così. Anche se senza quantificare il "poco" e "troppo", non è molto informativo. Per me già 50 minuti è troppo, ho amici che corrono 1h30 al giorno a 12 km/h almeno, e il mio allenamento farebbe loro ridere.


                              Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                              White: Esatto! Su di me funziona a meraviglia se ne avrò la possibilità voglio farmi 4 settimane di cardio post-wo senza mangiare carboidrati in nessun pasto prima dell'allenamento,e mangiarli poi a cena che coincide con il mio post-wo. Secondo me è una soluzione ideale ovvero niente carbo fino a cena in modo di bruciare durante l'allenamento e il cardio direttamente i grassi. Spero di poterlo fare!

                              Ps: se lo farò scriverò sul forum come è andata!

                              PPs: Cosa me pensate della storia che si iniziano a bruciare grassi solo dopo 20 minuti di attività continua? Io di solito corro sui 17-18 minuti per 2km e qualcosa,eppure il grasso lo sto bruciando come il burro...
                              hmmm, quella dei venti minuti è una storia che continua ad esistere vedo. Ma dove l'avremo mai letta? Solo passaparola? Per almeno quindici anni ho creduto a questa affermazione, ma studiando libri di fisiologia dell'esercizio non c'è proprio traccia di ciò.

                              Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                              Ma non dico di avere muscoli grossi,ma dico solo che sono meglio di quando pesavo 63 kili ecco,sono muscoli senza pretese,mi alleno da neanche 3 mesi che muscoli vuoi che abbia,sono quasi inesistenti,ma sono sempre di più rispetto a quando pesavo 7 kili in più,questo per dire che perdendo 7 kili la perdita di muscoli è stata davvero minima...
                              Go on
                              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                                hmmm, quella dei venti minuti è una storia che continua ad esistere vedo. Ma dove l'avremo mai letta? Solo passaparola? Per almeno quindici anni ho creduto a questa affermazione, ma studiando libri di fisiologia dell'esercizio non c'è proprio traccia di ciò.
                                Anche io me lo chiedo, ed anche io ho detto lo stesso, prima di studiare seriamente

                                Meno male che mi ero già ricreduto prima di conoscere chi ha codificato il crossover point......
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎