Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcune mie considerazioni sulle proteine in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alcune mie considerazioni sulle proteine in polvere

    con questa discussione volevo rendere noti i miei personali pareri su alcune delle proteine in polvere da me provate, sperando possano esservi utili.

    tutte le proteine le ho provate nell'ultimo anno, cioè 2010/2011

    ISO SENSATION 93

    nella mia classifica del gusto delle proteine, queste vengono al secondo posto. Hanno un'altissima percentuale di proteine, seconde solo alle isolyze species (spero di aver scritto giusto). Sull'etichetta viene riportato anche il profilo amminoacidico medio, che è eccezionale. Inoltre queste proteine sono integrate con amminoacidi in forma libera e enzimi digestivi. Le ho provate in tanti gusti, sia con acqua che con latte. Mi sento di consigliare il gusto cookie and cream, buono sia con acqua che con latte, anche se questa proteina è ideale sciolta in acqua.
    Solubilità: ottima, anche se fanno un po di schuima

    AST VP2

    Proteine idrolizzate al 100%, quindi assorbimento rapidissimo. Queste proteine al gusto cacao, sono le prime nella mia classifica di gusto. Basta fare qualche domanda nel forum sull'AST, per rendersi conto di quanto sia apprezzata e ritenuta all'avanguardia dai culturisti. Sono le mie attuali proteine post allenamento e di colazione, quando le cambierò per provarne delle altre, lo farò a malincuore.
    SOLUBILITA': PERFETTA, NIENTE SCHIUMA, QUELLA CHE SI FORMA VIENE SUBITO RIASSORBITA

    MUSCLETECH NITRO ISOLATE 65 PRO SERIES

    sia il gusto vaniglia sia il gusto cacao non sono eccezionali. Queste proteine sono quelle che mi hanno dato i migliori risultati in termini di incremento di massa, anche se è difficile quantificare in che percentuale l'uso di queste proteine sia stato coinvolto nello sviluppo di muscoli. MOlto può aver fatto anche l'allenamento e l'alimentazione. C'è da dire che i tempi di recupero tra una seduta di allenamento per un muscolo e la successiva seduta di allenamento per lo stesso muscolo, si sono leggermente abbassati mentre usavo queste proteine. Sarà un caso ma per ora ritengo che questo sia anche merito delle nitro isolate. La pecca di queste proteine, oltre al gusto, è l'alta percentuale di carboidrati. Il pro invece è la presenza di whey isolate ed idrolizzate, ed amminoacidi in forma libera.
    SOLUBILITA': MOLTO BUONA, MA CON MOLTA SCHIUMA

    DYMATIZE ISO 100

    proteine 100% idrolizzate, gusto decente, niente di speciale. Dopo un po che le utilizzavo, ho iniziato a non sopportarne più il gusto, che dopo un po mi ha stancato.
    SOLUBILITA': OTTIMA, MA MOLTA SCHIUMA

    WHEY GOURMET PVL

    un bland proteico con aggiunta di engimi digestivi, che assicura un graduale rilascio di amminoacidi. Ho provato il gusto fragola banana, e personalmente non mi è piaciuto per nulla, anche se è bevibile. Proteina che non ho trovato speciale.
    SOLUBILITA': ACCETTABILE

    NECTAR

    dopo aver sentito opinioni molto positive riguardo al gusto di questa proteina, ho deciso di provarla nel gusto arancio pesca. Inizialmente la trovavo buona al gusto, dopo un po di voltye che la assumevo, facevo fatica a finire di bere il succo dallo shacker. Inoltre la solubilità lo trovata non buona, la peggiore fra quelle per adesso provate.

    zero carb

    il gusto l'ho trovato buono con il latte, ma non altrettanto buono con acqua. la proteina tende a formare parecchi grumi. Tecnicamente è una proteina molto buona, ma allo stesso prezzo si trova di meglio...

    VPI ISATORI

    proteina che si crede idrolizzata, in realtà basta leggere sull'etichetta del prodotto per rendersi conto che è soltanto isolata. IL gusto è molto buono, e anche la solubilità. Pochi carb per serving, consigliata come post allenamento.

    ho provato molte altre proteine, voglio solo scrivere un'ultima nota sulla proteina che ho dovto buttare perchè mi faceva venire la nausea al primo assaggio. Essence della syntrax! La reputo veramente imbevibile. E' un bland dove ci sono persino proteine dalla soia. Poi i gusti son gusti...
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

    #2
    Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
    VPI ISATORI

    proteina che si crede idrolizzata, in realtà basta leggere sull'etichetta del prodotto per rendersi conto che è soltanto isolata.
    WPI= whey protein isolate
    WPH= whey protein hydrolysate
    WPC= whey protein concentrate

    Non conosco chi la crede idrolizzata, ma iSatori è stata chiarissima, anche perchè sotto la sigla WPI c'è scritto whey protein isolate. Più chiaro di così si muore.

    Comunque per l'intervento.

    P.S.: Vorrei prendere le ISO SENSATION 93 gusto neutro (per poi mischiarle con frullato/spremuta di frutta fresca). Qualcuno le ha provate?
    Last edited by R.Raskolnikov; 20-04-2011, 23:32:13.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza Messaggio
      WPI= whey protein isolate
      WPH= whey protein hydrolysate
      WPC= whey protein concentrate

      Non conosco chi la crede idrolizzata, ma iSatori è stata chiarissima, anche perchè sotto la sigla WPI c'è scritto whey protein isolate. Più chiaro di così si muore.

      Comunque per l'intervento.

      P.S.: Vorrei prendere le ISO SENSATION 93 gusto neutro (per poi mischiarle con frullato/spremuta di frutta fresca). Qualcuno le ha provate?
      su questo forum un giorno ho voluto sapere un po di nomi di pro idrolizzate, e fra i nomi mi han fatto pure quello delle vpi isatori. Le iso sensation neutre volevo provarle pure io siccome le ho viste sul sito. Solo che alla fine ho optato per il gusto banana, che è IMBEVIBILE, infatti ho gia provveduto ad ordinare il gusto vaniglia che lo conosco bene. Le proteine che ho a casa alla banana vedrò di usarle in qualche modo...
      http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

      Commenta


        #4
        le gaspari intrapo non le hai usate o non si sono classificate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
          le gaspari intrapo non le hai usate o non si sono classificate?
          sto usando ora le gaspari, ma non le intrapro... sto usando le myofusion! come sono quelle di cui parli?
          http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎