Annuncio

Collapse
No announcement yet.

possibile sovrallenamento cronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    possibile sovrallenamento cronico

    Da circa 8 anni soffro di una strana stanchezza/spossatezza che mi colpisce dopo aver fatto particolari sforzi.
    Negli ultimi anni ho fatto svariate analisi che hanno escluso patologie piu’ gravi come: tumori o virus(aids,epatiti ecc).
    Sono stato visitato da svariati medici,ma nessuno ha saputo risolvere il mio problema.
    Sono costretto a vivere dosando con il misurino le attivita’ da svolgere durante la giornata.
    X esempio : Se dopo una blanda attivita’ fisica fatta nel pomeriggio max 30 min( palestra o corsa), la sera andassi a ballare ,il giorno dopo pur riposando 8 ore ,mi ritroverei in uno stato di profonda stanchezza che potrebbe durare anche diversi giorni ,stanchezza che mi costringerebbe a stare in casa perche’ ogni minima attivita’ ,anche fare pochi passi ,peggiorerebbe la situazione.
    Anche se invece di andare a ballare ,me ne andassi a fare una piccola passeggiata o cose cmq non troppo stancanti (per una persona normale)le cose non cambierebbero.
    Gli unici valori che durante le analisi sono risultati abbastanza alti ,sono stati :cortisolo e transaminasi.
    Ho pensato a un sovrallenamento cronicizzato perche’ i sintomi sono simili ,anche se non svolgo attivita’ fisiche tali da poterlo giustificare.
    Il giorno seguente ad aver svolto attivita’troppo stancanti ho i seguenti sintomi:
    leggera febbre persistente,che non supera mai i 37,2 C°,ma che a cose normali e’ sempre sui 36,5
    stanchezza
    perdita di peso
    difficolta’ a concentrarmi
    depressione ( provocata da questa situazione)
    perdita libido
    difficolta’ nel dormire
    Devo aggiungere che vado sempre a letto abbastanza tardi ,piu’ o meno alle 2:30 e non mi sveglio mai prima delle 10.
    Faccio pesi in casa ,(ho una stanza palestra ) 2-3 volte alla settimana da circa 11 anni,usando carichi medi.
    Per quanto riguarda il cibo ,seguo una alimentazione sana anche se qualche volta, 2-3 volte al mese esagero un po’ con l’alcool .
    Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio e consigliare qualche analisi da fare per poter confutare la mia ipotesi.
    grazie

    #2
    hai problemi intestinali?

    puoi postare la tua alimentazione, grossomodo?

    Commenta


      #3
      non ho problemi intestinali,soffro un po' di reflusso gastrico,che tengo bene sotto crontollo.
      Solitamente la mattina a colazione mangio una schiacciata o un panino al prosciutto.
      A pranzo 80gr di pasta con condimenti leggeri, 1 bistecchina di manzo o un hamburger ,un po' di verdura e 1 fettina di formaggio.
      A merenda un panino o schiacciata
      A cena 80 gr di pasta solitamente in bianco,tacchino o pollo ,un po' di verdura.
      verso le 22:30 un po' di pasta e 1 confezione di crackers
      Non mangio dolci ne cose fritte,bevo solo acqua(salvo qualche cocktail 2-3 volte al mese)

      Commenta


        #4
        quante volte ti alleni a settimana?
        sicuro che non sia la depressione a causare la stanchezza in un vortice continuo? (ti deprimi perchè non hai forze, quindi sei ancora più stanco etc..)
        bevi caffè?

        Commenta


          #5
          che significa poca verdura? quantitivamente? frutta non ne mangi? riposi bene? quante ore circa?

          Commenta


            #6
            Multivitaminico?
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              x bleedeyes : mi alleno 2-3 volte alla settimana x 30 minuti con carichi medi.Io sono una persona molto positiva,ma naturalmente la mia situazione mi porta a deprimermi ,ma sinceramente non penso che la depressione possa influire piu' di tanto,questo perche' dopo qualche giorno di riposo la situzione ritorna alla normalita'.Se fosse un problema di depressione,lo stare obbligatoriamente in casa per riposarmi andrebbe a peggiorare la situazione invece che migliorla.Non bevo ne caffe' ne the'.Non fumo e non assumo droghe.

              x all_s_style : A pranzo : 2 carote,2 foglie di insalata con olio,4-5 funghetti
              A cena : 50 g di soia, 50 g di cavolo
              E' da circa 1 anno che non mangio frutta,ma negli anni passati ,mangiavo 1 mela dopo pranzo ,1 banana a meranda insieme ad un panino e 1 mela un paio d'ore prima di andare a letto.
              Dormo mediamente 8 ore ,solitamente non ho problemi a dormire ,ma quando entro negli stati di stanchezza il riposo non e' dei migliori(mi sveglio piu' volte durante la notte).

              X Sansampei : Assumo Glutammina 10 g/die ,arginina 2 g/die ,vitamina c ,vitamina d , ornitina ,carnitina ,e un powerade dopo ogni allenamento

              Commenta


                #8
                mica fai uso di antidepressivi/antipsicotici o pillole x dormire tipo il tavor?quelli indeboliscono parecchio ne so qualcosa, quando li prendevo 2 anni fa stavo debole tutto il gg appena li tolsi mi tornarono le energie...cmq ti consiglio di andare a letto prima, mi disse un medico che farsi 8 ore dalle 11 ad es non è proprio la stessa cosa di farle dalle 3, per una questione di melatonina

                Commenta


                  #9
                  Mangi pochissime verdure!! Di conseguenza, poche vitamine e minerali... Prova a prendere un muktivit. Completo e mangia piu insalata, finocchi, spinaci, uva, limone... Abbassano il PH del corpo e ti rendono piu vitale! Potresti integrare con basenpulver... I sintomi da te descritti, sono molto simili a quelli dell'acidosi! Il tuo corpo ha bisogno di "ripulirsi" evidentemente...

                  Commenta


                    #10
                    ma hai provato a dormire più di 7 ore e mezza? comincia a dormirne 9 a notte!

                    Commenta


                      #11
                      Esiste anche la sindrome da stanchezza cronica.
                      Cerca magari qualche centro che se ne occupa e prova a contattarli.
                      Se poi ti chiedono 500 euro per un check up, posta prima quì che cerchiamo di capire se sono persone serie o stanno solo cercando di rapinarti.

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        X albumino89 : Non ho mai fatto uso di antidepressivi o simili,qualche volta prendo 1 compressa di melatonina 3gr 1 ora prima di andare a letto.
                        Hai perfettamente ragione,andare a letto prima sarebbe per me salutare,ma sfortunatamente stacco tardi da lavorare 22-23 e avendo libera solo la prima mattina ,se voglio svagarmi sono costretto ad uscire sempre sul tardi.

                        X All_s_style : Mangiare piu' verdure non mi farebbe certo male,ma dalle analisi che ho fatto non risultano problemi di acidosi

                        X genweb : Ho provato a dormire piu' di 7-8 ore ,ma la situzione non cambia



                        E' come se il mio corpo avesse una disponibilita' di energie determinata, che se viene supera ,mi porta ad uno stato di malessere persistente che si risolve solo con il riposo totale che puo' arrivare anche alle 2 settimane.Sfortunatamente non ho un indicatore che mi segnala quando questo limite energetico viene superato,cosi molto volte convinto di poter svolgere piu' attivita' ,le faccio,ma poi ne pago le conseguenze la mattina dopo ,quando mi sveglio senza energie.

                        ---------- Post added at 19:27:14 ---------- Previous post was at 19:17:50 ----------

                        X Eagle : Anch'io in un primo momento pensavo di soffrire di questa patologia,ma dopo aver frequentato svariati forum su tale malattia,ho capito che la mia e' una cosa diversa.Chi soffre di stanchezza cronica ha una malessere persistente che solitamente gli impedisce di fare qualsiasi cosa,inoltre la stanchezza da loro riportata e' costante.Io dopo qualche giorno di riposo ,posso riprendere a svolgere qualsiasi attivita'.
                        Per un soggetto che soffre di stanchezza cronica ,anche solo fare pochi passi e' un traguardo.
                        Io quando non entro in questi stati di astenia ,posso svolgere qualsiasi attivita'(sempre pero' cercando di non esagerare),e' per questo motivo che pensavo ad uno stato atipico di ''sovrallenamento cronico''

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da snoopdog Visualizza Messaggio
                          Da circa 8 anni soffro di una strana stanchezza/spossatezza che mi colpisce dopo aver fatto particolari sforzi.
                          Negli ultimi anni ho fatto svariate analisi che hanno escluso patologie piu’ gravi come: tumori o virus(aids,epatiti ecc).
                          Sono stato visitato da svariati medici,ma nessuno ha saputo risolvere il mio problema.
                          Sono costretto a vivere dosando con il misurino le attivita’ da svolgere durante la giornata.
                          X esempio : Se dopo una blanda attivita’ fisica fatta nel pomeriggio max 30 min( palestra o corsa), la sera andassi a ballare ,il giorno dopo pur riposando 8 ore ,mi ritroverei in uno stato di profonda stanchezza che potrebbe durare anche diversi giorni ,stanchezza che mi costringerebbe a stare in casa perche’ ogni minima attivita’ ,anche fare pochi passi ,peggiorerebbe la situazione.
                          Anche se invece di andare a ballare ,me ne andassi a fare una piccola passeggiata o cose cmq non troppo stancanti (per una persona normale)le cose non cambierebbero.
                          Gli unici valori che durante le analisi sono risultati abbastanza alti ,sono stati :cortisolo e transaminasi.
                          Ho pensato a un sovrallenamento cronicizzato perche’ i sintomi sono simili ,anche se non svolgo attivita’ fisiche tali da poterlo giustificare.
                          Il giorno seguente ad aver svolto attivita’troppo stancanti ho i seguenti sintomi:
                          leggera febbre persistente,che non supera mai i 37,2 C°,ma che a cose normali e’ sempre sui 36,5
                          stanchezza
                          perdita di peso
                          difficolta’ a concentrarmi
                          depressione ( provocata da questa situazione)
                          perdita libido
                          difficolta’ nel dormire
                          Devo aggiungere che vado sempre a letto abbastanza tardi ,piu’ o meno alle 2:30 e non mi sveglio mai prima delle 10.
                          Faccio pesi in casa ,(ho una stanza palestra ) 2-3 volte alla settimana da circa 11 anni,usando carichi medi.
                          Per quanto riguarda il cibo ,seguo una alimentazione sana anche se qualche volta, 2-3 volte al mese esagero un po’ con l’alcool .
                          Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio e consigliare qualche analisi da fare per poter confutare la mia ipotesi.
                          grazie
                          WOW!
                          bellissimo caso.
                          Andiamo per esclusione:
                          escluse malattie infettive tipo CMV, EBV, toxoplasmosi? Hai mica un'analisi del sangue recente? Se si, le posti per favore?
                          Dai sintomi che accusi, facendo un pò il dottor house, mi verrebbe da dire ipertiroidismo. Hai mai dosato il TSH e l'FT4 ?
                          intanto rispondimi a queste domande.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta


                            #14
                            TI INVITO A LEGGERE QUESTO:

                            http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
                              TI INVITO A LEGGERE QUESTO:

                              http://www.stanchezzacronica.it/
                              la diagnosi di CFS si fa una volta escluse una serie di patologie. Sennò saremmo tutti malati di CFS.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎