Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forse non ho preso bene l'aria e non sono rimasto duro per tutto il movimento e mi son sbilanciato sopratutto nell'ultima ripetizione di mav2 anche se,scendevo più lento apposta, ricordando che mi avevi detto che nello squat, quindi credo anche nel front,scendere lenti in 2" secondi è la migliore cosa. Per quanto riguarda il carico, misteri.....
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      la negativa lenta è ok, 2" era per farti capire più o meno la velocità ,poi lo devi sentire tu che i muscoli si stanno perr caricare come molle...devi sentire di rimanere nel settaggio ottimale per tutta la discesa
      è questo saper squattare
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        Work metodo 8 serie 4/4 sett. III/IV

        Squat recupero 3x5@66kg
        Panca stretta 8s 36-38-40/56-62-/68-72-76
        Stacco mav5 da 80kg a 98kg + mav2 da 102kg a 120kg

        Forse nello squat devo scendere ancora un pochino il bilanciere, lo stacco è andato malissimo, le sculo tutte, a volte il mav2 mi sembra meglio del mav5 tecnicamente, sicuramente devo stare più attento, troppi errori oggi. Nell'ultima del mav2 mi stava scivolando il bilanciere e mi fermo, come sensazione di carico potevo continuare fino a 130, ma come tecnica proprio non ci sono.



        ---------- Post added 22-09-2012 at 14:05:28 ---------- Previous post was 21-09-2012 at 19:51:16 ----------

        Schede mav5 e mav3

        MAV5

        A

        squat MAV5+3X3
        panca MAV5+3x3
        trazioni 5x6
        Hyperexstension 3x10

        B
        stacco MAV5+3x3
        Lento MAV5+3x3
        Manubri su piana 5x10 (stretching attivo)
        Sedia romana 5x8

        C
        panca MAV5+3X3
        squat MAV5+3X3
        dip 5xmaxrip
        trazioni supine 3x6
        Affondi 3x10
        ---------------------------
        MAV3

        WO 1
        SQUAT mav3
        PANCA mav3
        FRONT SQUAT 5x6
        SPINTE manubri piana 5x10 (leggero)
        ADDOME

        WO 2
        STACCO mav3
        PANCA leggera 6x3
        TRAZIONI 25 rip veloce, tecnico, no cedimento. Set x rip a piacere
        IPERESTENSIONI 5x10
        CURL bilanciere 5x5

        WO 3
        PANCA mav3
        SQUAT mav3
        lento 4x6 (pendolo)
        Affondi 5x10
        ADDOME
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          Può andare. Magari metterei una pressa al posto degli affondi, e se vuoi un po' di stacco al ginocchio dopo il lento, visto che hai qualche problemino con le partenze.
          Il 3x3 va bene.
          2 settimane in mav5, 2 settimane sfumate (mav5 + mav3), 2 settimane di mav3.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

          Commenta


            non ha la legpress
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Può andare. Magari metterei una pressa al posto degli affondi, e se vuoi un po' di stacco al ginocchio dopo il lento, visto che hai qualche problemino con le partenze.
              Il 3x3 va bene.
              2 settimane in mav5, 2 settimane sfumate (mav5 + mav3), 2 settimane di mav3.
              ok,grazie newman, mi alleno in homegym e non ho la leg press come ha detto bio, almeno per ora non c'è, ha un costo troppo elevato e se pensi che non ho il rack ma due cavalletti da muratore, ho detto tutto

              ---------- Post added at 15:02:09 ---------- Previous post was at 14:13:57 ----------

              bene ho aggiunto nel mav5 lo stacco al ginocchio,poi vorrei fare una piccola modifica agli addominali seguendo un esempio di gagan, dove faceva una seduta pesante e due leggere di recupero, quindi farei nel work del lunedi, un 3x8 pesante come addominali, e nel work2 e 3 un 3x15 a carico naturale per il recupero.
              Newman mi dici 2 settimane in mav5 e due sfumate in mav5 e mav3 e poi due settimane in mav3, non ho capito cosa intendi per sfumate. Seguendo un ordine cronologico diventerebbero in tutto 3 settimane consecutive di mav5 e poi 3 settimane consecutive di mav3......oppure intendi 2 settimane in mav5, poi una in mav3 e una in mav5 e poi altre due settimane in mav3???
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                Sfumate vuol dire per esempio:

                A
                squat settimana 1 mav5, settimana 2 mav3
                panca mav3 e mav5

                B
                stacco mav5 e mav3

                C
                panca mav5 e mav3
                squat mav3 e mav5

                Semplicemente alterni 3 e 5 nel corso delle sessioni per quelle 2 settimane.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                Commenta


                  ok grazie newman.
                  Work metodo 8 serie 1/4 sett.IV/IV

                  Squat 8s: 60-64-70/76-76/82-86-90
                  Lento 8s: 30-26-26/30-36/40-46-50
                  Dip 4x6pendolo solo negativa
                  Trazioni prone 4x6 pendolo solo negativa.

                  Work andato molto male, mi sono spremuto fino al limite nel pendolo e non mi sono rimaste più forza per il resto del metodo, avevo problemi a recuperare il fiato e respiravo troppo perdendo compattezza, nel mav2 cedo con 90kg e lo riprovo, ma mi sbilancio sempre in avanti anche se cerco in tutti i modi di evitarlo, ormai ero cotto. Nel pendolo ho variato si vede che alla fine tremo e con me il bilanciere, non ne avevo più.
                  Nel lento ho abbassato il carico i 30kg della scorsa volta mi sembravano pesantissimi, sicuramente oggi ero fuori forma, ed ho fatto molto male a cercare un maggior carico nel pendolo quando ho fatto lo squat. se il metodo doveva farmi calare nei carichi, beh ha funzionato alla grande con lo squat e il lento. Oggi potevo eseguire un mav2 giusto con 80kg non con 90kg.


                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    ok jinm, ma appena cedi un'altra volta scendo da te e ti do una capocciata
                    il pendolo DEVE farti arrivare stanco alle serie isometriche e al mav
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      ok jinm, ma appena cedi un'altra volta scendo da te e ti do una capocciata
                      il pendolo DEVE farti arrivare stanco alle serie isometriche e al mav
                      Hai ragione ho fatto una cazzata, infatti nel work di oggi mi sono tenuto tranquillo senza fare il superjin
                      Più tardi posto tutto.

                      ---------- Post added at 23:15:13 ---------- Previous post was at 18:22:40 ----------

                      work metodo 8 serie 2/4 sett.IV/IV

                      Squat 3x5@60-64-66
                      Panca 8s: 50-50-50/54-58/66-76-80
                      Stacco al ginocchio 6x5@50kg
                      Bicipiti e tricipiti@3x6pendolo 15kg

                      Stacco tecnico saltato, provavo a farlo ma le sculavo tutte,ho preferito fare lo stacco al ginocchio.Nello squat credo ci sia stato un miglioramento, sopratutto nell'ultima serie, mi sembra che verticalizzo bene,già alla fine della seconda serie e la terza mi è uscita buona, ho tenuto il busto più duro e cercavo di dominare il carico per tutto il movimento, cmq ho avuto sensazioni migliori oltre alle prove delle altre settimane.


                      ---------- Post added 27-09-2012 at 20:17:24 ---------- Previous post was 26-09-2012 at 23:15:13 ----------

                      Work metodo 8 serie 3/4 sett. IV/IV

                      Front 8s: 50-50-50/54-60/66-70-74
                      Panca 3x5@56kg
                      Panca inclinata pendolo 3x6@26kg
                      Trazioni supine 8s: bw-bw-bw(solo negativa)/7-9/12-15-20
                      Rematore manubrio pendolo 3x6@16kg

                      Nel front ero più stanco del solito, ho tenuto i 50kg ma tra un pò ci stavano anche i 46kg,cmq sono riuscito a farli, il primo pendolo non viene molto bene mi fanno male i polsi, poi nel secondo e nel terzo cerco di resistere e credo siano usciti buoni, nelle isometriche e mav2 mi tengo tranquillo sento che oggi le forze non ci sono,a quanto pare il metodo ha fatto effetto,quindi evito di far cavolate come la volta due giorni fa nello squat






                      ---------- Post added 28-09-2012 at 19:31:50 ---------- Previous post was 27-09-2012 at 20:18:59 ----------

                      Work metodo 8 serie 4/4 sett. IV/IV

                      Squat recupero 3x5@60-64-68
                      Panca stretta 8s: 36-36-38/50-56/66-70-74
                      Stacco mav5 da 80 a 92 mav2 da 96 a 114
                      Bicipiti e tricipiti isocinetici 3x6@15kg

                      Nello stacco ancora tecnica da migliorare le sculo quelle con il peso leggero, invece mi sembra vengono meglio quelle a mav2.
                      Finalmente ho concluso il metodo di allenamento più faticoso che abbia mai fatto, adesso speriamo che dia i risultati sperati

                      Last edited by Jin81; 28-09-2012, 22:40:11.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        lo squat non sembra male, anzi...una cosa, sicuro che butti per bene le ginocchia in fuori? sembri molto proiettato in avanti
                        ora almeno il 90% delle volte non ti sbilanci in avanti, ok che era di recupero, ma facendo così capisci lo schema da tenere con kg più alti

                        il front mi piace poco, sei molto molto verticale con le ginocchia molto molto in avanti...per me così perdi potenza, sii più naturale, come nelle serie isometriche e nel mav2, in cui il sedere va indietro e rientra, come un normale back squat
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          lo squat non sembra male, anzi...una cosa, sicuro che butti per bene le ginocchia in fuori? sembri molto proiettato in avanti
                          ora almeno il 90% delle volte non ti sbilanci in avanti, ok che era di recupero, ma facendo così capisci lo schema da tenere con kg più alti

                          il front mi piace poco, sei molto molto verticale con le ginocchia molto molto in avanti...per me così perdi potenza, sii più naturale, come nelle serie isometriche e nel mav2, in cui il sedere va indietro e rientra, come un normale back squat
                          farò attenzione nel buttare le ginocchia in fuori e scendere un pò più lento, per il front non ho capito non ti piace il pendolo? mentre le isometriche ed il mav2 si?
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            il fornt mi sembra che cerchi di buttare solo le ginocchia in avanti e cerchi di scendere verticale con il busto...
                            non è così, è un normalissimo squat!!! mentre le isometriche e il mav2, essendo con kg più alti, perdi ovviamente verticalità
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              Periodo di volume
                              Work 1/3 sett.1/2

                              Squat mav5 da 70 a 78 da 60 a 68
                              Panca mav5 da 50 a 68
                              trazioni più tardi
                              hyper più tardi
                              abs più tardi

                              Dormito male, non avevo forze, non riuscivo a tenere la tecnica nello squat, tutte sbilanciate e pesanti non ho ingranato in nessuna serie, problema a tenere la tecnica pure nella panca, troppo troppo stanco. NEllo squat parto con 70 le sento pesantii, continuo sperando di ingranare invece sempre peggio, così poi riparto da 60kg.
                              Non sono soddisfatto cmq del mav di oggi, inutile riprovare più tardi in queste condizione, credo che eseguirò un allenamento di pump:
                              squat 4x8 carico leggero
                              affondi 3x10
                              leg extension 2x20
                              Panca 3x8
                              croci 2x15
                              e poi le trazioni hyper e abs del programma volume.

                              ---------- Post added at 21:18:59 ---------- Previous post was at 15:52:47 ----------

                              solo stretching, se riposo bene, domani riprovo il work
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                Periodo di volume
                                Work 2/3 sett. 1/2

                                Stacco mav5 da 70kg a 114kg (+4kg a serie) 12 serie
                                Lento mav5 da 36kg a 52kg (+2kg a serrie) 9 serie
                                Panca manubri 5x10@14kg
                                Stacco al ginocchio 4x5@70kg
                                abs ( sedia romana 3x8@20kg)



                                ---------- Post added at 15:54:44 ---------- Previous post was at 15:50:15 ----------

                                mi cede la presa, altre 2 serie ci stavano, forse è arrivato il momento di passare alla presa mista...
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎