Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    Allenamento di lunedi 28 marzi andato malissimo, non riuscivo nemmeno a sollevare i carichi di un mese fa. Spompato e distrutto.
    Voglio vedere come andrà giovedi e se è stato un caso dovuto al troppo lavoro, in caso dovesse andar di nuovo male passerò alla scheda di marco pl per migliorare tecnica e forza.
    marzo

    cmq te scarichi?







    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
      marzo

      cmq te scarichi?
      Diciamo che dopo una giornata di lavoro, ho fatto del buon sano s.... dopo ho provato ad allenarmi ed ero come ho detto spompato e distrutto per questo aspetto giovedi, per capire se è l'allenamento oppure no

      ---------- Post added at 20:12:43 ---------- Previous post was at 19:15:33 ----------

      Alleamento di martedì 29 marzo andato bene, le ore in più di lavoro si fanno sentire, ed anche la possibilità di non poter mangiare 2 ore prima dell'allenamento,cmq completato con successo.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        #18
        Allenamento giovedi 31 marzo
        Progressione andata complessivamente bene,non sapendo come avrei reagito oggi mi sono riscaldato alzando il carico piano piano arrivato al 3x3 con 90kg aggiunto altri 4kg e completato con un 5x3
        Poi panca stretta,è da due giorni che la provo 8@45kg 8@55kg 8@65kg ho sentito fatica nelle ultime 8
        Alzate a 90 ok con 12 kg
        Stasera gambe,provero a fare prima stretching e provare il box squat seprando di non sentire più dolore a più tardi.
        Quindi la modifica è stata questa via le croci e inserita panca stretta
        Giovedì
        Panca piana (progressione*)
        Panca stretta 3x8
        Alzate lat 90° 4x8
        Allenamento sera
        Box squat 3x16 55kg
        Affondi 3x8 con manubri da 20kg
        Leg extension 3x12 con 40kg
        L'allenamento della sera è andato molto bene,considerando che non riesco a fare 3 serie di squat da un sacco di tempo causo problema ielo-tibiale che con il box squat non si presenta perchè non scendo sotto il parallelo e perchè dopo ogni serie effettuo stretching per la fascia lata. Affondi ok come sempre e leg extension ok.
        Solleverò una domanda nella sezione allenamento riguardo lo squat a breve.
        Last edited by Jin81; 31-03-2011, 21:25:26.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #19
          Allenamento di venerdì andato bene,aumentati i carichi nelle braccia e tutto ok con il dorso.
          Spero di risolvere presto il problema ileo-tibiale e praticare anche gli stacchi.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #20
            ciao jin81, ti ricordi di me?? Mi avevi scritto dei consigli sull'allenamento,spero mi seguirai sul diario come faccio io con te xkè usiamo una scheda similissima (sulla base di quella di leviatano in pratica)
            il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
              ciao jin81, ti ricordi di me?? Mi avevi scritto dei consigli sull'allenamento,spero mi seguirai sul diario come faccio io con te xkè usiamo una scheda similissima (sulla base di quella di leviatano in pratica)
              Ok ruggi no problem

              Allenamneto di lunedì 4 aprile
              Oggi un pò di febbre e raffreddore
              Panca piana ho abbassato il carico di 4kg ed ho continuato la progressione in questo modo
              6x4@90kg 2x2@94 non me la sono sentita di spingere oltre.
              Panca stretta 1x8 2x6 con 65kg
              Alzate a 90 4x8 12kg
              Squat(finalemte sono riuscito a fare lo squat anche se con un carico misero rispetto alla panca piana)6x3 e 2x4 con 65kg provo la progressione dall'8x3 e giovedi provo direttamente il 6x4 speriamo bene.
              Affondi con manubri da 12kg e pausa di 30 secondi tra le serie 3x8
              Leg extension oggi ho fatto 1x20 con 20kg 1x20 con 30kg 1x20 con 40kg
              Malgrado la febbre sono soddisfatto sopratutto per lo squat e panca piana a livello tecnico,sono riuscito a farle abbastanza pulite rispetto al solito.
              Continuo la fisioterapia per la benderella ileo-tibilae stasera.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #22
                ho risposto al tuo commento,aspetto suggerimenti,cmq oggi com'è andata? x ora la tua situazione com'è?(peso,bf)di panca sei un mostro,ma si vedeva che eri ben disposto
                il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                  ho risposto al tuo commento,aspetto suggerimenti,cmq oggi com'è andata? x ora la tua situazione com'è?(peso,bf)di panca sei un mostro,ma si vedeva che eri ben disposto
                  Peso corpore 70kg
                  Allenamento di martedì 5 aprile
                  Continuo ad allenarmi malgrado febbre e raffreddore,in linea di massima è andata bene, non mi son sentito di usare un sovraccarico nelle trazione ed ho fatto un classco 4x8 a carico naturale.
                  Rematore manubrio 3x8 con 26kg
                  Alzate laterali 1x8 con 12kg 2x6 con 14kg ma fatte male
                  Curl bicipiti 3x6 con 16kg ok
                  Stasera poi ho provato la tecnica dello stacco con 35kg
                  e cominciato gli abs in un classico 5x15
                  Speriamo questa influenza passi presto, è la 3 o 4 da quando mi alleno.
                  Domani riposo.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    #24
                    La febbre sta passando e il raffreddore pure. Oggi seduta di panca piana e squat teoricamente.
                    Panca piana eseguita con 90kg 1x4 2x5 1x4 1x3, in realtà dovevo fare un 6x4 con 94 kili,purtroppo o sono sicuro di alzare quel peso o ci rimango sotto.
                    Cmq deluso dal risultato, allenamento di oggi interrotto,riprovero sabato sperando che la febbre sia del tutto sparita, punto al 6x4 con 94kg. Magari un pò di stretching in questi due giorni, ho deciso di posticipare tutti gli allenamenti.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      #25
                      Mi segno, sto seguendo una scheda molto simile alla tua sulla base di quella di Leviatano, con progressione nella panca e nelle trazioni. Poi vabè io al posto dello squat ho inserito lo stacco + gli affondi non essendoci un rack per fare squat libero nella palestra dove vadp.

                      Mi segno e seguo i progressi, passa anche dal mio diario se ti va!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        La febbre sta passando e il raffreddore pure. Oggi seduta di panca piana e squat teoricamente.
                        Panca piana eseguita con 90kg 1x4 2x5 1x4 1x3, in realtà dovevo fare un 6x4 con 94 kili,purtroppo o sono sicuro di alzare quel peso o ci rimango sotto.
                        Cmq deluso dal risultato, allenamento di oggi interrotto,riprovero sabato sperando che la febbre sia del tutto sparita, punto al 6x4 con 94kg. Magari un pò di stretching in questi due giorni, ho deciso di posticipare tutti gli allenamenti.
                        non devi essere deluso! dopo tutto stai pure male e fare panca con 90kg quando si ha la febbre .....hmmmmmmmmmm COMPLIMENTI!

                        P.S da lunedì ricambio scheda e vado dritto al 3 mese del 3d di Levi "i primi 6 mesi di allenamento" ho visto che per crescere è meglio evitare la progressione nei primi mesi di palestra.... e quindi mi fido di voi







                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                          non devi essere deluso! dopo tutto stai pure male e fare panca con 90kg quando si ha la febbre .....hmmmmmmmmmm COMPLIMENTI!

                          P.S da lunedì ricambio scheda e vado dritto al 3 mese del 3d di Levi "i primi 6 mesi di allenamento" ho visto che per crescere è meglio evitare la progressione nei primi mesi di palestra.... e quindi mi fido di voi
                          Si non è male, ma noto che la mia tecnica è da migliorare,infatti adesso i 90kg salgono su più puliti,se tutto va bene arrivo a 5x5 con 94 kili e poi mi fermo e riprendo la scheda forza di marco,se invece va male comincio direttamente la scheda forza lunedi. Quindi nella panca tecnica mi allenero con 78kili, più o meno dovrei avere un massimale di 105 fatto male credo.
                          Bob secondo me stai facendo la cosa giusta ti consiglio di seguire l'allenamento di levia fino ad agosto e poi a settembre riprendi la progressione.
                          Per esempio nei miei piani c'è l'aumento del carico massimo fino a fine giugno, poi farò mantenimento fino a metà settembre,con pause per non andare in stallo.

                          ---------- Post added at 22:01:32 ---------- Previous post was at 21:50:08 ----------

                          Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
                          Mi segno, sto seguendo una scheda molto simile alla tua sulla base di quella di Leviatano, con progressione nella panca e nelle trazioni. Poi vabè io al posto dello squat ho inserito lo stacco + gli affondi non essendoci un rack per fare squat libero nella palestra dove vadp.

                          Mi segno e seguo i progressi, passa anche dal mio diario se ti va!
                          ok passami il link del tuo diario
                          Last edited by Jin81; 07-04-2011, 22:59:54.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            Si non è male, ma noto che la mia tecnica è da migliorare,infatti adesso i 90kg salgono su più puliti,se tutto va bene arrivo a 5x5 con 94 kili e poi mi fermo e riprendo la scheda forza di marco,se invece va male comincio direttamente la scheda forza lunedi. Quindi nella panca tecnica mi allenero con 78kili, più o meno dovrei avere un massimale di 105 fatto male credo.
                            Bob secondo me stai facendo la cosa giusta ti consiglio di seguire l'allenamento di levia fino ad agosto e poi a settembre riprendi la progressione.
                            Per esempio nei miei piani c'è l'aumento del carico massimo fino a fine giugno, poi farò mantenimento fino a metà settembre,con pause per non andare in stallo.
                            ahahah io ancora non conosco il massimale mio XD
                            cmq speriamo bene!

                            p.s ho aggiornato le flessioni sul mio diario ( fanno SCHIFO)







                            Commenta


                              #29
                              Bene, oggi provato panca piana di nuovo,il massimo di ripetizioni con 90 kili senza spotter è 7, considerando che sto ancora cosi cosi penso arrivi massimo ad 8, di seguito quindi 1x7 riesco a farle con tecnica sufficiente. Penso che il mio problema sia proprio la tecnica, non riesco a tenere l'adduzione delle scapole sopratutto dopo la prima serie,quindi da lunedi ricomincerò la scheda di marco pl per un mese,seprando stavolta di poter fare anche lo squat senza intoppi.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                #30
                                Comincita scheda forza lunedi 11 aprile, tra un mese circa riaggiornerò il diario.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎