Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per ragazza (dimagrimento e rassodamento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per ragazza (dimagrimento e rassodamento)

    Ciao, vorrei chiedere un paio di consigli.

    La mia ragazza ha cominciato a fare palestra e a breve l'istruttore le farà la scheda... siccome sono malfidente, cosa faccio ? Posterò qui la sua scheda e modifichiamo o ne impostiamo una direttamente e non scagazziamo l'altra ?

    So che per regolamento non si fanno schede da zero, ma io non avrei idea da dove cominciare.

    Cmq i dati sono questi: altezza 1.66 peso 68... dovrebbe calare di una decina di chili.. il problema sta nella "ciambella" intorno alla vita e cosciotte..
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    #2
    Anche la mia ragazza stava per iscriversi in palestra, ho cercato discussioni già iniziate sul forum e alla fine mi sembrava di aver capito
    che non c'è molta differenza tra una scheda da donna e una da uomo per quanto riguarda gli esercizi e gli splittaggi.
    Magari la si diminuisce di intensità, infatti leggevo che alcuni esercizi erano da 2 serie; poi si può porre enfasi sui glutei
    Inoltre, se necessita di perdere peso si potrebbe pensare alla corsa sul tappeto a fine wo; tuttavia chiedo una cosa, ma se si deve dimagrire
    è giusto fare corsa a fine wo o si rischia poi di avere + fame di carboidrati per reintegrare e quindi un aumento notevole di appetito?
    Alla fine leggevo che qualcuno pensa che la sola attività con i pesi sia sufficiente... poi magari è anche questione di opinioni/approcci.
    Per quanto riguarda la "ciambella" saprai bene che non esiste il dimagrimento localizzato...
    Originariamente Scritto da thetongue
    tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per le risposte

      Io vedo tantissime ragazze che invece fanno esattamente il contrario °__° cioè si sparano chilometri sul tapis e "bici" di ogni tipo e non tirano su manco mezzo grammo.. ma non posso neanche dire che non abbiano dei fisici belli.

      Sul dimagrimento localizzato non mi esprimo per non creare flame inutili. Su altri lidi dicono che è possibile, mentre qui ed in altri no. Un po' come per certi esercizi "spinosi" ognuno vedo che la pensa in maniera troppo differente.
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Grazie per le risposte

        Io vedo tantissime ragazze che invece fanno esattamente il contrario °__° cioè si sparano chilometri sul tapis e "bici" di ogni tipo e non tirano su manco mezzo grammo.. ma non posso neanche dire che non abbiano dei fisici belli.
        Si è vero. Sicuramente dipende un pò anche da ciò che si vuol raggiungere, magari può dimagrire sia facendo fitness che con i pesi, di certo però il grosso lo farà l'alimentazione,
        anche per questo parlavo di aumento dell'appetito e di "voglia di carboidrati".
        Originariamente Scritto da thetongue
        tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sentiamo i più esperti
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            #6
            sul dimagrimento localizzato...beh...quanta gente si ammazza di addominali e ha ancora il panzettino? Non siamo ridicoli per favore...sul resto: una ragazza se vuole avere risultati si deve allenare sul serio come noi, tutte le ragazze che ho seguito le ho maltrattate a dovere, portate alle lacrime (altro che meno intensità per le donne...ma chi l'ha detto?). Questo è l'allenamento...se la tua ragazza farà wo da "donna", avrà risultati da "donna", ovvero scarsi e insufficienti. In ogni caso, prima cosa, alimentazione corretta.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              sul dimagrimento localizzato...beh...quanta gente si ammazza di addominali e ha ancora il panzettino? Non siamo ridicoli per favore...sul resto: una ragazza se vuole avere risultati si deve allenare sul serio come noi, tutte le ragazze che ho seguito le ho maltrattate a dovere, portate alle lacrime (altro che meno intensità per le donne...ma chi l'ha detto?). Questo è l'allenamento...se la tua ragazza farà wo da "donna", avrà risultati da "donna", ovvero scarsi e insufficienti. In ogni caso, prima cosa, alimentazione corretta.
              La ragazza media pensa di tonificarsi usando pesi da 1 kg !

              Commenta


                #8
                Ho capito Manx ma non è che adesso tutti devono diventare enormi e definiti con un BB.. mi sembra che l'obiettivo di qualsiasi cosa che uno chieda è diventare Coleman.. (si fa per dire)

                A rigor di logica questo è quello che esce da quello che hai detto... a meno che ad un certo punto dell'allenamento si cambi qualcosa..

                rimane poi la domanda: perchè moltissime tipe fanno solo tapis, cyclette ed hanno comunque un fisico della madonna ? io ne vedo pochissime che fanno pesi. Questo a prescindere dall'alimentazione x' non sono nelle case di tutti gli italiani.
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Ho capito Manx ma non è che adesso tutti devono diventare enormi e definiti con un BB.. mi sembra che l'obiettivo di qualsiasi cosa che uno chieda è diventare Coleman.. (si fa per dire)

                  A rigor di logica questo è quello che esce da quello che hai detto... a meno che ad un certo punto dell'allenamento si cambi qualcosa..

                  rimane poi la domanda: perchè moltissime tipe fanno solo tapis, cyclette ed hanno comunque un fisico della madonna ? io ne vedo pochissime che fanno pesi. Questo a prescindere dall'alimentazione x' non sono nelle case di tutti gli italiani.
                  Quello che vuole dire Manx è che se tu punti al minimo, non ottieni neppure quello...Sai quanti ragazzi iniziano a praticare il bb avendo come obiettivo quello di costruire un corpo alla Coleman e poi arrivano al massimo ad un fisico fitness? Pensi sia facile diventare grossi? Lo stesso vale per le ragazze...Ne conosco molte che fanno pesi e hanno un fisico decisamente migliore di quelle che fanno cyclette o sollevano i manubrietti da un kg....

                  Commenta


                    #10
                    Appunto la questione è proprio lì: non è detto che uno voglia diventare Coleman, ma si accontenta di un fisico da fitness! ma sembra che parlarne sia tabù o dia fastidio.

                    Infatti o nel titolo ho messo dimagrimento e rassodamento, non scheda per una futura BB; sono due cose ben diverse.

                    Avere un fisico che ha Belen e quello di una qualsiasi BB non credo necessitino della stessa scheda.
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                      Appunto la questione è proprio lì: non è detto che uno voglia diventare Coleman, ma si accontenta di un fisico da fitness! ma sembra che parlarne sia tabù o dia fastidio.

                      Infatti o nel titolo ho messo dimagrimento e rassodamento, non scheda per una futura BB; sono due cose ben diverse.

                      Avere un fisico che ha Belen e quello di una qualsiasi BB non credo necessitino della stessa scheda.
                      la differenza la fa l'alimentazione principalmente. quelle che fanno solo cardio non è che abbiano questi fisici meravigliosi, tutt'altro, se sono magre sono poco toniche...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                        Ho capito Manx ma non è che adesso tutti devono diventare enormi e definiti con un BB.. mi sembra che l'obiettivo di qualsiasi cosa che uno chieda è diventare Coleman.. (si fa per dire)

                        A rigor di logica questo è quello che esce da quello che hai detto... a meno che ad un certo punto dell'allenamento si cambi qualcosa..

                        rimane poi la domanda: perchè moltissime tipe fanno solo tapis, cyclette ed hanno comunque un fisico della madonna ? io ne vedo pochissime che fanno pesi. Questo a prescindere dall'alimentazione x' non sono nelle case di tutti gli italiani.
                        falle fare il tappeto allora, a me non interessa... Se si impegna puo'avere risultati degni di nota (tra almeno 15kg, in meno) altrimenti no...e nessuno ha parlato di fisico alla colemann...nessun uomo del forum ce l'ha e mai ce l'avrà, pensa tu una ragazza....ragazze con un fisico della madonna che fanno tapis? Puo' essere...ma 1) è genetica e non devono perdere 15kg; 2) 9 volte e mezzo su 10 spedalando solo non sono affatto "toniche"...(ovvero, non hanno muscoli, senza pensare alle atlete della IFBB).

                        Ti ho detto come stanno le cose...non ci guadagno proprio niente a dirti cose sbagliate (e parlo con cognizione di causa avedo seguito 3-4 ragazze del forum e seguendone 2/3 privatamente). Ultimamente va di moda aprire le discussione e poi intestardirsi e non seguire i consigli che vengono dati...arrangiatevi allora e non perdiamo tempo inutilmente nessuno dei due.

                        Non c'è nessun tabu' e niente di fastidioso...sei tu che parti dal preconcetto sbagliato "mi alleno poco---->fitness" "mi faccio il culo--->BB". Magari fosse cosi' banale...magari....

                        la tua ragazza dalla tua descrizione deve spedalare (e non intendo lo spinning) e anche parecchio e soprattutto curare la dieta...ma MANIACALMENTE. Se siete disposti a sudare e mangiare poco...ok, tutto di guadagnato per voi, se invece pensi che diventi colemann...allora falle fare pure la pressa in 4x15 e 50 minuti di cardio ad ogni wo...ma non è quella la strada.

                        p.s. si "tonifica" se c'è qualcosa da tonificare...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          mi aggancio a questo topic per chiedervi una cosa:la mia ragazza,che è 1.65 per 54kg,vorrebbe cominciare a fare un po'di pesi insieme a me (mi alleno a casa con una weider pro 330 e con il vostro consiglio)..il problema è che non ho idea sul come comporre una scheda.Inizierei da un full body ovviamente,potete darmi 2 dritte?

                          grazie!
                          Originariamente Scritto da Lester
                          Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                          IMPOSSIBLE IS NOTHING

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            falle fare il tappeto allora, a me non interessa... Se si impegna puo'avere risultati degni di nota (tra almeno 15kg, in meno) altrimenti no...e nessuno ha parlato di fisico alla colemann...nessun uomo del forum ce l'ha e mai ce l'avrà, pensa tu una ragazza....ragazze con un fisico della madonna che fanno tapis? Puo' essere...ma 1) è genetica e non devono perdere 15kg; 2) 9 volte e mezzo su 10 spedalando solo non sono affatto "toniche"...(ovvero, non hanno muscoli, senza pensare alle atlete della IFBB).

                            Ti ho detto come stanno le cose...non ci guadagno proprio niente a dirti cose sbagliate (e parlo con cognizione di causa avedo seguito 3-4 ragazze del forum e seguendone 2/3 privatamente). Ultimamente va di moda aprire le discussione e poi intestardirsi e non seguire i consigli che vengono dati...arrangiatevi allora e non perdiamo tempo inutilmente nessuno dei due.

                            Non c'è nessun tabu' e niente di fastidioso...sei tu che parti dal preconcetto sbagliato "mi alleno poco---->fitness" "mi faccio il culo--->BB". Magari fosse cosi' banale...magari....

                            la tua ragazza dalla tua descrizione deve spedalare (e non intendo lo spinning) e anche parecchio e soprattutto curare la dieta...ma MANIACALMENTE. Se siete disposti a sudare e mangiare poco...ok, tutto di guadagnato per voi, se invece pensi che diventi colemann...allora falle fare pure la pressa in 4x15 e 50 minuti di cardio ad ogni wo...ma non è quella la strada.

                            p.s. si "tonifica" se c'è qualcosa da tonificare...
                            Ok intesi. Non pensavo davvero fosse così il discorso. Cmq ben lungi da me non seguire i consigli, ci mancherebbe! (e non ne avrei nemmeno le competenze). Avevo inteso una cosa differente dalle tue parole

                            Bon, allora che si fa? una scheda dell'istruttore da modificare o provo a ficcarne una io? o mi aiuti te Manx a buttare una bozza?
                            Per la dieta che faccio invece? devo mettere quello che mangia in sezione dieta ?
                            Last edited by luca82xxx; 17-02-2011, 10:23:41.
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                              Ok intesi. Non pensavo davvero fosse così il discorso. Cmq ben lungi da me non seguire i consigli, ci mancherebbe! (e non ne avrei nemmeno le competenze). Avevo inteso una cosa differente dalle tue parole

                              Bon, allora che si fa? una scheda dell'istruttore da modificare o provo a ficcarne una io? o mi aiuti te Manx a buttare una bozza?
                              Per la dieta che faccio invece? devo mettere quello che mangia in sezione dieta ?
                              per la dieta c'è la sezione apposita, per le tabelle c'è il link x i neofiti in rilievo, tra i modelli di leviatano ce ne sono di interessanti. Semmai chiedi a lui direttamente nel suo 3d.

                              Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                              mi aggancio a questo topic per chiedervi una cosa:la mia ragazza,che è 1.65 per 54kg,vorrebbe cominciare a fare un po'di pesi insieme a me (mi alleno a casa con una weider pro 330 e con il vostro consiglio)..il problema è che non ho idea sul come comporre una scheda.Inizierei da un full body ovviamente,potete darmi 2 dritte?

                              grazie!
                              per te stesso discorso

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎