Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la dieta di un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la dieta di un neofita

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
    Mi è stato consigliato da un amico che lo frequentava e mi ha detto di chiedere qui consigli per migliorare la mia dieta.

    Esordisco dicendo che sono la classica molla: in vent'anni ho avuto un'altalenanza nel peso che variava dal "decisamente sovrappeso" al "quasi sottopeso".
    Probabilmente il mio metabolismo è uno dei peggiori sulla faccia della terra...

    Ad ogni modo, in seguito ad un aumento sconsiderato del grasso corporeo che mi ha provocato anche vari inestetismi (smagliature sui fianchi) e unito ad un leggero petto concavo, mi sono deciso di regolare una volta per tutte la mia alimentazione, abbinandola ad attività fisica in palestra.

    Purtroppo il problema principale della mia sregolatezza è il fatto che non posso fare i pasti a casa a causa del lavoro, quindi spesso mi tocca accontentarmi di quello che trovo nei locali.

    Attualmente sono 182 cm x 80 kg, dopo tre mesi di allenamento per tre volte a settimana. (tre mesi fa ero 87 kg, ho buttato giù un bel po' di lardume ma c'è ancora lavoro da fare).

    Ora, in palestra sono arrivato a fare una scheda che lavori sulla Forza, e a questo punto vorrei curare la dieta abbinandola all'allenamento.


    Terminato questo preambolo vi elenco a grandi linee la mia dieta giornaliera:

    Colazione (9:30) - Caffè amaro
    Spuntino (11:00) - 6 Ringo
    Pranzo post-allenamento (14:30) - Frullato proteico con proteine del latte in polvere (non ricordo la marca) e banana
    OPPURE
    Pranzo nei giorni di riposo (13:00) - 200 gr di pasta
    Merenda - Nada
    Cena (20:30) - Fettina di carne con due fette di pane oppure altri 150 gr di pasta
    Inoltre spesso la domenica sgarro a cena con la pizza.

    A grandi linee questo è quanto.
    Consigliatemi pure.

    EDIT: nei consigli sono ben accetti anche gli integratori, l'importante è che siano naturali.

    ---------- Post added at 23:35:16 ---------- Previous post was at 10:46:52 ----------

    Mmmmh, proprio nessuno ?
    Last edited by Asheart; 16-02-2011, 11:06:06.

    #2
    Originariamente Scritto da Asheart Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
    Mi è stato consigliato da un amico che lo frequentava e mi ha detto di chiedere qui consigli per migliorare la mia dieta.

    Esordisco dicendo che sono la classica molla: in vent'anni ho avuto un'altalenanza nel peso che variava dal "decisamente sovrappeso" al "quasi sottopeso".
    Probabilmente il mio metabolismo è uno dei peggiori sulla faccia della terra...

    Ad ogni modo, in seguito ad un aumento sconsiderato del grasso corporeo che mi ha provocato anche vari inestetismi (smagliature sui fianchi) e unito ad un leggero petto concavo, mi sono deciso di regolare una volta per tutte la mia alimentazione, abbinandola ad attività fisica in palestra.

    Purtroppo il problema principale della mia sregolatezza è il fatto che non posso fare i pasti a casa a causa del lavoro, quindi spesso mi tocca accontentarmi di quello che trovo nei locali.

    Attualmente sono 182 cm x 80 kg, dopo tre mesi di allenamento per tre volte a settimana. (tre mesi fa ero 87 kg, ho buttato giù un bel po' di lardume ma c'è ancora lavoro da fare).

    Ora, in palestra sono arrivato a fare una scheda che lavori sulla Forza, e a questo punto vorrei curare la dieta abbinandola all'allenamento.


    Terminato questo preambolo vi elenco a grandi linee la mia dieta giornaliera:

    Colazione (9:30) - Caffè amaro + 300ml latte + 6 fette biscottate e marmellata + 30g whey/ 200ml albumi/ 100g bresaola/petto di pollo/fesa di tacchino (oppure 150g petto di pollo fresco arrostito)
    Spuntino (11:00) - 6 Ringo --> VIA 1 frutto + 15g frutta secca + 60g pane + scatoletta piccola di tonno al naturale/60g affettato
    Pranzo post-allenamento (14:30) - Frullato proteico con proteine del latte in polvere (non ricordo la marca) e banana (banana matura) + 100/120g pasta (sughi leggeri) + 150g carne/200g pesce + verdure (1,5/2 cucchiai di olio max)
    OPPURE
    Pranzo nei giorni di riposo (13:00) - 200 gr di pasta VIA 100/120g pasta (sughi leggeri) + 150g carne/200g pesce + verdure (1,5/2 cucchiai di olio max)
    Merenda - Nada ---> VIA 1 frutto + yogurt magro (125ml)
    Cena (20:30) - Fettina di carne con due fette di pane oppure altri 150 gr di pasta--> VIA 150g carne / 200g pesce + verdure (1,5/2 cucchiai di olio max) (in aggiunta, dopo due settimane, puoi provare a inserire anche 50g pane (2 fette) e vedere se non accumuli troppo grasso)
    Inoltre spesso la domenica sgarro a cena con la pizza. (va bene, purchè 1 volta a settimana)

    A grandi linee questo è quanto.
    Consigliatemi pure.

    EDIT: nei consigli sono ben accetti anche gli integratori, l'importante è che siano naturali.

    ---------- Post added at 23:35:16 ---------- Previous post was at 10:46:52 ----------

    Mmmmh, proprio nessuno ?
    Ti ho scritto nel quote
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      Molto gentile, grazie per i consigli.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Asheart Visualizza Messaggio
        Molto gentile, grazie per i consigli.

        Figurati!
        Ti ho scritto una dieta abbastanza soft, nè da massa nè da definizione.
        Purtroppo, avendo come hai scritto un metabolismo un pò sballato, è il caso di metterlo in moto e vedere un pò come reagisce il tuo corpo a livello di stoccaggio grassi.
        Detto ciò, non sono assolutamente un esperto, e quindi ti consiglio anche di aspettare qualche altro intervento, in modo da poter visualizzare la tua dieta nel migliore dei modi.
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          In realtà non so se riesco a mangiare tutta quella roba in un solo giorno

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎