Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta pre gravidanza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta pre gravidanza

    Salve a tutti ragazzi,

    ho 32 anni un figlio e vorrei perdere un pò di peso per prepararmi a mettere in cantiere il secondo.....sono alta 1,64 m e peso 65 kg....di solito seguo un regime alimentare dissociato colazione con latte e cereali o the e fette biscottate pranzo pasta o pane e verdura cena carne pesce formaggio o uova e verdura con gallette o buitost.....e fin qui tutto ok...poi però alle 22 mi prende una voglia di cioccolato o cibi super calorici che rovinano tutto...potreste darmi consigli o un buon regime più specifico? considerate che vorrei perdere sui 6 chili per giugno o giù di li. Considerate che corro 2 o 3 volte la settimana

    Ho dimentcato di specificare che a metà mattina e nel pomeriggio faccio spunini tipo caffelatte o the al limone e zucchero o barrette di sesamo o succo di frutta

    Grazie mille a tutti voi

    Claudia
    Last edited by cura14; 03-02-2011, 14:16:47.

    #2
    ciao, benvenuta

    dovresti scriverci la tua alimentazione nel modo più preciso possibile, indicando tutte le quantità ed i condimenti vari (olio...)

    aggiornaci

    Commenta


      #3
      Avete ragione....scusatemi per la poca chiarezza...

      colazione
      40/45 grammi di cerealie muesli anche al cioccolato
      tazza latte scremato o parzialmente sc 200 ml
      oppure
      the con 1 cucch zucchero e limone
      4 fette biscottate

      metà mattina
      2 caffè o 1 caffè e 1 cappuccino o 1 caffè e 1 the con un cucch zucchero delle macchinette automatiche

      pranzo
      pasta un piatto ....vado in mensa quindi non posso essere troppo precisa ma credo un 80/100 grammi cruda con o olio (1 cucchiaio) e parmiggiano (5/10 grammi) oppure sugo semplice ma non so indicarti le quantità d'olio ma cmq pochissimo a giudicare dal sapore!!!!
      OPPURE
      1 panino 90/100 grammi credo tipo toscano più 3 fette di speck o prosciutto crudo o arrostino di tacchino

      E

      verdura di solito insalata o spinaci saranno 100 grammi con 1 cucchiaio di olio

      metà pomeriggio

      1 succo da 200 ml o una barretta di sesamo o cereali tipo kellogs

      cena

      pesce 200 grammi circa
      OPPURE
      carne 150 grammi circa
      OPPURE
      formaggio 120/150 grammi tipo mozzarella o ricotta o stracchino
      OPPURE
      2 uova
      di solito le cotture a parte che per il pesce sono le più disparate tipo pollo al curry o al prezzemolo e capperi quindi cmq cotto con un cucchiaino di olio

      E

      verdura come a pranzo

      PRE NANNA
      dolcetti tipo kinder cereali o gelatto cornetto miniatura o 2 ciambelline all'anice.....
      l'olio che uso è evo oppure olio di girasole

      Grazie mille per l'aiuto e se manca qualcosa chiedete pure

      Commenta


        #4
        Ragazzi please datemi una mano coraggio!!!!grazie a tutti

        Commenta


          #5
          Fai movimento?
          Prima di tutto direi un paio di regolette generali:che quel prenanna è da togliere
          Inoltre quando cucini tu non usare olio di cottura, ma l'olio va sempre a crudo, 2 cucchiai al giorno.
          Non vedo fruttas, quidni direi che un tot di 400 g al giorno divisi nei due spuntini potrebbero andare bene.
          Quando mangi le uova non mettere l'olio in quel pasto (in genere ad es. io quando uso le uova come fonti proteiche butto il giallo), idem se mangi il salmone.
          Col formaggio ci andrei cauta perché è molto grasso: le quantità che hai messo tu forse sono troppo alte
          Last edited by Maab; 12-02-2011, 10:32:33.
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cura14 Visualizza Messaggio
            Avete ragione....scusatemi per la poca chiarezza...

            colazione
            40/45 grammi di cerealie muesli anche al cioccolato
            tazza latte scremato o parzialmente sc 200 ml
            oppure
            the con 1 cucch zucchero e limone
            4 fette biscottate

            metà mattina
            2 caffè o 1 caffè e 1 cappuccino o 1 caffè e 1 the con un cucch zucchero delle macchinette automatiche

            pranzo
            pasta un piatto ....vado in mensa quindi non posso essere troppo precisa ma credo un 80/100 grammi cruda con o olio (1 cucchiaio) e parmiggiano (5/10 grammi) oppure sugo semplice ma non so indicarti le quantità d'olio ma cmq pochissimo a giudicare dal sapore!!!!
            OPPURE
            1 panino 90/100 grammi credo tipo toscano più 3 fette di speck o prosciutto crudo o arrostino di tacchino

            E

            verdura di solito insalata o spinaci saranno 100 grammi con 1 cucchiaio di olio

            metà pomeriggio

            1 succo da 200 ml o una barretta di sesamo o cereali tipo kellogs

            cena

            pesce 200 grammi circa
            OPPURE
            carne 150 grammi circa
            OPPURE
            formaggio 120/150 grammi tipo mozzarella o ricotta o stracchino
            OPPURE
            2 uova
            di solito le cotture a parte che per il pesce sono le più disparate tipo pollo al curry o al prezzemolo e capperi quindi cmq cotto con un cucchiaino di olio

            E

            verdura come a pranzo

            PRE NANNA
            dolcetti tipo kinder cereali o gelatto cornetto miniatura o 2 ciambelline all'anice.....
            l'olio che uso è evo oppure olio di girasole

            Grazie mille per l'aiuto e se manca qualcosa chiedete pure
            Aspettando qualcuno piu esperto provo a darti qualche consiglio anche io. Conconrdo con Maab che il prenanna non va bene..però è fantastico
            Come prenanna per toglierti la voglia di dolce puoi usare uno yogurt greco 0% dolcificato e con un po di cannella,se proprio non ti piace al naturale.

            Negli spuntini ci vedo bene un frutto con un po di frutta secca tipo mandorle o noci. E' anche uno spuntino semplice da portarsi in borsa.
            A cena aggiungi della verdura,per i formaggi vanno bene 150gr di ricotta o altri magri tipo i fiocchi di latte,La mozzarella è un po grassa quindi la limiterei.
            Olio d'oliva un cucchiaio a pranzo ed uno a cena per condire le verdure,nella cottura se puoi evita o aggiungi a crudo.
            Questi sono piccoli accorgimenti che uso...però aspettiamo Luna per avere conferme e altri consigli
            Il mio diario

            Originariamente Scritto da Manx
            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

            Commenta


              #7
              Grazie Maab e grazie Stefy 82....intanto comincio con i vostri consigli....mi sembra ottimo il fatto dello yoghurt greco prima di dormire....va bene quello conezionato o è meglio quello sfuso?Per Maab corro 40/ 60 minuti due volte la settimana e vado in palestra a fare spinning e qualche serie di addominali e braccia due volte la settimana però considerate che causa condimeteo avverse questa è stata la prima settimana...grazie ancora

              Commenta


                #8
                A dire il vero io non la vedo proprio un'utilità del prenanna nel tuo caso.Non sei in massa e rischi di aumentare il computo calorico giornaliero.aggiusterei piuttosto i due spuntini mettendo ad esempio 50 g affettato magro, 1 frutto, 15 g frutta secca
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  A dire il vero io non la vedo proprio un'utilità del prenanna nel tuo caso.Non sei in massa e rischi di aumentare il computo calorico giornaliero.aggiusterei piuttosto i due spuntini mettendo ad esempio 50 g affettato magro, 1 frutto, 15 g frutta secca
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Consiglio: acido folico da almeno 20 giorni prima il concepimento.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
                      Consiglio: acido folico da almeno 20 giorni prima il concepimento.
                      facciamo un mese abbondante, specie se non mangi molta verdura cruda
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        facciamo un mese abbondante, specie se non mangi molta verdura cruda
                        Quoto!

                        Commenta


                          #13
                          io il prenanna l'ho suggerito nel caso in cui avesse attacchi di fame. E piuttosto che mangiare dolciumi il total fage mi sembra la soluzione migliore
                          Il mio diario

                          Originariamente Scritto da Manx
                          p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

                          Commenta


                            #14
                            Carissimi grazie dell'aiuto...il prenanna non serve a nulla è solo una coccola anti tristezza.....e come sapete in questi casi la tristezza non aiuta aad affrontare una dieta alimentare!!!!!cmq terrò presente tutto...l'acido folico è un pò prematuro.....considerate che non sarà prima dell'estate.....cmq luna80...hai qualche consiglio per impostare le mie abitudini alimentari giornaliere? magari con porzioni e specifivhe?grazie ancora a tutti

                            Commenta


                              #15
                              Picchiatemi se sbaglio
                              Ma indicativamente :
                              COLAZIONE:250 g latte p.s. (io lo abolirei dalla faccia della Terra, ma tant'è)
                              30 g affettato magro
                              40 g cereali (müsli senza f.secca o fiocchi d'avena) o 30 g pane + un velo marmellata senza zuccheri aggiunti
                              SPUNTINO: 200 g frutta, 15 g f.secca, 50 g affettato magro
                              PRANZO: 50 G pasta (o riso o pane) condita con sugo semplice (no soffritto) 100 g carne o pesce verdura (o 200 g albumi), 1 cucchiaio d'olio
                              SPUNTINO: v.l'altro
                              CENA: 100 g carne o pesce (o 200 g albumi)+ verdure+ 1 cucchiaio d'olio

                              se mangi il salmone togli l'olio di quel pasto
                              caffè meglio se non zuccherato
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...


                              You are what you eat


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎