Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un allenamento con i KB come lo vedi cavallo??
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      Dipende per cosa ti serve
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        avevo scritto una cosa ma nessuno mi ha cacato
        riesprimo il concetto

        penso che per l'allenamento a corpo libero, una skill davvero essenziale ed un punto di partenza per poter fare tante cose sia la verticale
        ultimamente sto dedicando un sacco di tempo, ed è più complicato di quelli che pensassi
        direi che con verticali, planche, trazioni e varianti di questi tre, si ottiene un allenamento ad alta intensità per tutto l'upper body
        sarebbe carino se si potesse parlare di questo, magari ampliando con qualche "tutorial" e confrontandosi sulle esperienze

        Commenta


          Per Andro92. Ora diciamo "vanno di moda". Come per tutto, ma soprattutto con i kb devi avere un OTTIMA tecnica di esecuzione, anche molti esercizi apparentemente semplicissimi se non fatti bene ti sfondando la schiena.... soprattutto lombari. Imho tranne che per pochi ese base tipo lo swin(singolo) o il clean la tecnica non va appresa dai video su youtube. Per il resto rimangono ottimi in un contesto di allenamento di potenza, molto buoni anche per i vari circuiti che combinano allenamenti diversi
          Last edited by Conan le Barbare; 28-03-2011, 20:00:41.
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            mi fa piacere che questo 3d ha ripreso vita

            mi autoquoto in un domanda che ho posto a cavallo in un 3d, ma che non ho avuto risposta:

            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            cavallo, mi rendo conto delle innumerevoli varianti dei piegamenti, ma volendo eseguire parecchie varianti come ci si deve comportare? Cioè sono troppe per inserirle in un programma di allenamento, tu come ti comporti? non so, esegui una periodizzazione?
            la domanda ovviamente è aperta a tutti. il mio obiettivo è quello di riuscure ad eseguire parecchie varianti, sui piegamenti base ad esempio son messo in maniera discreta: faccio parecchie reps di hindu push-up, v pusch up, piegamenti con sovraccarico (17kg). insomma volevo sapere altre varianti più toste prima di continuare con i piegamenti con sovraccarico e come inserirle in un programma di allenamento.

            thank's.

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
              avevo scritto una cosa ma nessuno mi ha cacato
              riesprimo il concetto

              penso che per l'allenamento a corpo libero, una skill davvero essenziale ed un punto di partenza per poter fare tante cose sia la verticale
              ultimamente sto dedicando un sacco di tempo, ed è più complicato di quelli che pensassi
              direi che con verticali, planche, trazioni e varianti di questi tre, si ottiene un allenamento ad alta intensità per tutto l'upper body
              sarebbe carino se si potesse parlare di questo, magari ampliando con qualche "tutorial" e confrontandosi sulle esperienze
              sono d'accordo,posizioni importanti e di un certo livello,se raggiunte ci abbinerei dei movimenti attivi da queste posizioni appunto,altrimenti associarli agli asercizi propedeutici per arrivarci

              ---------- Post added at 00:59:29 ---------- Previous post was at 00:57:55 ----------

              Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              mi fa piacere che questo 3d ha ripreso vita

              mi autoquoto in un domanda che ho posto a cavallo in un 3d, ma che non ho avuto risposta:



              la domanda ovviamente è aperta a tutti. il mio obiettivo è quello di riuscure ad eseguire parecchie varianti, sui piegamenti base ad esempio son messo in maniera discreta: faccio parecchie reps di hindu push-up, v pusch up, piegamenti con sovraccarico (17kg). insomma volevo sapere altre varianti più toste prima di continuare con i piegamenti con sovraccarico e come inserirle in un programma di allenamento.

              thank's.
              a mente fresca ti rispondo volentieri
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                Per Andro92. Ora diciamo "vanno di moda". Come per tutto, ma soprattutto con i kb devi avere un OTTIMA tecnica di esecuzione, anche molti esercizi apparentemente semplicissimi se non fatti bene ti sfondando la schiena.... soprattutto lombari. Imho tranne che per pochi ese base tipo lo swin(singolo) o il clean la tecnica non va appresa dai video su youtube. Per il resto rimangono ottimi in un contesto di allenamento di potenza, molto buoni anche per i vari circuiti che combinano allenamenti diversi
                Mi sono guardato il video di Pavel ha proposito dei KB,è un tipo di allenamento che mi affascina molto,e volevo avere una vostra opinione.
                Difatti ho una mezza intenzione fi farmi qualche bel circuitino questa estate
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  Aspetto la tua risposta allora

                  il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                    penso che per l'allenamento a corpo libero, una skill davvero essenziale ed un punto di partenza per poter fare tante cose sia la verticale
                    ultimamente sto dedicando un sacco di tempo, ed è più complicato di quelli che pensassi
                    direi che con verticali, planche, trazioni e varianti di questi tre, si ottiene un allenamento ad alta intensità per tutto l'upper body
                    sarebbe carino se si potesse parlare di questo, magari ampliando con qualche "tutorial" e confrontandosi sulle esperienze
                    La verticale è parecchio + difficile di quello che si pensi, almeno fatta per bene. La schiena deve essere perfettamente dritta, bisogna capire quali muscoli contrarre e come.
                    L'upper body è allenato duramente dagli esercizi che hai segnato, ma per farli bisogna avere un minimo di forza di base. La planche (anche la tuck, a gambe piegate), è molto difficile da tenere per bene, la schiena va ingobbita, spingendo praticamente solo con le spalle.
                    Il petto non è estremamente sollecitato dagli esercizi classici, quindi aggiungerci delle dip fa solo bene
                    Ottimi esercizi sono anche le squadre, partendo dalla L-sit arrivando alla V-sit, squadra divaricata, mezza squadra.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                      La verticale è parecchio + difficile di quello che si pensi, almeno fatta per bene. La schiena deve essere perfettamente dritta, bisogna capire quali muscoli contrarre e come.
                      L'upper body è allenato duramente dagli esercizi che hai segnato, ma per farli bisogna avere un minimo di forza di base. La planche (anche la tuck, a gambe piegate), è molto difficile da tenere per bene, la schiena va ingobbita, spingendo praticamente solo con le spalle.
                      Il petto non è estremamente sollecitato dagli esercizi classici, quindi aggiungerci delle dip fa solo bene
                      Ottimi esercizi sono anche le squadre, partendo dalla L-sit arrivando alla V-sit, squadra divaricata, mezza squadra.
                      concordo pienamente: ho iniziato 2 settimane fa, e riuscendo ad eseguire già 5 handstand push ups, credevo non sarebbe stato complicatissimo
                      dopo 15 giorni in cui ci ho dato dentro per ALMENO un ora al giorno, mi ritrovo quasi al punto di partenza

                      Commenta


                        Scusami, ma come fai a fare gli handstand push up se non tieni la verticale?
                        Originariamente Scritto da JPP
                        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                          Scusami, ma come fai a fare gli handstand push up se non tieni la verticale?
                          mettendomi vicino ad un muro

                          Commenta


                            ragazzi,quando e se potete,fatevi dei video,la cosa migliore per commentare e discutere le esecuzioni...io appena mi rimetto da un infortunio inizio
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              ragazzi,quando e se potete,fatevi dei video,la cosa migliore per commentare e discutere le esecuzioni...io appena mi rimetto da un infortunio inizio
                              in realtà mi filmo praticamente sempre
                              credo comunque per ora di dover lavorare proprio sulle basi e sul riuscire quantomeno a far lavorare il corpo come tale, piuttosto che col "devo contrarre i glutei" e poi mi scordo di tenere altrove
                              insomma prima di poterne parlare, devo arrivare a "qualcosa"

                              Commenta


                                la mia intenzione x l'estate è esattamente il programma che ha scritto menez,piacevole coincidenza
                                il mio diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎