Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    cavallo hai mai trattato anche l'argomento alimentazione?
    se no, sarebbe veramente interessante conoscere le tue metodiche anche a tavola...

    Commenta


      #92
      A me interesserebbe come impostare un allenamento di corsa...come impostare le ripetute? Vorrei allenarmi sui 400... prima facevo 10km ( sempre da autodidatta, ma senza scheda, andavo e correvo 10km... partito da 65 minuti la prima volta, il tempo migliore 52 minuti. Poi, dato che il peso diminuiva, per paura di diventare secco sono sceso ai 5km e li ho fatti in 22 minuti ) Ora invece noto che le distanze corte mi piacciono di più rispetto ai 10km, perchè durano di meno e a volte 10km diventano noiosi. Pensavo di fare un allenamento sui 400 oppure sui 5000. Come potrei organizzare l'allenamento?

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
        cavallo hai mai trattato anche l'argomento alimentazione?
        se no, sarebbe veramente interessante conoscere le tue metodiche anche a tavola...
        Infatti...Come ti alimenti? E poi avrei un'altra domanda:
        La corsa la pratichi dopo i pesi e l'allenamento a corpo libero o in giorni differenti?

        Commenta


          #94
          cavallofurioso ,grazie mille infatti a breve al + tardi in estate riprenderò la corsa ke mi ha dato buoni risultati con la definizione,ma xkè nella corsa gli addominali possono essere l'anello debole e in cosa vari la corsa?cmq è incredibile ke tu abbia questo fisico solo con ex a corpo libero ma io ci credo pienamente infatti in estate sicuramente proverò a farne alcuni ke tu consigli,mai porsi limiti...(mi associo anke alle domande di slim82)io correvo fino a 2 ore di seguito senza alcun problema in fascia, xò era piuttosto noioso, effettivamente è interessante vedere come variare x ottimizzare il tempo a disposizione,magari con l'interval training...poi a me piace molto anke il nuoto x allenarsi, in estate è irrinunciabile, è bn tentare il massimo in ogni disciplina ke ci piace( anke io oi ti vorrei kiedere consigli su come impostare un buon allenamento a corpo libero in estate da affiancare e ad agosto sostituire alla palestra oltre a nuoto e corsa)quali sono secondo te gli esercizi accessibili ai comuni mortali e infine scusa seti tartasso ma mi interessa molto l'argomento,che ne pensi del pitbull training?cmq credo ke quelli ke fanno free running dal punto di vista fisico sono al top nella conoscenza e nello sfruttamento del proprio corpo,è qualcosa di eccezionale,se nn li conoscete vi invito a dare un'occhiata sul tubo,grazie cavallo x la tua gentilezza e disponibilità
          Last edited by ruggi; 25-03-2011, 15:39:41.
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            gia'....il difficile o comunque la forza inizia ad esprimersi notevolmente,quando da queste posizioni si fanno poi dei movimenti attivi,ad esempio i piegamenti sia da posizione di verticale che di planche..ultimamente stavo notando quanto conti anche nel front lever,la giusta posizione delle braccia,portate il piu' avanti possibile,verso il bacino per tenere il tutto in equilibrio piu' "facilmente",anche se poi il lavoro si sposta maggiormente sugli arti superiori e poi come ripetuto piu' volte,conta la leggerezza dal bacino in giu' per far bene alcuni esercizi,io ad esempio per un pefretto front lever,ho sedere a gambe troppo pesanti in relazione alla forza
            This is pretty much how I train front lever pulls, though sometimes I do weighted sets or do the same on the rings

            In questo video si nota perfettamente quello che dici tu.
            Comunque è vero per tutti gli esercizi, anche la tuck planche per esempio bisogna farla con le gambe il + chiuse possibili, e la schiena a gobba, solo cosi si riescono a portare le spalle in avanti. Se invece pensi a spingere le spalle in avanti di tuo, finisci solo a terra.
            Tuck planche on floor, part of Coach Sommer's planche progressions, set one of three, I did 3 x 20sec. sets today. 2/18/09.


            Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
            cquali sono secondo te gli esercizi accessibili ai comuni mortali e infine scusa seti tartasso ma mi interessa molto l'argomento,che ne pensi del pitbull training?cmq credo ke quelli ke fanno free running dal punto di vista fisico sono al top nella conoscenza e nello sfruttamento del proprio corpo,è qualcosa di eccezionale,se nn li conoscete vi invito a dare un'occhiata sul tubo,grazie cavallo x la tua gentilezza e disponibilità
            Gli esercizi sono quasi tutti impossibili da fare ai primi tentativi, però tutti hanno delle varianti facili che servono per arrivare all'esercizio completo. Vedasi front lever a gambe piegate, tuck planche.
            Free running è una disciplina poco praticata, comunque loro si allenano molto con esercizi di tenuta isometrica, come il plank. Diciamo che un ginnasta in linea di massima ha sicuramente una tecnica e una forza maggiori.
            Free running in fin dei conti è un ibrido tra parkour e movimenti di ginnastica/tricking
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

            Commenta


              #96
              Ho come l'impressione che questa estate mi divertirò,la prendo un pò come una sfida a riuscire ad eseguire certi esercizi come quelli postati da Dj.
              Una sola domanda:sono in massa da quasi un annetto,e in tutto questo tempo di cardio non ne ho mai fatto perchè lo consideravo deleterio.
              Quando inserirò il corpo libero mi consigliate anche di metterci un pò di cardio?
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                Ho come l'impressione che questa estate mi divertirò,la prendo un pò come una sfida a riuscire ad eseguire certi esercizi come quelli postati da Dj.
                Una sola domanda:sono in massa da quasi un annetto,e in tutto questo tempo di cardio non ne ho mai fatto perchè lo consideravo deleterio.
                Quando inserirò il corpo libero mi consigliate anche di metterci un pò di cardio?
                EH? Ma scherzi? Deleterio per cosa? Detto alla carlona è forse l'attività più "sana" per il corpo e non dovrebbe MAI mancare
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                  EH? Ma scherzi? Deleterio per cosa? Detto alla carlona è forse l'attività più "sana" per il corpo e non dovrebbe MAI mancare
                  Non finirò mai di imparare ,grazie per la risposta Conan.
                  Visto che io mi alleno in home gym di cardio pensavo di metterci una corsetta da 10 minuti prima del wo,può andare?
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                    EH? Ma scherzi? Deleterio per cosa? Detto alla carlona è forse l'attività più "sana" per il corpo e non dovrebbe MAI mancare
                    Si catabolizza se fai cardio

                    Meglio essere h/p+10 e morire alla prima rampa di scale che secchi Scherzi a parte, è un punto importante questo... Si crede fin troppo che fare cardio sia deleterio per gli allenamenti, quando il catabolismo/sovrallenamento a livello fisiologico una persona normale non sa nemmeno che cosa sia..

                    Andro: un pochino di più dai Magari dopo il wo..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      Si catabolizza se fai cardio

                      Meglio essere h/p+10 e morire alla prima rampa di scale che secchi Scherzi a parte, è un punto importante questo... Si crede fin troppo che fare cardio sia deleterio per gli allenamenti, quando il catabolismo/sovrallenamento a livello fisiologico una persona normale non sa nemmeno che cosa sia..

                      Andro: un pochino di più dai Magari dopo il wo..
                      Grazie Levia farò come dite
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                        cavallo hai mai trattato anche l'argomento alimentazione?
                        se no, sarebbe veramente interessante conoscere le tue metodiche anche a tavola...
                        si,e' nel mio diario linkato nella pagina precedente...molto piu' semplice di quello che si possa pensare
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta


                          a quindi x un neofita va bene correre anche un'ora di seguito una volta alla settimana o 30 minuti post wo?? nn si catabolizza?
                          il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                          Commenta


                            quasiasi elemento dei reparti speciali di qualsiasi arma e nazione, è grosso per sopportare strenuanti interventi anche di lotta oltre che di trasporto sovaccarichi ed è resistente, corre praticamente ogni giorno minimo 6km.
                            i paracadutisti si addestrano ogni giorno con la corsa.
                            Una tipica suddivisione di metodi impiegati è la seguente:
                            1) corsa
                            2) potenziamento in sala pesi
                            3) addestramento al nuoto in superficie
                            4) tecniche di corpo a corpo
                            vengono inserite nel contesto di una ipotetica giornata di addestramento iniziale, leggi pre-corso, addestramenti combinati, in cui si associano due o tre o tutte le metodiche sopra riportate.
                            La durata minima di addestramento è di circa un'ora al giorno.
                            non vedo attorno a me gente "magra".....
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                              A me interesserebbe come impostare un allenamento di corsa...come impostare le ripetute? Vorrei allenarmi sui 400... prima facevo 10km ( sempre da autodidatta, ma senza scheda, andavo e correvo 10km... partito da 65 minuti la prima volta, il tempo migliore 52 minuti. Poi, dato che il peso diminuiva, per paura di diventare secco sono sceso ai 5km e li ho fatti in 22 minuti ) Ora invece noto che le distanze corte mi piacciono di più rispetto ai 10km, perchè durano di meno e a volte 10km diventano noiosi. Pensavo di fare un allenamento sui 400 oppure sui 5000. Come potrei organizzare l'allenamento?
                              non vorrei che andassimo troppo ot con la corsa..comunque puoi benissimo fare entrambe le distanza,400 e 5000,se vuoi iniziare ad allenarti sui 400mt dovresti come prima cosa provare a chiuderli e ti assicuro che se non li hai mai fatti,dosare le energie non e' facile se cerchi di dare il massimo,guardare il tempo che impieghi e valutare l'approccio "istintivo" alla distanza,ad esempio se hai dato troppo nei primi 200mt e crollato nei secondi o diversamente,il tutto se possibile su pista
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                Non ho mai provato i 400.. so solo che

                                100m: 13,37 secondi
                                1000m: 3'37"
                                5000m: 22' ( senza affaticarmi molto, ho provato solo una volta i 5000 )
                                10000: 52'

                                Però volevo capire più o meno come impostare un allenamento... si fanno ripetute? Se si con che criterio si decide la distanza e le ripetizioni? Per il tempo sui 400, una volta a settimana ho una pista di atletica a disposizione ( in pratica nelle ore di ed. fisica con la scuola )

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎